Vai al contenuto

Proposta rank


aza

Messaggio consigliato

Si in effetti l'effetto sorpresa è una figata.

Però tenete conto che molti di noi ora cmq nn scopriranno quasi niente, essendo al grado più alto quasi.

Per gli altri cmq si è bello.

E' che come si fa a fare una votazione segreta a tutti? :-k :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma partire da avventuriero per diventare Divinità passando per l'immortalità non mi dispiaceva...

...a sto punto non so se isa possibile ma si potrebbe personalizzare il Rank? Tipo chessò scegliersi il colore del drago (o la razza)?

Ad esempio in un'altro forum è permesso scegliere il tipo di fazione a cui appartenere e di conseguenza il grado ha dei nomi particolari...se fosse possibile sarebbe fico fare tipo 3-4 categorie tipo mostri differenti (tra cui le divinità) oppure le razze dei draghi.

Ehi Ehi Ehi! Come dice Krusty... questa mi piace... la "scala personalizzata" (almeno in parte è fica (anche solo col colore dei draghi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

draghi vs spammer :twisted:

+ quello vecchio delle divinita`

e qualcosa tipo:

Lemure

Imp

Mephit (per fare numero)

Barbazu

Kyton

Bezekira

Erynes

Osyluth

Hamatula

Gelugon

Cornugon

Pit Fiend

o l'equivalente coi demoni?

io cmq metto in ordine

draghi

divinita`

spammer

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello vecchio era carino e aveva un senso più generale: la tua maggiore presenza ti rendeva + potente fino al grado più alto della divinità!

Quello nuovo...beh siamo nella "tana del drago", ma considerare solo l'età, mi sa di "formale", di freddo, burocratico.... magari personalizzando almeno il colore (come suggerito da Alarius) inserito all'interno del rank sarebbe già qualcosa...

Proposte fatte: beh parlando di gdr ed essendo pacifista scarto a priori quelli in stile militare, da illecito (che c'entra poco come rank...a meno che..vedi sotto), quello di Sir è carino, ma punta anche sullo spam...cosa che un buon forum dovrebbe penalizzare, inoltre si alludono a forumisti che molti (mi riferisco a quelli nuovi o che entreranno) potrebbero non conoscere e quindi aver poco significato...quelli su creature di gdr sarebbe carina, ma con i molti bestiari che ci sono, sarebbe difficile trovare una scala che oltre a seguire ad esempio il CR/GS piacesse a tutti (tipo: perché avete messo questo e non...)...

IMO: se fosse possibile la scelta tra più rank credo che sarebbe meglio (magari dopo la votazione di quali e di come non più mostrarla così si mantiene l'effetto sorpresa per i nuovi entranti e per gli smemorati). Facendo + rank e restando sui gdr si potrebbero dividere i rank per: classe (come c'era sull'OD&D, benché lì la progressione finiva al 9° livello), "razze" (e qui infilarci draghi, demoni, celestiali, nonmorti..), vari gdr (d&d, starwars, cthulhu,...). Altrimenti cmq + rank tra nuovo, vecchio e alcune proposte...

A ciò proporrei di dare la possibilità di "non salire" di rank ma di mantenere la definizione vecchia, alla stregua di quanto era stato concesso ad Aarhus (beh! ormai avete creato un precedente....scherzo non sono geloso della concessione, ma visto che era stato fatto pensavo che in termini computeristici la cosa fosse fattibile senza creare problemi al sistema...)

Al solito son prolisso..ma devo rifarmi dei tanti post letti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il metodo nuovo di conteggio del forum nuovo non si potrebbe riadattare i rank di conseguenza, anche in maniera un po' scherzosa? Chi posta in maniera costante avrà un rank stabile alto e di conseguenza potrebbe chiamarsi spammone, lord dello spam etc... e così via attraverso assiduo frequentatore, aventore di passaggio, newbie etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che va alla grande, ma non è più possibile.

O ci azzerano tutti, e allora è possibile. E decidono loro un rank che poi ci teniamo com'è.

Che piaccia o meno.

Altrimenti proponiamo, e gli avanzamenti saranno come saranno, cioè faranno felici alcuni e altir no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma è poi tanto importante il rank per accumulo di messaggi? Secondo me no, a meno che non si sia degli spammoni ed allora interessa quanti messaggi si sono fatti fino ad ora...fare un rank per presenza darebbe invece un'informazione immediata su chi frequenta il forum di più e chi di meno. In tal modo sarebbe sicuramente più utile piuttosto che fare una gara tra spammoni.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice Serghuio siamo scesi parecchio di post quindi non si vedrebbe tutta la scala.

Anche se ci metteremo poco a rifarci.. :roll::evil:

Ma anche l'azzeramento non so se abbia senso, perchè si perde completamente il senso di "anzianità" nel forum, che un po' deve esserci secondo me.

DOMANDA PER AZA: è possibile fare un rank combinato con la data di iscrizione e la quantità di post?

Tipo:

creatura - età

Quello in rosso viene deciso in base al numero di post, e quello in verde dipende da quanto si è registrati al forum.

Boh, un idea che mi è venuta cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice Serghuio siamo scesi parecchio di post quindi non si vedrebbe tutta la scala.

Anche se ci metteremo poco a rifarci.. :roll::evil:

Ma anche l'azzeramento non so se abbia senso, perchè si perde completamente il senso di "anzianità" nel forum, che un po' deve esserci secondo me.

DOMANDA PER AZA: è possibile fare un rank combinato con la data di iscrizione e la quantità di post?

Tipo:

creatura - età

Quello in rosso viene deciso in base al numero di post, e quello in verde dipende da quanto si è registrati al forum.

Boh, un idea che mi è venuta cosi.

Buona idea...!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si come dice Serghuio siamo scesi parecchio di post quindi non si vedrebbe tutta la scala.

Anche se ci metteremo poco a rifarci.. :roll::evil:

Ma anche l'azzeramento non so se abbia senso, perchè si perde completamente il senso di "anzianità" nel forum, che un po' deve esserci secondo me.

DOMANDA PER AZA: è possibile fare un rank combinato con la data di iscrizione e la quantità di post?

Tipo:

creatura - età

Quello in rosso viene deciso in base al numero di post, e quello in verde dipende da quanto si è registrati al forum.

Boh, un idea che mi è venuta cosi.

La risposta alla domanda è NO.

E' per questo che sotto l'avatar viene indicata la data d'iscrizione di ognuno.

La discussione la continuo nel topic sui nuovi forum.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...