Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Soggetto C

I giapponesi che io sapessi non avevano un esercito. Nella loro costituzione è scritto che hanno solo una forza di pace in quanto aborrono la guerra. Ne sono cambiate di cose rispetto a quello che ricordo. K pone una domanda molto interessante. Sapere cosa si dice di noi nell'etere potrebbe essere molto utile. Dopo ci racconterai la leggenda dello Sciamano Drago. Come ha detto abbiamo combattuto un suo seguace e ti posso assicurare che non era per nulla un mito. Inoltre l'armatura che porto in qualche modo ha a che fare con lui.


Inviato

SOGGETTO 5B

Continuo  ad avanzare con aria indolente, le fauci leggermente aperte, fino a portarmi presso K ed accucciarmi vicino a lui, guardando in viso il ragazzo, la lingua che scorre, per un istante, sulle zanne prima che la bocca si richiuda. Ascolto con attenzione quanto viene detto.

Inviato

Soggetto D

però... ce ne siamo persi di cose....  dico mentre il ragazzo cerca di farci rendere conto della realtà nella quale ci siamo risvegliati, poi guardo Turbo e gli faccio Io non sono un clone... tu sei un clone... e il sacco di pulci a volte è un clone con qualche lettera in più! Hahahaha rido assieme a Turbo.

quando infine dice di non conoscere la città mistica, tiro fuori il libro preso al vecchio dragone e la cartina della Mongolia, boh, guarda, qua parla di fulcro mistico o qualcosa di simile, ma sulla cartina non mi sembra ci sia.... e... giusto per certezza.... dov'è che siamo noi? Quando il ragazzo indica il punto faccio, eh, si.... proprio come dicevo io... visto? 

Inviato

@Vind Nulend @Landar @Senzanome @1701E @Aleatorum

Il ragazzo storce il naso alle parole dell'energumeno Da che hai memoria tu non credevi che il Giappone avesse forze armate? Ma se mi avete detto di non avere memoria? Ce l'avete o non ce l'avete la memoria?

Aggrotta la fronte esplicando Comunque non ho detto che la Mongolia si fa difendere dall'esercito giapponese, che comunque c'è e probabilmente è il più tecnologicamente avanzato al mondo... Ho detto che il governo della Mongolia ha stipulato un accordo con una Corporazione giapponese che offre milizie altamente addestrate e tecnologicamente all'avanguardia. Sono "mercenari statalizzati" se chiamati così rendono meglio l'idea...

Incrocia le braccia preoccupato I russi stanno combattendo le milizie mongole? Cioè, mi state dicendo che avete visto soldati e mezzi, battenti bandiera russa, attaccare i mercenari in nero?

Alla domanda sulle intercettazioni poi il giovane scoppia in una sincera risata Ahahahah... Bella questa... Poi ci pensa un attimo tornando quasi serio e spiega La mia tecnologia è ben poca cosa rispetto alla loro. Sarebbe come chiedere ad un ladro di motorini di scassinare una banca col suo fidato piede di porco...

Interviene nel discorso anche l'atletico chiedendo ulteriori lumi sullo Sciamano Drago In parole povere ogni Tribù Mongola ha due capi, uno è il capotribù e l'altro è lo Sciamano. Ci sono centinaia di Tribù Mongole. Il capotribù ha di solito delle trecce molto simili a quelle che porti tu... indicando l'energumeno ... e tatuaggi rituali della tribù di appartenenza. Il capotribù prende le decisioni importanti, di solito il dove spostarsi dato che sono praticamente tutte nomadi le tribù... Lo Sciamano invece è il capo spirituale... Quello che in occidente è il prete in pratica. Estrae da sotto la maglietta una catenina col crocifisso Ah, io sono cattolico. Comunque, il "capo dei capitribù" è in pratica il Capo del Governo. Mentre il capo degli Sciamani è, o era, lo Sciamano Drago. Una specie di Papa della Mongolia insomma dai... Rimette sotto la maglietta il crocifisso.

