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Inviato

mmm ecco.. ne approfitto per fare una precisazione

Noi ( cioè io e i miei amici e la stragrande maggioranza dei giocatori che conosco ) giochiamo a D&D in modo un pò diverso dal " normale "

ecco alcuni esempi

- Oggetti magici : quando hai un bracciale forza +2 ti puoi considerare sgravo

- Ricchezza : 5.000 m.o. al 12° livello sono considerate una fortuna immensa

- Non usiamo la griglia di combattimento

quindi gli oggetti magici non li considererei troppo.. perchè non ne avremo !!!

P.S. ho messo elfo di quella sottorazza perchè faveva molto " selvaggio "


Inviato

mmm ecco.. ne approfitto per fare una precisazione

Noi ( cioè io e i miei amici e la stragrande maggioranza dei giocatori che conosco ) giochiamo a D&D in modo un pò diverso dal " normale "

ecco alcuni esempi

- Oggetti magici : quando hai un bracciale forza +2 ti puoi considerare sgravo

- Ricchezza : 5.000 m.o. al 12° livello sono considerate una fortuna immensa

- Non usiamo la griglia di combattimento

quindi gli oggetti magici non li considererei troppo.. perchè non ne avremo !!!

Io sono al 16° e il valore totale del mio equipaggiamento arriva a malapena a 35.000 mo, e ho 130 mo in totale, quindi non credere che tu sia l'unico a giocare in questo modo. Stesso discorso per la griglia di combattimento, mai usata (e non vedo cosa c'entri col discroso comunque)

Ciò non toglie che io continui a preferire le abilità piuttosto che +1 al danno, ma sono gusti personali, anche la scelta della forza non è sbagliata.

P.S. ho messo elfo di quella sottorazza perchè faveva molto " selvaggio "

Ma nulla ti impedisce di fare un elfo alto (o elfo della luna o come diavolo si chiama l'elfo normale) che sia selvaggio di spirito...

Inviato

L'elfo dei boschi ha classe preferita ranger, forse anche per quello non vuole prendere penalità ai punti esperienza.

Come talento ti consiglio improved skirmish complete scoundrel.

Ricorda di prendere come nemici prescelti non morti, costrutti ed elementali così fai i danni da schermaglia pure a loro anche se sono immuni ai critici

Inviato

L'elfo dei boschi ha classe preferita ranger, forse anche per quello non vuole prendere penalità ai punti esperienza.

Come talento ti consiglio improved skirmish complete scoundrel.

Ricorda di prendere come nemici prescelti non morti, costrutti ed elementali così fai i danni da schermaglia pure a loro anche se sono immuni ai critici

Hai ragione, in effetti non avevo pensato alla classe preferite... Se hai intenzione di fare solo pochi livelli di una delle due classi o comunque non tenerle pari, direi che l'elfo dei boschi è scelta obbligata

  • Supermoderatore
Inviato

Ti consiglio di leggere qui e qui.

Comunque consiglio di partire con 3-4 livelli da scout e poi buttarsi sul ranger.

Talenti obbligatori: Improved Skirmish, Swift Hunter [Complete Scoundrel], Ranged Skirmisher (solo se usa l'arco) [Dragon #346], e Tiro Multiplo Superiore [Manuale Completo delle Arti Psioniche].

Talenti consigliati: Woodland Archer [Races of the Wild], Travel Devotion [Complete Champion].

Come razza va bene elfo dei boschi (non dava anche -2 al Carisma?) ma anche Umano è un'ottima scelta.

Consiglio come difetti (se il master li accetta) Non Combattente e al limite anche Vulnerabile.

Come oggetti, prendi assolutamente belt of battle e/o quicksilver boots [Magic Item Compendium] se puoi.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti avrei bisogno di una mano per preparare un pg, o meglio prolungare un pg...io avevo pronto il mio ranger6/scout4, ma la campagna è stata alzata di livello, cosa mi proponete di talenti ed eventualmente cdp? io avevo pensato di proseguire con lo scout....

Talenti :

Tiro preciso

Tiro ravvicinato

Tiro Multiplo

Tiro multiplo superiore

Improved Skirmish

Swift Hunter

e poi?

Avevo pensato ad arma accurata per un eventuale Cac, ma poi ho finito le idee...che mi consigliate anche per l'equip? Soldi standard da livello...

Per ora ho un'arco lungo Anatema degli umani +2....

Ps, la razza è un bellissimo Poison Dusk Lizardfolk....

