Larin Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Insomma dal 5° livello in su, avrei il 40% in meno di PE...sbaglio? Più o meno... Per ogni classe in cui hai livelli (escluse le cdp) in cui hai più di un livello di distanza con le altre classi, hai una penalità del 20% ai PE. Un drow ranger 3°/guerriero 2° non ha penalità, mentre un drow ranger 4°/guerriero 2° ha il 20% di penalità ai PE. Un drow ranger 7°/guerriero 2°/esploratore 5° ha invece una penalità del 60% ai PE. Per la variante, volevo capirci qualcosa in più...e se conveniva rispetto agli incantesimi posseduti dal ranger. Al 4°, 8°, 12°, 16° e (mi pare) 20° livello ottieni un talento bonus da scegliere da una lista specifica. In cambio, perdi gli incantesimi da ranger. PS...ma è possibile mutare forma permanentemente in un umano?..cosi fa togliere il LEP Mah, così facendo si perderebbero tutte le capacità ed i bonus/malus da drow: a questo punto, tanto vale giocare un umano e basta. Tuttavia, su Arcani Rivelati, ci sono delle regole per ridurre il modificatore di livello.
Kadaj Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto. Vi giuro che ho cercato dappertutto ma nn ho trovato nulla a riguardo. Ho letto che grazie a swift hunter posso sommare i livelli da ranger e da scout per la schermaglia e il nemico prescelto. Ho letto anche che grazie a tiro multiplo (mi pare) e tiro multiplo superiore(???) si può applicare il bonus della schermaglia a tutti i tiri. Ora io vorrei chiedervi come posso fare per applicare a tutti gli attacchi in corpo a corpo il bonus della schermaglia, perchè schermaglia mi da bonus se mi muovo almeno di 3 metri, ma per fare un attacco completo posso muovermi massimo di 1,5 metri. Premetto che il personaggio non è ancora stato creato, ma vorrei avere un' idea sui talenti da prendere e come farlo evolvere. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Roald Nordavind Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Penso che il massimo che tu possa fare sia combattere con due armi, per fare due attacchi in skirmish, anche con tiro multiplo superiore si fanno comunque due attacchi, perche aggiungere una terza freccia comporterebbe comunque massicce penalità al Tpc...
vitellio Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Scout 2/Ranger 2/Scout +2/Ranger +4/Derviscio 10. Umano. Talenti: 1)Schivare 1u)Mobilità 3)Arma focalizzata 6)Swift Hunter 6s)Improved Skirmish 9)Arma focalizzata: scimitarre 12)inventa te 15)inventa te 18)inventa te così ti muovi mentre stai facendo la danza del derviscio, e fai andare lo skirmish.
Kadaj Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Grazie mille dei consigli tempestivi come sempre!!! Umano Unico appunto che mi sono dimenticato di scrivere: la razza è sicuramente drow Scout 2/Ranger 2/Scout +2/Ranger +4/Derviscio 10. Non ci sarebbe un altro modo?? Il derviscio non è che mi garbi troppo... Se poi non c'è mi accontenterò... Grazie ancora:-D
Dokai Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 E con i bonus della danza del derviscio fai tanto male Essendo che mentre ci si muve con la danza si provocano attacchi di opportunità, che sono facilmente superabili con le prove di acrobiazia del derviscio, un talento utile potrebbe essere acrobatic strike,che da +6 al colpire dopo la prova di acrobazia riuscita. Altro talento utile è Bounding assault , che offre attacco extra mentre si usa attacco rapido, e quindi anche la danza del derviscio penso ?_? PS: per un punto non si arriva a 18 neppure qui :S , gli dei non vogliono far usare rapid blitz Senza il derviscio puoi fare scout 4/ ranger 16 normalmente prendendo Bounding assault e Rapid Blitz che ti offrono 2 attacchi extra quando usi attacco rapido, ma il massimo che si riesce a raggiungere penso sia appunto 3 attacchi, con la danza del derviscio il danno sarebbe mooolto maggiore.
vitellio Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 allora devi farlo con 1 difetto, se vuoi farlo drow per forza.
