Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Conte Lucian Von Lieven

Lascio cadere il discorso senza calcare la mano. Oh, temo di averlo dimenticato, perdonami. Ad ogni modo suppongo che la cosa più probabile sia che la nave sia calata a picco e che noi siamo diventati, a pieno titolo, dei naufraghi. Non posso fare a meno di ricordare i racconti di ieri sera... Ed anch'io ho fatto un sogno molto simile, Zrasta


Inviato (modificato)

Nevarth

Pianto il bastone a terra nella sabbia una volta che mi sono ricongiunto con gli altri, mi pulisco le mani e mi sbatto i vestiti per togliere gli ultimi granelli, guardo Zrasta con un espressione del viso di approvazione, gli dico solo ci tornerà utile sicuramente in futuro quello che sai fare...e quello che puoi diventare.

Sentendo poi i discorsi degli altri, pare che tutti abbiano fatto strani sogni prima di ritrovarsi nella spiaggia, i sogni sono un elemento comune di questa storia, questo mi fa pensare che ci deve essere un motivo che ci lega tutti, oltre le nostre ambizioni o aspettative, adesso dobbiamo solo pensare a sopravvivere. Anche io ho fatto strani sogni prima di ritrovarmi qua, è molto strano che sia successo a tutti, e comunque se la nave fosse naufragata, dove sono i resti, dove sono gli altri membri dell'equipaggio...e come mai si sono salvate solo le nostre cose?

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Conte Lucian Von Lieven

E' un ottimo punto Nevarth... Punto però che ci lascia senza una risposta... Inizio a recuperare le mie cose dal mucchio. Forse sarebbe il caso di levarci da qui e di cercare un po' di riparo prima che saltino fuori altre bestiacce affamate o che il sole mi faccia esplodere in una nuvoletta di cenere. Cerchiamo un luogo sopraelevato e vediamo di iniziare ad orientarci. Se avremo fortuna, forse, potremmo incontrare qualche indigeno amichevole

Modificato da Fog
Inviato

Soraya

Tutto questo e' piu' che strano! Se siamo naufragati io non mi ricordo di aver nuotato fino a qui! Chi ci ha salvato, le sirene?

Dopo aver recuperato le mie cose, continuo, piu' calma: Comunque si. Meglio toglierci da qui o finiremo arrosto prima ancora che uccisi da qualche strana bestia. Raggiungiamo la vegetazione, poi provero' a salire su un albero e dare un'occhiata dall'alto. 

Percorro la spiaggia fino a raggiungere le prime palme, poi ne cerco una facile da scalare e abastanza alta e provo ad andaré su e a guardarmi intorno, cercnado qualcosa di interesante, o comunque un qualche punto di riferimento.

DM

Spoiler

Climb +4, Acrobatics +8, Perception +4 . 

 

Inviato (modificato)

Spiaggia Imprecisata

Raggiungete tutti lo scoglio singolo dove Zrasta è appoggiato, e recuperate i vostri effetti personali. Purtroppo per voi, non avete con voi cibo o acqua, essendo ormai abituati a passare il tempo sulla nave, 

Mentre parlate tra di voi, sentite un fruscio provenire dal limitare della giungla. Vi girate con le armi in mano, ma dal fogliame vedere uscire Fleetleaf,lo strano famiglio di Sole. Questi svolazza velocemente verso il proprio padrone, comunicandogli il proprio piacere nel rivederlo sano e salvo; probabilmente si era recato nella foresta per evitare il sole cocente o per rifocillarsi, ed è tornato una volta che la minaccia delle creature, contro le quali poteva far ben poco, è svanita.

Mentre siete ancora indecisi sul da farsi, Soraya si avvicina al limitare della giungla, e dopo aver scelto una palma bella robusta, si arrampica con estrema agilità, raggiungendo in pochi istanti la frondosa cima.

Soraya

Spoiler

Climb (19+4)=23 successo e Perception (12+4)=16

Purtroppo la zona sembra essere molto piatta, e riesci, guardando nell'entroterra, a vedere solo giungla; dovresti trovare un punto più alto. Guardando verso il mare, però, verso nord-ovest, vedi che vi trovate in una piccola baia. E con somma sorpresa, scorgi i resti della Jenivere incagliati tra gli scoglia, sulla tua sinistra. . O meglio,di quello che resta della nave; riesci a notare solo la poppa e poco altro, il resto è scomparso o andato distrutto. Il tratto di mare è burrascoso, e le onde si infrangono con costanza sui resti dello scafo, flagellandolo continuamente. Stimi che possa distare circa 500 mt da dove siete adesso

(appena lo comunichi agli altri, metto la mappa)

Mentre la giovane scout è intenta a scrutare l'orizzonte, Nervarth si accorge che sul lato sinistro della spiaggia, a circa duecento metri da voi, ci sono tre corpi sulla spiaggia, nelle stesse posizioni in cui eravate voi poco prima. Da dove siete, non riuscite a capire di chi si tratti

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Soraya

Allora e' stato davvero un naufragio...che strano!

