Landar Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Arioch Senza ripensamenti, probabilmente nemmeno avrei potuto bloccare la guardia alla porta, corro indietro per liberare l'ogre come promesso. Spero quantomeno sarà riconoscente del fatto. Quindi raggiungo la sua cella e mantenendomi a distanza lo guardo. "Allora siamo d'accordo... ora vedo se una di queste chiavi apre la cella. Poi cercheremo di andremo assieme. A noi serve la tua immensa forza e grazie a noi troverai anche l'uscita. Intesi? Ci sono delle scale, le prenderemo assieme." DM Spoiler Diplomacy +8 e se acconsente cerco di fidarmi e provo le chiavi per tentare di liberarlo
Lamadanzante Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Mentre Reginald si siede al tavolino occupato precedentemente dalle guardie, aparentemente incurante della situazione e bevendo un po' della birra li' sopra, Abel apre la porticina laterale. Si accorge súbito che e' una piccola sala degli interrogatori, con qualche strumento di tortura (2 Martelli, grosse pinze, schiaccia unghie, punteruoli di varie misure), due sedie e un tavolaccio con sopra parecchie macchie di sangue, vecchie e nuove. Melisandre decide di provare a fermare l'altra guardia che sta cercando di scappare. Arriva in cima alle scale e si accorge súbito che non sarebbe mai riuscita a raggiungerlo, per cui fece rimbalzare una volta il coltello nella mano e poi lo scaglio' contro la schiena del fuggitivo. Asmodeus deve star guardando con favore alla loro fuga, perche' il coltello fa una serie di giravolte nell'aria, prima di conficcarsi in profondita' nel corpo dell'uomo, che si inarca un attimo, prova a gridare inútilmente, poi crolla sui gradini, mentre dalla bocca gorgoglia fuori un fiotto di sangue. Nel frattempo Arioch torna nel corridoio con le chiavi e, dopo aver cercato di parlamentare con il grosso ogre, non sa quanto efficacemente, apre la sua cella con una delle chiavi trovate. L'ogre distende le braccia e tende i muscoli, poi muggisce soddisfatto, afferra Arioch per il collo e lo sbatte contro il muro, gli occhi rossastri che si stringono mentre lo guarda soffocare. Un aiutare. Un non moriré. Un andaré, io seguire. Gli occhi di Arioch si stanno riempiendo di macchie scure,mentre l'ultimo alito di vita lo sta abbandonando, quando l'ogre toglie la grossa mano dal collo facendolo accasciare a terra, qausi senza fiato. Andare! Poi si incammina verso l'uscita e, dopo un attimo arriba nella stanza delle guardie, dovendosi abbassare per passare dall'uscio. Lo sguardo omicida negli occhi. SI sentono delle voci provenire ...dal caminetto sembra! Paiono voci concitate, allarmate: Cosa e' stato quello. Fuga? Ma chi? Chi c'e' sopra? Cosa facciamo? Bisogna avvertire qualcuno. Alcune delle voci sono femminili. OFF: usciamo dall'iniziativa per ora. 2
The Machine Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Reginald Quatremaine All'arrivo dell'ogre, tolgo i piedi dal tavolo di scatto, rovesciandomi un pò di birra contenuta nel bicchiere addosso, come un dipendente che viene colto in flagrante dal proprio direttore. Signor ogre, finalmente fuori vedo..quello sguardo omicida mi suggerisce la saggia mossa di avvicinarmi alla porta dove si è introdotto Abel, pronto a saltar dentro la stanza e barricarci dietro alla porta, ma la mia attenzione viene rapita da voci, provenienti...dal camino? Cerco di guardarlo per capire che diavolo possa essere, poi ricordando la guardia fuggita intuisco che quelle voci non sono di guardie Già saprebbero che stiamo fuggendo e quindi me ne esco con Chi è la? Chi parlotta li dentro? Se osate parlare con qualcuno vi vengo a prendere! Spoiler Non ho idea se sia possibile intimidire a parole, nell'eventualità +5 Cerco di capire dove possa sbucare il camino usando la logica (hai scritto chi c'è sopra? quindi il camino è un camino al contrario?)
