Mago Jin Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Il talento movimento brachiale è molto utile, puoi muoverti tranquillamente sugli alberi...quindi spionaggio, imboscate, fuga facilitate...almeno nei boschi ^^
Thorik Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 dicci come lo vuoi, ti interassa fare tanti danni o è più importante il resto. per la prima una buona progressione è esploratore 4/ranger 16 prendi: tiro multiplo, tiro multiplo superiore, swift ambusher, schermaglia migliorata e sei a cavallo
skallo Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 scusate se mi intrometto con una domanda. come si possono eliminare le penalità di gittata?
Morwen Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 scusate se mi intrometto con una domanda. come si possono eliminare le penalità di gittata? Aumentando la gittata. ^^ Per esempio, con il talento Tiro lontano del MdG, l'incantamento per armi Distanza sulla Guida del DM, l'incantesimo Precisione del Perfetto Arcanista.. Probabilmente c'è anche altro.
exa_gon Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Stavo pensando ad un esploratore dei boschi...insomma un PG abbastanza invisibile..cecchino..e con un ottima potenza di fuoco! Qualche CDP e talento da consigliare..già dal primo livello? mercy EXA
Thorik Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 ribadisco rgr 16/sct 4 hai una marea di punti abilità e sei furtico di tuo. hai buoni TS riflessi e tempra, BaB 19 prenti tiro multiplo, tiro multiplo migliorato, swift ambusher e schermaglia migliorata. ti muovi e tiri 4 freccie con tiro multiplo superiore ognuna da +7d6 da schermaglia
111DarkLight000 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 con lo Spellwarp Mage sei in grado di incanalare gli incantesimi in un raggio, oppure con qualche cdp simile all'Incantaspade puoi infondere gli incantesimi nelle armi, compresi archi e balestre;-)
exa_gon Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 ribadisco rgr 16/sct 4 hai una marea di punti abilità e sei furtico di tuo. hai buoni TS riflessi e tempra, BaB 19 prenti tiro multiplo, tiro multiplo migliorato, swift ambusher e schermaglia migliorata. ti muovi e tiri 4 freccie con tiro multiplo superiore ognuna da +7d6 da schermaglia Allora perchè non un'esploratore puro??.. swift ambuscher dove si trova?..che fa?? thanks EXA
Wazabo Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Probabilmente lui parla del talento "Swift hunter" che si trova nel manuale "complete scoundrel" che non è tradotto in italiano. In soldoni il talento ti consente di sommare i livelli da ranger e da scout (espolratore?) per i bonus più importanti. L' obbiettivo della cosa è tenere quasi al massimo l' avanzamento del ranger (per gli incantesimi e il tiro per colpire) e avere tutti i danni da schermaglia dello scout (esploratore?)
Thorik Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Probabilmente lui parla del talento "Swift hunter" che si trova nel manuale "complete scoundrel" che non è tradotto in italiano. In soldoni il talento ti consente di sommare i livelli da ranger e da scout (espolratore?) per i bonus più importanti. L' obbiettivo della cosa è tenere quasi al massimo l' avanzamento del ranger (per gli incantesimi e il tiro per colpire) e avere tutti i danni da schermaglia dello scout (esploratore?) esatto è swift hunter del complete scoundrel. somma i livelli da esploratore e ranger per determinare la schermaglia e i nemici prescelti. inoltre i nemici prescelti possono subire gli effetti della schermaglia anche se normalmente ne sarebbero immuni. (non morti, costrutti, vegetali, melme, elementali)
Roald Nordavind Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Sei sicuro di quest'ultima cosa?
cotolino Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Sei sicuro di quest'ultima cosa? confermo che è così, i nemici prescelti subiscono lo skirmish anche se normalmente ne sono immuni. Quindi ovviamente si vanno a prendere non morti, costrutti, melme, elementali e piante, in modo tale che nessuno ne sia più immune. Fidati, gioco uno scout arciere da un anno e mezzo (classe bellissima!!!) e so bene cosa vuol dire avere quel talento... e non potere averlooooo
exa_gon Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Alla fine ho fatto il ranger drow, con queste caratteristiche : FOR 16 DES 15 COS 16 INT 16 SAG 13 CAR 14 Talento : combattere con il buckler migliorato Vorrei farlo proseguire nel combattimento con 2 armi, che consigliate?armi migliori?talenti da prendere? Un po di classe scout servirebbe, oppure meglio derviscio/tempesta... Altra cosa, visto che è la prima volta che faccio un drow o comunque un pg non umano..il LEP si calcola cosi : 1° livello ------- per accedere al 2° livello = 6000 PE per accedere al 3° livello = 10000 PE e cosi via... ( mi sembra molto riduttivo per aver le poche capacità del drow ) thanks EXA
Thorik Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 semplicemente sei considerato un pg di 2 livelli in più la RI li vale tutti il +2 di LEP
exa_gon Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 qualche consiglio anche su variazioni apportabili?...tipo quella sul perfetto combattente... Volevo anche prendere la CDP templare devoto..che ne pensate?( la storia è un pò incasinata, ma praticamente il druido e stato esiliato e ora devoto a erithnull ) altra cosa..mado mi vengono mille idee e non so che perseguire..per prendere attacco rapido il prima possibile?..e completare i prerequisiti per il templare devoto?!?..qualcuno ha qualche build? 2 livelli da guerriero?
exa_gon Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 OK, buil fatta e mi sembra molto buona..ditemi voi : Drow ranger/guerriero/templare devoto/scout 1 - ranger - difendere con il buckler migliorato 2 - ranger - stile di combattimento con 2 armi 3 - guerriero - arma focalizzata e schivare 4 - guerriero - mobilità 5 - ranger 6 - ranger - attacco rapido 7 - ranger 8 - ranger - stile di combattimento con 2 armi 9 - ranger - vero credente 10 - templare devoto - ardore 11 - esploratore 12 - esploratore - stile di combattimento con 2 armi 13 - esploratore 14 - esploratore 15 - esploratore - schermaglia migliorata(sommo i livelli da esp e ranger per schermaglia ) che ne pensate???..fino al 15 ci sono...poi?
Medar Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Tra il LEP e le penalità ai PX dico che al 15 non ci arriverai mai...
exa_gon Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Tra il LEP e le penalità ai PX dico che al 15 non ci arriverai mai... due spiegazioni in piu!?? please NB e con la variazione del complete champion?..incantesimi x talenti...
Larin Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 due spiegazioni in piu!?? please qualche suggerimento pleaseeeeeee! L'arte di arrangiarsi si è persa nei meandri del tempo, pare... -.- PE per personaggi multiclasse. Livello effettivo del personaggio. Drow. Detto in breve, visto il tuo multiclassamento (e la conseguente penalità ai PE che ottieni) ed il tuo modificatore di livello, passerà molto ma molto tempo prima di avere 15 livelli di classe. Buona lettura. P.S.: Specifica cosa ti serve sapere della variante.
exa_gon Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Insomma dal 5° livello in su, avrei il 40% in meno di PE...sbaglio? Per la variante, volevo capirci qualcosa in più...e se conveniva rispetto agli incantesimi posseduti dal ranger. Grazie mille.. PS...ma è possibile mutare forma permanentemente in un umano?..cosi fa togliere il LEP mercy
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