agamennone Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 scusate l'intromissione. mi sembra interessante come accoppiata di classi (soprattutto combando con il derviscio) solo che io stò creando un pg di 9 livello. la campagna durerà credo fino al 12/13 lvl max (spero). Cosa mi consigliate? grazie infinite - apro un topic che magari è più visibile!
agamennone Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ciao a tutti, non ho molta dimestichezza nel creare alcuni personaggi e di conseguenza eccomi qui! =) Ho visto qui un multiclasse molto carino e vorrei farlo anche io solo che io devo partire dal 9 (campagna semi vichinga) e probabilmente arriverò al 12/13 lvl max. Si riesce a farlo funzionare bene anche al 9? e se si come! grazie mille a tutti per le info!
dacki Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Sì ora è tutto più chiaro. Spiegami una cosa ma in tutte quelle manovre dove c'è scritto tra i prerequisiti Warblade x si intende che la puoi prendere solo se hai x livelli da warblade o se hai livello da iniziato pari o superiore a x ?
Wazabo Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Se hai il livello iniziatore pari a superiore a X. Ricordo che funziona come gli incantesimi per un mago. Es. Per le manovre di 7° serve livelli iniziatore 13.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Salve, chiedo consiglio per l'equip (e anche qualche dritta per i talenti) di un personaggio di 20° livello (ottimizzato) come segue: Razza: Elfo dei Boschi (o Catfolk se usiamo le regole di LA di Unhearted Arcana) Classi: Scout 4/Guerriero 1/Ranger 2/Guerriero 3/Ranger 10 Caratteristiche: Buy points 32 punti For 15 +2 razziale +5 incrementi = 22 (20 se catfolk) Des 14 +2 razziale = 16 (18 se catfolk) Cos 14 -2 razziale = 12 (14 se catfolk) Int 12 -2 razziale = 10 (12 se catfolk) Sag 14 (14 se catfolk) Car 10 -2 razziale = 8 (12 se catfolk) Difetti: Vulnerabile, Mano Tremula Talenti: 1°. Iniziativa Migliorata, Schivare, Estrazione Rapida 3°. Arma Focalizzata (mazza leggera) 4°. Mobilità 5°. Attacco Rapido 6°. Swift Hunter [Complete Scoundrel] 8°. Two Weapon Pounce [PHBII] 9°. Improved Skirmish [Complete Scoundrel] 10°. Arma Specializzata (mazza leggera) 12°. Melee Weapon Mastery (Bludgeoning) [PHBII] 15°. Bounding Assault [PHBII] 18°. Crushing Strike [PHBII] Al 21° prendo Rapid Blitz [PHBII] come ciliegina sulla torta. Quello che mi domando è se esiste un talento epico che aumenta il danno di skirmish, ne sapete qualcosa? Nemici Prescelti: Non morti e Costrutti in primis. Poi pensavo a Draghi e Umanoidi (Umani), ma poi dipende molto dalla campagna. Oggetti: Sicuramente belt of battle, ma poi non saprei se lanciarmi su armi con velocità e bonus intrinseci o cercare qualcosa di più utile sul Magic Item Compendium. Skilltricks: Non mi sembra ci sia qualcosa di particolarmente utile, ma se avete consigli, consigliate
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 sei sicuro di non voler prendere la cdp della tempesta?... sodddisferesti i requisiti in fretta, ti darebbe dei bei bonus e soprattutto, l'attacco rapido con entrambe le armi. Due talenti molto belli, soprattutto se prendi la tempesta, ma comuncue buoni anche per il tuo persoangggio sono, dal PHB II: Shadow striker Two weapont Rend. Dovrebbe venire fuori qualcosa del tipo: ti avvicini furtivo, asegui l'attacco rapido con due armi sul nemico, ottnendo danni bonus sa Schermaglia e da Two weapont Rend, dopodichè ti rinascodi, usando anche Swadow striker, che ti da un +5 a nascoderti se l'attaco è andato a segno. Inoltre Shadow striker(che è un talento Tattico) ti da delle altre belle possibilita, anche se per quelle necessiti di un alleato(puoi benissimo usare il compagno animale)
Kyran Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Il doppio attacco quanto fai attacco rapido e combatti con due armi lo ottieni anche con il talento colpo doppio. Vero, la tempesta darebbe qualcosa in più, ma se il livello è quello secondo me gli conviene tenere questo avanzamento: primo perchè così aumenta il nemico prescelto e secondo perchè aumenta lo skirmish...e qualche livello da Grr fa sempre bene, dato che gli serve qualche talento in più... Su colpo doppio invece ci farei un pensierino...
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Il doppio attacco quanto fai attacco rapido e combatti con due armi lo ottieni anche con il talento colpo doppio. Vero, la tempesta darebbe qualcosa in più, ma se il livello è quello secondo me gli conviene tenere questo avanzamento: primo perchè così aumenta il nemico prescelto e secondo perchè aumenta lo skirmish...e qualche livello da Grr fa sempre bene, dato che gli serve qualche talento in più... Su colpo doppio invece ci farei un pensierino... Colpo doppio ha delle penalità mostruose, mentre con la tempesta non solo non hai le penalità per l'attacco doppio rapido, ma non hai più nemmeno alcuna penalità a combattere con due armi in assoluto, oltre ai bonus alla CA e la versatilità con due armi, che gli permetterebbe di usare un'arma primaria migliore della mazza leggera.
Dokai Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 La tempesta è assolutamente da prendere, l'attacco rapido con entrambe le armi, e la riduzione alle penalità sono ottime per un pg del genere, a parer mio molto meglio di un nemico prescelto in più.
Kyran Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Si, ma se il PG è studiato per essere Rgr in primis, vedo esagerato mettere ancora un'altra classe: diventa un'accozzaglia. A parte questo, quali penalità ha colpo doppio a parte quelle normali di combattere con due armi?
Dokai Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Come azione standard attacchi con entrambe le armi con una penalità di -4, il tiro per colpire vale per entrambe le armi, e applichi danni da precisione solamente 1 volta. Quindi non proprio una buona scelta per un pg basato sui danni da schermaglia. Poi non mi sembra troppo un'accozzaglia, il tempesta ci sta benissimo con le altre classi, e sarebbe anche l'unica cdp!
Kyran Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Vero, applichi la precisione una volta sola, ma applichi il prescelto con entrambe le armi, il che se hai un buon numero di nemici prescelti (che sono aumentabili con dei talenti, al pari dei danni del NP ) controbilancia la situazione, no? Poi vabbè, io non sono un patito delle troppe multiclassi, se chi ha aperto il topic - invece - lo è, non penso avrà difficoltà ad accettare il vostro suggerimento che dal punto di vista strettamente regolistico rappresenta un'ottima scelta...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 - La tempesta l'ho scartata perché il personaggio è pensato per fare numerosi attacchi e ingenti danni da schermaglia. Tempesta non solo richiederebbe un talento in più, ma mi ridurrebbe i danni da schermaglia e sicuramente non mi permetterebbe di prendere Padronanza della Stile di Combattimento del ranger. - Colpo Doppio invece non mi permette di applicare il danno di schermaglia al secondo attacco, e questo lo rende decisamente inutile per come avevo pensato il personaggio. - Two Weapon Rent non è male, ma ho preferito Two Weapon Pounce per poter caricare e infliggere buoni danni, anche se da catfolk arriverei a 15 m di speed (probabilmente 18 se prendo stivali molleggiati) il che potrebbe rendere inutile Two Weapon Pounce... In ogni caso Bounding Assault mi permette di fare due attacchi con l'arma primaria durante Attacco Rapido, quindi Two Weapon Rent non si applicherebbe (almeno credo). - Shadow striker mi sembra un talento da ladro, non da scout. Se devo nascondermi dopo ogni attacco preferisco avere attacco furtivo invece di schermaglia (visto che in generale infligge più danno). Il mio pg deve essere effettivo ad ogni round, senza il limite di dover cogliere alla sprovvista l'avversario. Comunque sono contento per l'interessamento generale . P.S. Rinnovo la domanda (più urgente imho): conoscete degli oggetti magici particolari che potrebbero risultarmi utili?
Dokai Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 E la tempesta ti darebbe un'attacco con la mano secodaria, quindi schermaglia applicata un'altra volta! Comunque non preferisci non prenderla fa nulla. Comunque a parer mio, i combattere con 2 armi che danno attacchi extra sono un po' inutili, dopotutto i danni li farai con la schermaglia, e per fare la schermaglia niente attacco completo! Per gli oggetti, che io sappia non c'è molto che aiuti i pg basati sulla schermaglia, armi con capacità che funzionano solo con attacco completo da scartare (vedi velocità), punterei più su capacità che infliggono danni extra,magari ferimento che fa danni alla cos, o le classiche +1d6 da un elemento. Per il resto oggetti che potenziamo for e des. PS: Ma crushing strike che te ne fai? Lo trovo un po' inutile visto che funziona solo con una full attack action.
Balder Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 una piccola nota: come nemico prescelto mettici tutti quelli immuni allo skirmish che con swift hunter li rendi vulnerabili: non morti, vegetali, muffe, costrutti, elementali. come oggetti... boh... i guanti del leopardo ma non so quanto convenga.
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 - La tempesta l'ho scartata perché il personaggio è pensato per fare numerosi attacchi e ingenti danni da schermaglia. Tempesta non solo richiederebbe un talento in più, ma mi ridurrebbe i danni da schermaglia e sicuramente non mi permetterebbe di prendere Padronanza della Stile di Combattimento del ranger. Daccordo su tutte tranne che sulla prima(soddifferesti tutti i requisiti al 6° livello da ranger) - Two Weapon Rent non è male, ma ho preferito Two Weapon Pounce per poter caricare e infliggere buoni danni, anche se da catfolk arriverei a 15 m di speed (probabilmente 18 se prendo stivali molleggiati) il che potrebbe rendere inutile Two Weapon Pounce... In ogni caso Bounding Assault mi permette di fare due attacchi con l'arma primaria durante Attacco Rapido, quindi Two Weapon Rent non si applicherebbe (almeno credo). Si, ma Two weapon rend si applica quando usi two weapont pounce - Shadow striker mi sembra un talento da ladro, non da scout. Se devo nascondermi dopo ogni attacco preferisco avere attacco furtivo invece di schermaglia (visto che in generale infligge più danno). Il mio pg deve essere effettivo ad ogni round, senza il limite di dover cogliere alla sprovvista l'avversario. Non vedo cosa ti renda meno attivo: ogni round ti avvicini, attacchi,ti allontani e ti nascondi(mettendoti al sicuro fino al prossimo turno). Comunque sono contento per l'interessamento generale . Figurati, siamo qui per questo no? P.S. Rinnovo la domanda (più urgente imho): conoscete degli oggetti magici particolari che potrebbero risultarmi utili? Mmm, non saprei... direi che dovresti procurarti una bella armatura che non ti intralci troppo(Consiglio di base: piastre di Mithral) e qualcosa che ti tiri su la forza. Per la stessa ragione ti consiglierei di concentrarti solo sul potenziamento semplice delle armi: danni ne farai abbastanza con schermaglia, mentre il bab potrebbe resare bassino. Se mi viene in mente altro torno:bye:
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 E la tempesta ti darebbe un'attacco con la mano secodaria, quindi schermaglia applicata un'altra volta! Comunque non preferisci non prenderla fa nulla. Comunque a parer mio, i combattere con 2 armi che danno attacchi extra sono un po' inutili, dopotutto i danni li farai con la schermaglia, e per fare la schermaglia niente attacco completo! Per gli oggetti, che io sappia non c'è molto che aiuti i pg basati sulla schermaglia, armi con capacità che funzionano solo con attacco completo da scartare (vedi velocità), punterei più su capacità che infliggono danni extra,magari ferimento che fa danni alla cos, o le classiche +1d6 da un elemento. Per il resto oggetti che potenziamo for e des. PS: Ma crushing strike che te ne fai? Lo trovo un po' inutile visto che funziona solo con una full attack action. L'attacco della tempesta posso prenderlo all'epico non appena trovo il modo di aumentare di 3 la destrezza (potrei anche pensare di comprarmi un tomo con i soldi base del 20°). Oggetti ce ne sono, o meglio c'è. La belt of battle mi permette di fare movement action gratis tre volte al giorno... però forse hai ragione su Crushing Strike, sarebbe un talento che utilizzerei soltanto tre volte al giorno... L'alternativa è Slashing Flurry (cambiando Melee Weapon Mastery (slashing)) che però da molte penalità al TpC. una piccola nota: come nemico prescelto mettici tutti quelli immuni allo skirmish che con swift hunter li rendi vulnerabili: non morti, vegetali, muffe, costrutti, elementali. come oggetti... boh... i guanti del leopardo ma non so quanto convenga. Mi sono gia messo undead e costrutti per questo. Gli altri mi sembrano meno comuni, alla fine non devo andare in giro da solo, il resto del party conterà meno su di me in quei casi. Forse potrebbe valerne la pena per gli elementali. Ci penserò Daccordo su tutte tranne che sulla prima(soddifferesti tutti i requisiti al 6° livello da ranger) Hai ragione, non so perché pensavo che maestria fosse un requisito Si, ma Two weapon rend si applica quando usi two weapont pounce Il problema è che non ho talenti infiniti, devo pur scegliere tra qualche cosa. Non vedo cosa ti renda meno attivo: ogni round ti avvicini, attacchi,ti allontani e ti nascondi(mettendoti al sicuro fino al prossimo turno). Sempre per la questione talenti limitati... tra l'altro dovrei avere una buona CA sfruttando i bonus di schermaglia, quindi essere un bersaglio potrebbe essere anche meglio per il mio party (in cui ci sono almeno 2 spellcaster)
Hinor Moonsong Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Una combo di oggetti utile potrebbe essere una pelle di rinoceronte+l'oggetto che ti da assaltare(ossia attacco completo al termine della carica). 2d6 in più ad ogni attacco al termine della carica, e gli attacchi agli alti livelli saranno almeno 7;-) Unico incoveniente: è un'armatura media., se il tuo master è compresivo, chiedi se la puoi avere di cuoio
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Una combo di oggetti utile potrebbe essere una pelle di rinoceronte+l'oggetto che ti da assaltare(ossia attacco completo al termine della carica). 2d6 in più ad ogni attacco al termine della carica, e gli attacchi agli alti livelli saranno almeno 7;-) Unico incoveniente: è un'armatura media., se il tuo master è compresivo, chiedi se la puoi avere di cuoio Divino, mi risolverebbe alcuni problemi. Mi elenchi nome degli oggetti (se ne hanno) e il manuale dove sono descritti? Grassie
Dokai Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 L'attacco della tempesta posso prenderlo all'epico non appena trovo il modo di aumentare di 3 la destrezza (potrei anche pensare di comprarmi un tomo con i soldi base del 20°). Si ma col tempesta ne avresti sempre 1 in più! 3 di mano primaria e 1 con la secondaria! Visto che poi soddisfi i prerequisiti col 6° livello da guerriero mi sembra un vero spreco non prenderla! Aggiungo: Per gli oggetti. Quicksilver Boots, magic item compendium, 2 volte al giorno puoi muoverti come swift, quindi dopo potresti fare attacco completo. Talenti. Il talento Battle Jump (unapproachable east), ti permette di fare un salto e muoverti, e dopo fare comunque l'azione completa se non sbaglio, solo che richiede di essere di una regione particolare, dacci un occhiata.
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