Scendo velocemente dalla palma e mi avvicjno agli altri, appena mi raggiungono all'ombra delle palme.

Sembra che siamo in una baia. Purtroppo il terreno e' molto pianeggiante e non ho visto niente di particolare all'interno. Ma sulla costa...ho visto i resti della nostra nave. Non sono distanti da qui. Ne e' rimasto solo un pezzo, ma direi che, prima di muoverci all'interno, andiamo a vedere la', in cerca di altri sopravissuti magari. E anche cibo e acqua dolce non sarebbero male. Sto morendo di sete!

Inviato

Nevarth

Sì, allora siamo veramente naufragati e nessuno si è accorto di nulla, guardate laggiù, indico ai miei compagni il lato sinistro della spiaggia a poche centinaia di metri da dove siamo ora, ci sono tre corpi.

Inviato

Zrasta

Mi riprendo dalla stanchezza e mi rialzo. Vado a riprendere la mia arma vicino al mostro morto.

Quando mi rigiro e vedo comparire Fleetleaf, quel cosino mi mette sempre di buon umore.

Osservo Soraya che si arrampica sull'albero e quello che ci dice scendendo.

Le parole di Nevarth sono la probabile conferma di quanto detto da Soraya.

Sono d'accordo con Soraya, andiamo verso la nave e vediamo se troviamo un ruscello o un fiume da percorrere verso l'interno. Dico. Per il momento abbiamo sicuramente necessità di acqua fresca. Il cibo possiamo procacciarlo ma l'acqua è più importante.

Inviato (modificato)

Conte Lucian Von Lieven

E' pieno di alberi qui... Ce ne sarà pur qualcuno che genera frutti commestibili! Vediamo cosa riusciamo a recuperare dalla nave e verifichiamo le condizioni di quei poveri disgraziati come noi...

Spoiler

Faccio una prova di conoscenza natura +9 per capire se so di qualche pianta commestibile in un luogo simile

 

Modificato da Fog
Inviato (modificato)

Sole

Fleetleaf! Esclamo di gioia quando vedo il mio famigio tornare da me. Lo accarezzo sulle foglie mentre mi svolazza attorno eccitato. Una volta finita la gioiosa riunione pero' un senso di dubbio mi attanaglia. Cosa è successo che mi ha fatto perdere la memoria. Non sono abituato a perdere conoscenza e questa nuova sensazione mi terrorizza, mentre cerco disperatamente di ricordare l' ultima cosa  che ho visto prima di perdere i sensi.

Le discussioni dei miei compagni pero' mi distraggono dalle mie elucubrazioni. Vedendoli già affannarsi per soddisfare i loro bisogni primari mi affretto a interromperli. Abbiamo cose più importanti da fare. Signori signori... calma. La Madre Verde mi permette di risolvere facilmente problemi triviali come cibo e acqua. Per quanto riguarda il cibo, la magia di cui il mio maestro  e quando lo menziono, la mia voce si incrina un po' dalla tristezza mi ha infuso rende le mie bacche eccezionalmente nutrienti. Una sola vi riempirà lo stomaco come un pasto principesco, e guarirà anche eventuali ferite minori. Tuttavia il mio raccolto non è sempre abbondante, quindi puo' darsi che possa soddisfare la fame solo di alcuni di voi. Senza contare la magia curativa di cui sono infuse.  Commento osservando i piedi martoriati del Dhampir e Zrasta .Per quanto riguarda l' acqua, lasciate che chieda l' aiuto dei miei fratelli. Dopo la nostra comunione giornaliera saranno ben felici di dari tutta l' acqua di cui avete bisogno. Avrei doto farlo all' alba, ma sono certo che comprenderanno il ritardo.

