cotolino Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ciao a tutti, torno a tormentarvi per chiedere un paio di consigli su degli acquisti. Dovrei avere un budget di 45000 mo, ho trovato qualche cosa ma rimarrebbero fuori ancora un po' di liquidi. Allora, sono uno scout di lvl 11 e per ora ho già questi oggetti (il master a soldi è magnanimo, tanto ci fa il **** con i mostri): - arco corto +2 con potenziamento force - arco corto composito (nel caso qualcuno fosse immune ai danni da forza) - spada corta - giaco di maglia in mithril +2 - vesti della resistenza +3 - anello del sostentamento - un amuleto che funziona come una mano di gloria, è una mano con 5 anelli e ognuno di loro mi da 1 volta al giorno: oscurità profonda, raggio di indebolimento, chill touch, vedere invisibilità e mano spettrale - guanti della destrezza +2 - bracciali dell'arciere superiori - goggles of foefinding - cappello del cammuffamento - zainetto pratico di evard - faretra di elhonna - rod of ropes - pozioni varie di cura ferite Ho un altro anello che non ha poteri definiti, ma non posso rimuoverlo e mi toglie uno slot dell'anello. Come già detto ho 45000 mo e per ora ho pensato a questo: - skirmisher boots (faccio 2 danni in più quando uso lo skirmish e 2 volte al giorno posso fa un attacco aggiuntivo a quello che posso fare normalmente dopo essermi mosso di 3 metri) - anello di protezione +2 (posso sostituirlo con un anello dalla mano che dicevo sopra, magari tolgo quello che da mano spettrale) - due oggetti che hanno 3 cariche giornaliere ognuno e che curano un tot di danni alle caratteristiche, uno per quelle fisiche e uno per quelle mentali. Li ho presi dal magic item compendium ma non ricordo come si chiamano, rientrano nella categoria "tools" quindi non occupano slot - portare l'armatura da +2 a +3 - portare le vesti della resistenza da +3 a +4 - greater crystal of screening (-10 al txc agli incorporei che cercano di colpirci) - lesser crystal of revelation (se colpisco con l'arma una creatura invisibile l'invisibilità viene soppressa per un round) - qualche pozione tipo rimuovi maledizione / malattia / cecità-sordità - una bacchetta di cura ferite leggere da dare al mio amico chierico per curare le MIE ferite Uno dei dubbi è sull'anello di protezione +2; mi aumenterebbe la mia CA da 22 a 24 e soprattutto avrei una maggiore CA di contatto, ma ho visto un anellino molto carino che mi da scudo entropico ogni volta che mi muovo di almeno 3 metri. Avrei quindi un 20% di essere mancata dagli attacchi a distanza (solo quelli), ma che aumenta a 50% se ho un oggetto che mi aumenta la velocità (quindi dovrei prendere anche un oggetto con quell'effetto) L'altro dubbio è sull'utilità del greater crystal of screening. Bene o male come costi dovrei essere sulle 38000 mo, quindi me ne rimangono altre diciamo 8000 mo più un eventuale extra dovuto alla vendita di oggetti trovati che però dobbiamo ancora identificare. Gli oggetti che prenderei possono tornare comodi? Fanno schifo? Avete degli altri oggetti da inserire / sostituire? Come manuali posso usarli tutti, non dovrei avere troppe limitazioni. Grazie mille.
Silverleaf Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 beh qualche pozione di cura è obbligatoria: non sempre sarai vicino al chierico durante le mischie>Anzi siccome sei scout sarai sempre in movimento e in aramtura leggera, mentre il chierico sarà lento a causa dell'aramatura pesante. poi direi sempre pozioni:di forza del toro, di ristorare, di invisibilità e di volare per poter fuggire, movimenti del ragno, etc insomma qualcosa che possa essere utile per "pomparsi" polvere dell'apparizione, per individuare esseeri invisibili è sempre utile. L'anello +2 lo preferirei all'aramtura, in quanto il bonus di devaizione ti rimane anche se vieni colto alla sprovvista
KlunK Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Che io sappia non puoi indossare un armatura magica e una veste sopra...Quindi non so quanto quelle vesti della resistenza siano utilizzabili
Morwen Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Che io sappia non puoi indossare un armatura magica e una veste sopra...Quindi non so quanto quelle vesti della resistenza siano utilizzabili Veste + Armatura si può.. ^^
cotolino Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Veste + Armatura si può.. ^^ Sì, come dice morwen si può fare in quanto l'armatura ha come slot "body", le vesti di quel tipo come slot hanno "torso". Caso contrario è l'armatura e la veste dell'arcimago, ad esempio, in quanto sono entrambi sotto "body". A parte queste questioni accademiche, quali altri oggetti utili possono tormentare il mio master? Ah, giusto... per le pozioni di guarigione ne ho già un buon quantitativo, e mi sono fatto creare un oggetto che mi permette di lanciarmi vigore inferiore 3 volte al giorno (33 pf di cura in 33 round) che prima mi sono dimentato di dire. Posso aggiungere che al momento come slot corporei vuoti mi rimangono i piedi, le spalle e la vita, quindi stivali, mantelli e cinture.
