KlunK Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Non so, sarebbe molto comodo... però non mi sembra logico, in quanto comunque non mi sembra possibile ricevere copertura dallo scudo quando hai il braccio teso che impugna l'arco. Ora sento dal DM che pensa. Beh le regole sono queste...infatti anche il mio DM storce un po' il naso su questa regola
cotolino Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Beh le regole sono queste...infatti anche il mio DM storce un po' il naso su questa regola Cercando nel forum si vede che il buckler è lo spauracchio per eccellenza, nessuno capisce bene subito come funziona. Ma andando a leggere una discussione apposta ([url="http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3267&highlight=buckler&page=2"]) si direbbe che effettivamente il bonus di armatura del buckler sia applicato solo quando il braccio che lo sorregge non compia altre azioni come, nel mio caso, impugnare un arco. L'unica differenza tra usare due armi o un'arma da mischia a due mani e utilizzare un'arco o balestra sta nel fatto che nel primo caso subisci una penalità per colpire oltre alla perdita del bonus di CA, nel caso delle armi a distanza perdi solo il bonus di CA senza avere ricadute sel txc. Quindi alla fine della fiera il buckler mi servirebbe solo fuori dal combattimento.
dacki Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Guarda magari ho capito male io ma anche se perdi il bonus del bukler i potenziamenti magici restano . Quindi un bukler +1,Deviazione +2,Fortificazione media ti da comunque il 75% di immunità ai critici ed un +2 a deviazione.
cotolino Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Guarda magari ho capito male io ma anche se perdi il bonus del bukler i potenziamenti magici restano . Quindi un bukler +1,Deviazione +2,Fortificazione media ti da comunque il 75% di immunità ai critici ed un +2 a deviazione. Beh, dato che ho spazio comunque per un anello posso farmi un anello di deviazione +3, spendendo 18000 contro le 12000. Ma alla fine credo preferirei un normale anello +2 al modico prezzo di 8000. Alla fortificazione non ci avevo pensato... cacchio (si può dire?) se costa però... quella media mi costa 21.000, dato che l'armatura diventa +5. Ora che mi viene in mente, un tempo avevo pensato al mio pg come ad un arciere che non volesse mai mancare il colpo (per quanto il mio bab sia quello medio), quindi andavo a cercare tutte le cose che mi eliminassero la possibilità di mancare il bersaglio. Con il potenziamento FORCE, oltre a fare anche qualche danno contro quelli con riduzione, posso colpire senza problemi anche gli incorporei. Con la pietruzza per arma che mi prendo (lesser revelation crystal) sopprimo anche gli effetti di invisibilità del bersaglio, naturale o meno. Se portassi al mio arco da +2 a +3 (diventando quindi un +5 considerando il potenziamento force) pagando 18000, potrei quindi aggiungere il greater revelation crystal al misero costo di 5000, che sopprime anche gli effetti di sfocatura e simili. Che dite? Ci può stare a livello di interpretazione? L'unica pecca è che devo riuscire comunque a colpirli al primo giro per togliere loro la possibilità di essere mancati, rischiando comunque con 50% di possibilità di mancarli a causa degli effetti che hanno addosso.
dacki Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Sì hai ragione la fortificazione media costa però ti concede il 75% di possibilità di essere immune a critici e furtivi e questo non è affatto male. Ah volevo chiedervi una cosa : Quanti cristalli posso avere attaccati alla stessa arma ?
cotolino Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 Quanti cristalli posso avere attaccati alla stessa arma ? Armi, armature e scudi possono avere solo un cristallo attaccato, ma può essere tolto con un'azione di movimento, per poi essere sostituito.
