cotolino Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. Quindi se attacco con un arco non ho la penalità di -1, da quel che posso evincere. Ma il bonus di CA c'è ancora? Dalla frase In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round non capisco se quando parla di arma nella mano secondaria si tratta ad esempio di una spada corta usata per l'attacco aggiuntivo o se è compreso anche l'arco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 beh quando usi arma a 2 mani il bonus del buckler non ce l'hai perchè non ti puoi difendere , cioè il braccio col buckler è già impegnato a fare altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 riprendo in mano la discussione per non stare ad aprirne una nuova. Ho trovato un talento carino su complete champion, Knowledge Devotion. In pratica ti permette di fare, per ogni scontro, un tiro di conoscenza per ogni tipo di mostro che ti trovi contro; a seconda del risultato, guadagni un bonus al tiro per colpire e ai danni contro quel tipo per la durata dell'incontro. Non ha nemmeno bisogno di usare tentativi di scacciare se ho letto bene. Secondo voi come potrebbe essere? A me piace molto anche come caratterizzazione del pg, altre ad una discreta efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 dopo la fine della scuola eccomi di nuovo sul forum! BUON GIORNO Sto per inserirmi in una campagna già iniziata anche se da poco del fearun.Partirò dal secondo livello come tutti gli altri.Il gruppo è formato da un monaco un barbaro con 7 in int(lol) un bardo un illusionista un abiuratore un druido; tutti umani tranne l?illusionista ovviamente gnomo. Come noterete manca guaritore puro e un'arciere, tra i due anche se senza chierico è tosta ho scelto di fare l'arciere. Come classe base per esigenze di master "sarebbe meglio" fare lo scout. Siccome lo scout però è un pò monotono lo volevo fare con la balestra leggera ma avrei problemi a farlo perchè all?inizio sarei inutile. le caratteristiche sono allla never winter ma con 32 buy points io le avevo pensate così FOR 10 DES 18 COS 12 INT 14 SAG 12 CAR 10 Ora passiamo alle domande 1) come posso renderlo efficacie non powa ma duttile(mancva anche il ladro)? 2) vorrei farlo elfo ma i talenti sarebbero sempre meno idee? 3) spunti sul bg visto che non conosco il fearun l'idea di base è che piano piano sto morendo e devo andare a cercare una medicina da un tizio x in un posto y ovviamente irraggiungibile. ah si gioco in 3.5 ma se serve si può adattare qualcosa della 3 i manuali tutti tranne le altre ambiettazioni anche se siccome posseggo solo i complete e mdgII + i base sarebbe mejo utilizzare solo questi ma in ogni caso non vi preoccupate un manulae si rimedia:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Beh io non sarei così pessimista riguardo al guaritore, infondo avete sia il druido che il bardo che possono curare, quindi la scelta non mi sembra così sbagliata... Riguardo all'arma, la balestra secondo me non è abbastanza competetiva, però vedi tu... Le caratteristiche direi che vanno bene... 1) Penso tu l'abbia già fatto con quel 14 in int...direi che avrai punti abilità abbastanza da sostituire egregiamente un ladro (anche se non so bene che abilità di classe ha lo scout) 2) Avresti in effetti un talento in meno e meno punti abilità, però con l'elfo a partità di destrezza potresti alzare For e/o Cos dato che usi un PBS 3) Qui capiti male, odio forgotten e non lo conosco quasi per niente Ogni volta che penso a un'arciere, a maggior ragione un scout o un ranger, non posso fare a meno di pensare all'ariciere dei boschi come CdP. E' 3.0 e si trova sui signori delle terre selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 3) spunti sul bg visto che non conosco il fearun l'idea di base è che piano piano sto morendo e devo andare a cercare una medicina da un tizio x in un posto y ovviamente irraggiungibile. Dovresti indicare in quale regione del Faerun si sta svolgendo la campagna (il Faerun è enorme!)