Apache Inviata 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 16 Aprile 2007 Salve a tutti, devo fare un nuovo pg,ma ce un problema,non ho la minima idea su cosa fare.Il mio master mi ha comunicato che sara una campagna molto tosta e percio vorrei un pg che sa il fatto suo..Al gruppo a cui mi dovro unirmi piacerebbe un combattente pesante,perche ci sarei solo io(ce solo un altro monaco e tutto il resto incantatori).Detto questo vi dico che io ho SEMPRE fatto,in tutte le campagne,dei combattenti pesanti.Io vorrei cambiare un po,percio vi chiedo se conoscete un pg del genere che vi sto per chiedere. -Dovrà stare molto in combattimento -Vorrei che avesse capacita usabili fuori dal combattimento,percio versatile -Vorrei che non si basasse solo ed unicamente su capacita usabili un numero limitato di volte al giorno(Ira,Dervish Dance,Furia) perchè non sia inutile una volte finite le capacita -Allineamenti possibili: CN,CB,N,LN -Razza:Senza DV ,mod al massimo +1 -No caster -3.0 o 3.5,non ha importanza dato che il master accetta tutto -Tutti manuali tranne quelli di ambientazioni differenti da quella normale -Livello: 9 Bene,grazie a tutti in anticipo per l aiuto,spero che con queste linee guida possiate aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Non sono un granchè esperto di regole, perciò non scendo nei particolari. Ma a giudicare dalla tua descrizione io opterei per un biclasse (mi pare che tu non l'abbia escluso): guerriero-ladro. Combatti, hai un gran numero di abilità, potenzialmente puoi partecipare a tutte le situazioni di gioco, non sei limitato ad un numero di usi giornalieri, razze ne vanno bene un botto (io sono per le classiche), no caster e manuali base: semplice ed efficace. Ma d'effetto: per non rimanere nel comune biclasse, potresti optare per un forte background in accordo con l'allineamento (e col mastro), magari concentrando storia del personaggio ed abilità per avere qualcosa di molto caratterizzato. Edito. a rivedere bene il tuo avatar io penseri a qualcosa di inspirazione tipo Conan. Ladro e guerriero ( anche pirata, mercenario e tanto altro...), abbastanza individualista, allunghi le mani sul riccone di turno per coomprarti una spada migliore di quella che hai! Spero di aver reso l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Io farei un ladro/swashbucler La CA alta lo fa stare tanto in combattimento, le abilità del ladro per tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Hai la fortuna di un master che accetta TUTTO ... mah, io terrei in considerazione gli psionici (hai detto "no caster", immagino vi ricadano anche loro ) L'escludere a priori gli incantatori (chierico su tutti) ti preclude una bella fetta di opzioni... Un discreto combattente (che però usa anche magie ) che è MOLTO versatile anche fuori dal combattimento è indubbiamente il ranger... lo stile a due armi non sarà il più efficace ma mi pare un buon compromesso "potenza/versatilità". In alternativa si potrebbe fare anche qualcosa di più agile come hanno suggerito gli altri, ma un gruppo che ha già il "tank secondario" credo abbia bisogno di un picchiatore come si deve Altrimenti un barbaro con un intelligenza almeno 10/12 può servire anche fuori dal combattimento (ha sopravvivenza e artigianato, puoi caratterizzarlo come vuoi ) ed è imho il miglior picchiatore base. Un altra cosa bella pesante potrebbe essere un barbaro/chierico/sacerdote guerriero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Io escluderei psionici e barbari,terrei invece in considerazione guerrieri/ladri e rodomonte/ladro(dato che eseiste il talento Daring Outlaw che aggiunge i livelli da ladro a quelli di rodomonte per bonus schivare,attacco furtivo e grace).Conoscete una buona cdp per guerrieri/ladri e per rodomonti/ladri?Come stile di combattimento 2 armi col primo e due armi o arma leggera col secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Conoscete una buona cdp per guerrieri/ladri e per rodomonti/ladri?Come stile di combattimento 2 armi col primo e due armi o arma leggera col secondo. Bhè...fosse anche per solo vantaggio regolistico se devi scegliere il combattente con due armi ti conviene fare il ranger ladro, no? Anche se l'idea del guerriero a me alletta di più. Non