Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Soggetto S

È possibile... Rispondo, in realtà dubbioso alle parole del vecchio anche se continuo a non capire la presenza di un lago salato qui, specie comunicante con uno di acqua dolce. La sola cosa che mi viene in mente è che sotto vi sia una salina o qualcosa del genere e che questo lago più piccolo sia più alto...

continuo intanto a leggere, aggiungendo quando hai finito quella bottiglia, riempila d'acqua...e, se credi di poter acchiappare qualche anatra da arrostire, io non ti criticherò certo...


Inviato

Soggetto D

per prendere le anatre bisognerebbe avere un fucile.... tipo quelli che c'erano al capanno. Rispondo al mistico, ma poi mi chiedereste di arrostirla e allora dovrei tornare al campeggio a prendere il barbecue e la legna... tanto valeva che ci fermassimo li a dormire e a riposare, pescare e cucinare... se qualcuno che non ascolta avesse ascoltato, adesso staremmo banchettando con branzini, orate e merluzzi! Dico pensando ai primi pesci di acqua salata che mi vengono in mente. Mi volto verso il clone Turbo, comunque vale la pena fare un tentativo, prova a fare una capatina al lago salato e vedi se la si pesca meglio che in questo... se prendi qualcosa fammi sapere, se invece c'è bisogno di te vengo a chiamarti. Quindi mi siedo e controllo che la bottiglia di wiskey sia completamente vuota, se così non fosse cerco di porvi rimedio 

 

 

@master

Spoiler

Effetti dell'alcol?

 

Inviato

Soggetto C

Nell'altro lago sono sicuro che i pesci ci siano. In questo non ho controllato effettivamente... Attivo la vista infrarossi guardando il lago per verificare che di pesci ce ne siano.

Inviato

Soggetto D

Visto? Dico dopo l'affermazione di C con un eloquente gesto, come a dire "te l'avevo detto io!" Poi mi volto verso l'energumeno Sentito? Nell'altro lago ci sono i pesci! E di sono anche i barbecue dall'altro lato del lago! E le brande! E invece no! Devo stare seduto qua!... sui muschi e i licheni! Ritiro la lenza e la lancio di nuovo in acqua, l'aver pasato mezz'ora ad aspettare senza che nemmeno un pesce abbia abboccato un po' mi fa innervosire, Qua ad aspettare che abbocchino dei pesci che magari non di sono neppure...

Inviato

Soggetto K

"Beh magari potresti allontanarti ancora una volta per esplorare... come non fosse la stessa cosa che separarci. Certo noi non avremmo modo di raggiungerti."
Alzo le spalle "Se vogliamo spostarci lì facciamolo dunque alla velocità di chi può muoversi e trasportare gli altri meno velocemente. Solo Turbo in avanscoperta altrimenti non ha senso come ben dici tu."

Inviato

@Landar @Vind Nulend @Aleatorum @Senzanome @1701E

I cinque orientali continuano la discussione e la loro pesca tutt'altro che miracolosa...

Turbo viene invitato ad andar a provare a pescare nell'altro lago e con il sorriso di chi si è scolato una bottiglia di whisky accetta Cierto che ci vado !!! Hic !!!

E parte verso il lago maggiore.

Il vecchietto originale invece non sembra essere alticcio...

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

TS su Tempra superato.

Il mingherlino nel frattempo si studia il libro provando ad eseguire sequenze di precisi movimenti arcani.

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Un leggero bagliore viene perpetuato dalle mani dopo la sequenza eseguita del trucchetto per rimarginare ferite da taglio.

Però servirebbe che qualcuno si procuri un taglio per poterlo provare sul serio...

Non serve sgozzare qualcuno, basterebbe tipo conficcarsi un coltello in un polpaccio... Oppure aspettare il prossimo scontro con l'uomo leone...

L'atletico attiva la vista ad infrarossi della sua armatura fiammante, cosa che non interrompe il riposo fortunatamente.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Percezione: Pesci ve ne sono. Tuttavia lontano dalla riva e le canne da pesca che avete in dotazione non sono da pesca sportiva con gittata abbastanza lunga. E' il caso di dirlo ai vecchietti oppure di ometterlo ?

Licantropo ed energumeno continuano il riposo tranquilli e beati...