KlunK Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Veste + Armatura si può.. ^^ Ecco lo sapevo che il mio master sbagliava quando non mi lasciava usare una veste magica sopra il giaco in mithral del mio spellthief.. Io direi di prenderei dei guanti della destrezza +4, aumentare un po' l'armatura, prendere un buckler in mithral magico(anche se non sei competente non avendo penalità non ci sono problemi) Coi soldi che avanzano potresti pensare a una cintura della forza +2 per aumentare i danni, oppure agli stivali della velocità, o ancora potenziare la veste Oppure se accettano cambiali sarebbero state belle le ali del volo
cotolino Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ecco lo sapevo che il mio master sbagliava quando non mi lasciava usare una veste magica sopra il giaco in mithral del mio spellthief.. Io direi di prenderei dei guanti della destrezza +4, aumentare un po' l'armatura, prendere un buckler in mithral magico(anche se non sei competente non avendo penalità non ci sono problemi) Coi soldi che avanzano potresti pensare a una cintura della forza +2 per aumentare i danni, oppure agli stivali della velocità, o ancora potenziare la veste Oppure se accettano cambiali sarebbero state belle le ali del volo per i guanti ci avevo pensato, però sono tanti soldi per avere +1 al txc (ho già 19), +1 ai riflessi (ho qualcosa tipo 16 che diventa 17 aumentando le vesti) e +1 all'iniziativa (ho già 10). Non aumenta poche cose, intendiamoci, solo che spendo 12000 per aumentare cose in cui sono già fortino... Putroppo non mi aumenta l'armatura dato che sono già al massimo concessomi dal giaco di maglia in mithril. Al buckler ci avevo già pensato, ma quando attacco con l'arco, mia arma principale, non lo sommo all'armatura... La cintura non mi torna troppo utile, non vado mai in mischia e il mio arco principale non è composito, mentre l'altro che ho ha solo +1. Gli stivali non mi tornano utili, non faccio mai attacchi completi. Potenziare la veste da +3 a +4 lo avevo già previsto. Le ali del volo assolutamente no... sono quegli oggetti che proprio non mi piacciono... se avessi dei gran soldi magari mi prenderei il tappeto volante. Grazie dei suggerimenti per ora ricevuti, comunque.
Larin Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Visto che in futuro (se non subito) migliorerai la destrezza, fai applicare all'armatura l'incantamento flessuosità, che riduce la penalità d armatura lla prova ed aumenta la destrezza massima. ^^
KlunK Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 per i guanti ci avevo pensato, però sono tanti soldi per avere +1 al txc (ho già 19), +1 ai riflessi (ho qualcosa tipo 16 che diventa 17 aumentando le vesti) e +1 all'iniziativa (ho già 10). Non aumenta poche cose, intendiamoci, solo che spendo 12000 per aumentare cose in cui sono già fortino... Putroppo non mi aumenta l'armatura dato che sono già al massimo concessomi dal giaco di maglia in mithril. Cosa ne dici allora di prendere l'armatura celestiale? è una cotta di maglia +3 con Des Max +8 e puoi lanciare volare una volta al giorno...il tutto per 22.500mo Unico problema, -2 alle prove Potresti prendere questa e i guanti +4 così da arrivare a CA 25 di base Al buckler ci avevo già pensato, ma quando attacco con l'arco, mia arma principale, non lo sommo all'armatura... Ma sei sicuro? A me risulta che ciò valga solo combattendo con 2 armi.... E per i piedi che ne dici delle pantofole del ragno? Costano poco e sono comode
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Ma sei sicuro? A me risulta che ciò valga solo combattendo con 2 armi.... infatti. il buclker se usato mentre si maneggia un arco da tranquillamente il suo bonus alla CA. dovrebbe essere scritto sulla descrizione del buckler sul manuale del giocatore
dacki Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Scusa ma per il buckler fai come ho fatto io dagli un bonus deviazione è un'altra proprietà carina così anche se non hai il bonus di scudo hai pur sempre i bonus magici. Per esempio io ho uno scudo +1 Deviazione +2 Fuoco dell'anima (+4) e Fortificazione media(+3) ( Conte che io sono un pg di 23 esimo)
HolBrandyKellogs Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 non so quanto tu abbia in forza, ma secondo me un arco composito (che non costa nemmeno tanto) è un ottimo acquisto. poi anche io pensavo al potenziamente per l'armatura, come diceva Larin, al potenziamento flessuosità visto che probabilemente DES sarà la tua caratteristica principale se tiri con l'arco...
