skallo Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 ti ringrazio infinitamente morwen! ho trovato un talento abbastanza valido, si chiama melee evasion, se non ho capito male funziona così: quando si combatte sulla difensiva si può incrementare la CA contro un singolo attacco da parte di un nemico designato come bersaglio del talento schivare, in tal caso la CA base e a contatto diventano 1d20 + BaB del difensore. forse questo è meglio di difendere con 2 armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 se indossassi un buckler avrei lo stesso beneficio risparmiando un talento? Naturalmente sì, e anche di più se il buckler è incantato, ma avresti una penalità ulteriore di -1 al tpc. Avrebbe il bonus alla CA fin tanto che non attacca con l'arma secondaria; se subisce il malus di -1 significa che sta attaccando, e senza il talento Difendere con Il Buckler migliorato perde tutto il bonus alla CA. Non risparmi quindi alcun talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avenger Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 Salve a tutti! gioco un esploratore in una campagna dove abbiamo: un warrior, una ladra, una maga combattente, un necromante del terrore e un chierico sono un mezzo combattente in mischia. vorrei multiclassare con l'ombra danzante, per essere più furtivo nell'esplorazione (visto che la sentinella la faccio io, la ladra fa furtivi e trova trappole), e avere qualke piccolo bonus in combattimento, poi la scurovisione non fa mai male sono però molto indeciso, perkè anche restando solo scout non sarei male. La mia idea è comunque quella di rimanere abbastanza in incognito, per cui voglio evitare di diventare troppo combattente. accetto ogni tipo di consiglio su come migliorare il pg ah, siete liberi di chiedere punteggi di caratteristica, talenti o altro ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 bè innanzi tutto puoi dire caratteristiche, talenti, livello e manuali a disposizione. l'esploratore personalmente mi piace moltissimo ed eviterei di fare l'ombra danzante. potresti comprare stivali elfici e mantello elfico per dei sostanziali bonus in nascondersi e muoversi silenziosamente. se vuoi basarti sulla furtività potresti specializzarti nell'uso dell'arco corto (magari composito) e prendere il talento "ranged skirmisher" così da fare schermaglia da 18 metri invece di 9. puoi colpire e tentare di nasconderti ancora. altri talenti utili sono "improved skirmish" sul complete scoundrel (+2d6 +2 CA se ti sposti di almeno 6 metri). e i vari talenti a distanza come tiro rapido, tiro multiplo, ravvicinato ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 vorrei multiclassare con l'ombra danzante, per essere più furtivo nell'esplorazioneSe preferisci una CdP più breve, potresti diventare Cacciatore Oscuro (Perfetto Combattente), così da sacrificare solo 5 livelli da Esploratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avenger Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 allora, ho a disposizione praticamente tutti i manuali, sono al livello 4, talenti: arma accurata (spada corta), ricognizione rapida (mi servono un sacco iniziativa e prove) schivare e mobilità. statistiche: 12 16 10 12 13 8 usiamo il sistema a 25 per obbligo DM umano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 allora, ho a disposizione praticamente tutti i manuali, sono al livello 4, talenti: arma accurata (spada corta), ricognizione rapida (mi servono un sacco iniziativa e prove) schivare e mobilità. statistiche: 12 16 10 12 13 8 usiamo il sistema a 25 per obbligo DM umano hmm un po bassine, se rimani esploratore fino alla fine e vai in mischia, beh tanto furtivo non lo puoi essere, al massimo lo puoi far acrobatico, pompa al massimo acrobazia, mettiti attacco rapido e prendi i talenti acrobatic skirmisher e improved acrobatic skirmisher... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Piuttosto, è preoccupante una costituzione 10 per un pg da mischia... Comunque, la cosa più conveniente è salire come tempesta (Perfetto Avventuriero) e prendere bounding assault e rapid blitz dal Player's Handbook II, per sfruttare al meglio l'attacco rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Per migliorare la furtività puoi prendere l'archetipo Dark Creature dal Tome of Magic, pag. 158. Per un +1 al LEP avresti: Velocità aumentata di 3m Scurovisione 18 m Visione crepuscolare superiore Nascondersi in piena vista Nascondersi +8 Muoversi silenziosamente +6 Resistenza al freddo 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilNerd Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Allora, avevo intenzione di fare la build di un PG per super castarlo in arco, con una combo attacco in movimento(talento)+attacco speciale (dell'Iniziato che da un +1D8 ogni 2 livelli)+schermaglia (un'onesto +1D6 ogni 4 livelli).. Il PG partirà al livello 5, per poi continuare fino al 7 (compreso) come Esploratore, infine continuerò a con la CdP.. Devo rispettare i requisiti del Talento e della CdP, e pensavo di farlo umano, per il talento bonus, comunque sia, accetto consigli riguardo un pò tutto dato (compresi anche gli altri talenti, contando che voglio usare un lungo composito) che non sono pratico e non ho mai creato dei PG solo arcieri.. P.S. la combo consisterebbe nel muovermi di 3 metri/tirare/muovermi di 3 metri, così da usufruire di entrambi i bonus se mi trovo entro 9 metri dal bersaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 con una combo attacco in movimento(talento)+attacco speciale (dell'Iniziato che da un +1D8 ogni 2 livelli)+schermaglia [...] la combo consisterebbe nel muovermi di 3 metri/tirare/muovermi di 3 metri, così da usufruire di entrambi i bonusQuesta combinazione semplicemente non