dacki Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Salve raga volevo chiedervi un aiuto su come proseguire questo pg : Spoiler: 1° Scout T: Able learner, TH Point blank shot, TG Precise shot 2° scout 3° scout T: Weapon Focus: Arco Composito. 4° ranger +1 DEX 5° scout TBS: Swift hunter 6° guerriero T: Improved skirmish TBG: BowSniper 7° ranger TBR: Rapid shot 8° guerriero TBG: Far Shot +1 DEX 9° ranger T: Mountain Warrior 10° guerriero 11° guerriero TBG: Quick Draw 12° Cragtop a. T: Weapon spec: Greatbow, Adept climber +1 DEX 13° Cragtop a. Strike from above 14° Cragtop a. Arcing shot 15° Ranger T: Improved Rapid Shot 16° Ranger +1 DEX 17° Ranger 18° Ranger T: Ranged Weapon Supremacy(Piercing) 19° Ranger 20° Ranger TBR: Manyshot +1 DEX 21° Ranger T: Greater Many Shot 22° Ranger TBR: Tiro Preciso Migliorato 23° Scout : 24 Ps: BowSniper è Crossbow Sniper applicato agli archi ( gentilmente concessomi dal master) Ps2 x Wazabo,Vitelio e Larin: La progressione è parecchio diversa in vari punti: A) L'arco è diverso perché il GreatBow non si può usare a cavallo., Ho scoperto che lo skirmish non si attiva a cavallo. C) Tirare lontano nell'economia del gioco non l'acrei mai usato quindio l'ho sostituito ( sempre con il consenso del master) con un altro talento. Ora che talenti mi consigliate di prendere nel prossimo futuro ? Ma soprattutto come proseguo ? Onestamente vorrei proseguire o da Scout o cercare di avere i requisito per entrare nella Cdp del "Hand Of the Winged Master" che si trova su Dragon Magic solo che per questa cdp devo prendere un talento non utile ma SOPRATTUTTO devo dirottare il +1 del 24° Livello in carisma e non in Des. Voi che mi consigliate ? Ah piccola domanda ma Craven si applica ad un solo sneak/skirmish o a tutti ? Es : Pg di 23° sneak +3d6 con Craven farebbe (3d6+23)xn dove n è il numero di attacchi riusciti. L'esempio sopra è giusto ? Se è vero voglio Craven anche di avere un pg che si c**a addosso ogni volta che vede la propria ombra !!
Wazabo Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Craven si applica a tutti gli sneak. Una curiosità, posti il link dove hai letto che skirmish non si attiva muovendosi a cavallo?
dacki Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 La trovi qua : http://www.wizards.com/dnd/files/CompleteAdventurer_Errata08022005.zip
Wazabo Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Ah ok, un' errata. Effettivamente era troppo carino così. Vabbè che con improved manyshot cambia poco. Craven è ovviamente un' ottima scelta se vuoi danni subito. Per la progressione, avresti un rallentamento sugli xp per qualche livello ma penso che qualche livello da Warblade sia una manna dal cielo per te. Il tuo livello iniziatore 24/2 +1 = 13 ti permetterebbe immediatamente di avere manovre di 7° livello come Quicksilver motion, movimento con una *cough* swift *cough* Poi è da verificare se time stands still funziona con un arco, doppio attacco completo in un round sembra troppo interessante. Lo potresti prendere con 5 livelli da warblade. In alternativa tome of battle per i combattenti non c'è molto, altri livelli da ranger per avere più spell, oppure qualche cdp, sinceramente a livelli epici sono più i talenti e gli oggetti a fare la differenza.
dacki Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Io ho letto "Time Stands Still" ed a quanto pare si può utilizzare con l'arco. Che stance e manovre mi consigliate ? Qualcuno ha voglia di fornirmi una guida rapida sulla classe ? Come mai la scelta è ricaduta sul Warblade? Per la penalità agli XP mi sono rassegnato l'unico modo per non averla dovrei o prendere una Cdp o liveli da ranger però quest'ultima scelta non è poi così valida visto che ho solo Sag 12 quindi già ora non posso castare di 3°. Guarda per quanto la soluzione Book of Nine Sword sembri interessante bisogna sempre pensare che la maggiorn parte delle tecniche ha come bersaglio "melee weapon" che è decisamente imcompatibile con il mio stile.
