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Inviato

innanzitutto grazie a Shaendrilar Rainsong per lo spunto del bg ma sono costretto a riaprire il topic

Dopo il ritorno dalla trasferta grossetana ho scoperto che il gruppo si era moltiplicato ed ora siamo 7/8 in oltre mi è sato consigliato dai miei compagni di rendere un pò più forte questo pg.

Ricordando che ci dobbiamo articolare per un pg fino al12/14° livello sempre arcere lo avevo immaginato così:

elfo dei boschi ranger per i primi due livelli e immediato biclassamento a scout con quel talento di cui non ricordo il nome ma che somma skirmish e nemico prescelto.

Che ne pensate ? altre idee?(ho letto già "l'arciere" su dragonslair)


Inviato

''Provate ad indovinare un PG che al 20° livello totale fa ben 248 danni di media con un tiro per colpire di +12/+12/+12/+12 + mod caratteristica senza oggetti magici o armi perfette?''

non si capisce però cosa tu intenda per 248 danni di media. a round o a singolo attacco?

Inviato

Vorrei fare un indovinello a quelli del forum.

Eccolo qua:

''Provate ad indovinare un PG che al 20° livello totale fa ben 248 danni di media con un tiro per colpire di +12/+12/+12/+12 + mod caratteristica senza oggetti magici o armi perfette?''

Sottolineo che quelli sono i danni di media matematica.

Aspetto Risposte.

:lol::lol::lol::lol::lol:

qualunque cosa sia, di sicuro non tiene conto di nessuna regola di ded:-p

il mio personaggio piu' bozzo mai fatto era un orco puro barbaro/occhio di gruumsh..... creato solo per fare il pp ( brutto periodo) facevo 150 danni di media al 15 livello... magari ci azzecco.

orco barbaro occho di gruumsh. è la mia risposta definitiva.

Inviato
il mio personaggio piu' bozzo mai fatto era un orco puro barbaro/occhio di gruumsh..... creato solo per fare il pp ( brutto periodo) facevo 150 danni di media al 15 livello... magari ci azzecco.
allora era fatto male
Inviato

Mah, con un barbaro di 20° ben fatto si arriva a fare 500 danni senza nemmeno considerare i danni da arma e da forza. Francamente 248 danni a round non mi pare tutto questo granchè.

Inviato

Allora questo è un Esploratore 8/Ladro 1/Guerriero 1/Iniziato dell'Ordine dell'Arco 10

Faccio quattro attachhi perchè uso tiro multiplo superiore, e per ogni freccia faccio 5d8+5d6(con Schermaglia Migliorata)+5d6(con il Furtivo)+1d8(freccia)+2(For) e la media è 62 che poi per 4 fà 248.

Comunque Larin mi puoi dire come fai a fare 500 danni?

Inviato

Allora questo è un Esploratore 8/Ladro 1/Guerriero 1/Iniziato dell'Ordine dell'Arco 10

Faccio quattro attachhi perchè uso tiro multiplo superiore, e per ogni freccia faccio 5d8+5d6(con Schermaglia Migliorata)+5d6(con il Furtivo)+1d8(freccia)+2(For) e la media è 62 che poi per 4 fà 248.

Comunque Larin mi puoi dire come fai a fare 500 danni?

Un lion barbarian 2°/fighter 8°/frenzied berseker 10° ha al 20° livello un BaB di 20; unendo il talento leap attack a supreme power attack del berserker moltiplica ai danni il quintuplo del malus che si da al TxC.

Riesce a prendere il talento slashing flurry (Players' Handbook II), grazie al quale ottiene un attacco extra quando effettua un attacco completo.

Grazie alla variante del lion barbarian (Complete Champion) si può effettuare un attacco completo in carica (ed in questo caso 5 attacchi).

Grazie al talento shock trooper (Complete Warrior), quando si carica ci si può dare malus alla CA invece che al TxC.

Quindi, si effetuano 5 attacchi in carica, ognuno che infligge 100 danni extra, per un totale di 500 danni

Inviato

Un lion barbarian 2°/fighter 8°/frenzied berseker 10° ha al 20° livello un BaB di 20; unendo il talento leap attack a supreme power attack del berserker moltiplica ai danni il quintuplo del malus che si da al TxC.

Riesce a prendere il talento slashing flurry (Players' Handbook II), grazie al quale ottiene un attacco extra quando effettua un attacco completo.

Grazie alla variante del lion barbarian (Complete Champion) si può effettuare un attacco completo in carica (ed in questo caso 5 attacchi).

Grazie al talento shock trooper (Complete Warrior), quando si carica ci si può dare malus alla CA invece che al TxC.

Quindi, si effetuano 5 attacchi in carica, ognuno che infligge 100 danni extra, per un totale di 500 danni

:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Devo presumere che questo sia sgravo.

Inviato

:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Devo presumere che questo sia sgravo.

Moderatamente... Si arriva a 1000-e-passa danni a round, con un po' di equipaggiamento ed una forza base di 18.

Inviato

Moderatamente... Si arriva a 1000-e-passa danni a round, con un po' di equipaggiamento ed una forza base di 18.

Ma Larin tra le classi che hai nominato per questo tuo personaggio dai 500 danni, :cool: il FIGHTERS dove lo posso trovare?

Mentre se non erro il frenzied berseker è il guerriero berseker vero?

So che sono domande del cippalippa ma cavolo con questo inglese e con quei 30 manuali in più in inglese non esistenti in italiano vado un attimo in confusione. :rolleyes:

Inviato

scusate l'ignoranza ma che talento è leap attack?

e su che manuale lo trovo? :confused: :confused:

Attacco in salto (o qualcosa del genere): si trova nel Perfetto Avventuriero, ed aumenta i danni bonus quando si usa l'attacco poderoso.

Inviato

Larin ma con Leap Attack e Attacco Poderoso Supremo i danni dell'Attacco poderoso non drovebbero essere x12?

Perchè il x4 del berseker e un ulteriore x3 del talento.

Quindi se levi 20 alla CA ottieni un bonus ai danni pari a 240 ad attacco.

Inviato

Larin ma con Leap Attack e Attacco Poderoso Supremo i danni dell'Attacco poderoso non drovebbero essere x12?

Perchè il x4 del berseker e un ulteriore x3 del talento.

Quindi se levi 20 alla CA ottieni un bonus ai danni pari a 240 ad attacco.

No. In D&D, i moltiplicatori non si moltiplicano (evviva le ripetizioni), ma si sommano. E soprattutto, si sommano in via particolare.

Per rendere le cose più pratiche, basta vederla così:

- attacco poderoso: +200% della penalità al TxC come bonus ai danni con un'arma a due mani;

- leap attack: fa passare i danni da poderoso da x2 a x3 (se si usa un'arma a due mani), quindi a conti fatti da un 100% di penalità al TxC come bonus ai danni in più;

- supreme power attack aumenta del 400% della penalità al TxC i danni con un'arma a due mani (moltiplica x4 la penalità).

Quindi abbiamo un +400% (derivante dal supreme power attack) +100% derivante da leap attack.

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