ryuune Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Melisandre Ci devono essere pochi dubbi che Asmodeus mi abbia scelta come sua prediletta, perchè finora sta guidando la mia mano in maniera impeccabile. Con un ghigno che farebbe rabbrividire anche i miei nuovi "compagni", se tali si possano chiamare, e se potessero vedermi, trotterello verso il corpo della guarda caduta, estraendo il pugnale dalla sua schiena, e recuperando rapidamente qualunque altra arma abbia addosso. Spoiler Afferro tutte le armi che posso prendere dal corpo della guardia, senza perdere tempo a perquisirla però "Voleva andare ad avvertire quei porci dei sui compagni, stupido mentecatto non sa con chi ha a che fare." Mormoro tra me e me, mentre sferro un calcio al cadavere in segno di disprezzo. Mi affretto indietro verso i miei compagni di fuga. "Nessun problema, ho sistemato quel codardo che cercava di dare l'allarme, dovremmo essere ancora...." Ma la frase mi si interrompe in gola quando vedo il brutto e stupido ogre entrare nella guardiola abbassandosi per passare dalla stretta porta. "Avete liberato quel bestione allora! Assieme a questo qui continuare in segretezza sembra impossibile, ma sono due braccia in più...grosse braccia a quanto pare...sempre che non decida di fare a pezzi noi..." Commento, osservando con misurata calma il nostro nuovo amichetto, soppesandone la forza e provando ad immaginare l'effetto di quei grossi pugni sulle esili guardie. Temendo la reazione del mostro cerco immediatamente di farmelo amico, rivolgendomi a lui in modo mellifluo, ma cercando di non mostrare alcun timore esternamente. "Sei bello grosso tu, eh? Come ti chiami? Scommetto che muori dalla voglia, proprio come me, di spaccare la testa di quelli che ci hanno chiuso qui dentro. E dopo averlo fatto uscire da questo schifo di posto, vero?" Spoiler Diplomazia +7 Ma mi interrompo, sentendo le voci provenire dal caminetto, forse portate dalla canna fumaria che comunica col piano superiore. "E questi chi sarebbero? Pare che le voci vengano da sotto? Forse lungo la canna fumaria....altri prigionieri? Non credo siano guardie, nessuno è riuscito a dare l'allarme."
Dadone Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Abel La porta si apre, e questo e' un bene. Appena mi metto a rovistare in cerca di qualcosa di utile, le mie speranze vengono frustrate: tranne il martello; forse il martello. ma poco male: l'intercessione di Asmodeus mi da il potere di ottenere un vantaggio dalla situazione; ed avendo previsto la circostanza, mi sono preparato appena ho ottenuto un simbolo sacro: prendo il martello e spacco uno delle zampe del tavolo, fino a d ottenere una specie di clava; poi prendo a recitare un incantesimo, infondendo il grezzo oggetto della gloria del mio Dio. Spoiler Spero di poter rompere il tavolo: mi serve una zampa da incantare con refine improvvised weapon per crearci una master work club. quando emergo dalla stanza, lo spettacolo dell ogre, mi sorprende, malgrado avessi saputo che lo avrebbero liberato; ma la vista di uno di quei "cosi", non può che preoccuparmi: non ho nulla da temere: Asmodeus mi ha fornito gli strumenti per gestire situazioni simili: Si! faccio eco alle parole di Melisandre spaccare teste dei tuoi carcerieri sarebbe una cosa buona, no? Non le nostre, bada bene: noi siamo i buoni, qui...noi siamo contro le guardie. Le guardie ti hanno catturato e devono morire. gli parlo lentamente, instillando concetti chiari e semplici nella sua mente limitata, come sono certo abituato a fare, in quanto avvocato, avendo incarico di difendere anche idioti di risma peggiore di quello della bestia. Spoiler Diplomacy +10 Poi, tornando ai miei compagni, passo il pugnale a qualcuno che ne sia sprovvisto, posandolo sul tavolo: abbiamo armature ed armi, da quelle guardie? (ottimo lavoro, a proposito, Melisandre: non credevo fosse possibile riacchiapparlo una volta fuggito.) mi complimento sinceramente con la donna io sono a posto per il momento; ma sarebbe meglio muoversi, prima che abbiano il tempo di organizzarsi e di chiamare ulteriori rinforzi da fuori; inoltre,i miei incantesimi sono di lunga durata; ma non eterni. Suvvia, dunque, armatevi meglio che vi sia possibile e seguiamo questo nostro nuovo...hummm..amico. vi e' chiaro che suggerisco di mandarlo avanti come carne d cannone, in modo da rischiare meno. 1
ryuune Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Melisandre "Non abbiamo tempo di metterci a spogliarle delle armature ed indossarle, prendete le armi e muoviamoci, prima di avere tutti addosso." Soppeso la spada lunga presa alla guardia morta, nulla di eccezionale, ma un'arma decisamente migliore del pugnale. La impugno a due mani e meno due fendenti all'aria per prendere confidenza.