Gli Sciamani fanno strani rituali tribali, tipo fantomatiche danza della pioggia, tolgono ipotetici effetti del malocchio, fanno partorire le tipe incinta, tramandano le tradizioni... Un po' medico un po'  prete e molto ciarlatano... Dice facendo spallucce.

Ai bambini in Europa si dice "Se non fai il bravo andrai all'inferno!" mentre qua si dice "Se non fai il bravo arriverà lo Sciamano Drago e ti punirà!"... Oltre ad altre cavolate mistiche che per fortuna io, essendo cresciuto in Germania, non mi sono dovuto sorbire...

L'atletico poi menziona la sua armatura Mi stavo chiedendo prima, guardando la tua armatura, di che tecnologia è dotata per riuscire a volare e sollevare così tanto peso... Posso esaminarla se vuoi... E se riesci a togliertela...

Il vecchietto estrae la mappa e chiede dove siamo in questo momento, Klaus indica il punto preciso (esattamente dove pensavano di essere i cinque orientali) dicendo Siamo qui, nella riserva naturale del lago Khyargas... Che è quello grande e salato. Questo piccolo è il lago Ajrag.

Inviato

Soggetto S

Rimango un lungo momento silente ad ascoltare il discorso di Klaus, che ci spiega qualcosa della situazione. Nonostante non apprezzi il suo scetticismo sulla magia decido di provare a spiegargli la situazione Quell'armatura é mistica ma, se la cosa ti infastidisce, puoi sempre pensare alla magia come una sorta di tecnologia basata su basi diverse da quelle che conosci tu...tu parli di trucchi e superstizione, ma essa in realtà é la manipolazione di energie per ottenere effetti...

Quindi mi teletrasporto accanto a lui, chinandomi a mia volta sulla mappa per indicare le montagne dove abbiamo combattuto la prima volta, indicando Qui abbiamo incontrato una donna russa, che a vista ha tentato di ammazzarci, che uccideva a sangue freddo gli uomini in nero...

Inviato

Soggetto D

quando interviene S teletrasportandosi accanto a me e al giovane giornalista, do a Klaus un colpetto col gomito, Lui è il sosia ibernato dello Sciamano... attento che è permaloso.... gli faccio poi sottovoce. Poi gli indico sulla mappa, Guarda, se vuoi una storia interessante, oppure cacciarti in guai seri, qui c'era una base dei giapponesi vestiti di nero, saltata per aria, indicando più o meno dove c'era la baita, qui c'era un laboratorio, ma poi ci hanno fatto piombare addosso una valanga.... qui... indico approssimativamente la zona della postazione dei nomadi sterminati dall'elicottero, in ogni caso su quella cartina i punti sono quasi attaccati, qui ci hanno mandato addosso un elicottero che ha sterminato una piccola comunità nomade e ci ha lanciato addosso un missile... e qui vicino a questo laghetto ci siamo imbattuti in un seguace dello sciamano drago, che si è trasformato in un drago, provando a farci fuori, poi è arrivato un piccolo esercito con tanto di carri armati, elicotteri e tanta bella gente, un uomo leone, un gigante rosso e un cesto di simpatia. probabilmente ci sono ancora i resti dei mezzi militari, se hai bisogno di qualche pezzo di recupero sicuramente trovi qualcosa...

 

Comunque quello che mi interessa sapere è il perchè la mongolia ha chiesto l'intervento di una milizia giapponese... da cosa si deve difendere? quali sono stati i fatti più eclatanti degli ultimi 20 anni?

Inviato

Soggetto C

Fossi in te farei un resoconto senza sarcasmo. Come ha appena detto lui abbiamo vissuto due giorni abbastanza pesanti e abbiamo già un simpaticone in questo gruppo non so se siamo in grado di tollerarne due. Quindi abbiamo un sosia dello sciamano drago e uno con la pettinatura tipica dei capi-tribù. In effetti il suo potere di imporsi con la voce è un potere utilissimo per comandare. Comunque per essere più chiari non abbiamo ricordi di noi stessi ma abbiamo ricordi di tutto il resto. Solo che si fermano a circa vent'anni fa.