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Scusa ma per il buckler fai come ho fatto io dagli un bonus deviazione è un'altra proprietà carina così anche se non hai il bonus di scudo hai pur sempre i bonus magici. Per esempio io ho uno scudo +1 Deviazione +2 Fuoco dell'anima (+4) e Fortificazione media(+3) ( Conte che io sono un pg di 23 esimo) come si fa a dare un bonus di deviazione ad uno scudo? io mi farei magico anche l'arco composito, magari con danni da energia (fuoco/freddo/acidot/etc)
Larin Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 come si fa a dare un bonus di deviazione ad uno scudo? In nessun modo particolare: lo si incanta come se fosse un qualsiasi altro oggetto (moltiplicando il prezzo del bonus di deviazione x150%, visto che è una capacità secondaria).
cotolino Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Visto che in futuro (se non subito) migliorerai la destrezza, fai applicare all'armatura l'incantamento flessuosità, che riduce la penalità d armatura lla prova ed aumenta la destrezza massima. ^^ Vediamo: se la faccio +3 e flessuosa mi vanno 12000 mo più altre 12000 per i guanti. Secondo te mi conviene solo aggiungere flessuosa e prendere il cristallo per armatura medio, invece che maggiore? (impone un -5 agli attacchi degli incorporei invece che -10) Andrei così a spendere "solo" 17000 mo. Cosa ne dici allora di prendere l'armatura celestiale? è una cotta di maglia +3 con Des Max +8 e puoi lanciare volare una volta al giorno...il tutto per 22.500mo Unico problema, -2 alle prove Potresti prendere questa e i guanti +4 così da arrivare a CA 25 di base Nah, sono neutrale malvagio... è forte parecchio e quei soldi li può valere tutti, ma il celestiale non mi si confà. Voglio imparare a giocare il più di ruolo possibile (uso infatti il cappello del camuffamento per nascondere la mia natura di tiefling, anche se effettivamente mi è inutile), e un'armatura celestiale non sta bene un malvagio... però è guasta parecchio. Ma sei sicuro? A me risulta che ciò valga solo combattendo con 2 armi.... infatti. il buclker se usato mentre si maneggia un arco da tranquillamente il suo bonus alla CA. dovrebbe essere scritto sulla descrizione del buckler sul manuale del giocatore questa è una cosa che per me non si capisce bene dal manuale, nè ho mai capito dal forum. Se uso un'arma da mischia a due mani perdo il bonus dello scudo ma ho -1 per colpire, a meno che non abbia il talento apposito. Se invece uso un arco mantengo il bonus di scudo senza avere il malus di -1 per colpire? Mi sembra un po' fortina come cosa... E per i piedi che ne dici delle pantofole del ragno? Costano poco e sono comode Avevo effettivamente pensato di fare lo skirmish correndo sui muri alla matrix, però mi muoverei solo di 6 metri contro i miei attualu 15... considerando che al prossimo livello prendo skirmish migliorato non potrei usarlo insieme alla mia tattica muovi - spara - muovi in copertura dietro un povero compagno che mi fa da scudo. non so quanto tu abbia in forza, ma secondo me un arco composito (che non costa nemmeno tanto) è un ottimo acquisto. poi anche io pensavo al potenziamente per l'armatura, come diceva Larin, al potenziamento flessuosità visto che probabilemente DES sarà la tua caratteristica principale se tiri con l'arco... in forza ho solo 12... per questo lasciavo stare gli archi compositi, non sentivo la mancanza di un danno in più.
iKaR Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Scusa ma per il buckler fai come ho fatto io dagli un bonus deviazione è un'altra proprietà carina così anche se non hai il bonus di scudo hai pur sempre i bonus magici. Per esempio io ho uno scudo +1 Deviazione +2 Fuoco dell'anima (+4) e Fortificazione media(+3) ( Conte che io sono un pg di 23 esimo) Ma fuoco dell'anima non è un potenziamento esclusivamente per ARMATURE?
dacki Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Già hai ragione, l'ho notato adesso ! Pensavo che i potenzaimenti per armature si potessero applicare anche agli scudi.
KlunK Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 questa è una cosa che per me non si capisce bene dal manuale, nè ho mai capito dal forum. Se uso un'arma da mischia a due mani perdo il bonus dello scudo ma ho -1 per colpire, a meno che non abbia il talento apposito. Se invece uso un arco mantengo il bonus di scudo senza avere il malus di -1 per colpire? Mi sembra un po' fortina come cosa... Allora io l'ho sempre usato così: - Con un arma a due mani hai -1 al TPC e conservi il bonus - Con un'arma secondaria hai -1 al TPC e NON conservi il bonus - Con l'arco NON hai -1 al TPC e conservi il bonus
dacki Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Per l'equip vi rimando a questo link: forums.gleemax.com/archive/index.php/t-584572.html Ci sono vari consigli per gli scout.
cotolino Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Allora io l'ho sempre usato così: - Con un arma a due mani hai -1 al TPC e conservi il bonus - Con un'arma secondaria hai -1 al TPC e NON conservi il bonus - Con l'arco NON hai -1 al TPC e conservi il bonus Non so, sarebbe molto comodo... però non mi sembra logico, in quanto comunque non mi sembra possibile ricevere copertura dallo scudo quando hai il braccio teso che impugna l'arco. Ora sento dal DM che pensa.
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