Larin Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Puoi usare il ToB, ed acquisire tramite il talento martial stance (e tutto ciò che ne deriva) una stance che ti permette di effettuare due passi da 1,5m ogni round. Tuttavia è fattibile solo dai livelli alti. Alternativamente, puoi giocare uno scout 3°/ranger4°/tempesta 5°, proseguendo con qualche altra classe che aumenta lo skirmish (mi viene in mente il peregrin runner del Races of Stone, ma francamente non so se ne rispetti i requisiti): prendendo i talenti bounding assault e rapid blitz del Player's Handbook II riesci a fare 4 attacchi sfruttando l'attacco completo. Tuttavia è una build che ingrana bene solo dai livelli medio-alti.
Roald Nordavind Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ecco naturalmente mi ero dimenticato del derviscio....
Balder Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Alternativamente, puoi giocare uno scout 3°/ranger4°/tempesta 5°, proseguendo con qualche altra classe che aumenta lo skirmish (mi viene in mente il peregrin runner del Races of Stone, ma francamente non so se ne rispetti i requisiti): deve essere un goliath, andando a memoria.
dacki Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Beh di oggetti che fanno fare azioni di movimento ce ne sono un tot ( un Chronocharme che trovi sul MIC e la BeltofBattle che trovi sempre sul MIC) altrimenti ti casti sopra lion charge ( spell da ranger di II livello che ti fa fare atttacco completo in carica) o cosa ancora migliore ti prendi livelli da barbaro prendendo al variante Lion Totem barbarian ( che dovrebbe essere sul CD). Per completezza ti rimando qua : http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=854152 La guida è in inglese ma è davvero completa. ACRONIMI USATI : MIC = Magic Item Compendium CD= Complete Divine
Kadaj Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Grazie mille!! Ora sto cercando di "decifrare" la guida.... Il voto più alto preso in inglese in 5 anni di superiori è un 5 (una volta).
Balder Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 complete adventurer: guanti del ghepardo. propongo anche di prendere livelli da barbaro per ira e movimento veloce, aggiungerci scout e ranger come se piovesse, considerare la tempesta un opzione e quattro livelli di combattente psichico per prendere il potere fretta che fa comodo. in aggiunta ai talenti sopra proposti ottieni un pg che fa avanti e indietro lasciando cadaveri fino alle ginocchia. volendo anche la lamalesta.. ma come requisiti rischi di buttare via dei livelli, a meno che il duskblade non abbia velocità come incantesimo di lista.
Dako Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 nel tentativo di montare un bel pg halfling mi sono ricordato della classe "esploratore" .... personalmente la trovo una bella classe, però ha dei problemi che risaltano (per dirne una lo skirmish impone di fare 3 metri, e quindi sei impossibilitato a fare un attacco completo) vi chiedo quindi aiuto per ottimizzarlo ma senza perdere nulla del personaggio (ovvero non mi proponete halfling mezzo demone con livelli da chierico di pelor) sono abbastanza sicuro di biclassarlo hunter e di fargli usare la fionda. per ora sarebbe così (livello 8 / caotico malvagio) forza 10 destrezza 17 costituzione 14 intelligenza 13 saggezza 6 carisma 14 __________________________________ 1° |esploratore //scattante 2° |esploratore 3° |esploratore //tiro preciso 4° |ranger 5° |esploratore //swift hunter (bonus) 6° |ranger //improved skirmish //tiro ravvicinato 7° |esploratore 8° |esploratore ??? _________________________________ sarebbe molto utile se qualcuno conoscesse un modo per otteere 1 talento all'8 per tiro multiplo, di modo da poter prendere tiro multiplo migliorato al 9 naturalmente i livelli devono essere comunque da ranger o esploratore. altri talenti o consigli sono benaccetti (in ogni caso, trovando il talento per l'8 al 9 faccio due attacchi ranged a cui applico + 5d6 ciascuno, e grazie a swift hunter posso metterli pure su non-morti e costrutti che selezionerò come nemici prescelti, e non mi sembra male)