Inviato (modificato)

@1701E @Vind Nulend @Landar @Aleatorum @Senzanome

Il ragazzo pare parecchio sveglio anche se, vista la giovane età, di certo non un pozzo di saggezza...

Al teletrasporto del mingherlino strabuzza gli occhi e alle sue parole ci pensa su più seriamente di prima.

Non mi infastidisce scoprire che la magia esiste davvero. Ho solo detto che lo Sciamano Drago ho sempre ritenuto sia una bufala. Evidentemente non lo è...

Rispondendo al mistico alla sua ultima frase aggiunge Ripeto, siete sicuri che sia russa? Aveva la bandiera russa addosso? Un uniforme russa? Cantava l'inno russo?

Incrocia le braccia Sai com'è, io sono mezzo tedesco ma non è che se mi metto a sparare alla gente è tornato il nazismo...

Ascolta poi interessato al racconto del vecchio, seppur detto in maniera leggera rispetto alle drammatiche cose successe.

Però ! Non male ! E io che oggi dovevo solo fotografare pellicani...

E rispondendo alla sua domanda

Comunque non c'è molto da dire, la Mongolia era l'unica nazione asiatica senza un esercito, invece di far fare la leva militare ai giovani mongoli ed avere un esercito proprio hanno deciso di destinare dei fondi per la difesa pagando esterni. Avranno fatto i loro conti veh...

Dice facendo spallucce...

La Mongolia finora non ha dovuto difendersi da nessuna minaccia, comunque ritengo che avere le difese militari sia comunque utile... In caso di conflitto di certo non sono qualche migliaio di pastori nomadi che possono salvare le chiappe alla nazione.

Avvenimenti eclatanti negli ultimi vent'anni.... Vediamo un po'... Di sicuro la mia nascita ! Dice sorridendo per sdrammatizzare... A parte gli scherzi, non mi viene in mente niente. Cosa intendi di preciso?

Modificato da Fiore di Loto
Inviato

Soggetto D

Era Rossa... rispondo al giovane, Molto gnocca, con una moto russa, rossa. ho provato ad invitarla a cena, ma visto che il sacco di pulci voleva giocare a cappuccetto rosso e il lupo prima, non ha voluto che io facessi il cacciatore e mi ha sparato senza salutare.

visto che il ragazzo parla parecchio e cerca di fare lo spiritoso gli do un po di corda quando parla dei pellicani, Ed è li che sbagli... vedi, tu stai cercando gli uccelli sbagliati...se invece di questi volatili tu ti mettessi a fotografare le passere, te la passeresti molto meglio.

Tuttavia anche se a suo agio non sembra abbia informazioni utili. Quello che vogliamo sapere è se nell'ultimo ventennio sono scoppiate delle guerre, se i confini degli stati sono gli stessi, se sono apparsi dei superuomini super-cattivi o se adesso c'è un leader mondiale che comanda tutti. se le macchine adesso volano, se i cantieri sono belli da vedere come un tempo...

 

Inviato

soggetto S

Magari potresti iniziare col dirci quando e come sono comparse le persone coi poteri... Suggerisco pacatamente, dato che sembriamo aver trovato quslcuno che non voglia spararci nell'immediato e come ha reagito il mondo...

Inviato

SOGGETTO 5B

Quando D comincia a parlare della giovane e bella ragazza rossa, la mia attenzione ed I miei ormoni da giovane lupastro hanno un deciso picco verso l'alto.

Sgrano gli occhi mentre con la mente ritorno al viso e alla figura di lei erompendo in un piccolo ululato di approvazione

AHUUUUUUUUUU!

Subito dopo mi avvicino al giovane e decido di tornare umano ponendo il mio barbuto viso vicino al suo

La rossa e' decisamente una che quando la vedi, beh, colpisce sai?

Sorrido cameratescamente prima di tornare a sedermi

Io ho una domanda di tipo pratico: ci sono citta' non troppo lontane da queste parti? 

Indico I compagni 

Io posso vivere in foresta, ma credo sarebbe meglio per tutti trovare rifornimenti, abiti ecc ecc si?

Inviato

Soggetto D

A parte quelle indicate sulla mappa, si intende, faccio seguito al ragazzo lupo. Comunque abbiamo un paio di bottiglie e un polletto da fare allo spiedo... se  volete iniziamo da quello. Poi finalmente potremmo andare a vedere se troviamo il tempio dei nostri sogni... o meglio, delle visioni di K. raccolgo in un attimo delle pietre che posizino a cerchio per delimitare un focolare, ecco qua! Guardo poi un attimo il giovane e gli faccio, senti.... se per caso adesso arriva un esercito di milizia giapponese incacchiato come una biscia dentro un sacco con una mangusta che inizia a sparare senza salutare o chiedere se abbiamo la minima intenzione di arrenderci, tu come te la cavi? .... nel senso... hai un piano per sopravvivere? 

Inviato

@Senzanome @1701E @Aleatorum @Vind Nulend @Landar

Era rossa non significa che era sicuramente russa... Poteva essere Ucraina, Bielorussa, Kazaka o qualsiasi altra etnia della ex unione sovietica. Oppure potrebbe tranquillamente essere di una qualsiasi parte del mondo e voler far ricadere la colpa sulla Russia. Insomma, da giornalista mi sento di dirvi che è meglio essere sicuri prima di accusare qualcuno come la federazione russa.

Risponde al discorso della bella pistolera... Poi la battuta sugli uccelli viene liquidata con un segno di dissenso del capo, e nessuna risposta.

Il vecchietto incalza con domande sulla storia geopolitica moderna Beh, è un po' lunga da raccontare ma riassumendo in poche parole, in ordine sparso quello che mi viene in mente è che: dei terroristi di Al Qaeda hanno abbattuto le torri gemelle di New York, Bin Laden, capo di Al Qaeda è stato ucciso dagli Yankee, Saddam Hussein è stato rovesciato dagli americani esportatori di democrazia, tra Siria e Iraq è nato l'Isis, ovvero lo "stato islamico" una nazione di terroristi musulmani, la Russia ha invaso ed ha annesso la Crimea al suo territorio dopo degli scontri burocratici con l'Ucraina e l'Unione europea, Gheddafi in Libia è stato ucciso sempre dalla coalizione a stelle e strisce ed ora là regna il caos. I confini degli stati, Crimea a parte sono sempre uguali. Nessun superuomo supercattivo che io sappia. Nessuno governa il mondo. Le macchine di norma non volano, però potrebbero essercene che lo sappiano fare, la tecnologia va avanti rapidamente... I cantieri in Germania erano belli, qui molto meno.

Il mingherlino chiede di quando sono apparsi uomini con poteri Boh, chi è un po' informato sa che gli eserciti hanno dei superumani tra le loro fila. Ma come ho detto prima è tutto coperto da segreto militare. La guerra fredda si combatteva con lo spauracchio della catastrofe nucleare, adesso gli stati ci pensano bene prima di muovere guerra dato che il nemico potrebbe avere risorse con poteri soprannaturali.

Stupore si vede negli occhi di Klaus quando il licantropo diventa umano Perbacco !!! Ti preferisco così !!!

Poi il mannaro gli chiede, avallato dall'atletico, notizie di una città nelle vicinanze Beh, se non ti arrabbi come prima ti dico che la tua domanda è un po' vaga... Cosa intendete per "città"? E cosa intendi per "non troppo lontano da qui" ? Qui in Mongolia sono soprattutto nomadi, più che città ci sono accampamenti, e la distanza beh, troppa dipende da quanto veloce andate... Quindi non saprei risponderti con precisione al momento.

Ci pensa su un po' e dice Se volete ho un appartamentino nella capitale... Ci vorrà un po' se andiamo con il furgone, ma quello è il posto più sicuro che conosca qui.