Spoiler

Mi metto a preparare i miei incantesimi giornalieri con fleetleaf se nessuno ha altro da dirmi, aggiorno la scheda dopo. Inoltre uso la mia capaità magica goodberry, ma non le distribuisco ancora, voglio vedere quante sono (mi serve per sapere se prepararla anche tra i miei incantesimi)

 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato (modificato)

Spiaggia Imprecisata

Sole

Spoiler

Bacche Prodotte 2/4

Seguendo le indicazioni di Soraya, scrutate verso il lato sinistro della baia, e riuscite ad individuare i resti della Jenivere; se prima nutrivate qualche piccola speranza circa la possibilità che non fosse affondata, ora la verità vi colpisce come uno schiaffo in pieno viso.  La vista della solida nave mercantile non aiuta di certo a sollevare il morale, già a terra dopo che è ormai assodato il naufragio

ac4-shipwreck.jpg.2ae8964c51dd42673511059428b68e17.jpg

Guardandola bene (dista circa 500mt da dove siete adesso), sembra esserci rimasto davvero poco, la poppa e qualche parte dello scafo. Le correnti in questo punto sono impetuose, e notate alte onde che colpiscono con violenza i resti della nave; bisognerebbe raggiungerla a nuoto dalla spiaggia, sperando di non essere scagliati sulle rocce aguzze. Forse, in mattinata, con la bassa marea, potrà essere più facile raggiungerla, costeggiando gli scogli e facendo solo un breve tratto a nuoto.

Mappa

Spoiler

5aca6c992281b_Mappainiziale.jpg.95013d1e9a18e4b996bc137b2ba83351.jpg

Lucian Von Lieven

Spoiler

Con.Natura (10+9)=19 - Non sai di preciso se ci possano essere degli alberi da frutti in questo luogo, ma dalla vegetazione che riesci a vedere è probabile che siano presenti almeno arbusti di bacche, alberi del pane o qualcosa di simile. Dovreste avventuravi all'interno della giungla per scoprirlo

Nel mentre, Nevarth e Zrasta si dirigono verso i corpi sulla spiaggia. Riconoscete subito altri quattro passegeri, Aerys Mavato, il rugoso tian Ishirou, Jask Derindi, il garundi imprigionato e Gelik, lo gnomo. Li muovete, mettendoli a sedere e cercando di destarli dal torpore e della spossatezza che pocanzi avevate. Gelik tossisce sonoramente, sputando sabbia e ringraziandovi

"Coff coff....grazie....ma...cosa diamine è successo? Dove sono gli altri? E la nave?" dice mentre si volge a destra e manca, cercando di capire dove si trova

Il silenzioso tan, vi ringrazia invece con un lieve cenno del capo, alzandosi e reggendosi in piedi, scrutando intorno a se

Il garundi ha ancora le mani incatenate da robuste manette, ed è molto provato;  ricordate che era il prigioniero diretto ad Elender.

La mezzelfa Aerys, stropiccia gli occhi, non credendo di non essere più a bordo della nave. Si mette a sedere, pulendosi il viso dalla sabbia

"La....la Jenivere...dove....ma dove siamo?" dice appoggiandosi a Nevarth, e guardando ora verso il mare, ora verso la giungla

Aerys Mavato

Spoiler

aerys-mavato.png.ed69e842e1173b415742c9328cb6baba.png

Jask Derindi

Spoiler

jask-derindi.png.eec5cc6421b2277530ce638a934da345.png

Gelik Aberwinghe

Spoiler

gelik-aberwhinge.png.87085b6fc4600e623b38f6de3d934e75.png

Ishirou

Spoiler

Ishirou.jpg.12df621a9769fe7b428f8144aeceba4d.jpg

 

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Zrasta

Non ci vuole molto che le forze ritornano.

Andiamo tutti insieme verso quella che è la vecchia nave che ci trasportava.

Mi soffermo davanti ai quattro corpi e, con Nevarth, li svegliamo dal torpore con degli scossoni appropriati.

Tra tutti troviamo. L'ubriacone, lo gnomo, il carcerato e il muto.

Magnifico! Penso

Siete fortunati ad essere interi. La nave non lo è più. Dico indicandola.

Speravamo di raggiungerla per cercare dell'acqua ma nulla da fare. Fino a domani Mattina non conviene.

Mi ricordi di cosa sei stato accusato? Chiedi al prigioniero 

Inviato

Conte Lucian Von Lieven

Raggiungiamo i nostri compagni privi di sensi sulla spiaggia verificando che stiano bene. La situazione pare abbia preso una piega imprevista... Qualcuno di voi ricorda cos'è accaduto? Ad ogni modo per sopravvivere dovremmo necessariamente collaborare... Tutti quanti... Non possiamo permetterci una bocca da sfamare con le mani legate. Ciascuno farà il proprio. Quanto a te. Dico gelido rivolto verso il prigioniero. La giustizia è un concetto fumoso, difficile da definire o descrivere. Per uno stato la giustizia è assimilabile al rispetto delle leggi ma, tra gli uomini, la giustizia coincide con il rispetto dei patti. Ora hai un'occasione per riprenderti la libertà e mantenere la testa attaccata al collo. Infrangi questo patto e nemmeno la morte potrà darti pace. E' una promessa.