Landar Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Arioch Per un attimo sono certo di morire poi osservo meglio l'ogre e capisco non abbia quell'intenzione davvero seppur me lo vuole far credere, in realtà sta mettendo le cose in chiaro e non intendo certamente disattanderlo. Appena mi lascio tossisco violentemente e lo vedo correre di là. Dopo un secondo gli sto dietro emergendo dalla porta che da alla stanza delle guardie ancora tossendo e massaggiandomi il collo "E' con noi, ma aiutiamoci a vicende." inizio a guardarmi attorno e vedo la guardia a terra. Inarco un sopracciglio "Non posso certo rifiutare." Mi avvicino al cadavere e prendo la spada, intendo vestirmi anche della sua armatura così che io possa essere realmente utile alla causa. D'altronde questi tizi se lo meritano alla fine dei conti e io voglio uscire di qui. Valuto se ho tempo sufficiente e guardo l'ogre "Fra poco scendiamo e li spacchiamo tutti." DM Spoiler Se ho tempo di indossare l'armatura anche velocemente lo faccio e prendo la spada. se hanno uno scudo pure quello se non l'ha preso qualcun'altro già.
Dadone Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Abel Dart Alzo le spalle al diniego della donna di spogliare le guardie delle armature: Forse non avete tutti i torti: ci occorrerebbe troppo tempo; e poi ora abbiamo lui! indico il mostro e, d'altra parte, io ho la mia armatura: cosa mi importa se gli altri ne abbiano una? purché sopravvivano abbastanza da uscire di qui... Allora, avete sentito la signora? prego, miei signori, procediamo. faccio cenno di muoversi, soprattutto all'Ogre: Presto presto....uccidere le guardie, giù per le scale. e poi lo seguo.
Landar Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Arioch "Avete ragione." smetto di fare quel che sto facendo ma non finisco di perquisirlo velocemente, magari ha un altro mazzo di chiavi. In ogni caso gli sfilo velocemente il borsello o la cinghia proprio per fissare tutti mazzi di cui sono entrato in possesso, prendo la spada lunga e anche il martello e guardo l'ogre. "Un va." indico la porta e guardo gli altri pronto a fare la nostra mossa.
Lamadanzante Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2018 L'ogre vi guarda furioso, soffia violentemente dalle narici come un toro , poi inizia a scendere le scale, schiacciando il corpo della guardia mrota sotto gli enorme piedi. Voi lo seguite a debita distanza, dopo aver preso le armi delle guardie. Alla base delle scale trovate una stanza di pietra leggermente illuminata da due torce quasi consumate appese alle pareti. Ci sono un paio di barili d'acqua addossati alla parete e due casse vuote. Per il resto la stanza e' vuota, una specie di sottoscala. Dall'altra parte rispetto alla scala c'e' una porta di legno. Per tutti Spoiler Segnatevi 100 xp per uno per le guardie uccise.
Dadone Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Abel Dart Bene, direi che la porta e' la nostra destinazione: Forza Un...la porta! incoraggio la bestia, avendo supposto Un essere il suo nome: Apri la porta. Lo incoraggio seguendolo a distanza.
The Machine Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Reginald Quatremaine @Lamadanzante Spoiler Dal camino non proviene più nulla, nessun rumore dopo che ci "ho parlato dentro?" Gli XP li segno anche io? Non ho fatto una mazza ! Guardo "i miei compagni" esibirsi in strani linguaggi tribali, la cosa mi rallegra non poco. Sorridente chiudo la fila, ancora dubbioso per quello che ho sentito provenire dal camino.
Lamadanzante Inviato 21 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2018 Reginald Spoiler No, dopo che hai parlato, le voci si sono azzittite completamente. Hai solo piu' sentito dei bisbigli, di cui non hai capito le parole. Si, segnatela l'esperienza, perche' era piu' che altro per risolvere la situazione. Per tutti Spoiler Anche se non siamo in iniciativa in senso stretto, essendo in una situazione potencialmente pericolosa, una fuga da un carcere di massima sicurezza, aspetto che tutti postino, per vedere se qualcuno vuole fare qualcos'altro.
ryuune Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Inviato 22 Aprile 2018 Melisandre Poco convinta riguardo all'aiuto che questo stupido bestione può darci, ritengo comunque che per il momento non ci veda come suoi nemici, per cui spada in pugno lo seguo a debita distanza, pronta all'azione nel caso dovessimo incontrare guardie, o l'ogre dovesse decidere di rivoltarsi contro di noi.
Landar Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Inviato 22 Aprile 2018 Arioch Sono piuttosto soddisfatto di vedere l'ogre partire come un toro pronto a spaccare tutto. Afferrato ciò che ritengo mi tornerà decisamente utile... la spada appunto mi metto in coda eccitato dall'idea di aver la possibilità di compiere un'impresa a pochi riuscita, forse a nessuno. Tutti Spoiler non credo si chiami UN ma penso sia il modo in cui indicava uno che lo aveva aiutato, Arioch. Però forse ho capito male io.
Lamadanzante Inviato 22 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2018 Agli incitamenti di Abel, l'ogre lo guarda male grugnendo. Io no Un. Tu un. Tutti altri Un. Argh. Stupidi Un! Poi si volta verso la porta e la spalanca, quasi scardinandola dalla parete. Dall'altra parte c'e' un lungo e largo corridoio, con varie porte che si aprono ai suoi lati e che termina in portone grande e grosso di legno massiccio e rinforzato da bande di ferro temprato. Di fronte a questo portone sono piazzate due guardie, ármate con balestre e con delle lunghe spade al fianco e protette da armature piu' pesanti rispetto a quelle che avete incontrato di sopra. Non appena l'ogre spalanca la porta, sollevano le balestre allarmati e le puntano sul bestione, mentre gridano: ALLARME!! L'OGRE E' FUGGITO! SItuazione Spoiler Rientriamo in iniziativa. Vi ho descritto sommariamente la scena al di la', non potete vedere meglio perche' la sagoma dell'ogre vi blocca quasi completamente la vista, ma ha anche il vantaggio di nascondervi alla vista di quelli che ci sono dall'altra parte. Infatti sembra che abbiano visto solo l'ogre, per ora, che occupa quasi completamente l'uscio. A voi! 1
ryuune Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Inviato 22 Aprile 2018 (modificato) Melisandre Seguo l'ogre che sfonda la porta senza difficoltà, mostrando la sua forza, e facendomi ben sperare che tale forza possa sfracellare un bel pò di crani di guardie che altrimenti avremmo dovuto uccidere noi. Due guardie, meglio equipaggiate, sembrano piantonare quello che potrebbe anche essere il portone di uscita dell'edificio, e probabilmente il nostro obbiettivo principale. L'ogre occupa buona parte del corridoio, impedendoci si fatto di ingaggiare le guardie, ma perchè farlo, visto che il bestione sarà quello che si prenderà i dardi di balesta? Di contro mi preoccupano le porte laterali, da cui potrebbero arrivare altri rinforzi richiamati dalle grida. Rapidamente mi piazzio contro la parete a fianco di una delle porte laterali, a sinistra, spada in pugno, pronta a colpire chiunque corra fuori da li, nel contempo faccio segno ad Arioch di fare altrettando sulla prima porta di destra. Spoiler Scusa master, "varie" porte quante sarebbero? Comunque mi acquatto di fianco alla prima a sinistra e uso azione preparata: attacco chiunque esca dalla porta senza nemmeno controllare chi sia: Attacco +4, danno 1d8+6, critico 19-20x2 Modificato 22 Aprile 2018 da ryuune
Dadone Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Abel Dart Non ho bisogno che mi venga detto cosa fare; ma seguo la bestia, imitando specularmente Melisandre, e ponendomi di fianco alla porta dal lato opposto (se dovessero essercene) appena l'ogre avanza.
Landar Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Inviato 23 Aprile 2018 Arioch Guardo per un attimo la ragazza poi annuisco. Corro dietro l'ogre sfruttando la sua massa per avere copertura fino a quando non decido di fermarmi all'altezza di una porta pronto a colpire chiunque metta il naso fuori. Non ho la minima intenzione di farmi sorprendere. La situazione sembra virare a nostro vantaggio ma è chiaramente solo un'illusione. Per ora abbiamo incontrato solo quattro guardie e nemmeno quel bastardo tra loro, è evidente ce ne siano molte di più. uscire dalla porta principale inoltre mi sembra una follia, dovremo sfruttare quell'incredibile vantaggio della finestra appena siamo certi di essere arrivati al livello del terreno per evitare un buco nella rocca inutile o un salto nel vuoto se siamo in alto. DM Spoiler Movimento fino a quando posso piazzandomi tra due porte se riesco per avere a portata un eventuale guardia o altro. Se le porte sono troppo distanti mi fermo alla prima sulla destra va e preparò un'azione di attacco se esce qualcuno, impugnando la spada con due mani TxC +4 danni 1d8+4 19-20/x2 1
Messaggio consigliato