15 Maggio 200915 anni comment_325462 mmm ecco.. ne approfitto per fare una precisazione Noi ( cioè io e i miei amici e la stragrande maggioranza dei giocatori che conosco ) giochiamo a D&D in modo un pò diverso dal " normale " ecco alcuni esempi - Oggetti magici : quando hai un bracciale forza +2 ti puoi considerare sgravo - Ricchezza : 5.000 m.o. al 12° livello sono considerate una fortuna immensa - Non usiamo la griglia di combattimento quindi gli oggetti magici non li considererei troppo.. perchè non ne avremo !!! P.S. ho messo elfo di quella sottorazza perchè faveva molto " selvaggio "
15 Maggio 200915 anni comment_325538 mmm ecco.. ne approfitto per fare una precisazione Noi ( cioè io e i miei amici e la stragrande maggioranza dei giocatori che conosco ) giochiamo a D&D in modo un pò diverso dal " normale " ecco alcuni esempi - Oggetti magici : quando hai un bracciale forza +2 ti puoi considerare sgravo - Ricchezza : 5.000 m.o. al 12° livello sono considerate una fortuna immensa - Non usiamo la griglia di combattimento quindi gli oggetti magici non li considererei troppo.. perchè non ne avremo !!! Io sono al 16° e il valore totale del mio equipaggiamento arriva a malapena a 35.000 mo, e ho 130 mo in totale, quindi non credere che tu sia l'unico a giocare in questo modo. Stesso discorso per la griglia di combattimento, mai usata (e non vedo cosa c'entri col discroso comunque) Ciò non toglie che io continui a preferire le abilità piuttosto che +1 al danno, ma sono gusti personali, anche la scelta della forza non è sbagliata. P.S. ho messo elfo di quella sottorazza perchè faveva molto " selvaggio " Ma nulla ti impedisce di fare un elfo alto (o elfo della luna o come diavolo si chiama l'elfo normale) che sia selvaggio di spirito...
17 Maggio 200915 anni comment_325904 L'elfo dei boschi ha classe preferita ranger, forse anche per quello non vuole prendere penalità ai punti esperienza. Come talento ti consiglio improved skirmish complete scoundrel. Ricorda di prendere come nemici prescelti non morti, costrutti ed elementali così fai i danni da schermaglia pure a loro anche se sono immuni ai critici
17 Maggio 200915 anni comment_325950 L'elfo dei boschi ha classe preferita ranger, forse anche per quello non vuole prendere penalità ai punti esperienza. Come talento ti consiglio improved skirmish complete scoundrel. Ricorda di prendere come nemici prescelti non morti, costrutti ed elementali così fai i danni da schermaglia pure a loro anche se sono immuni ai critici Hai ragione, in effetti non avevo pensato alla classe preferite... Se hai intenzione di fare solo pochi livelli di una delle due classi o comunque non tenerle pari, direi che l'elfo dei boschi è scelta obbligata
21 Maggio 200915 anni Supermoderatore comment_327401 Ti consiglio di leggere qui e qui. Comunque consiglio di partire con 3-4 livelli da scout e poi buttarsi sul ranger. Talenti obbligatori: Improved Skirmish, Swift Hunter [Complete Scoundrel], Ranged Skirmisher (solo se usa l'arco) [Dragon #346], e Tiro Multiplo Superiore [Manuale Completo delle Arti Psioniche]. Talenti consigliati: Woodland Archer [Races of the Wild], Travel Devotion [Complete Champion]. Come razza va bene elfo dei boschi (non dava anche -2 al Carisma?) ma anche Umano è un'ottima scelta. Consiglio come difetti (se il master li accetta) Non Combattente e al limite anche Vulnerabile. Come oggetti, prendi assolutamente belt of battle e/o quicksilver boots [Magic Item Compendium] se puoi.
26 Agosto 200915 anni comment_357360 Salve a tutti avrei bisogno di una mano per preparare un pg, o meglio prolungare un pg...io avevo pronto il mio ranger6/scout4, ma la campagna è stata alzata di livello, cosa mi proponete di talenti ed eventualmente cdp? io avevo pensato di proseguire con lo scout.... Talenti : Tiro preciso Tiro ravvicinato Tiro Multiplo Tiro multiplo superiore Improved Skirmish Swift Hunter e poi? Avevo pensato ad arma accurata per un eventuale Cac, ma poi ho finito le idee...che mi consigliate anche per l'equip? Soldi standard da livello... Per ora ho un'arco lungo Anatema degli umani +2.... Ps, la razza è un bellissimo Poison Dusk Lizardfolk....
26 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_357419 mi proponete di talenti ed eventualmente cdp?Se vuoi ovviare all'eventuale combattimento in mischia sempre con il tuo arco, potresti prendere la competenza nell'Arco Gigante e qualificarti per il Maestro Delle Armi esotiche, guadagnando un +1 al Bab (mai male) e scegliendo il trucco Combattimento a Distanza ravvicinato.
26 Agosto 200915 anni comment_357450 fai 10 livelli da guerriero e 10 da iniziato dell'ordine dell'arco:-p
17 Settembre 200915 anni comment_366369 salve a tutti... sono uno scout di 13°(Halfling Cuoreforte)... vorrei consigli su biclassaggi o CDP? il pg mi piace ma variarlo potrebbe essere interessante allineamento NB talenti iniziativa migliorata schivare cercatrappole tattile tiro ravvicinato improved skirmish tiro preciso Agile Athlete(race of the wild) mobilità tiro in movimento
17 Settembre 200915 anni comment_366387 Di solito si consiglia di biclassare con il ranger e prendere un talento sul Perfect scroundel (non mi ricordo il nome) che ti permette di fare i danni da schermaglia ai nemici prescelti (che di solito sono immuni a cio') e non ti fa perdere danni da schermaglia per i livelli di ranger
17 Settembre 200915 anni Supermoderatore comment_366392 ti permette di fare i danni da schermaglia ai nemici prescelti (che di solito sono immuni a cio') e non ti fa perdere danni da schermaglia per i livelli di ranger Swift Hunter (Complete Scoundrel).
16 Ottobre 200915 anni comment_378700 salve a tutti! pubblico questo post poichè nessuno ha risposto a quello precedente, e ora spero che qualcuno dia ascolto alle mie suppliche sto giocando un pg che combatte con 2 armi, in particolare ora è un esploratore 5/ guerriero 1.. al prossimo livello salirò ancora come guerriero e poi gli darò 10 livelli da derviscio. la mia richiesta è avere qualche consiglio sul talento da prendere a livello 7, siccome ora non so più dove sbattere la testa. per ora ho i seguenti talenti (umano con 2 difetti) - iniziativa migliorata (primo difetto) - schivare (secondo difetto) - maestria in combattimento (bonus umano) - mobilità (liv 1) - combattere con 2 armi (liv 3) - deadly defence (talento bonus esploratore) - arma focalizzata scimitarra (talento bonus guerriero) - improved skirmisher (liv 6) gli altri talenti che mi servono sarebbero maestria in combattimento migliorata e bersaglio sfuggente, ma entrambi hanno come prerequisito il BaB di 6 che al settimo livello non posso raggiungere.. quindi cosa consigliate al 7? le statistiche sono FOR 16 DES 16 COS 15 INT 16 SAG 11 CAR 10
16 Ottobre 200915 anni comment_378702 salve a tutti! pubblico questo post poichè nessuno ha risposto a quello precedente, e ora spero che qualcuno dia ascolto alle mie suppliche sto giocando un pg che combatte con 2 armi, in particolare ora è un esploratore 5/ guerriero 1.. al prossimo livello salirò ancora come guerriero e poi gli darò 10 livelli da derviscio. la mia richiesta è avere qualche consiglio sul talento da prendere a livello 7, siccome ora non so più dove sbattere la testa. per ora ho i seguenti talenti (umano con 2 difetti) - iniziativa migliorata (primo difetto) - schivare (secondo difetto) - maestria in combattimento (bonus umano) - mobilità (liv 1) - combattere con 2 armi (liv 3) - deadly defence (talento bonus esploratore) - arma focalizzata scimitarra (talento bonus guerriero) - improved skirmisher (liv 6) gli altri talenti che mi servono sarebbero maestria in combattimento migliorata e bersaglio sfuggente, ma entrambi hanno come prerequisito il BaB di 6 che al settimo livello non posso raggiungere.. quindi cosa consigliate al 7? le statistiche sono FOR 16 DES 16 COS 15 INT 16 SAG 11 CAR 10 TWO WEAPON DEFENCE ... se vuoi alzarti un po' la CA! Aggiungo... su CHAMPIONS OF RUIN ci sono talenti interessanti per chi fa motli atatcchi con lo sytesso tipo di arma (taglio/perforante/impatto) ... FLAY FOE e' quello per le armi da taglio... PULVERIZE FOE quello per l'impatto (Il terzo non me lo ricordo) ... ma occhio che Flay Foe va corretto.. manca "1d6" scritto da qualche parte!
16 Ottobre 200915 anni comment_378705 Difendere con due armi, Bloccare scudo, Sbilanciare migliorato.. I primi che mi vengono in mente.
16 Ottobre 200915 anni comment_378711 con difendere con 2 armi avrei un +1 di CA o +2 se sono sulla difensiva.. non sarebbe male, ma se indossassi un buckler avrei lo stesso beneficio risparmiando un talento? WOW! flay foe è davvero carino! peccato per il bab +6 di prerequisito..
16 Ottobre 200915 anni comment_378714 con difendere con 2 armi avrei un +1 di CA o +2 se sono sulla difensiva.. non sarebbe male, ma se indossassi un buckler avrei lo stesso beneficio risparmiando un talento? Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^
16 Ottobre 200915 anni comment_378715 Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^ non c'era il modo per levare la penalità di -1 al txc del bucker? ah bè.. ho controllato e il derviscio non può effettuare la danza se indossa uno scudo..
16 Ottobre 200915 anni comment_378716 Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. ^^ Solo sulla mano secondaria avrebbe l'ulteriore -1! Mmmmm... dovrei pensarci anche per il mio barbarozzo in effetti...
16 Ottobre 200915 anni comment_378720 domanda sperando di non incappare nella furia dei moderatori e dell'infrazione di copyright. dove posso trovare un link per vedere i talenti (con relative descrizioni) presenti nel PH2?
16 Ottobre 200915 anni comment_378724 domanda sperando di non incappare nella furia dei moderatori e dell'infrazione di copyright. dove posso trovare un link per vedere i talenti (con relative descrizioni) presenti nel PH2? Non è possibile visionare il PH2 per intero online, ma qui trovi l'elenco di moltissimi talenti, compresi anche quelli del PH2, con prerequisiti e descrizione breve. ^^
Crea un account o accedi per commentare