Vai al contenuto

Featured Replies

comment_407215

dopo avere giocato qualche sessione, mi sono reso conto di non essere poi così tanto inutile in combattimento, faccio sempre i miei buoni 5d6+1...

il problema sta sempre nelle abilità e nel fatto di essere un pg un pò superfluo, ma come diceva Fiore di Loto, non potrò mai egualiare un guerriero in battaglia.

grazie a tutti dei consigli, per ora mi terrò il pg com'è.

sia a distanza che in mischia faccio la mia bella figura.

grazie ancora a tutti, se avete idee per eventuali classi di prestigio (peferibilente non specializzate nel combattimento a distanza), fatevi avanti.

ma un guerriero otterrà mai nascondersi in piena vista? si muoverà mai alla tua velocità? avrà mai le abilità di uno skill monkey?

fregatene se non picchierai mai come un guerriero (il che non è assolutamente detto, potresti anche picchiare meglio)

ti ricordo che se un guerriero si becca un soffio di drago o una palla di fuoco, a meno che non sprechi uno slot oggetti per l'anello dell'eludere si beccherà quasi sempre danni pieni.. tu invece?

a mio avviso un esploratore è una spanna avanti al guerriero.

ribadisco, o lo focalizzi sulla mischia pompando le doti acrobatiche o multiclassi col ranger (visto che sei ancora in tempo per avere un pg molto forte) e stai alla distanza.

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 598
  • Visualizzazioni 59,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo com

  • ricarica rapida non influenza la ricarica della balestra a ripetizione. ti conviene prendere qualche livello da guerriero,non solo per i talenti, ma anche per il bab migliore. come classe di pr

  • Emerod Galanodel
    Emerod Galanodel

    Ecco la lady (dopo anni e anni) Allora come vi ha già detto Kodak (), ho scelto questa classe...leggendo le vostre risposte ho appurato che probabilemnte non esiste un talento che mi faccia fare

comment_412480

ciao ragazzi devo creare un un cangiante esploratore (deve avere almeno 5 gradi in artigianato navi) partendo di 4° lv

giochiamo in 3.5, ci sn concessi tutti i manuali in italiano, è un'ambientazione piratesca con le armi da fuoco...per i punteggi di caratteristica il master vuole provare il metodo a pag 169 del DM assegnandoci 28 punti.

molti talenti esistenti saranno applicabili anche alle armi da fuoco le quali sono armi a distanza ovviamente

ad ese.

combattere con due armi, arma focalizzata, arma specializzata, tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro lontano, critico migliorato etc.

altri talenti no

ad ese.

tiro rapido, tiro multiplo, difendere con due armi

devo prendere i primi 4 lv da esploratore ma al passaggio di livello posso andare in cdp, multiclassare etc.

voi che mi consigliate???

comment_412510

fantastico!! come al solito consiglio di continuare da ranger e dipende se vuoi focalizzarti sul combattere con 2 armi o sulla distanza, magari con un bel fucile :-p

non conosco il cangiante ma anche l'idea di restare esploratore non sarebbe male, perde un bò di BaB ma ha capacità interessantissime e non ha nessun livello morto. probabilmente se fossi al posto tuo farei esploratore 20 e sarei già soddisfatto.

se decidi di intraprendere la strada del combattimento a distanza ti consiglio di prendere prima che puoi attacco rapido, in tal modo ti sposti sul ponte della nave e spari una fucilata aggiungendo i danni da schermaglia.

nel caso del combattimento con 2 armi è meglio prendere dei livelli da ranger per alzare il BaB, pompando le abiltà destrezzose come acrobazia, utilizzare corde ecc ecc per dare il meglio di te se ti capita di gridare "all'arrembaggio!" mentre assalti una nave.:-D

comment_412519

i miei pg avevano affrontato un cangiante-rodomonte\flagello dei mari, era a capo di una ciurma di umani ed alcuni cangianti suoi sottoposti, era riuscito a intrappolare i pg oltre una grata impedendo l'inseguimento, ma loro avevano scoperto molte cose su di lui e sul suo covo, ed essendo restato solo è dovuto scappare ma li ha ricattati mostrando loro la sua capacità di "alterare sè stesso" e dicendo che se avessero reso pubblica la posizione del suo covo avrebbe sacchheggiato i villaggi della costa usando le loro facce e incolpandoli delle sue scorribande!

  • 2 settimane dopo...
comment_418651

Ciao a tutti sto per iniziare una campagna in Eberon al 1° liv e volevo un consiglio su una possibile combinazione di artefice ed esploratore... tra l'altro sono 2 classi che non ho mai giocato ,però mi attirava l'idea di usare le infusioni sull'arco .... cosa dite è una vaccata?

comment_418736

non è una vaccata, ma l'artefice è una classe stupenda così com'è, non le servono altre classi di corredo. basta da sola. le infusioni le puoi mettere sull'arco anche senza prendere livelli da esploratore. e poi se non biclassi hai anche più infusioni per giorno. valuta bene se ne vale la pena. l'esploratore avrà sicuramente da guadagnarci, ma l'artefice molto di più da rimetterci... :-(

comment_418761

come idea è carina, potresti prendere 4 livelli da esploratore e poi andare di artefice.

grazie a improved skirmish aumenti i danni da scheraglia e il bonus alla ca da essa conferito se ti muovi per 6m o più

comment_418782

Io vedrei meglio un ranger/artefice, ti prendi Two weapon fighting dal ranger e craft wand - dual wand wielder come talenti del 1° e 3°. Pistolero provetto!

comment_418790

Io vedrei meglio un ranger/artefice, ti prendi Two weapon fighting dal ranger e craft wand - dual wand wielder come talenti del 1° e 3°. Pistolero provetto!

miseria ladra! due bacchette di dardi incantati di nono livello... una mitragliatrice!

comment_419124

Non male la mitragliatrice di dardi =D però volevo cercare di fare un combattente a distanza che facesse un male da paura con l'arco! =P

Io pensavo di partire con l'esploratore così mi da un sacco di punti abilità al 1° liv

Poi pensavo anche di mettermi 8 in forza perchè se no non ci sto dietro con il carisma e l'intelligenza che ne dite?

se per caso avete qualche consiglio su i talenti ve ne sarei grato... io ho pensato facendolo umano di mettere subito tiro rapido e tiro ravvicinato .. però poi non so quali prendere per l'artefice!

Grazie mille cmq di tutto! =)

comment_419165

Non male la mitragliatrice di dardi =D però volevo cercare di fare un combattente a distanza che facesse un male da paura con l'arco! =P

Io pensavo di partire con l'esploratore così mi da un sacco di punti abilità al 1° liv

Poi pensavo anche di mettermi 8 in forza perchè se no non ci sto dietro con il carisma e l'intelligenza che ne dite?

se per caso avete qualche consiglio su i talenti ve ne sarei grato... io ho pensato facendolo umano di mettere subito tiro rapido e tiro ravvicinato .. però poi non so quali prendere per l'artefice!

Grazie mille cmq di tutto! =)

Un arco standard è tarato per un punteggio di forza di 10: con un 8 avresti un -1 ai danni.

You need at least two hands to use a bow, regardless of its size. A longbow is too unwieldy to use while you are mounted. If you have a penalty for low Strength, apply it to damage rolls when you use a longbow. If you have a bonus for high Strength, you can apply it to damage rolls when you use a composite longbow (see below) but not a regular longbow.

La combinazione è tutto sommato carina, ma secondo me sinergizza poco: entrambe le classi hanno privilegi che non migliorano multiclassando, qunidi IMHO il risultato sarebe un pg di flavour, ma di moderata efficacia.

comment_419377

Capisco.... allora 8 in forza non se ne parla.... =(

bhe dai dici proprio che non ne vale la pena?? io vorrei provarci lo stesso!! =P

vale la pena eccome. il punto non è distruggere un dragone d'oro al secondo livello, è divertirsi. e personalmente ritengo l'interpretazione ed il terrore che il personaggio possa lasciarci le penne molto più stimolanti

comment_420338

se il master te lo concede cerca di prendere creare rune, da forgotten realm.

con quelle ci incanteresti le punte delle frecce, in modo che trasmettano un' incantesimo quando colpiscono il bersaglio

comment_420717

Buonasera! Dopo aver scoperto che esiste una versione dell'arciere arcano che fa avanzare il livello incantatore (anche se di pathfinder mi hanno detto che è tranquillamente adattabile alla 3.5) vorrei utilizzarla nel mio pg attuale ...un'elfo esploratore...ora però viene i problema...come costruire la build??:confused: vi ringrazio dell'aiuto!!:bye:

comment_420726

se ti basta far del danno direi il mago combattente, dipende da come sono i prerequisiti dell'arcere arcano che intendi usare

mi pare siano identici a quelli dell'arciere arcano del manuale del master...ci avevo pensato anch'io in effetti...però il problema è che avendo alta intelligenza preferirei fare un'incantatore con quella come caratteristica fondamentale senno dovrei chiedere se posso spostare un pò i punteggi

  • Supermoderatore
comment_420763

dipende da come sono i prerequisiti dell'arcere arcano che intendi usare
Identici:
Spoiler:  
Arcane Archer

Requirements:

  • Race: Elf or half-elf.
  • Base Attack Bonus: +6.
  • Feats: Point Blank Shot, Precise Shot, Weapon Focus (longbow or shortbow).
  • Spells: Ability to cast 1st-level arcane spells.

Arcane Archer

Requirements:

  • Race: Elf or half-elf.
  • Base Attack Bonus: +6.
  • Feats: Point Blank Shot, Precise Shot, Weapon Focus (longbow or shortbow).
  • Spells: Ability to cast 1st-level arcane spells.

il problema è che avendo alta intelligenza preferirei fare un'incantatore con quella come caratteristica
Manuali concessi, livello e caratteristiche?

Al momento proporrei un Esploratore/Vendicatore, così da non perdere PA e ottenere l'attacco furtivo.

Crea un account o accedi per commentare