Wazabo Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Warblade perchè le manovre utili ad un combattente a distanza sono poche, una marea di pf in più (d12) e soprattutto recuperi le manovre con una swift. Facendo 5 livelli da warblade io farei: 24° Warblade liv iniziatore 12° Wall of blades, Iron heart surge, Moment of perfect mind 25° Warblade liv iniziatore 13° Bounding assault 26° Warblade liv iniziatore 14° Moment of alacrity (+20 all' iniziativa di questo incontro) 27° Warblade liv iniziatore 15° Quicksilver motion (Wall of blades) (Fai l'azione di movimento con una swift) 28° Guerriero - liv iniziatore 16° 29° Warblade liv iniziatore 17° Time stands still In pratica di queste manovre ne puoi preparare 4 contemporaneamente, una volta usate una o più manovre le devi recuperare. Per farlo devi usare una swift, che può essere seguita solo da attacco completo. Es Non puoi fare swift per recuperare movimento e improved many shot. Ma puoi fare swift per recuperare, attacco completo. Quindi in pratica time stands still la potresti usare un turno si uno no. Wall of blades l' ho messa tra parentesi perchè è stata sostituita in pratica la perdi a livello 27 e guadagni Quick silver motion. Avresti anche due stance: Io prenderei Absolute steel stance al 24° e Stance of alacrity al 27° Puoi avere sempre una e una sola stance attiva, per cambiarla usi una swift. Maxare concentrazione in questi 5 livelli vorebbe dire non fallire mai TS volontà (considerando che si potrebbe fare oggettino epico +30..) Poi si potrebbe passare a swordsage con 1 singolo livello (6 manovre con livello iniziatore direttamente 15°) prenderesti tutti i teleport, data l' enorme dex che hai diventersti dall' alba al tramonto un' ottimo combattente a due mani, anche se avresti bisogno dei talenti. Resta sempre il problema della penalità exp.
dacki Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Beh che dire oltra alla precedente birra ora ne hai vinta un'altra. Fammi sapere quando passi per Ganova.
dacki Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Warblade perchè le manovre utili ad un combattente a distanza sono poche, una marea di pf in più (d12) e soprattutto recuperi le manovre con una swift. Facendo 5 livelli da warblade io farei: 24° Warblade liv iniziatore 12° Wall of blades, Iron heart surge, Moment of perfect mind 25° Warblade liv iniziatore 13° Bounding assault 26° Warblade liv iniziatore 14° Moment of alacrity (+20 all' iniziativa di questo incontro) 27° Warblade liv iniziatore 15° Quicksilver motion (Wall of blades) (Fai l'azione di movimento con una swift) 28° Guerriero - liv iniziatore 16° 29° Warblade liv iniziatore 17° Time stands still Scusa una domanda ma Moment of perfect mind la puoi usare ogni volta che ti è richiesto un tiro di Volontà ? Se è così è bellissimo. Oltre a queste quali altri manovre mi consigliate ?
vitellio Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 devi rinnovarla prima, con una swift seguita O da un attacco completo O da un attacco singolo O da un azione standard per fare nulla(es: fare dei volteggi con la spada)
dacki Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Penso che sceglierò la prima opzione. Quante volte puoi farlo per round ?
Larin Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Penso che sceglierò la prima opzione. Quante volte puoi farlo per round ? Ogni manovra è utilizzabile una volta ad incontro, e se la si vuole utilizzare più di frequente deve essere ricaricata.
dacki Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Quindi non puoi ripeterla più volte nello stesso turno o incontro. Ora sembra una cosa normale..... Sempre forte ma pseudo-equilibrata. In definitiva moment of perfect mind quanto dura ? tutto un incontro o 1 round ?
Larin Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Quindi non puoi ripeterla più volte nello stesso turno o incontro. Ora sembra una cosa normale..... Sempre forte ma pseudo-equilibrata. In definitiva moment of perfect mind quanto dura ? tutto un incontro o 1 round ? Allora... Moment of perfect mind richiede un'azione immediata per essere usata; usare un'azione immediata all'esterno del tuo turno implica consumare la tua azione veloce del tuo prossimo turno. Quindi se la usi fuori dal tuo turno, non puoi ricaricarla nel tuo turno successivo (in quanto ricaricare le manovre per un warblade richiede un'azione veloce). Insomma, puoi usarla un turno ogni tre. Non dura per un round, non dura per un incontro, ma dura solo per il TS sulla volontà che stai per fare.
dacki Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Immagino che non esista un modo per rendere la ricarica un'azione gratuita o per fare 2 azioni swift , vero ? Vabbè anche così resta buonissima.
Messaggio consigliato