Il velocista crea i presupposti per un focolare atto a cucinare il pellicano Ehm, siamo in un parco naturale, e voi volete accendere un fuoco per cucinare un pellicano, specie protetta, il tutto con il possibile arrivo degli squadristi ? Ok che siete dotati di superpoteri... Ma non mi sembra una genialata eh !!!

Gli viene chiesto se se la cava in caso di rogne Beh, posso fuggire col furgone o nascondermi nella vegetazione... Di solito non mi vedono quando mi mimetizzo...

Dice guardando l'atletico che però lo ha scoperto... In casi estremi ho questa: e tira fuori dalla cintola una pistola di piccolo calibro.

Inviato

Soggetto S

La strategia di nascondersi mi pare più azzeccata... Commento schiettamente, dopo aver lanciato uno sguardo alla pistola. Quindi aggiungo ma l'opzione di alontanarci da qui mi pare ancora migliore. Possiamo o accettare la proposta di Klaus circa il suo appartamento nella capitale o procedere verso la cittadella mistica. 

Inviato

Soggetto C

Io andrei verso la capitale ma dipende da K visto che la visione è sua. Posso portare il furgone in volo fino alle vicinanze di una strada e da li proseguiamo normalmente per non attirare l'attenzione. 

Inviato

SOGGETTO 5B

Ascolto il dire del ragazzo e dei miei compagni con aria assorta, lisciandomi pensosamente la barba con la mano destra, mentre con la sinistra, ogni tanto, mi gratto una chiappa. 

Mmmmmm, mi preferisci così, si posso capirlo si mmmm.

Faccio un piccolo sospiro e allargo le braccia

Beh mi pare ovvio che usiamo il suo furgone, meno diamo nell'occhio meglio è dopotutto...

Indico quindi C con l'indice della mano destra

Quindi, io sto umano e tu ti toglia tutta quella latta giusto?

Quindi guardo il ragazzo e la sua pistola

Beh, meglio nascondersi si, con quella pistoletta dubito che farai paura a qualcuno

Annuendo con aria da uomo vissuto

 

Inviato

Soggetto C

Si, direi che il piano è quello. Concordo con il licantropo. Torniamo al furgone prima, anche perché non mi ricordo se da dove l'ho parcheggiato possiamo muoverci o devo spostarlo in volo prima perché ci sono troppi alberi.

Inviato

Soggeto K

Ho ascoltato Klaus tutto il tempo annuendo a volte. Come sovrappensiero rispondo alla fine di tutti i discorsi "Certo vedo difficile che quei paesi, dopo ciò che ci hai raccontato, si mettano a fare uno sgarbo tanto grosso. Lo potrebbe fare giusto una Nazione con... le spalle coperte. Inoltre non era un'accusa. In tutto questo non so definire chi sia il cattivo o il buono, certo chi genera degli essere senzienti senza cuore ed anima come sembravano gli uomini che abbiamo affrontato, non è certo un governo pacifico. Mi sembra di capire quindi che i giapponesi stiano adottando metodi ben differenti, come stessero tornando indietro nel tempo. Qualcuno forse intende impedirlo. Poi c'era quell'uomo Leone... e quel gigante che pareva stare solo per conto proprio." alzo le spalle "direi che la capitale va bene. Non possiamo cercare ciò che voglio trovare girando per ogni accampamento della Mongolia. Lì forse troverò anche altre informazioni e descrivendo a Klaus ciò che ho visto sono certo lo troverò."

Inviato

Soggetto D

Poso una mano sulla spalla del giornalista, non so che poteri tu abbia, ma càzzo... io è da 3 ore che provo a far schiodare questi pelandroni da qua e tu li hai convinti in 2 minuti.... pensa che prima si sono messi pure a dormire! Mi alzo e batto le mani e faccio segno di alzarsi, su! Su! Veloci, prima che qualcuno cambi idea! Poi mi porto velocissimo , chinandomi vicino al giovane e glia faccio sottovoce, senti... come sono le donne nella capitale? Belle? Disponibili? Formose?  Via!!!


×
×
  • Crea nuovo...