matt_bg Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 scusate potreste dirmii requisiti del talento ''swift hunter'' che non ho il manuale e non riesco a trovarlo? grazie
matt_bg Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Un 'altra cosa. Durante un round ho il tempo di caricare le frecce muovermi per avere schermaglia e fare tiro multiplo??
KlunK Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Farle tutte in una volta le domande no? Comunque estrarre le freccie è un'azione gratuita, quindi sì in un round puoi muoverti (azione di movimento) e usare tiro multiplo (azione standard)
dacki Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Peccato che dentro lo spell compendium non siano stati raccolti anche gli spell da ranger contenuti nel manuali " Champions of Ruin". Leggendo un po' gli spell ho trovato: 3° Arrow split [ 1 freccia perfetta o una dardo si splitta a mezz'aria in 2d4+1 frecce ognuna con il proprio Tpc, tempo di lancio azione swift] 2° Brilliant energy Arrow [ 1 freccia perfetta o un dardo è ad energia luminos ( quindi passa le armature, tempo di lancio azione swift] PS: Ragazzi vorrei chiarirmi un dubbio se io uso Arrow Split su di una freccia magica e poi la lancio con un arco con la capacità Splitting cosa ottengo ? A) 2d4+2 freccie magiche con i potenzaimenti magici delle freccia.(2d4+1 per lo spell ed una per lo splitting della freccia) (2d4+1)*2 freccie magiche con i potenzaimenti magici delle freccia.( sono così tante perché l'arco raddoppia tutte la freccia, con i relativi spell sopra e queste una volta a mezz'aria si sdoppiano) C)Vedi caso A ma la freccia si degrada a perfetta. D)Vedi caso B ma la freccia si degrada a perfetta. Grazie
iKaR Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 è una bella soluzione,penso che farò così Da notare comunque che "guerriero 4" ti dà 3 talenti bonus [uno ce l'hai già in realtà], mica pizza e fichi..
iKaR Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 PS: Ragazzi vorrei chiarirmi un dubbio se io uso Arrow Split su di una freccia magica e poi la lancio con un arco con la capacità Splitting cosa ottengo ? A) 2d4+2 freccie magiche con i potenzaimenti magici delle freccia.(2d4+1 per lo spell ed una per lo splitting della freccia) (2d4+1)*2 freccie magiche con i potenzaimenti magici delle freccia.( sono così tante perché l'arco raddoppia tutte la freccia, con i relativi spell sopra e queste una volta a mezz'aria si sdoppiano) C)Vedi caso A ma la freccia si degrada a perfetta. D)Vedi caso B ma la freccia si degrada a perfetta. Grazie Non sono sicuro sulla cumulabilità in astratto dello spell e della capacità dell'arma [dato che la capacità dell'arma è fornita dallo spell stesso]. Infatti il tutto succede comunque partendo da una freccia sola, e come fai a dire se prima si sdoppia o prima agisce lo spell? Tra l'altro il fatto che lo spell parli esclusivamente di freccia perfetta mi fa dubitare sulla sua applicabilità ad una freccia magica, che è sì perfetta (tutte le armi magiche devono essere anche perfette), ma non solo.... Per risolvere questo problema basterebbe IMHO avere frecce perfette e un arco magico...
iKaR Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Attenzione però che i danni da skirmish si applicano a una sola freccia nel tiro multiplo, infatti sono considerati "precision-based damages". Dall'SRD: Manyshot [General] [...] Special Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage. Dalle FAQ: What is considered as “precision-based damage” for the purpose of the Manyshot feat? Unfortunately, “precision-based” isn’t a term defined in the rules, so this answer relies on extrapolation from the example given in the feat’s description (sneak attack damage). Comparing the language of sneak attack with the language of various other special abilities that increase damage, two abilities stand out as being extremely similar: skirmish and sudden strike (appearing in the scout and ninja classes, respectively, from CAd). All three abilities require the attacker to strike a “vital spot.” More importantly, they rely on some level of precise visual perception of the target: both sneak attack and sudden strike don’t apply if the target has concealment, and skirmish says that you “must be able to see the target well enough to pick out a vital spot.” Whenever extrapolating in this manner, it’s best to err on the side of being conservative. When in doubt, the answer should be “no, this doesn’t count as precision-based damage.” Ovviamente il talento greater manyshot del manuale delle arti psioniche risolve il problema: Greater Manyshot [General] [...] Benefit When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.