KlunK Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 (per dirne una lo skirmish impone di fare 3 metri, e quindi sei impossibilitato a fare un attacco completo) eh beh vorrei vedere, è fatto apposta... vi chiedo quindi aiuto per ottimizzarlo ma senza perdere nulla del personaggio (ovvero non mi proponete halfling mezzo demone con livelli da chierico di pelor) sono abbastanza sicuro di biclassarlo hunter e di fargli usare la fionda. per ora sarebbe così (livello 8 / caotico malvagio) forza 10 destrezza 17 costituzione 14 intelligenza 13 saggezza 6 carisma 14 __________________________________ 1° |esploratore //scattante 2° |esploratore 3° |esploratore //tiro preciso 4° |ranger 5° |esploratore //swift hunter (bonus) 6° |ranger //improved skirmish //tiro ravvicinato 7° |esploratore 8° |esploratore ??? _________________________________ sarebbe molto utile se qualcuno conoscesse un modo per otteere 1 talento all'8 per tiro multiplo, di modo da poter prendere tiro multiplo migliorato al 9 naturalmente i livelli devono essere comunque da ranger o esploratore. altri talenti o consigli sono benaccetti (in ogni caso, trovando il talento per l'8 al 9 faccio due attacchi ranged a cui applico + 5d6 ciascuno, e grazie a swift hunter posso metterli pure su non-morti e costrutti che selezionerò come nemici prescelti, e non mi sembra male) Io cambierei il talento del primo, c'è molto di meglio del talento scattante, come ad esempio arma focalizzata, oppure c'è iniziativa migliorata Per avere un talento all'8°, l'unica mi pare fare un livello da guerriero, ma io aspetterei il talento del 9°
BBuk80 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 . personalmente la trovo una bella classe, però ha dei problemi che risaltano (per dirne una lo skirmish impone di fare 3 metri, e quindi sei impossibilitato a fare un attacco completo) Se scegli la mischia, puoi migliorare la cosa con i talenti attacco rapido, bounding assault e poi rapid blitz, che alla fine ti consentirebbero 3 attacchi con quel bonus. Una cdp interessante (se ha un senso in background) per lo scout è il derviscio, che in danza si muove mentre fa l'attacco completo...valanghe di dadi di danno!
Dako Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +12, questi sono "solo" i pre-requisiti di bounding assault....quindi si parla di mooolto tempo (troppo) XD per quanto concerne la risposta di Klunk posso dire che se aspetto il nove per tiro multiplo migliorato dovrò probabilmente aspettare il 12 per tiro multiplo superiore, cosa a cui sono preparato, ma chiedevo appunto se non ci fosse un modo per ottenerlo entro il 9 scattante, assieme all'aumento di velocità, mi consente di muovermi a 10,5 metri a round, il che, facendo prima attacco e poi spostamento, obbliga l'opponent a caricare (assumendo che non sia barbaro, non abbia armi a portata 3m e che non sia una lurida bestiaccia oltretutto se + avanti decidessi di farmi la trafila di talenti per tiro in movimento sarebbe mooolto bazza. se conosci talenti + utili per fare cose del genere o per fare + danno dimmi pure XD (avevo anche pensato a "forte personalità" per tirare sù il ts di will, ma ho giudicato migliore scattante
KlunK Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 per quanto concerne la risposta di Klunk posso dire che se aspetto il nove per tiro multiplo migliorato dovrò probabilmente aspettare il 12 per tiro multiplo superiore, cosa a cui sono preparato, ma chiedevo appunto se non ci fosse un modo per ottenerlo entro il 9 Premesso che secondo me tiro multiplo superiore non è così essenziale, te l'ho detto un livello da guerriero e risolvi il problema...però poi non salire più come ranger o prendi la penalità per il multiclasse...Anzi ora che ci penso non dovresti già averla? scattante, assieme all'aumento di velocità, mi consente di muovermi a 10,5 metri a round, il che, facendo prima attacco e poi spostamento, obbliga l'opponent a caricare (assumendo che non sia barbaro, non abbia armi a portata 3m e che non sia una lurida bestiaccia Ma dal 3° livello da esploratore hai già +3m, quindi ti muovi già di 12m...
Dako Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 no, sono halfling, di badse ho 6 metri e vado a 9 col +3. e poi tiro multiplo superiore mi fa applicare i danni eztra a OGNI freccia, senza contare che posso mirare ad un bersaglio diverso a ogni lancio XD
KlunK Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 no, sono halfling, di badse ho 6 metri e vado a 9 col +3. Ah già prendi gli stivali molleggiati allora, dovrebbero sommarsi In ogni caso dubito che inizierai i round sempre attaccato al nemico...e poi non capisco, perché pensi serva così tanto costringere il nemico a caricare?
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