snorlax Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 e al 6° che prendo? Scusa ma così non rischio di essere un DD molto poco DD se non riesco a sfruttare a dovere skirmish?
snorlax Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Il DD è il damge dealer, colui che fa danni in combattimento.
Fiore di Loto Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Con tiro multiplo in ogni caso i danni da schermaglia si sommano solo alla prima delle frecce scagliate. Potresti prendere qualcosa come Tiro Preciso migliorato...Disarmare a distanza...Competenza nell'arco gigante...Bloccare a distanza...
snorlax Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 tiro preciso lo pensavo per il 12° lv era più o meno scontato. Certo però di solito il master non sfrutta nè occultamento ne copertura quindi tiro preciso migliorato non è che sia così indispensabile. Dubbio: i danni bonus di schermaglia solo sul primo attacco che colpisce oppure solo se una determinata freccia colpisce? Tipo il furtivo per intenderci o il pugno stordente del monaco?
Fiore di Loto Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Solo su una delle frecce scoccate con tiro multiplo. Come il furtivo.
snorlax Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 allora buone nuove: i master hanno concesso il talento swift hunter (^.^). Avanzerei così: dal 4° al 6° come scout e dal 7° al 9° come ranger che ne dite?
fiumevento Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 ranger/ladro e poi se proprio vuoi, predatore delle montagne perchè a mio avviso è meglio sfruttare la predisposizione furtiva delle due classi al posto di schermaglia e soprattutto per il fatto che applichi il furtivo su ogni attacco se lo mandi a compimento anzichè la schermaglia su un singolo attacco perchè hai mosso. cercati il talento (mi pare esista) per applicare i danni aggiuntivi su ogni attacco con tiro multiplo (manuale delle arti psioniche forse) un talento inoltre lo spenderei per: diversivo migliorato, così torni a nasconderti molto più rapidamente. OPPURE per non perdere attacco base, multiclassi un singolo livello con il Combattente (classi generiche arcani rivelati) e come talento bonus prendi l'attacco furtivo per soddisfare il prerequisito del predatore delle montagne
snorlax Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 si ma il ladro lo vedo più legato all'ambiente urbano mentre ranger e scout molto più legati agli ambienti naturali. Inoltre non mi prendo la variante del ranger urbano per il motivo di cui sopra oltre il fatto che non mi pare meglio del ranger "base".
fiumevento Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 premesso: ranger base tutta la vita. pensa il ladro come un semplice miglioramento delle capacità furtive (in fondo il ladro in sè è un individuo agile e scattante che ben si sposa con un'ambientazione boschiva nella quale passare inosservati può salvare la vita ed è addirittura la regola per sopravvivere) oppure appunto se non ti piace il ladro, prenditi un livello da combattente con 2d6 di attacco furtivo, così non perdi nemmeno eventuali punti di attacco base e hai i prerequisiti per la cdp
snorlax Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 scusa ma che combattente dici? Quello dei png presente sulla GdDM? In ogni caso credo che multiclasso collo scout visto che i master mi hanno permesso di prendere il talento swift hunter. Ma non so se procedere poi come predatore delle montagne.
fiumevento Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 scusa ma che combattente dici? Quello dei png presente sulla GdDM? In ogni caso credo che multiclasso collo scout visto che i master mi hanno permesso di prendere il talento swift hunter. Ma non so se procedere poi come predatore delle montagne. io personalmente non lo farei a meno di volontà interpretativa tua, cioè se ti piace interpretarlo. il ranger prende capacità carine dal 15 in poi come nascondersi in piena vista che non è affatto da scartare. dunque farei ranger con un livello da combattente (non è la casse del Manuale del Master, ma di Arcani Rivelati) con talento bonus: attacco furtivo 2d6.
snorlax Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 ah ok, nono penso che multiclasserò con scout e poi eventualmente di cdp suddetta. Non mi và di scostarmi troppo dalla linea interpretativa del personaggio, che dovrebbe far parte degli esploratori (in senso lato del termine da non intendersi come classe) del villaggio.
fiumevento Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 allora direi che è perfetto e il predatore delle montagne ci sta benissimo, magari anche l'arciere dei boschi
Darione Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Ho letto un pò le discussioni in giro, e volevo capire che differenza passa tra Lancio Doppio e Tiro Multiplo Migliorato. Mi spiego meglio: Sono un Halfling con la fionda che cresce (per semplificare la cosa) come esploratore: ho quindi nd6 da schermaglia. Mi conviene prendere Tiro Multiplo Migliorato, o il Lancio Doppio del maestro tiratore? L'unica differenza che ho capito è che il Tiro Multiplo Migliorato SICURAMENTE non è un volley attack e gli attacchi aumentano con il bab. [edit]: e che per Lancio Doppio dovrei prendere Combattere con 2 armi, e avrei solo -2/-2 Direi che essendo entrambe azioni standard, non posso farle entrambe, quindi, dato che sono in carenza di talenti, quale mi conviene prendere? Soprattutto: Lancio Doppio scarica la schermaglia SU OGNI fiondata, o solo sulla prima (volley attack)?