Dopo un ulteriore mezzora Turbo ritorna e, non ancora ripresosi dall'effetto dell'alcol esclama HO PESCATOOOOOOOO.... STOKAZZOOOO !!!

Facendo vedere che nulla ha abboccato nemmeno nel lago salato.

Lo stesso vale per il lago dolce e la canna da pesca del vecchietto originale.

Tuttavia, sia licantropo, che atletico che energumeno sembrano essere decisamente più riposati ed energici...

Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto B @Aleatorum e Soggetto K @Landar

Spoiler

Non avete più la condizione di affaticato.

Ora siete tutti nuovamente a pieno regime.

 

Inviato

Soggetto 5B

Apro gli occhi lentamente prima di spalancare le fauci in uno sbadiglio assonnato quindi mi stiracchio e mi alzo sentendomi rinvigorito dal riposino. Guardo i miei compagni per qualche secondo prima di avvicinarmi all'acqua, immergere il muso e bere un paio di sorsate. 

Mi trasformo nuovamente in umano in modo da poter farmi capire dagli altri, lo sguardo fisso sul lago

Mmmmmm, forse i pesci sono in acque più profonde, o forse non ci sono le esce giuste, comunque io mi sento riposato, per me possiamo andare li dove dice D se pensate sia meglio, tuttavia

mi gratto la barba umida 

se fossi il nostro nemico sarebbe il primo posto dove andrei a vedere...

guardandoli poi con aria interrogativa, incrociando le braccia ed aspettando eventuali considerazioni

Inviato

Soggetto S

Questo potrebbe essere utile... commento, quando finalmente riesco a padroneggiare il trucchetto. Quindi dico agli altri credo di aver capito come rimarginare tagli e piccole ferite...la prossima volta che vi capita di tagliarvi, pungervi o simili ditemelo, che provo se funziona...

Quando B torna umano e parla, poi, annuisco, condividendo la sua opinione Sì, anch'io eviterei. Ma resta il problema di doverci procurare cibo. Magari C può usare le capacità dell'armatura per trovare dei pesci e prenderli coi suoi raggi. O magari può sorvolare i boschi in cerca di cacciagione...

Inviato

Soggetto C

Potrei provare a sparargli dei raggi di energia ma non so se rimarrebbe qualcosa del pesce dopo averlo fatto. Comunque vi confermo che di pesci nel lago ce ne sono in abbondanza. Mi alzo e mi avvicino agli altri. Adesso mi sento più riposato, quindi posso anche andare in volo in cerca di selvaggina e i due velocisti potrebbero seguirmi dal basso e catturare gli eventuali bersagli che individuerei. Preferirei evitare di sparare in giro se possibile, non vorrei attirare ulteriori attenzioni.

Inviato

Soggetto D

IO NE HO PRESI 2!! Grido di rimando a Turbo, Quindi niente cena.... dopo aver ascoltato le parole degli altri  rispondo che ne dite se ci diamo una mossa e raggiungiamo questa stramaledetta cittá mistica e poi andiamo a cercare qualche donzella? 

Turbo, fai un.... no, lascia perdere, meglio se smaltosci prima! Gli dico Con una pacca sulla spalla

Inviato

Soggetto D

A Sud-Est, rispondo al ragazzo barbuto A guardare la cartina..... beh, credo che potrei raggiungerla in una mezz'oretta... mi volto a guardare l'atletico in armatura il problema è farci arrivare voialtri.... in ogni caso, secondo me, prima partiamo e prima arriviamo, ma comunque non abbiamo fretta, mica c'è qualcuno che ci corre dietro, no? possiamo andare a prendere la barca e metterci a pescare in mezzo al lago, almeno avremo la soddisfazione di prendere un pesce prima di morire

Inviato

Qualcosa da mangiare dobbiamo trovarlo. Se volete posso provare a cercare della selvaggina. Potrei individuarla con la vista infrarossi ma per ucciderla userei un metodo più tradizionale... Una volta avevo una mannaia ma non so bene dove sia finita.

Inviato

Soggetto S

Per come hai preso a pugni l'uomo leone, probabilmente con l'armatura potresti spezzare agevolmente il collo ad un cervo con un solo colpo... Faccio notare a C, che pare aver colto la necessità di cacciare qualcosa.