conosco classi di prestigio, anche perche preferirei un biclasse semplice, modellato su una idea forte. Un nome su tutti? Artemis Entreri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellodan Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Potresti fare tutti e tre...ti faccio l'esempio di un mio pg. Rodomonte/Ladro/Ranger Urbano. Con il talento Daring outlaw non occorrono molti livelli da Rodomonte,ottieni abilità sociali bestiali rispetto a qualsiasi altro guerriero,un talento che in città fa molto più che comodo(Seguire tracce urbano),eludere,combatti con due armi se ti va e non sei poi molto penalizzato dal BaB...secondo me spacca...poi dipende molto dal tuo stile di combattimento,dall'ambientazione dell'avventura(le terre selvaggie non portano bene ai rodomonti) e dal fatto di avere solo un altro combattente in gruppo toglie efficacia al furtivo del ladro in molte situazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 17 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 No,non mi piace la cosa che sta venendo fuori,mi sono espresso male,sto gia interpretando un pg del genere,è un Ranger/ladro/guerriero/ombra danzante e credo che mi annoierei interpretandone uno simile,percio cambiamo registro...Cerco qualcosa di mai fatto...percio proviamo qualcosa di nuovo,sparate pure quello che vi passa per la testa(che soddisfi quello che ho detto) e io vedro se mi soddisf...grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Io escluderei psionici e barbari,terrei invece in considerazione guerrieri/ladri e rodomonte/ladro(dato che eseiste il talento Daring Outlaw che aggiunge i livelli da ladro a quelli di rodomonte per bonus schivare,attacco furtivo e grace).Conoscete una buona cdp per guerrieri/ladri e per rodomonti/ladri?Come stile di combattimento 2 armi col primo e due armi o arma leggera col secondo. Avevo letto male il messaggio iniziale, chiedo pietà Una cosa che potrebbe fare un discreto danno e farti fare qualcosa di utile e diverso dal solito potrebbe essere uno scout/ranger/guerriero (proporrei un scout 10/ranger 6/ guerriero 4) Così facendo avresti moooolte abilità, ti muoveresti se non fai razze "lente" a 15 metri, aggiungeresti 3d6 per lo skirmish ad ogni attacco fatto se ti muovi prima di attaccare (ottimo sia per lo stile a due armi che per l'arco) e avresti TANTI talenti bonus. Se ti può interessare fammi sapere che butto giù una bozza di progressione coi talenti consigliati EDIT letto il messaggio ora.. allora non capisco cosa vuoi ^^ Una possibile bozza di umano scout 10/ranger 6/guerriero 4 potrebbe essere: 1 Attacco poderoso 1 Arma focalizzata (scimitarra) 3 Schivare 4 (4°scout) Mobilità 6 Attacco rapido 8 (8° scout) Ricognizione rapida o iniziativa migliorata 9 Critico Migliorato (scimitarra) 11 (1° ranger) Seguire tracce 12 12 (2° ranger) Combattere con due armi 13 (3° ranger) Resistenza fisica 15 16 (6° ranger) Combattere con due armi migliorato 17 (1°grr) Combattere con due armi superiore (se ha abbastanza destrezza) (3° attacco) 18 18 (2° grr) 20 (4° grr) Arma specializzata (scimitarra) Si muove di 12 metri, se attacca dopo essersi mosso aggiunge 3d6 ai danni e 2 alla CA, ha eludere, trova trappole, PERCEZIONE CIECA 9 metri. Al 20° avrebbe un Bab di 17, per un totale di 7 attacchi per round (4+3). Potendosi muovere durante l’attacco, ad ogni colpo andato a segno aggiunge 3d6 per la schermaglia, e con la scimitarra ha un intervallo di minaccia di critico di 15/20 x2. Aggiungere poi i simbolici 2 danni per la specializzazione, un po’ di poderoso... e insomma, non è niente di che ma non riuscendo a capire esattamente cosa vuoi non posso fare di meglio (restano infatti parecchi talenti “Liberi” ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellodan Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Fondamentalmente ciò che abbiamo postato è in linea con ciò che chiedi ma non lo è con il tuo personale gusto per i personaggi... non vuoi castare,vuoi picchiare tanto con tanta classe armatura,basandoti su capacità speciali utilizzabili a volontà e risultare pure versatile fuori combattimento,giusto? Magari,butto li qualche idea,visto che non specifichi la razza,potrebbe interessarti il Blade Bravo sul manuale Races of stone...se cerchi qualcosa di diverso dal solito questo non è male. Se non ti piace lo gnomo lo fai halfling,però il danno va a farsi benedire... Lama iettatrice non rientra nella scelta poichè ha la maledizione come abilità ed è sfortunatamente limitata in quanto ad utilizzi...peccato perchè sul lato interpretativo mi piace un sacco Samurai potrebbe fare al caso tuo,come classe di base non è male.L'inconveniente di allineamento legale lo risolvi con la CdP del Ronin obbligatoriamente caotico sullo stesso manuale. Interpretativamente è una bomba,in combattimento si fa sentire. Per un ladro guerriero c'è la Lama Invisibile carino perchè i furtivi li fai anche da solo in mischia grazie alle finte migliorate in cui il pg è un maestro...danno esagerato a volte altre limitato ad un d4+x Sennò resti sul rodomonte/ladro e lo fai Duellante,non è nulla di innovativo ma salta fuori una cosa divertente e potente. non so che dirti...dimmi qualcosa di più e vedrò di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caramon il Grande Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Ciao, mà.. il mio personaggio è un Barbaro 2lv/Guerriero 3lv/ Ranger 3lv... ti dirò che è abbastanza versatile come abilità (grazie al ranger e al barbaro) ed è abbastanza forte in combattimento; 3d6+6 Non dare troppo peso alle classi, prova invece a combinarti bene i talenti e la razza (per quanto riguarda le capacità magiche) Oppure potresti guardare per qualche variante di classe.. altro.. dunno:rolleyes1 :rolleyes1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chermillion Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 appena ho letto il tuo primo post ho pensato anch'io ad un guerriero/ladro/lama invisibile quindi mi associo ad Ellodan...penso che un pg del genere possa fare al caso tuo anche perchè la cdp lama invisibile ti permette di aggiunger il bonus di int alla CA (fino a +5) se non indossi armature quindi potresti avresti una buona difesa senza penalità di armatura alla prova e sfruttando una delle caratteristiche fondamentali di un ladro a questo aggiungi i ts buoni su tempra (grr) e riflessi (ldr) una marea di abilità, un ottimo txc e una buona lista di talenti penso sia proprio quello che cercavi, per il momento non saprei consigliarti altro di meglio se non un guerriero/monaco ma per sfruttarlo al meglio il master dovrebbe concederti il talento addestramento monastico (non sono sicuro del nome) che ti concede la possibilità di biclassare liberamente col monaco alla prossima;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Che ne pensate di uno scout 3/guerriero 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Potresti fare anche solo 4 livelli da guerriero e 5 da scout (al 4° prende un talento bonus, quindi non ne perdi guadagnadno altre cosucce carine) Infine un ultima cosa OT, vi prego di perdonarmi e di non volermi troppo male: Ciao, mà.. il mio personaggio è un Barbaro 2lv/Guerriero 3lv/ Ranger 3lv... ti dirò che è abbastanza versatile come abilità (grazie al ranger e al barbaro) ed è abbastanza forte in combattimento; 3d6+6 Un barbaro mezzorco di 1° in ira, seppure con un tpc basso, brandendo un ascia a due mani può fare 1d12+ 10 + 2 poderoso, con un massimale di danni uguale .... / & Pignolo mode off. Non lo faccio più, promesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caramon il Grande Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Un barbaro mezzorco di 1° in ira, seppure con un tpc basso, brandendo un ascia a due mani può fare 1d12+ 10 + 2 poderoso, con un massimale di danni uguale ....[/CODE] sarebbè 22 di forza.. quindi una volta e mezzo il mod per l'arma a due mani, + attacco poderoso +1 perchè di primo livello.. giusto? e cmq non è mica male all'8, almeno, considerando che per ora ho 18 di forza, la mia arma è solo perfetta e non ho attacco poderoso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 usa il ranger modificato senza incantesimi sul sito della WotC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 ci starebbe bene anche un bel samurai sebbene non sia molto versatile fuori dal combattimeto...però mettendo un alto punteggio a carisma potresti adattarlo bene alle abilità di interazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Per