dragwylya Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 temo servano due mani per usare una fionda, quindi la possibilità di impugnarne due non credo sia nemmeno da potersi prendere in considerazione. quindi buona notizia, non sei costretto a scegliere tra due talenti, puoi prendere solo il tiro multiplo. in effetti è più logico caricare più pietre su una stessa fionda che non rischiare di rimanere legato dalle proprie braccia e da due strisce di cuoio diventate un bolas per la schermaglia... direi di sì, si applicano i danni bonus a tutti i tiri (finché se ne soddisfano i parametri)
Zelmar Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Salve a tutti, sono alla creazione del mio primo personaggio giocante in D&D e avrei bisogno dei vostri saggi consigli... Inizieremo dal 3° livello, avendo a disposizione tutti i manuali base più i perfetti (solo in Ita però) e il Complete Scoundrel, versione 3.5. Dato che mi tocca essere il picchiatore del gruppo avevo in una build Scout/Ranger, più articolata rispetto al solito per essere più versatile e nn fare il solito guerriero classico, ed anche per combattere a due armi che mi gusta parecchio Razza: Elfo dei Boschi <<Scelto per i bonus alla forza, le abilità razziali di osservare & co., e la possibiltà di impugnare la Lama sottile e quella leggera Elfica come bonus di razza senza talenti per le armi esotiche>> 1°liv) Esploratore (Schivare) 2°liv) Ranger 3°liv) Ranger (Mobilità) ------- Questa è la base da cui inizieremo, da qui in poi la mia idea di progressione: 4° liv) Esploratore 5° liv) Esploratore 6° liv) Esploratore (Swift Hunter & Attacco Rapido) 7° liv) Ranger 8° liv) Ranger 9° liv) Ranger (Dif. Buckler Migl - oppure - Bers. Sfuggente) 10° liv) Ranger 11° liv) Tempesta 12° liv) Tempesta (Arma Focalizzata) 13° liv) Tempesta 14° liv) Tempesta 15° liv) Tempesta (Critico Poderoso) 16° liv) Esploratore 17° liv) Esploratore 18° liv) Esploratore (Robustezza Migliorata) 19° liv) Esploratore (Improved Skirmish) 20° liv) Esploratore Volevo sapere da voi: 1) Che ne pensate di questa build, che consigli dareste oppure cosa modifichereste per combattere al meglio con Due Armi e Schermaglia. 2) Se posso muovermi ogni turno di 3 metri ed attaccare con entrambe le armi oppure aspettare di prendere Movimento Veloce dello Scout per potermi muovere ad ogni turno più di 1,5 metri e menare colpi con entrambe le spade. 3) Se Bersaglio Sfuggente ed Attacco Rapido sono compatibili, oppure nel caso quale dei due sarebbe meglio utilizzare. 4) Se prendendo sempre più livelli da Scout potrò muovermi ad ogni turno anche di 6 metri prima di attaccare con entrambe le spade così da usare il talento I. Skirmish. Ah dimenticavo, il Master mi concede di utilizzare le abilità della Tempesta per applicare anche Critico Poderoso ad entrambe le armi, quindi la build prevedeva quei talenti in modo da avere anche più chance di fare critico e confermare (rendendo entrambe le spade Afiilate)
Stavrogin Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Lo scout/ranger con due armi rende moooolto meglio col derviscio imho. Infatti avevo postato qui una build di questo genere, se vuoi te la linko
Zelmar Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Curiosità: che vuol dire "imho"? (scusami ma son proprio nuovo ) Cmq ci avevo pensato, però dovrei usare le scimitarra giusto? E a qst punto forse sarebbe meglio come razza essere umani, così prendo il talento in più Mi faresti un grande favore a linkarmela la tua build, grazie mille!!!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 1. Sostituisci i livelli da esploratore oltre il 4 con livelli da ranger. Il ranger ha più BAB ed è un incantatore. 2. e 4. Se nel tuo turno effettui un'azione di movimento, al suo termine puoi effettuare unicamente un'azione standard, che ti concede di portare un attacco con una sola arma (entrambe le armi con la capacità del 5° livello della tempesta). Se vuoi effettuare un attacco completo, non puoi utilizzare azioni di movimento, ma puoi effettuare un singolo passo di 1,5 metri. Nota che il bonus al movimento dell'esploratore non ti consente di effettuare passi da 3 metri o più, ma semplicemente incrementa la tua velocità base sul terreno, che determina il numero di metri che il tuo personaggio può percorrere con un'azione di movimento. 3. A quale delle tre manovre di Bersaglio Sfuggente ti riferisci?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora