Vai al contenuto

Featured Replies

comment_273262

Il talento movimento brachiale è molto utile, puoi muoverti tranquillamente sugli alberi...quindi spionaggio, imboscate, fuga facilitate...almeno nei boschi ^^

  • Risposte 598
  • Visualizzazioni 59,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo com

  • ricarica rapida non influenza la ricarica della balestra a ripetizione. ti conviene prendere qualche livello da guerriero,non solo per i talenti, ma anche per il bab migliore. come classe di pr

  • Emerod Galanodel
    Emerod Galanodel

    Ecco la lady (dopo anni e anni) Allora come vi ha già detto Kodak (), ho scelto questa classe...leggendo le vostre risposte ho appurato che probabilemnte non esiste un talento che mi faccia fare

comment_273275

dicci come lo vuoi, ti interassa fare tanti danni o è più importante il resto.

per la prima una buona progressione è esploratore 4/ranger 16

prendi:

tiro multiplo, tiro multiplo superiore, swift ambusher, schermaglia migliorata e sei a cavallo

comment_273294

scusate se mi intrometto con una domanda. come si possono eliminare le penalità di gittata?

Aumentando la gittata. ^^

Per esempio, con il talento Tiro lontano del MdG, l'incantamento per armi Distanza sulla Guida del DM, l'incantesimo Precisione del Perfetto Arcanista.. Probabilmente c'è anche altro.

comment_273418

Stavo pensando ad un esploratore dei boschi...insomma un PG abbastanza invisibile..cecchino..e con un ottima potenza di fuoco!

Qualche CDP e talento da consigliare..già dal primo livello?

mercy

EXA

comment_273420

ribadisco rgr 16/sct 4

hai una marea di punti abilità e sei furtico di tuo.

hai buoni TS riflessi e tempra, BaB 19

prenti tiro multiplo, tiro multiplo migliorato, swift ambusher e schermaglia migliorata.

ti muovi e tiri 4 freccie con tiro multiplo superiore ognuna da +7d6 da schermaglia

comment_273422

con lo Spellwarp Mage sei in grado di incanalare gli incantesimi in un raggio, oppure con qualche cdp simile all'Incantaspade puoi infondere gli incantesimi nelle armi, compresi archi e balestre;-)

comment_273426

ribadisco rgr 16/sct 4

hai una marea di punti abilità e sei furtico di tuo.

hai buoni TS riflessi e tempra, BaB 19

prenti tiro multiplo, tiro multiplo migliorato, swift ambusher e schermaglia migliorata.

ti muovi e tiri 4 freccie con tiro multiplo superiore ognuna da +7d6 da schermaglia

Allora perchè non un'esploratore puro??..

swift ambuscher dove si trova?..che fa??

thanks

EXA

comment_273428

Probabilmente lui parla del talento "Swift hunter" che si trova nel manuale "complete scoundrel" che non è tradotto in italiano.

In soldoni il talento ti consente di sommare i livelli da ranger e da scout (espolratore?) per i bonus più importanti.

L' obbiettivo della cosa è tenere quasi al massimo l' avanzamento del ranger (per gli incantesimi e il tiro per colpire) e avere tutti i danni da schermaglia dello scout (esploratore?)

comment_273647

Probabilmente lui parla del talento "Swift hunter" che si trova nel manuale "complete scoundrel" che non è tradotto in italiano.

In soldoni il talento ti consente di sommare i livelli da ranger e da scout (espolratore?) per i bonus più importanti.

L' obbiettivo della cosa è tenere quasi al massimo l' avanzamento del ranger (per gli incantesimi e il tiro per colpire) e avere tutti i danni da schermaglia dello scout (esploratore?)

esatto è swift hunter del complete scoundrel. somma i livelli da esploratore e ranger per determinare la schermaglia e i nemici prescelti. inoltre i nemici prescelti possono subire gli effetti della schermaglia anche se normalmente ne sarebbero immuni. (non morti, costrutti, vegetali, melme, elementali)

comment_273658

Sei sicuro di quest'ultima cosa?

confermo che è così, i nemici prescelti subiscono lo skirmish anche se normalmente ne sono immuni. Quindi ovviamente si vanno a prendere non morti, costrutti, melme, elementali e piante, in modo tale che nessuno ne sia più immune.

Fidati, gioco uno scout arciere da un anno e mezzo (classe bellissima!!!) e so bene cosa vuol dire avere quel talento... e non potere averlooooo :banghead:

comment_273831

Alla fine ho fatto il ranger drow, con queste caratteristiche :

FOR 16

DES 15

COS 16

INT 16

SAG 13

CAR 14

Talento : combattere con il buckler migliorato

Vorrei farlo proseguire nel combattimento con 2 armi, che consigliate?armi migliori?talenti da prendere?

Un po di classe scout servirebbe, oppure meglio derviscio/tempesta...

Altra cosa, visto che è la prima volta che faccio un drow o comunque un pg non umano..il LEP si calcola cosi :

1° livello -------

per accedere al 2° livello = 6000 PE

per accedere al 3° livello = 10000 PE

e cosi via... ( mi sembra molto riduttivo per aver le poche capacità del drow )

thanks

EXA

comment_274011

qualche consiglio anche su variazioni apportabili?...tipo quella sul perfetto combattente...

Volevo anche prendere la CDP templare devoto..che ne pensate?( la storia è un pò incasinata, ma praticamente il druido e stato esiliato e ora devoto a erithnull )

altra cosa..mado mi vengono mille idee e non so che perseguire..per prendere attacco rapido il prima possibile?..e completare i prerequisiti per il templare devoto?!?..qualcuno ha qualche build? 2 livelli da guerriero?

comment_274151

OK, buil fatta e mi sembra molto buona..ditemi voi :

Drow ranger/guerriero/templare devoto/scout

1 - ranger - difendere con il buckler migliorato

2 - ranger - stile di combattimento con 2 armi

3 - guerriero - arma focalizzata e schivare

4 - guerriero - mobilità

5 - ranger

6 - ranger - attacco rapido

7 - ranger

8 - ranger - stile di combattimento con 2 armi

9 - ranger - vero credente

10 - templare devoto - ardore

11 - esploratore

12 - esploratore - stile di combattimento con 2 armi

13 - esploratore

14 - esploratore

15 - esploratore - schermaglia migliorata(sommo i livelli da esp e ranger per schermaglia )

che ne pensate???..fino al 15 ci sono...poi? :P

comment_274162

Tra il LEP e le penalità ai PX dico che al 15 non ci arriverai mai...

due spiegazioni in piu!?? please

NB e con la variazione del complete champion?..incantesimi x talenti...

comment_275751

due spiegazioni in piu!?? please

qualche suggerimento pleaseeeeeee! :confused:

L'arte di arrangiarsi si è persa nei meandri del tempo, pare... -.-

PE per personaggi multiclasse.

Livello effettivo del personaggio.

Drow.

Detto in breve, visto il tuo multiclassamento (e la conseguente penalità ai PE che ottieni) ed il tuo modificatore di livello, passerà molto ma molto tempo prima di avere 15 livelli di classe.

Buona lettura.

:bye:

P.S.: Specifica cosa ti serve sapere della variante.

comment_275768

Insomma dal 5° livello in su, avrei il 40% in meno di PE...sbaglio?

Per la variante, volevo capirci qualcosa in più...e se conveniva rispetto agli incantesimi posseduti dal ranger.

Grazie mille..

PS...ma è possibile mutare forma permanentemente in un umano?..cosi fa togliere il LEP :(

mercy

Crea un account o accedi per commentare