  • Supermoderatore
Inviato
mi proponete di talenti ed eventualmente cdp?
Se vuoi ovviare all'eventuale combattimento in mischia sempre con il tuo arco, potresti prendere la competenza nell'Arco Gigante e qualificarti per il Maestro Delle Armi esotiche, guadagnando un +1 al Bab (mai male) e scegliendo il trucco Combattimento a Distanza ravvicinato.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti...

sono uno scout di 13°(Halfling Cuoreforte)... vorrei consigli su biclassaggi o CDP?

il pg mi piace ma variarlo potrebbe essere interessante

allineamento NB

talenti

iniziativa migliorata

schivare

cercatrappole tattile

tiro ravvicinato

improved skirmish

tiro preciso

Agile Athlete(race of the wild)

mobilità

tiro in movimento

Inviato

Di solito si consiglia di biclassare con il ranger e prendere un talento sul Perfect scroundel (non mi ricordo il nome) che ti permette di fare i danni da schermaglia ai nemici prescelti (che di solito sono immuni a cio') e non ti fa perdere danni da schermaglia per i livelli di ranger

  • 4 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti! :bye:

pubblico questo post poichè nessuno ha risposto a quello precedente, e ora spero che qualcuno dia ascolto alle mie suppliche :-p

sto giocando un pg che combatte con 2 armi, in particolare ora è un esploratore 5/ guerriero 1.. al prossimo livello salirò ancora come guerriero e poi gli darò 10 livelli da derviscio.

la mia richiesta è avere qualche consiglio sul talento da prendere a livello 7, siccome ora non so più dove sbattere la testa.

per ora ho i seguenti talenti (umano con 2 difetti)

- iniziativa migliorata (primo difetto)

- schivare (secondo difetto)

- maestria in combattimento (bonus umano)

- mobilità (liv 1)

- combattere con 2 armi (liv 3)

- deadly defence (talento bonus esploratore)

- arma focalizzata scimitarra (talento bonus guerriero)

- improved skirmisher (liv 6)

gli altri talenti che mi servono sarebbero maestria in combattimento migliorata e bersaglio sfuggente, ma entrambi hanno come prerequisito il BaB di 6 che al settimo livello non posso raggiungere.. quindi cosa consigliate al 7?

le statistiche sono

FOR 16

DES 16

COS 15

INT 16

SAG 11

CAR 10

Inviato

salve a tutti! :bye:

pubblico questo post poichè nessuno ha risposto a quello precedente, e ora spero che qualcuno dia ascolto alle mie suppliche :-p

sto giocando un pg che combatte con 2 armi, in particolare ora è un esploratore 5/ guerriero 1.. al prossimo livello salirò ancora come guerriero e poi gli darò 10 livelli da derviscio.

la mia richiesta è avere qualche consiglio sul talento da prendere a livello 7, siccome ora non so più dove sbattere la testa.

per ora ho i seguenti talenti (umano con 2 difetti)

- iniziativa migliorata (primo difetto)

- schivare (secondo difetto)

- maestria in combattimento (bonus umano)

- mobilità (liv 1)

- combattere con 2 armi (liv 3)

- deadly defence (talento bonus esploratore)

- arma focalizzata scimitarra (talento bonus guerriero)

- improved skirmisher (liv 6)

gli altri talenti che mi servono sarebbero maestria in combattimento migliorata e bersaglio sfuggente, ma entrambi hanno come prerequisito il BaB di 6 che al settimo livello non posso raggiungere.. quindi cosa consigliate al 7?

le statistiche sono

FOR 16

DES 16

COS 15

INT 16

SAG 11

CAR 10

TWO WEAPON DEFENCE ... se vuoi alzarti un po' la CA! :bye:

Aggiungo... su CHAMPIONS OF RUIN ci sono talenti interessanti per chi fa motli atatcchi con lo sytesso tipo di arma (taglio/perforante/impatto) ... FLAY FOE e' quello per le armi da taglio... PULVERIZE FOE quello per l'impatto (Il terzo non me lo ricordo) ... ma occhio che Flay Foe va corretto.. manca "1d6" scritto da qualche parte! :butcher:

Inviato

con difendere con 2 armi avrei un +1 di CA o +2 se sono sulla difensiva.. non sarebbe male, ma se indossassi un buckler avrei lo stesso beneficio risparmiando un talento?

WOW! flay foe è davvero carino! peccato per il bab +6 di prerequisito..

Inviato

con difendere con 2 armi avrei un +1 di CA o +2 se sono sulla difensiva.. non sarebbe male, ma se indossassi un buckler avrei lo stesso beneficio risparmiando un talento?

Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^

Inviato

Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^

non c'era il modo per levare la penalità di -1 al txc del bucker? ah bè.. ho controllato e il derviscio non può effettuare la danza se indossa uno scudo..

Inviato

Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^

Solo sulla mano secondaria avrebbe l'ulteriore -1!

Mmmmm... dovrei pensarci anche per il mio barbarozzo in effetti... :butcher::dwarf::bye:

Inviato

domanda sperando di non incappare nella furia dei moderatori e dell'infrazione di copyright.

dove posso trovare un link per vedere i talenti (con relative descrizioni) presenti nel PH2?

Inviato

domanda sperando di non incappare nella furia dei moderatori e dell'infrazione di copyright.

dove posso trovare un link per vedere i talenti (con relative descrizioni) presenti nel PH2?

Non è possibile visionare il PH2 per intero online, ma qui trovi l'elenco di moltissimi talenti, compresi anche quelli del PH2, con prerequisiti e descrizione breve. ^^

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