... ed anche la tua razza e classe definitiva. Poi forse potrò darti qualche idea! La razza ideale per l'arciere secondo me è elfo selvaggio o silvano (a parte l'ovvio umano)... Se ti piace come idea potresti anche pensare ad un triclassamente tra chierico, ranger e guerriero, scegliendo un elfo silvano (che ha Ranger come classe preferita) e la divinità Solonor Thelandira che, con i domini Elfi e Guerra, ti darebbe Tiro Ravvicinato e Arma Focalizzata Arco Lungo/Lungo Composito. Dovresti però rinunciare all'idea della balestra... un PG siffatto (primo livello da Rng, 3 livelli da Chr, 4 da Grr, livelli seguenti tra Rng ed eventuali Cdp) non è particolarmente powa ed ha, secondo me, spessore, giocabilità e fascino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 purtroppo il master si riuta di dirmi la regione di partenza mi ha detto "tu fai il bg poi ci penso io" il vero problema di farlo elfo è che al secondo senza tiro preciso sono inutile se il gruppo è in mischia ho meno 4 idee? Soprattutto per il bg. INoltre visto che come Klunk la mia conoscenza del fearun è scarsa e non ho i manuali qualcuno con un pò di volontà potrebbe darmi una panoramica in mdo da poter impostare il pg(es i contadini hanno falci vorbal oppure i contadini non hanno nemmeno la falce) sono stato poco chiaro......con duttile intendevo oltre che fuori combattimento anche nello stesso, quindi senza uilizzare la solita tattica scout muovi-spara-muovi in effetti più che duttile, versatile tnx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Darti una panoramica sui FR non è affatto facile, troppo vasti.. ^^" Puoi però dare un'occhiata qui, per avere quantomeno un'idea dell'ambientazione.. ^^ Spero ti sia utile, in qualche modo.. EDIT: in particolare, alla voce Faerun trovi una descrizione sommaria delle regioni.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 Un Ranger umano proveniente dalle praterie dello Shaar. Essendo che il massimo della civiltà in quella zona sono accampamenti di tribù nomadi (umani, centauri, wemic e gnoll) è difficile trovare cure per malattie/virus particolari in quanto le medicine sono specifiche per i problemi e le malattie tipiche di una zona vasta e "spopolata" come lo Shaar. A Shaarmid (l'unica città di carattere commerciale della zona) hai saputo che è possibile trovare qualcosa che possa aiutarti presso XXXX (luogo di partenza della campagna e dove guardacaso troverai i tuoi compagni, il druido potrebbe esserti utile per trovare e/o lavorare ad una cura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 riprendo in mano la discussione per non stare ad aprirne una nuova. Ho trovato un talento carino su complete champion, Knowledge Devotion. In pratica ti permette di fare, per ogni scontro, un tiro di conoscenza per ogni tipo di mostro che ti trovi contro; a seconda del risultato, guadagni un bonus al tiro per colpire e ai danni contro quel tipo per la durata dell'incontro. Non ha nemmeno bisogno di usare tentativi di scacciare se ho letto bene. Secondo voi come potrebbe essere? A me piace molto anche come caratterizzazione del pg, altre ad una discreta efficacia. Utile se hai molte abilità di conoscenza, visto che per ogni tipo di mostro devi usare la conoscenza relativa. Se invece hai solo una o due conoscenze, è quasi sprecato. Per quanto riguarda la caratterizzazione, dipende dal personaggio: può starci come può non starci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 grazie per il problema dei talenti per caso esiste un talento simile a tiro ravvicinato senza requisiti particolari? s1e no mi tocca fare l'umano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 grazie per il problema dei talenti per caso esiste un talento simile a tiro ravvicinato senza requisiti particolari? s1e no mi tocca fare l'umano Tiro ravvicinato non ha requisiti, forse intendevi rapido? Comunque, no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 beh, io come conoscenze come scout ho natura e dungeon; prendendo il talento ho diritto a prendere anche un'altra conoscenza, e pensavo di prendere arcane. In questo modo avrei le conoscenze su: - costrutti - bestie magiche - draghi - animali - parassiti - giganti - folletti - melme - aberrazioni - piante Dovrebbero rimanere fuori non morti, esterni, elementali e umanoidi. Che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 intendevo tiro preciso ho notato un'altro problema lo scout non è competente nell'arco lungo facendolo unamano mi toccherebbe prendere un arco corto...mentre elfo:-p ma rimane sempore il problema di tiro preciso........aiuto:banghead: maledetto pg ma prima o poi riuscirò a crearti:diavolof: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Per uno scout ci vedrei ugualmente bene un arco corto...in fondo non c'è grande differenza tra 1-6 o 1-8 Certo l'arco lungo ha più portata, ma ad esempio non può essere usato a cavallo...Per uno che si muove di continuo meglio l'arco corto Per tiro preciso, tanto tiro ravvicinato ti serve anche per tiro rapido, e resta comunque un bel talento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Per uno scout ci vedrei ugualmente bene un arco corto...in fondo non c'è grande differenza tra 1-6 o 1-8 Certo l'arco lungo ha più portata, ma ad esempio non può essere usato a cavallo...Per uno che si muove di continuo meglio l'arco corto Per tiro preciso, tanto tiro ravvicinato ti serve anche per tiro rapido, e resta comunque un bel talento... Be, la gittata non fa grande differenza, dato che, se non sbaglio, la schermaglia funziona solo entro nove metri. Quanto al cavallo, se si potesse fare schermaglia da li sarebbe ottimo, bisognerebbe controllare. [EDIT] ho controllato, non si dice niente a proposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Beh io direi che funziona...dopotutto ti muovi e usi pure l'azione di movimento, che poi le gambe non siano le tue non credo faccia molta differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 al master l'ardua sentenza.......ho deciso di farlo umano con l'arco corto.... ma il bg? il tempo è mio nemico domani mattina devo partire e torno lunedì sera tardi e la sessione è martedì pomeriggio mi servirebbe una grossa mano l'idea genrale è membro di un clan delle pianure dello shar sono ammalatoe devo trovare una medicina in un luogo x dal tizio super potente y grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Un mio amico mi ha estorto ieri sera alla sessione il manuale dell'ambientazione... cmq mi pare di ricordare qualcosa sullo shar... Vediamo: vivevi allegro nelle calde praterie dello Shar al tuo villaggio. Poi un branco di wemic (mezzo uomo mezzo leone) ha attaccato il villaggio, devastando qualsiasi cosa. Tu eri ancora molto giovane, ma hai comunque investigato per cercare di capire chi abbia spinto i wemic, normalmente piuttosto indifferenti e isolazionisti, ad attaccare. Scopri che si tratta di una potente chierica di Talona (dea delle malattie e dei veleni), che per compiacere la sua oscura signora si è messa a corrompere i capotribù degli wemic onde dominare svariati villaggi. Nella tua irruenta inesperienza decidi di attaccarla, ma lei è troppo più forte di te: anzi, sei così debole che perfino ucciderti le fa schifo! Ti lancia però un incantesimo che ti rende vittima della malattia terribile di cui soffri da Bg... spero ti serva.. ciao ciao! Ah... altra cosa... ho visto che ormai hai scelto umano... ma se seguivi la progressione che ti avevo consigliato iniziando da chierico di Solonor avresti avuto ben 3 talenti... arma foc arco, tiro ravvicinato ed uno libero che potevi riempire con tiro preciso... Senza contare che aspettare il 3° livello per prendersi tiro preciso non è la morte di nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper99999 Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Vorrei fare un indovinello a quelli del forum. Eccolo qua: ''Provate ad indovinare un PG che al 20° livello totale fa ben 248 danni di media con un tiro per colpire di +12/+12/+12/+12 + mod caratteristica senza oggetti magici o armi perfette?'' Sottolineo che quelli sono i danni di media matematica. Aspetto Risposte. :lol::lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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