quanto riguarda l'argomento del 3d avrei una proposta da fare: ClasseRodomonte 3/guerriero 3 / duellante 3 Razza:: Umano oppure elfo grigio(io preferisco elfo grigio) Caratteristiche: des e Int primarie, cos secondaria, carisma terziario(facoltativo/interpretativo), forza terziaria (basta non avere malus), saggezza terziaria. In pratica ti trovi con un personaggio che aggiunge il bonus d'intelligenza ai danni (sostituisce la forza ai danni)e alla Ca ( un punto bonus di intelligenza per ogni livello da duellante se non indossi armature), arma accurata gratis e altri piccoli bonus come il +3 ai ts su riflessi. Talenti: Oltre ad arma accurata bonus, di nono hai 4 talenti tra cui scegliere (5 se umano). Io consiglierei: 1.Competenza nelle armi razziali(una cosa del genere) se lo fai elfo grigio (+2 des +2 int -2 for -2 cos ti permettono di pompare le caratteristiche primarie e buttare un 12 abbassato a 10 in forza.Per la costituzione un oggettino da 4k compensa la perdita): tra le armi elfiche esiste una bellissima spada elfica sottile (mi pare) che è una spada lunga con critico 18/20 che può utilizzare arma accurata. La trovi sul perfetto combattente se non erro. 2.Schivare e Mobilità : necessari per la CdP e ottimi dal punto di vista interpretativo. 3.2 talenti bonus del guerriero: combattere con 2 armi + comb 2 armi migliorato. 4. Ti rimane un talento vacante. Puoi scegliere fra critico migliorato per un 15/20, attacco rapido per sbloccare la Tempesta successivamente, o un qualsiasi altro talento che ti soddisfi in termini di gioco/interpretativi (un esempio per me sono ricognizione rapida, o il talento per determinare con percepire intenzioni il "grado sfida" del tuo nemico). La competenza nelle armi elfiche ti da accesso ad una spada corta da 1d6 critico 18/20 che è la sorellina della lama sottile elfica, ma in alternativa potresti prendere combattere con 2 armi sovrabbondanti. A livello puramente Gdr l'elfo grigio si sposa benissimo con le armi e la familiarità con la spada elfica e il suo carattere altezzoso con la natura del rodomonte. Per qualche motivo potrebbe essersi allontanato dalla famiglia, per necessità o per volontà. Magari la sua stessa famiglia gli ha messo alle costole qualcuno per riportarlo a casa, oppure è l'unico sopravvissuto ed è caduto in disgrazia quando la sua casa è bruciata. Si è guadagnato il pane combattendo (livelli da guerriero) per la strada, o nella milizia. Sa gestire i suoi punti di forza e fonde astuzia e grazia con capacità belliche (livelli da duellante). Ti ritrovi in mano un Pg un po' esuberante e altezzoso, provocatorio. Io me lo vedo un po' come un eroe che davanti al nemico invece che arrivare furtivo si piazza in una posa plastica e indicandoli proclama a gran voce che gli farà le chiappe quadre. Come avanzamento hai diverse opzioni: se prendi i riflessi in combattimento, tempesta, quindi bonus alla ca per il combattere con 2 armi (cumulativo agli eventuali talenti di difesa con 2 armi). O prendi livelli da guerriero e i talenti appositi o livelli da duellante che ti danno +1 alla ca per livello fino al raggiungimento del tuo bonus di intelligenza. Calcolando che a soldi hai 36k, io investirei in oggetti protettivi per alzare al massimo la tua CA. con dei buoni tiri + 2 punti caratteristica da assegnare e i bonus razziali potresti arrivare a un +5 e un +4 in des e int, per un +8 alla ca senza armatura, un +5 o +4 al tiro per colpire e un +5 o un +4 ai danni. Se non ti basta pompa la forza un pochino a discapito del carisma. Tutte e 3 le classi hanno discreti dadi vita per un combattente in mischia, e i livelli da rodomonte e da duellante ti danno un po' di punti abilità da spendere. Inoltre le 3 classi coprono parecchie abilità. Spero di essere stato d'aiuto, buon gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Aprile 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 Innanzitutto benvenuto a Invictus, e complimenti per il post che spiega chiaramente tutti i passaggi della build e ci mette anche qualche nota di interpretazione. A questa build aggiungerei il talento Daring Warrior del COmplete Scoundrel, che fa sommare i livelli di Guerriero e Rodomonte per certi bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato