Dako Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 ai livelli bassi conto poco, ai livelli alti un nemico warr fa 1 attacco invece di 4, senza contare che mi basta lasciare roba alchemica per terra ke lo mando nei casini, visto che DEVE caricare e DEVE farlo in linea retta ovviamente sui caster è un altra storia XD
KlunK Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 ai livelli bassi conto poco, ai livelli alti un nemico warr fa 1 attacco invece di 4, senza contare che mi basta lasciare roba alchemica per terra ke lo mando nei casini, visto che DEVE caricare e DEVE farlo in linea retta ovviamente sui caster è un altra storia XD Si ma basta che ti sposti di 3 metri per non farti fare l'attacco completo, non capisco sta fissa di essere a più di 9m
Dako Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 la fisa è data dal fatto che voglio che mi carichi, così è obbligato ad andare dritto e non può schivare ciò che gli droppo per terra XD se mi sposto di tre metri il suo muovimento potrebbe bastare ad evitare eventuali triboli o altro XD
berserker furioso Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 salve ragazzi ,mi serve un consiglio e preventivo (dato che sono fuori casa senza i manuali ) per delle armi di un PG di 6° LV . Budget , quello del livello . inizio a spiegare il PG : Umano 2 Ranger 4 Esploratore Combatte con 2 spade corte in una ambientazione con temperature di -30 durante la notte . usando i talenti : schivare, mobilità ,arma accurata, comb con 2 armi , arma foc ( spada corta) attacco rapido . capacità speciale :schermaglia , schivare prodigioso .nemico prescelto iniziativa 5 Bonus di attacco 8 e 8 . danno 1d6 +2 (1d6 con schermaglia, cioè sempre ) BD :18 +1 con schivare (decidi un nemico ) .con Mobilità +4 agli attacchidi opportunità Tempra 9 riflessi 11 volontà 3 Spiegando velocemente il PG si avvicina al bersaglio attacca e si allontana fuori dalla portata dei 3 mt , tutto nello stesso turno . calcolando che ho 12Mt di movimento non concedo attacchi , se concedo opportunita ho un +4 . Io pensavo di comprare :(solo indicativo ) 2 spadecorte da+2 o superiore o con qualche capacità particolare una armatura di cuoio da +4 di base alla CA con capacità di protezione al freddo . degli stivali con incantesimi tipo via ragno ... dei guanti con estrazione rapida non credo di riuscire a prendere tutto , mi date un consiglio su come posso spendere i soldi ???
KlunK Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 per le spade forse farebbe comodo farle infuocate, dato che molti mostri avranno il sottotipo freddo I guanti sinceramente non mi sembrano indispensabili...
Silver Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Temo propio che al 6° livello due spade +2 te le sogni così come i guanti della conservazione... Se usate le regole di base avresti da spendere 13.000 monete Io farei così Spada corta +1 2310 Spada corta perfetta 310 Stivali dell'inverno (fondamentali date le temperature!) 2500 Guanti Des +2 4000 Giaco maglia in mithral+1 2100 Mantello della resistenza+1 1000 Buckler perfetto 165 Avanzano anche 615 monete da usare per qualche pozione o da risparmiare per il futuro
bear-owl 91 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 i guanti con estrazione rapida lasciali stare,prendi anzi dei guanti con bonus des +x oppure,meglio ancora,quei guanti che ti permettono di teletrasportarti direttamente in mano un oggetto(o un'arma;-))e di riteletrasportarlo a posto:il guaio e' che non mi ricordo come si chiamano! per le spade ti consigliereidi prenderl "affilate",o,se ti capita spesso di affrontare nemici che rientrano nel'ambito dei tuoi nemici prescelti,io prenderei due spade con "anatema".
tamriel Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Concordo con gli oggetti proposti da silver. Al massimo prediligerei un'altra spada +1 al posto di un +2 a des (che comunque sarebbe il primo oggetto da prendere alla prima occasione) se vuoi fare più danni. Il potenziamento infuocato (come dice giustamente klunk) credo sia la prima cosa da aggiungere una volta che avrai 2 spade+1. Visto che sei esploratore e vai di schermaglia io ci vedrei bene anche un paio di stivali molleggiati, appena potrai permetterteli
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Domanda: che te ne fai del combattere con 2 armi se sei esploratore? Salvo l'utilizzo di particolari magie/oggetti/capacità non potrai mai muoverti 3m e fare attacco completo.. Quindi a che ti servono?! Come alternativa all'attacco rapido?
Blackstorm Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 . usando i talenti : schivare, mobilità ,arma accurata, comb con 2 armi , arma foc ( spada corta) attacco rapido . danno 1d6 +2 (1d6 con schermaglia, cioè sempre ) Spiegando velocemente il PG si avvicina al bersaglio attacca e si allontana fuori dalla portata dei 3 mt , tutto nello stesso turno . calcolando che ho 12Mt di movimento non concedo attacchi , se concedo opportunita ho un +4 . Scusami, ma come fai a fare due attacchi con attacco rapido? Io conosco solo un modo per arrivare ad avere due attacchi con le due armi e attacco rapido, e non è un modo che si può attivare in 6 livelli. Domanda: che te ne fai del combattere con 2 armi se sei esploratore? Salvo l'utilizzo di particolari magie/oggetti/capacità non potrai mai muoverti 3m e fare attacco completo.. Quindi a che ti servono?! Come alternativa all'attacco rapido? L'unico motivo che mi viene in mente è perchè vuole fare il tempesta. Ad un certo punto potrà fare il doppio attacco.
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Scusami, ma come fai a fare due attacchi con attacco rapido? Io conosco solo un modo per arrivare ad avere due attacchi con le due armi e attacco rapido, e non è un modo che si può attivare in 6 livelli. Infatti credo non li faccia... Quantomeno non per ora
berserker furioso Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 forse sono stato poco chiaro ... attacco con un arma e poi l'altra , non è che ho 2 attacchi . attacco rapido , mi permette di muovermi avvicinarmi al bersaglio ( quindi usare schermaglia ) + attaccare con le 2 spade + muovermi per allontanarmi dai classici 3 mt e non essere a portata e poi ripere l'azione nel prossimo turno . ricondo che mi muovo di 12 mt . gli oggetti di Silver sono un ottimo consiglio !
HolBrandyKellogs Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 attacco rapido , mi permette di muovermi avvicinarmi al bersaglio ( quindi usare schermaglia ) + attaccare con le 2 spade + muovermi per allontanarmi dai classici 3 mt e non essere a portata e poi ripere l'azione nel prossimo turno . ricondo che mi muovo di 12 mt . gli oggetti di Silver sono un ottimo consiglio ! è qui che ti sbagli! infatti "attacco rapido" permette solo di "spezzare" l'azione di movimento inframezzandola con l'azione d'attacco (=un solo attacco, ad eccezione di talenti -come quelli sul PHII- o capacità di classe -come dicevano sopra quelli del "tempesta"- ) quindi potrai fare i tuoi 3/6m, attaccare con una spada beneficiando della schermaglia, e muoverti degli altri 6/3/?m che ti restano... interessanti per sfruttare i tanti attacchi e la schermaglia può essere il "derviscio" di cui si parla diffusamente nella Guida al combattimento con 2 armi di Krinn
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Ti consiglio millemila volte Swift Hunter come talento, penso il più sgravo in una combo scout/ranger [sommi i livelli da ranger e da Scout per il nemico prescelto e lo Skirmish in pratica avresti 2 nemici prescelti uno con +4 e l'altro con +2, e di skirmish (+2d6,+1 CA)] Per le armi non posso che quotare gli altri, anche se l'incantamento Hunting del MIC ce lo vedo bene per il ranger [+4 danni ai nemici prescelti...]
berserker furioso Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Attacco Rapido: Prequisiti: Destrezza 13, il Talento Mobilità, il talento Schivare e il bonus attacco base +4. Bonus: Il personaggio può muoversi prima e dopo il proprio attacco(nota bene, attacco, non attacco di round completo) , senza concedere attacchi di opportunità agli avversari. (normalemente un personaggio che prova a compiere due azioni di movimento ed un attacco concede attacchi extra ai nemici). Hai perfettamente ragione ! non avevo notato questo dettaglio ! ma scusate un attimo , io ho un attacco solo per round di base , che grazie al talento combattere con 2 armi , sferro 2 colpi , ma l'attacco è sempre uno solo ! Se avessi 2 attacchi di base (sferrerei 4 colpi ) ma in questo caso allora ne potrei fare sempre solo 1 .
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 non credo, visto che anche alla fine di una carica un personaggio che combatte con due armi può attaccare con una sola, anche se c'è un talento da qualche parte che permette di fare un attacco con tutte e due. Ps. ti segnalo il tasto modifica per editare post recenti...
Silver Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 io ho un attacco solo per round di base , che grazie al talento combattere con 2 armi , sferro 2 colpi , ma l'attacco è sempre uno solo ! Se avessi 2 attacchi di base (sferrerei 4 colpi ) ma in questo caso allora ne potrei fare sempre solo 1 . Aspetta, non facciamo confusione! Tu al momento non hai bab sufficiente per due attacchi con la stessa arma. Fai un attacco con l'arma primaria e uno con la secondaria. Quando il tuo bab arriverà a +6 farai 2 attacchi con l'arma primaria e 1 solo con la secondaria a meno che tu non acquisisca il talento combattere con due armi migliorato; per il terzo attacco serve poi combattere con due armi superiore Senza talento non è possibile compiere attacchi iterati con l'arma secondaria. Il talento di cui parla Roald dovrebbe essere Colpo Duale (Perfetto Avvventuriero) che permette di effettuare un attacco con due armi come azione standard prendendo -4 al TxC (effettuato una volta per entrambe le armi) e applicando i danni da percisione (es. furtivo, schermaglia) una volta sola. Forse in questo caso sarebbe possibile attaccare con entrambe le armi ma si perde comunque il vantaggio della schermaglia
Xarius Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Il talento che permette di effettura entrambi gli attacchi al termine della carica si chiama Two weapon pounce e si trova sul PHBII Dual strike è una schifezza, lascialo perdere
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Il talento che permette di effettura entrambi gli attacchi al termine della carica si chiama Two weapon pounce e si trova sul PHBII Dual strike è una schifezza, lascialo perdere Nemmeno il two weapon pounce è sto granchè, alla fine non puoi combare con attacco rapido e lo devi fare entro il primo round una volta a incontro. Piuttosto attendi e fai il rapid blitz+bounding assault.
Xarius Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Nemmeno il two weapon pounce è sto granchè, alla fine non puoi combare con attacco rapido e lo devi fare entro il primo round una volta a incontro. Piuttosto attendi e fai il rapid blitz+bounding assault. Black ti stai confondendo con Carica crudele dei livelli epici. Non ha queste limitazioni. Poi certo che non lo puoi usare con Spring attack, il talento funziona con la carica. Per me è simpatico in cominazione con Two weapon rend che potresti prendere al livello adeguato (non adesso per i requisiti) Dual strike da penalità allucinanti e per piacere non lo paragoniamo neanche a Two weapon pounce che ha un suo perchè. Rapid blitz e Bounding assault prendono anche per me un pollice in alto. Con il Tempest e il suo Two weapon spring attack non lo scopriamo di certo ora che danno una bella combinazione
Messaggio consigliato