il signore oscuro Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Oltre che all' iniziato una volta sono riuscito a unirlo all' arcere arcano, ero il signore dei campi di battaglia, disintegravo qualunque mostro che mi so parasse davanti, anche se era sotto copertura, non immaginatevi gli sforzi che faceva il mio dm per levarlo di mezzo, in un' avventura è arrivato a mandarmi addosso un' armata di non morti, ma io li ho abbattuti in poco tempo usando la mia arma secondaria: una mazza della distruzione
dacki Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Raga che equipaggiamento mi consigliereste ? Per ora ho un bracciale che mi da +6 a For e Cos+6, Stivali della velocità, Guanti della destrezza +6 ritarda veleno continuo, twisted cloath gnome +1, Soul Fire Bukler +4,Fortificazione media,Deviazione +2 Veste della deviazione +5 Arco composito Splitting,Force,+5 Mantello resistenza +5 Cosa mi consigliate ? Io vorrei appena mi è possibile fare un Upgrade a Fortificazione, rendermi immune alla scuola di trasmutazione(+5), rendere l'armatura +5, prendere un po' di Ioun Stone ( quella che non ti fa mangiare, bere e respirare, che ti da +2 a saggezza Ora avete belle idee per l'equipaggiamento ? Giusto per riassumere sono un arciere con livelli da ranger e scout. Sbizzarritevi.
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Desert wind wild cloack Greater (Tome of battle) 22500 mo. Allora adesso come adesso ti permette di usare La manovre di 1° che fa 1d6+(tuo livelli iniziatore danni su tutti gli attacchi di fuoco) Quando arrivi a livello 26(iniziatore 13) Puoi usare quella di settimo (non ha prerequisiti) e aggiungerai 3d6+13 danni da fuoco a tutti gli attacchi. Potrai farlo solo una volta ad incontro, ma non è per nulla male, soprattutto per il costo abbastanza irrisorio agli epici.
dacki Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Scusa ma non si applicavano solo agli attacchi meele ? Io tenderei, visto come è impostato il pg ad evitare di gettarmi in CaC altrimenti ne prendo una caterva . Oggetti che permettano di alzare il Tpc ora come ora è a +46 e la cosa mi garba assai. Dal punto di vista delle immunità pensate si possa fare di + ? Per ora sono immune a effetti di energia negativa, risucchi di livello ed altre ( dati da Soul Fire) ed al veleno gli effetti sono procrastinati di 24h ogni volta(quindi è come se lo fossi) presto lo sarò ai critici(per ora ho il 75% di non essere preso), alla scuola di trasmutazione.
Wazabo Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Si hai ragione è solo per i melee. Comunque non rimane niente male per un oggetto con un costo così basso. Boh, oggettino carino che non costa nulla Ring of anticipation (tira due volte iniziativa e prendi risultato migliore) Non saprei altro, non mi sono mai interessato di oggetti per un livello così alto.
dacki Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Toglimi una curiosità ma la versione Diamond Mind del Desert wind wild cloack Greater ti permette di usare una manovra per cui sei qualificato per 24 ore. Ora mi sorge un dubbio per quante volte ?
Wazabo Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Come tutte le manovre, con 10 minuti di concentrazione le recuperi. Se stasi pensando a Time stands still o altre manovre di alto livello tipo quella che fa ilmovimento con una swift, il problema è che chiedono altre manovre della scuola, e ovviamente il livello iniziatore. Comunque si sono dei signori oggetti.
dacki Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Tanto dopo questo livelli da ranger pensavo proprio di prendere dei livelli da warblade ma un po' meno di quelli da te consigliati perché tanto se tutto va bene forse riesco ad avere un oggetto che mi casta vuoto mentale come effetto continuo. Ho deciso di prenderlo anche per la versatilità che mi permette di avere permettendomi di cambiare i talenti tipo arma specializzata & co. Piuttosto qualche nuova idea per l'equip ?
Wazabo Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Io ti avevo consigliato un tot di livelli da warblade per il malus ai PX mi sa. Comunque 5 sono minimi se sei di 24° per avere manovre di 9°. Se fai i livelli da warblade gli oggettini del tob diventano strafighi, perchè recuperi la manovra con una swift. Uhm, perchè non provi a fartelo te l' oggetto? Prendi l' abilità/talento/incantesimo e ti costruisci l' oggetto.
dacki Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Scusa ma mi sembra di essere scemo, più leggo la meccanica di recupero delle stance e meno ci capisco . Mettiamo il caso che un warblade voglia usare 1 stance : Turno 1) Usa la stance a fine turno recupera la stance con una swift action Turno 2) Riusa la stance. Quello che ho scritto è corretto ?
Wazabo Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Stance? La stance è sempre attiva. Sono le manovre che recuperi. Usi una manovra? Finchè non impegni un' azione veloce per recuperare le manovre quella manovra non può essere più utilizzata. Esempio Round 1 usi Time stands still + Quick silver motion Round 2 Azione veloce + Attacco completo ( E solo attacco completo, non puoi recuperare le manovre lo stesso turno, se ne hai già usata una) Round 3 (hai di nuovo tutte le manovre disponibili)
dacki Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 Perdonami ma ho ancora dei problemi a capire. Tu dici che le stance sono sempre attive ma quante ne posso avere attive ogni round ? A) Tutte quelle che ho Solo una.
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