Vai al contenuto

L'Esploratore


Messaggio consigliato

Considerando che il requisito di forza (che pensavo fosse la cosa più fastidiosa) è quasi soddisfatto, mi sposto anch'io verso penetrating shot.

Infine il paio di livelli da guerriero o lo prendi per avvicinarti il tiro multiplo superiore, o sennò io ne farei anche a meno.

Felice di essere stato d'aiuto. :-D

In effetti, prendendo un singolo livello da guerriero, potrei prendere Tiro Multiplo Superiore come talento bonus, anticipandone l'acquisizione, e rimarrebbe uno "slot" disponibile per woodland archer. Sarebbe un buon compromesso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, prendendo un singolo livello da guerriero, potrei prendere Tiro Multiplo Superiore come talento bonus, anticipandone l'acquisizione, e rimarrebbe uno "slot" disponibile per woodland archer. Sarebbe un buon compromesso, no?

Si, se il livello da grr lo prendi al 10° anticipi il talento di ben 5 livelli, mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti viene fuori così:

1° Seguire Tracce

3° Tiro Ravvicinato

4° Tiro Preciso (talento bonus scout)

6° Tiro Rapido

8° Improved Skirmish (talento bonus scout)

9° Tiro Multiplo

10° Tiro Multiplo Superiore (talento bonus guerriero)

11°

12° Schivare

13° Mobilità (talento bonus scout)

14°

15° Woodland Archer

16°

17° Tiro in Movimento (talento bonus scout)

18° Penetrating Shot

19°

20°

Ritardando di un livello Tiro in Movimento, dovrei riuscire a prendere tutti i talenti che mi interessano. Spero di non aver fatto casini nello spostamento, ma mi pare che sia tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...temo ci sia un piccolo problema

Ho scoperto che tiro multiplo e in movimento non possono essere usati insieme, perché il secondo non da un'azione standard, ma un'azione di attacco

A questo punto lascerei perdere il guerriero e tiro in movimento...così risolvi tutti i problemi in questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che tiro multiplo e in movimento non possono essere usati insieme, perché il secondo non da un'azione standard, ma un'azione di attacco

Pensavo che questo si sapesse di già... secondo me, anche se non è cumulabile col tiro multiplo, tiro in movimento è comunque un ottimo talento, inoltre, anche se lo togliesse, non potrebbe comunque prendere tiro multiplo superiore prima, dato che parte dei requisiti di tiro in movimento sono presi coi talenti bonus da scout, mentre quelli di tiro multiplo migliorato non possono essere presi così, inoltre schivare e mobilità li ha comunque presi dopo tiro multiplo migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

altre alternative sono un livello da exotic weapon master (tiro in mischia) o due da iniziato dell'ordine dell'arco; hanno il bab alto

altrimenti al posto del guerriero c'è una variante del barbaro ( http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedCoreClass.html#simple-barbarian ) che rinuncia all'ira e prende i talenti bonus di tiro con l'arco del ranger e il nemico prescelto; con due livelli avresti velocità maggiorata e un talento utile; con questa variante potrebbe esserti concesso il talento swift hunter (che per lo scout è anche un talento bonus; somma i livelli da ranger [in questo caso barbaro] e scout per skirmish, nemico prescelto, e permette di fare la skirmish anche ai nemici prescelti immuni ai critici)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Scout Tiro ravvicinato

2° Ranger Seguire tracce

3° Ranger Tiro rapido, Tiro preciso

4° Scout

5° Scout

6° Ranger Swift hunter (complete scoundrel) Resistenza fisica

7° Ranger

8° Ranger

9° Ranger Tiro multiplo, Tiro multiplo superiore

10° Scout Improuved skirmish (talento bonus scount) (complete coundrel)

11° Ranger

12° Ranger Schivare rapido (races of the stone)

13° Ranger

14° Ranger

15° Ranger Mobilità, Tiro preciso migliorato

16° Ranger

17° Ranger

18° Ranger Tiro in movimento

19° Ranger

20° Ranger

Ok forse smbra che ci sia un po poco scout ma lo skirmish lo prende tutto e se si vuole si possono togliere incantesimi e animale compagno al ranger così sa renderlo mostruosamente più simile all'esploratore e guadagnandoci 4 o 5 talenti e 3m di movimento aggiuntivo non male vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i vostri ultimi consigli, ma il PG è già stato messo in campo ed è già di 3° livello (tutti da scout).

Il multiclasse sout/ranger era stato proprio il punto di partenza, con una build simile a quella proposta sopra. Non che non mi piaccia, anzi, è sicuramente più competitivo, ma dello scout mi piacciono anche altre capacità di classe, non solo la schermaglia, per cui volevo provare a fare la classe pura.

Inoltre, visto che Tiro in Movimento è risultato praticamente inutile, in quanto non abbinabile alla schermaglia, avevo eliminato dalla build la sequenza di talenti per averlo. ;-)

Grazie comunque a tutti! Anche se penso che siate malati, per le vostre conoscenze dei manuali! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora, lo skirmish è tiro in movimento vanno d'accordo..è con tiro multiplo che non va d'accordo

Il punto è che tiro in movimento non concede tra un movimento e l'altro un azione standard, ma un'azione d'attacco. Attaccare è ovviamente un'azione d'attacco, ma usare il talento tiro multiplo è un'azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io prendo tiro multiplo al prossimo livello e, essendo un pg malvagio, lo uso per colpire e usare altri come copertura... ma credo sia un talento utile in generale.

Per quanto riguarda tiro multiplo siete sicuri che skirmish si applichi su tutti gli attacchi e non solo sul primo come l'attacco furtivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Saaaalve!

Sto "building up" uno scout di 8/ranger 2 e mi chiedevo quale potrebbe essere una buona armatura..potete aiutarmi?

Fornisco maggiori info: il mio master (giustamente) si è stufato del mithral in quanto da noi anche le cornici per i quadri sono fatti di questo prezioso metallo, indi per cui vorrei evitarlo!

Mi piacerebbe qualcosa che aumentasse la propensione al nascondersi e all'agire furtivamente e difatti una delle caratteristiche sarà il "mimetismo" descritto nei signori dell'oscurità!

Ho un bonus di +5 alla destrezza (+6 se calcoliamo i guanti) e sinceramente vorrei sfruttarlo... contate che ho a disposizione max 12.000mo!

Graaaziee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

armatura celestiale, manuale del master:

Celestial Armor

This bright silver or gold +3 chainmail is so fine and light that it can be worn under normal clothing without betraying its presence. It has a maximum Dexterity bonus of +8, an armor check penalty of -2, and an arcane spell failure chance of 15%. It is considered light armor, weighs 20 pounds, and it allows the wearer to use fly on command (as the spell) once per day.

Faint transmutation [good]; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be good, fly; Price 22,400 gp; Cost 12,550 gp + 1,004 XP.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente un'ottima armatura... peccato per il prezzo..

Non solo...se proprio vogliamo guardare bene...si chiama armatura celestiale...dovresti essere perlomeno buono per indossarla, oltre ad altri eventuali piccoli accorgimenti...ah, naturalmente è tutto a rigore di buon senso e di gdr...

comunque si ti fa proprio schifo il mithrill, c'è eventualmente il cuoi borchiato, che da +5 di des massima...certo, un bel giaco di maglia in mithrill ti farebbe proprio comodo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...