funziona, in quanto Tiro in Movimento non può essere usato con la Precisione a Distanza dell'Iniziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilNerd Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Allora cosa mi consigliate per fare un Arciere PP (come classe, CdP e Talenti) contando che possiamo solo usare il manuale del Giocatore/Mostri/DM/tutti i perfetti (anche il manuale 3.0 per i ladri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Se con tutti i perfetti prendi anche in considerazione i complete, il classico Esploratore 4 - Ranger 16 con il talento swift hunter dal complete scoundrel. Comunque se cerchi ci sono una infinità di topic su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Comunque se cerchi ci sono una infinità di topic su questo argomento. Come questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avenger Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 salve a tutti , avevo già postato riguardo l'argomento, ma sotto una luce diversa. gioco un esploratore in 3.5, e fino a poco tempo fa, nonostante la presenza di un ladro nel mio gruppo, a livello di "fare qualcosa di utile" me la cavavo abbastanza. il problema è che ora il mio gruppo ha subito un cambiamento , e al posto di un necromante del terrore è comparso un guerriero generalista (il giocatore ha deciso di mettergli un po di talenti per la distanza ed un po per il combattimento ravvicinato). il gruppo (tutti al sesto livello) era precedentemente composto da: chierico, guerriero, mago comb., ladro, necromante ed esploratore. il guerriero (non quello nuovo) è il classico tank, e da secondo combattente in mischia + le mie abilità me la cavavo abbastanza bene prima, visto che il chierico passa in mischia solo quando necessario. il mio ruolo è sostanzialmente quello di prendermi gli attacchi di opportunità ed intanto attaccare (lo so non è il massimo). adesso, come ho già detto, al posto del necromante è subentrato un guerriero, ed io non so che fare!!!!!! nel senso, a combattere non sono capace come un guerriero (soprattuto a livello di TxC), e visto che oramai ci sono praticamente due tank, il mio ruolo in mischia salta, visto che fra l'altro i due hanno un macello di pf in più di me. sì mi salvo con la schermaglia, ma guerrieri e chierico hanno la mia stessa CA senza bisogno di muoversi. il ladro mi frega, a causa del fatto che trova le trappole meglio di me, visto che si è specializzato in quello. gli attacchi di opportunità sono l'unica cosa che mi possono salvare, ma sinceramente credo che a pochi potrebbe piacere un ruolo così forzato. voi cosa dite di fare? mettermi d'accordo col master e cambiare pg, oppure cercare un modo per migliorare quello che ho già? vi posto anche delle informazione che potrebbero servirvi: razza: umano talenti: mobilità, schivare, ricognizione rapida, improved skirmish, arma accurata (spada corta) statistiche: 12, 17, 10, 13, 12, 8 (sistema a 25 punti :banghead:) manuali utilizzabili: tutti i 3.5 a voi esperti il verdetto. p.s.: SCUSATE IL POST CHILOMETRICO accetto qualunque consiglio, sia in fatto di classi e cdp che in talenti e abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Allora, L'esploratore è un ottima classe specialmente per la sua mobilità. Se posso proporre, direi di prenderti protezione sugli Attacchi d'opportunità e cominciare a diventare "Iniziato dell'Ordine dell'Arco" (perfetto combattente, PAG 52). Alla fine diventerai uno che si avvicinerà a palla alla gente (già al 2 livello non causerai più attacchi d'opportunità). Quindi la tattica sarà: Ti sfreccio come un Negro quando mi avvicino (per farti un Esempio di danni al livello 12 (7 Esploratore, 5 Iniziato), con un Arco corto normale con frecce normaliMuovendosi di almeno 3m e stando vicino di almeno 9m: 1d6 (arco) + 2d6 (Schermaglia)+ 3d8 (Precisione a Distanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2009 Allora, L'esploratore è un ottima classe specialmente per la sua mobilità. Se posso proporre, direi di prenderti protezione sugli Attacchi d'opportunità e cominciare a diventare "Iniziato dell'Ordine dell'Arco" (perfetto combattente, PAG 52). Alla fine diventerai uno che si avvicinerà a palla alla gente (già al 2 livello non causerai più attacchi d'opportunità). Quindi la tattica sarà: Ti sfreccio come un Negro quando mi avvicino (per farti un Esempio di danni al livello 12 (7 Esploratore, 5 Iniziato), con un Arco corto normale con frecce normaliMuovendosi di almeno 3m e stando vicino di almeno 9m: 1d6 (arco) + 2d6 (Schermaglia)+ 3d8 (Precisione a Distanza) Da ciò che ho capito lui combatte in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Da ciò che ho capito lui combatte in mischia. Buona occasione per cambiare e passare a ocmbattere a distanza. Se ora si facesse un paio di livellini da ranger, tipo fino al decimo, o anche oltre, e prendesse swift ambusher... beh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 voi cosa dite di fare? mettermi d'accordo col master e cambiare pg, oppure cercare un modo per migliorare quello che ho già? Quest'atteggiamento (il mio pg è il più debole lo cambio) lo odio; non conosco l'esploratore, ma sono sicuro che qualcosa la puoi fare per migliorare il tuo pg. Se invece a te interessa essere il pg più forte uccidi l'esploratore e fatti mago. Se invece vuoi essere utile per il gruppo allora è tutta un'altra faccenda, ma non posso aiutarti perchè non conosco la classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Secondo me l'errore è a monte. Se tu e il Ladro aveste "diviso i compiti" e cioè pompato abilità diverse sareste utili in egual misura. La cosa che mi chiedo è, come giocate? 90% combattimento o fate anche investigazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato