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L'Esploratore


Messaggio consigliato

Scusate se volessi invece mantenere lo sviluppo del pg sul tiro con l'arco che consigli mi date ?

Sapreste mica consigliarmi degli oggetti carini da prendere o da creare per aumentare anche di poco le mie speranze di sopravvivenza ?

Io per ora avevo intenzione di potenziare l'armatura con il "Transmuting bla bla " ( scusate l'imprecisione) che mi permetterebbe di essere immune alla scuola di Transmutazione.

Per il resto non ho molte idee al limite potrei potenziare lo scudo con "deviazione infinita" o rendendolo "riflettente".

Consigli ? Pareri ?

Thanks a lot.

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salve a tutti!

da poco abbiamo iniziato una nuova avventura con nuovi personaggi ed ho deciso di provare lo Scout

ditemi, cosa ne pensate voi di questa classe?

abbiamo il manuale del perfetto avventuriero in inglese e se potete darmi chiarimenti sullo ''skirmish'' ve ne sarei molto grato^^ perche non riesco a capire, se basta compiere un movimento di 3 metri oppure altro per avere il bonus CA e danno.

Come prospettive a me smebra forte, perche grazie a talenti come colpo multiplo, magari con un arco gigante, è abb tosto

poi pensavo di fare 1 livello da mago/stregone per prendermi ''colpo accurato'' e magari anche un paio di livelli da arciere dei boschi per le frecce affilate, il critico x4

oltrettutto prende talenti bouns ed ha molte abilità interessanti e utili

beh fatemi sapere cosa ne pensate voi e come ''tirereste su '' questa classe per sfruttarla al meglio ^^

saluti!

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Si basta muoversi di 3 metri per attivare skirmish. Oltre a tiro multiplo ti consiglio di dare un' occhiata anche a tiro multiplo migliorato dal manuale degli psionici.

La classica build per scout è scout 4 - ranger 16, con il talento swift hunter del complete scoundrel, che permette di sommare i livelli da ranger a quelli da scout per calcolare skirmish. Inoltre si ottengono i talenti bonus da ranger e gli ottimi incantesimi (soprattutto se hai a disposizione il manuale spell comendium).

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Abbastanza forte come Build, ma dipende da come lo vuole giocare, a me lo scout puro piace in particolare come interpretazione (non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto, all'inizio) ma ci si può sbizzarrire anche con abilità come creare trappole per creare un vero esperto di guerriglia..mai visto Rambo? :-p

Comunque l'arcere dei boschi è 3.0 e lo scout è 3.5, quindi dovresti vedere se il master ti concede di "unire" due versioni..se te lo concede è molto bello, risulta come un cecchino, che tra l'altro sarebbe semplice da creare a partire da uno Scout, a mio avviso. :bye:

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Beh quella mini progressione da warblade ti sarebbe utile anche e soprattutto come arciere.

Cosa vuoi, a quei livelli sono gli assurdi oggetti magici che puoi avere a fare una grossa differenza.

Altro consiglio è alza un attimo la sag (oggettino +2 penso te lo puoi permettere) e usa quegli incantesimi da ranger, soprattutto dallo spell compendium.

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Beh il limite è spostato a +12 per i bonus alle stats, L' arco potrebbe avere un sacco di incantamenti tipo force vero (se poi il master non te li lascia usare è un altro discorso .p) potresti farlo che fa 5d6 danni in più solo aggiungendo danni elementali. Dovresti passare il magic item compendium per trovarne qualcuno. Splitting per esempio se non c'e l hai già potresti prenderlo e faresti immediatamente il doppio dei danni che fai ora.

Incantesimi te ne dico alcuni

1° Guided shot (Spell comendium) Ignora la distanza per il prossimo sneak attack

2° Haste, swift (Spell comendium) Come haste per un round.

3° Find the gap (spell compendium) Ignora Armatura e Armatura naturale.

3° Mark of the hunter (Spell compendium) +4 ulteriore contro i nemici prescelti.

4° Implacable pursuer (Spell comendium) Dagli una letta è un po lungo.