Spoiler

Ed ecco che utilizzo i miei magici poteri da uber-face del gruppo! Prendo 20 a diplomazia per convincere gli altri a liberare il disgraziato e prendo 20 in intimidire per convincere il nuovo liberto a fare il bravo e comportarsi a modino... :D  Sia ad intimidire che in diplomazia ho +9 di base

 

Inviato

Nevarth

Siamo in un bel posto per passare una vacanza insieme, dico alla mezzelfa per sdrammatizzare, peccato solo non essere da soli, e bhe...peccato anche che la spiaggia sia costellata di strane creature pronte ad azzannarti i piedi.

Scherzi a parte, come stai? Nessuno si è accorto del naufragio, che nel tuo caso, considerato quanto avevi bevuto non mi stupisce...

Inviato

Sole

In effetti è bizzarro. Nessuno di noi a quanto pare si ricorda del naufragio, o di come siamo arrivati su questa spiaggia. Certo, è plausibile che possa accadere a chi di noi ha bevuto troppo Dico con un' occhiata alla mezzelfa o qualcuno che ha sbattuto la testa prima di svegliarsi. Ma un' amnesia generale di 9 persone? Questo non è naturale. Sospetto che questo non sia un semplice naufragio. Dico con un tono sorprendentemente grave per la mia stazza. Comunque, la Madre mia ha concesso un raccolto abbondante oggi. Sei bacche, ognuna capace di saziare un uomo per un giorno. Inoltre, se mi lasciate fare le mie preghiere giornaliere, avrete anche acqua a volontà. Se starete attenti forse riuscirete a sopravvivere tutti in questa giungla. Concludo con un  sorriso di incoraggiamento.

Inviato

Soraya

In effetti speravamo che voi poteste dirci qualcosa di piu'. Tutto questo non ha senso, a meno che qualcosa o qualcuno ci abbia tolto memoria del naufragio. Boh. Mi avvicino a Jask, esaminando le sue manette. Ciao amico, alla fine il destino ti ha liberato prima di me. Gli dico con un occhiolino. Poi tiro fuori i miei ferri del mestiere e inizio a lavorare intorno alle catene, cercando di liberarlo.

DM

Spoiler

Disable Device +9

 

Inviato

Nevarth

Quando vedo che Soraya si avvicina al prigioniero per liberarlo mi rivolgo a lei un po' infastidito pensi che sia giusto liberare il prigioniero? A meno che non siamo stati catapultati in un altro piano dell'esistenza dove le nostre leggi terrene non esistono più, siamo pur sempre sul nostro mondo. Una terra sconosciuta certo, ma questo non lava via i peccati dell'uomo che rimangono al di la della giurisdizione, nè un naufragio improvviso può sostituire un giusto processo...

Inviato

Soraya

Continuo a avorare , girando solo leggermente la testa verso Nevarth: La colpevolezza e le leggi sono cose alquanto manipolabili. Molte volte dipendono dai punti di vista. E comunque non esistono solo il bianco e il nero. Dico sprezzante. E comunque, vorresti lasciarlo qui in questa spiaggia sconosciuta, incatenato, in attesa che muoia di sete e di fame o magari divorato da qualche misteriosa creatura? Continuo a lavorare per liberare Jask.

Inviato

Nevarth

Per quello che mi interessa della sua vita potrei risponderti anche di sì. Se lo vuoi liberare allora fallo..avremo due braccia in più in grado di combattere, però sappi che sarai responsabile di lui e delle sue azioni, tienilo d'occhio. Per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere stato incarcerato per omicidio.

Inviato

Zrasta

Vi sembra il momento di parlare di massimi sistemi? C'è già il buon Lucian per questo. Dico ai due.

Hai accennato a qualcuno che potrebbe cancellarci la memoria? È fattibile veramente con la magia? Se fosse così vuol dire che sono nel posto giusto. Dico a Soraya con un sorriso che non promette nulla di buono.

Per quello che mi riguarda, non tradirci o mi arrabbierò. E non piace a nessuno quando mi arrabbio. Dico al prigioniero.

Mi allontano e mi avvicino a Sole, gli pongo una mano sulla spalla. Grazie di esistere. Lato mio puoi pregare quanto puoi tua mamma se ci aiuterà.

 

×
×
  • Crea nuovo...