Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1458186

SOWSTEAD
(115 abitanti)

Sowstead.thumb.png.0f362e7efa7e7a0c92e380679fd965b3.png

Nel cuore di un contadino alberga la speranza di una terra grassa e fertile. 
(Motti dei Savi, III 18)

Gli Abitanti
Sowstead è una comunità contadina nata due secoli or sono, originata da tre nuclei familiari. Gli abitanti della cittadina sono persone semplici, dedite al lavoro nei campi e a piccole attività di artigianato. Non commerciano molto con l'esterno e hanno in generale pochi contatti con le altre comunità. Sono individui abbastanza tranquilli e pacifici, tanto che il locale revee ha ben poco da fare per mantenere l'ordine pubblico. Di tanto in tanto il moonshine prodotto dalla famiglia Gambini da alla testa di qualche contadino, ma la comunità è così piccola che basta la minaccia della vergogna e del giudizio del prossimo per tenere a bada gli individui più molesti. 
Ci sono solo due contatti costanti tra Sowstead e il resto di Eden: le soste dei ferteller girovaghi, e la Fiera del Farro che si tiene a fine estate. 
I giovani vengono iniziati al mestiere dei genitori e l'unica vera istruzione viene impartita il sabato dal Pastore Rein, ministro delle anime di Sowstead. 

Sowstead è governata da cinque persone, che decidono quando cominciare la semina e quando cominciare il raccolto, se e dove costruire nuove abitazioni e come affrontare i problemi quotidiani della comunità. I capifamiglia dei Brandstone, dei Greene e dei Reuben hanno sempre un posto al consiglio, mentre il revee viene scelto ogni cinque estati e occupa il quarto posto. L'ultimo seggio è tradizionalmente affidato al Pastore. 

Quasi tutti gli abitanti del villaggio hanno la pelle chiara, capelli scuri e sono di media altezza. La famiglia Greene è facilmente riconoscibile per i capelli biondo-rossicci e tutti i figli di un Greene hanno sempre gli occhi verdi; i Gambini sono di carnagione un scura, così come alcuni loro discendenti. 

Le Famiglie Fondatrici
Va' e spargi le tue sementi, così che tutte le genti possano vivere dei tuoi frutti. 
I primi a trasferirsi in questa zona furono i Brandstone, seguiti poi dai Greene e dai Reuben. Con il tempo altre famiglie si sono unite ad esse tramite matrimonio e migrazione, e ne sono nate di nuove mano a mano che i nuclei originari si scindevano e allargavano. Anche se è passato ormai molto tempo, le tre famiglie che hanno posto le prime pietre di Sowstead sono rimaste importanti e rispettate, e detengono ancora parte del potere decisionale nel piccolo consiglio cittadino, occupando tre seggi sui cinque presenti. 

Brandstone

Reveal hidden contents

Greene

Reveal hidden contents

Reuben

Reveal hidden contents

 

Le Altre Famiglie

Aaronson

Reveal hidden contents

Balkey

Reveal hidden contents

Doner

Reveal hidden contents

Gambini

Reveal hidden contents

Lerkland

Reveal hidden contents

Sodden

Reveal hidden contents

Talàr

Reveal hidden contents

Truemann

Reveal hidden contents

NOTA
Di norma un Background fornisce competenza in due abilità, competenza in due tra strumenti, strumenti musicali, veicoli e lingue e un privilegio. Per Eden ogni Background familiare concede invece una singola competenza specifica (che può essere o meno in un'abilità) e un privilegio. Ciò significa che le altre competenze (in abilità, strumenti, strumenti musicali o veicoli) sono a discrezione del giocatore e da concordarsi con il Master. L'unica eccezione è quella dei linguaggi. Tutti gli abitanti di Sowstead parlano il volgare, ma solo poche persone lo sanno anche leggere e scrivere. Alcuni Background familiari concedono questa capacità, mentre gli appartenenti ad altre famiglie che desiderano essere alfabetizzati devono spendervi due competenze (siano esse abilità, strumenti, strumenti musicali o veicoli). 

 

FESTIVITA' DI SOWSTEAD

Winterhälfte, (3a domenica di gennaio) durante la quale si tiene una serata di musica e danze, si beve molto e si brucia in uno spiazzo fuori dal villaggio un pupazzo a forma di lupo. Nessuno sa bene perché si faccia, ma è riconosciuto anche dal Pastore che porti fortuna.

Fergebung, (28 giugno) rievoca il Grande Peccato. Non si lavora e ci si raduna per pregare e chiedere perdono.

Fiera del Farro (2-5 ottobre), festa a cui partecipano abitanti di Holden, Praire e Sowstead. Si tengono danze, giochi, scambi commerciali ed è comune per i giovani fidanzarsi o sposarsi in quel periodo. 

Tanksizzing, (ultimo giorno di autunno) in cui si prega per un inverno mite. Tradizionalmente si mangiano dolci fatti con le noci selvatiche e i chiodi di garofano e si mettono in dispensa le ultime cibarie per la stagione a venire. 
 

I DINTORNI

fantasy_map_1524594347923.png.8d8e297db21c26b4bc33fbeffb5c81f9.png

Sowstead è un luogo isolato, ma non si trova in mezzo al nulla. Nelle sue vicinanze ci sono tre comunità che sono raggiungibili con qualche giorno di marcia a piedi.

Holden. Villaggio (87 abitanti), sorge a nord sulle rive del Flanney. La zona è molto fertile e le persone di Holden se la passano bene, fatta eccezione per gli inverni un po' troppo rigidi: le alte colline che bloccano i venti del nord per Sowstead e Praire invece riescono a scatenarsi su Holden senza alcun freno. (56km da Sowstead)
Praire. Villaggio (123 abitanti), sorge dove il Flanney comincia la sua vita come torrente. La zona collinare e brulla offre comunque abbastanza terra scura per i campi, e la gente del posto alleva anche un buon numero di pecore per lana, latte e carne. (45km da Sowstead)
Malady. Cittadina (898 abitanti), si trova oltre le montagne. Vicina ad alcune paludi è un posto tutt'altro che salutare, ma ricchissimo di torba e con un terreno molto buono per le coltivazioni: per questo prospera relativamente bene. (135km da Sowstead)

IN COSTRUZIONE - Quasi completato

Edited by Pippomaster92

  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Posted Images

Guest
This topic is now closed to further replies.