Find the gap è parecchio interessante, soprattuto contro creature grosse che hanno 20 - 30 di armatura naturale tipo draghi, vuol dire beccare sempre a meno di non fare 1 col dado.

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Peccato che dentro lo spell compendium non siano stati raccolti anche gli spell da ranger contenuti nel manuali " Champions of Ruin".

Leggendo un po' gli spell ho trovato:

3° Arrow split [ 1 freccia perfetta o una dardo si splitta a mezz'aria in 2d4+1 frecce ognuna con il proprio Tpc, tempo di lancio azione swift]

2° Brilliant energy Arrow [ 1 freccia perfetta o un dardo è ad energia luminos ( quindi passa le armature, tempo di lancio azione swift]

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Salve a tutti

vorrei dei consigli per portare avanti il mio PG (versione 3.5)

La situazione attuale è questa:

lv 6 Esploratore

lv 1 Guerriero (mi serviva in fratta un talento bonus x la CdP)

lv 3 Iniziato dell'Ordine dell'Arco

tot 10

come potrei continuare?

mi conviene continuare con l'iniziato?

ps:l'obiettivo è sempre quello di puntare sull'arco:cool:

grazie

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Beh non è una cattiva idea quella di abbinare l'IdOA con lo scout, io continuerei con la CdP, anche solo per il fatto che non si spiegherebbe il perché interreompere tale via senza un valido motivo

Già il fatto di avere un livello da guerriero perché ti serviva un talento... :banghead:

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  • Supermoderatore

:-D Quoto Klunk, parole sacrosante.

:-o Personalmente però aumenterei un po' il livello da Guerriero, sarebbe una bella scelta dal punto di vista del ruolo, giustificando l'unico singolo livello che hai preso, e non danneggerebbe nemmeno il tuo Pg dato che qualche nuovo addestramento ("Talenti bonus") carino per l'arco si può sempre trovare.

:bye:

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  • Supermoderatore

:eek: La combinazione Scout/Ranger non è niente male, e se nella campagna dove giochi il Master tende ad usare in grande quantità un tipo particolare di nemici, qualche schermaglia unita al nemico prescelto potrebbe rivelarsi una combinazione bellissima (sia come ruolo del Pg che come efficacia in battaglia).

Un mio giocatore aveva fatto un Elfo Scout/Ranger/Predatore dei Boschi e distruggeva i campi e i plotoni dei miei Orchi senza che lo vedessero nemmeno.

:-) Anche lo Scout/Ladro secondo me è un personaggio schivo e agile niente male: se in mischia aiutato da un compagno sfrutta i colpi furtivi in attacco completo, quando lontano o in movimento, allora usa la schermaglia.

:bye:

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Salve a tutti

vorrei dei consigli per portare avanti il mio PG (versione 3.5)

La situazione attuale è questa:

lv 6 Esploratore

lv 1 Guerriero (mi serviva in fratta un talento bonus x la CdP)

lv 3 Iniziato dell'Ordine dell'Arco

tot 10

come potrei continuare?

mi conviene continuare con l'iniziato?

ps:l'obiettivo è sempre quello di puntare sull'arco:cool:

grazie

dove sta il problema??

la soluzione ti è davanti agli occhi. Vuoi puntare sul'arco? finisci l'iniziato dell'ordine dell'arco e poi vai avanti con scout per aumentare movimento e schermaglia

perlomeno, io farei cosi'.:bye:

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  • Supermoderatore

Lo so,me ne sto pentendo infatti :'(

quel livello stona sul pg.....però il fascino dell'iniziato era troppo :elf:

:eek: Mi ripeto: stona perchè è singolo (preso quindi per il Talento bonus), se il personaggio riprendesse per un po' il suo addestramento militare (tradotto in qualche altro livello da Guerriero, da 1 a 3) suonerebbe benissimo anche a livello di BG!

;-) Esploratore 6°/Guerriero 4°/Iniziato dell'Ordine dell'Arco 3° è in perfetto equilibrio, pronto per continuare e terminare il cammino intrapreso nella CdP.

:bye:

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