Inviato

Soggetto C

Si, credo che non sia un problema farlo materialmente. Ma a differenza del nostro amico licantropo non è una cosa che mi viene così naturale uccidere animali. Per quello sono così esitante. Purtroppo non credo che abbiamo molte possibilità. Dobbiamo mangiare e vedo altro modo di procurarci il cibo. Se nessuno solleva obiezioni mi levo in volo e sorvolo a bassa quota la boscaglia in cerca di selvaggina usando i sensi potenziati dall'armatura.

Spoiler

Se individuo una possibile preda mi lancio in picchiata e cerco di ucciderla in maniera veloce. Possibilmente rompendole il collo.

 

Inviato

Soggetto 1 K

In tutto quel periodo ho tentato di rilassarmi ma allo stesso tempo stavo cercando di pensare a una soluzione al più grosso problema che affligge il gruppo al momento.
Alla fine la soluzione viene da se "Abbiamo un'esca perfetta" indico Turbo "Il Predatore" passando al licantropo "Ed infine chi assieme a lui può abbattere anche un bisonte. Dobbiamo solo trovare almeno un branco di antilopi o un cervo."

Poi allargo le braccia "Scusami se ti prendo per esca... in realtà potresti anche fare come le aquile o forse i cani da seguita in altri posti." poi sorrido "E grazie per l'opportunità, avevo proprio bisogno di riposare."

Inviato

Soggetto 5B

Guardo K con aria perplessa

credevo che antilopi e cervi fossero erbivori. In che modo lui

indico turbo

dovrebbe essere un esca per loro?

Forse può far scappare le prede verso di me che sto in agguato piuttosto.

Mi guardo attorno, le mani sui fianchi

pieno così qua di antilopi e cervi comunque, magari chi vola potrebbe vedere meglio

concludo con aria saputa, fiero del mio discorso.

Inviato

Soggetto D

mi volto verso l'energumeno inarcando le sopracilia e facendo una piccola risatina. Interviene il ragazzo lupo a dare voce ai miei pensieri, tuttavia controllo la bottiglia vuota di wiskey e guardo turbo, Lui non ha bevuto vero? Forza! Trasformati in un uomo cespuglio e fatti attaccare dalle antilopi mangia vecchi! Mi metto una mano sul viso scuotendo la testa... il congelamento deve avergli fatto proprio male.... 

mi volto verso gli altri Mettendomi a fianco di B e metto le mani sui fianchi come lui scimmiottando la sua posa e facendo la voce cavernosa come la sua faccio  che ne pensate se invece ci diamo una mossa e troviamo da mangiare in qualche centro abitato o alla prima occasione per strada? 

Inviato

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Ognuno dei cinque orientali dice la sua sul da farsi, nessuno però obietta alla proposta dell'atletico di cacciare.

Appurato ciò, l'orientale corazzato attiva la sua magica armatura e spicca il volo alla ricerca di selvaggina...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Costeggi il lago dolce in volo, attivando la vista ad infrarossi cercando prede da cacciare.

Sotto il pelo dell'acqua continuano ad esserci diversi pesci, ma poi il tuo occhio cade su un grosso pennuto che cammina sulla riva.

Spoiler

622187_0.jpg

Dev'essere un pellicano, o qualcosa di simile... Peserà sui 15 kg a occhio e croce.

Cosa caccerai? Pesce, pellicano o continui la ricerca di mandrie di antilopi mannare?

Tutti tranne Soggetto C

Spoiler

L'atletico spicca il volo e velocemente sparisce dalla vista.

Turbo scatta, prendendo uno dei coltelli e dirigendosi verso i cespugli.

Taglia in un batter d'occhio una trentina di rametti di cespuglio sempreverde e altrettanto rapidamente li infila nella sua veste.

Si mette a quattro zampe, in una specie di posizione che ricorda molto un centometrista sulla griglia di partenza pronto a scattare

Pronto ! Ora sono l'esca perfetta per le mandrie di antilopi ! Sono certo l'uomo lattina rossa ne troverà una e a quel punto corro vicino a loro, mi faccio inseguire e li porto dritte dritte dal nostro lupacchiotto !!!

Poi si rialza in piedi ed esclama

Ragazzi ! Ho capito come ha fatto a formarsi dal nulla il lago gigante! Dev'essere perché qui arriva sempre gente che elabora piani che fanno acqua da tutte le parti !!!

Non resta che attendere il ritorno dell'atletico... O forse no?

 


×
×
  • Crea nuovo...