Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Da'len Banal(Lenal)

Alysee, Basandra

Spoiler

Acqua Benedetta... Bhe se non altro so cosa lanciare quando vedrò un'altra di quelle creature... Dico per poi mettere in borsa le boccette. Dopodiché butto giù un secondo sorso di rum... Uaah... Che delizia... Sentite dolci fiorellini... Salgo di sopra. Non vorrei mai che Markern si sentisse solo, in mezzo alle altre dolcezze. Inoltre mi piacerebbe fare un po' di conoscenza... E riposare un po'... Sono decisamente stanco. Detto questo comincio a salire le scale per tornare al piano di sopra, sempre con la bottiglia tra le mani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marken (al secondo piano)

Spoiler

 

Solomon si gratta il mento...non è follia , diciamo che perde il controllo e non distingue più i nemici dagli amici..hai presente la furia dei barbari una cosa molto simile solo che lei lancia a destra e a manca incantesimi offensivi...perciò non non rischi di essere pugnalato alla schiena ma di essere incenerito...non ho suggerimenti da darti per non irritarla , ma diciamo che di solito è sotto controllo con quell'estratto che gli diamo...probabilmente la tensione di queste giorni l'ha resa di pessimo umore...comportati normalmente , noi la terremo sotto controllo più del normale...


 

@ Lenal (al primo piano)

Spoiler

Sali le scale e torni nella stanza da dove siete partiti , ma ci trovi solo Narico e Quilaqui , tutti gli altri non ci sono e nemmeno Marken...

 

@ Alysee & Basandra (in cantina)

Spoiler

Basandra continua a squartare il corpo e più sale verso la testa e più l'interno diventa nero e polveroso , ad un certo punto dopo aver spezzato con forza le costole , notate del bagliore dorato provenire da dentro i rinsecchiti polmoni del morto , il luccichio poi sembra continuare nella trachea e anche oltre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@Basandra
 

Spoiler

Mi avvicino particolarmente incuriosita alla fonte del bagliore.

@dm
 

Spoiler

Se non sono passati 12m ho ancora attivo Dectect Magic (considera che 6min sono passati solo per analizzare tutte le pozioni) 
Se non è attivo lo ri-casto.
In caso servisse: conoscenze(arcana/gemme/natura/piani/religioni/storia)+24, spellcraft+23 e valutare+23.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Dm

Spoiler

Va bene, avrei preferito il pugnale ma mi accontento dico con un mezzo sorriso ultima curiosità, ho sentito che alcune culture dell’est usano strani simboli per richiamare i loro poteri, come delle rune ma più intricate. Non è che Narico conosce questo roba? L’hai mai vista tracciare simboli particolari? 

Spoiler

Diplomazia +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Merken (al secondo piano)

Spoiler

No...non mi pare tracci nell'aria simboli particolari , e a parte la lingua in cui li pronuncia sembrano normali incantesimi  e a volte neanche parla o gesticola li lancia e basta.

@ Alysee & Basandra(in cantina)

Spoiler

 

 @ Alysee

Spoiler

Non percepisci aure magiche sul cadavere e non conosci nessun incantesimo che secchi solo l'interno del corpo lasciando l'esterno intatto , pensi che possa trattarsi di una malattia o di un tipo di infezione parassitaria ma non hai mai visto o sentito di una cosa del genere.

Basandra continua  tagliare il cadavere e arriva alla base del cranio e quando comincia ad armeggiare per spaccarlo dai buchi del naso escono svariati sottilissimi tentacoli di luce che gli si attorcigliano strettamente intorno al pugnale ed alla mano...

@ Basandra
 

Spoiler

Sei in lotta.
Perdi un punto di costituzione.

@ Iniziativa

Spoiler

A voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Spoiler

Maledizione, ma che diavolo è!

DM

Spoiler

non so se per via della lotta non mi è permesso ma se posso allungo la mano verso il mazzafrusto e fracasso la testa del cavaliere. se non posso cerco di strattonare via la mia mano dai tentacoli

 

 

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@sotto
 

Spoiler

"Porcaputtana."
Esclamo, lanciando via la bottiglia di vino.
Mormoro qualche parola, e un tatuaggio sulla mia schiena inizia a brillare.
Scatto poi in avanti verso Basandra, e cerco di toccarla

@dm
 

Spoiler

Attivo i tatuaggi collegati a Inducer1, come rapida casto Precognition, Offensive spendendo 10PP.
Come movimento mi sposto vicino Basandra
Come Standard casto Libertà di movimento, psionica e provo a toccare Basandra, TxC +16

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alysee & Basandra (in cantina)

 

Spoiler

 

Basandra cerca di prendere il mazzafrusto ma esso le scivola di mano , cosi tira con forza per staccarsi la cosa dalla mano , lo strattone però ha l'effetto di staccare direttamente la testa del cadavere dal corpo...

@ Basandra

Spoiler

Perdi un altro punto di costituzione.



Alysee poi mentre la compagna cerca di staccarsi la cosa avvinghiata alla propria mano pronuncia alcune arcane parole e si lancia verso la compagna e nonostante la suddetta non stia ferma nel tentativo di liberarsi della testa che le penzola dalla mano riesce a toccarla...poi improvvisamente la stretta della cosa aggrappata viene meno e così nella foga la testa penzolante viene scagliata con forza verso il muro più lontano...la testa impatta violentemente contro uno degli scaffali frantumandosi e frantumando lo scaffale facendo cadere e spaccando anche diverse bottiglie...poi dai resti della testa vedete per un secondo una piccola massa di tentacoli dorati che schizza via nascondendosi dietro gli scaffali...

@ Alysee

Spoiler

Libertà di movimento , 1d20+13=27 Colpito


Dopo un attimo di stupore la drow si mette a ridere... Però questo non era mai successo...vado a dirlo agli altri , voi cercate di prenderlo...e detto questo si avvia su per le scale...

Intanto sentite le bottiglie tintinnare in un punto vicino a dove è sparita la cosa...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee 

@sotto
 

Spoiler

"Che obbrobrio, e che spreco."
Commento con disprezzo, vedendo le bottiglie distrutte.
"Hey, non farti problemi ad andarci vicino, non dovrebbe poterti più prendere"

@dm
 

Spoiler

Mi avvicino alla posizione della creatura, ho blindsense 10,5m non dovrei aver problemi a localizzarla
Quando mi trovo a 6m da lei tiro una spazzata con la coda.
Colpisce in automatico le creatura della mia taglia o inferiore, per 2d6+4 danni.

@basandra, dm
 

Spoiler

Se con blindsense 10,5m identifico la posizione della creatura te la indico così che tu possa raggiungerla senza problemi

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marken ( al secondo piano)

Spoiler

No nulla da chiedere per ora...e detto questo tornate al piano di sotto , giusto in tempo per venire intercettati dalla drow che parla di qualcosa che è uscito dal corpo del cavaliere e che le tue due compagne la stanno braccando , poi vi lascia e va a cercare gli altri , velocemente scendete e vedete Alysee e Basandra intente ad osservare uno scaffale ridotto in frantumi e i resti di parecchie bottiglie infrante sul pavimento

 

@ Alysee & Basandra (in cantina)

Spoiler

 

Con le indicazioni date da Alysee , Basandra si avvicina al punto dove dovrebbe essere la creatura ma il colpo di coda di Alysee la precede , lo scaffale già danneggiato dal colpo di prima cede sotto l'urto della coda frantumandosi e mandando in frantumi anche gran parte delle bottiglie che conteneva , vino e liquore si spargono sul pavimento , guardate attentamente fra i resti ma non vi pare di scorgere nulla che assomigli alla creatura...

@ Alysee

Spoiler

Non percepisci più la presenza della cosa.

 

Vedete comparire dalla scala Marken insieme a Solomon

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Ora siete insieme.

Organo84 ha problemi a postare perciò il suo personaggio è comunque presente ma lo gestisco io come PNG.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Che spreco"

Commento sempre più irritata a denti stretti.
"Non conosco la creatura, ma è frutto di una malattia, o ancora più probabile, un parassita.
Probabile che siano loro la causa dei non morti."

Mi avvicino allo scaffale e prendo una bottiglia ancora intatta
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Basandra

Spoiler

No non c'è alcun segno visibile , probabilmente la cosa aveva un qualche particolare potere per avvinghiarsi senza lasciare segni apparenti , a parte la debolezza che provi .

@ Alysee

Spoiler

Non noti nessun segno sulla mano o sul polso , probabilmente la creatura non manteneva la presa con la forza ma con qualche particolare potere.

@ Marken

Spoiler

Ti paiono stare tutti bene , solo Basandra si guarda in modo strano la mano destra e ti sembra leggermente affaticata.

Solomon rimane un attimo in silenzio...Non sò , è la prima volta che succede una cosa del genere...

poi Quilaqui e Nadezhda vi raggiungono e mentre la drow guarda con aria sconsolata le bottiglie rotte , l'elfa si avvicina al cadavere...Interessante...sembra consumato...ma non è un non morto , non vedo nulla che possa affermare il contrario...potrebbe si essere un parassita , ma mi chiedo come possa aver infettato uno dei cavalieri , la maggior parte sono chierici o paladini e non mi stupirei se anche questo qui lo fosse , mi pare strano che rigidi come sono non si siano accorti di nulla...dovrò analizzare meglio il corpo...

Ma intanto voi che avete deciso...partite questa notte o aspettate domani?Se vi preoccupa che la cosa possa riapparire non preoccupatevi ci penseremo noi nel caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Mmmm, non vedo nulla...
Però posso prestarti questo"

Dico, tirando fuori una gemma viola dalla grandezza di un pugno.
"Ci sono alcuni mostri con la capacità di succhiarti via le energie, o persino le capacità mentali...
Se questo è il caso, questa gemma dovrebbe poterti aiutare."

Ascolto poi i discorsi degli altri
"Io sarei comunque per partire anche ora, al limite facciamo irruzione in qualche edificio e dormiamo li.
Però alla fine mi attengo alla decisione di Basandra, alla fine i fogli interessano a lei."


@Basandra, dm

Spoiler

L'oggetto ha 3 cariche che si rinnovano ogni giorno.
Puoi usarne 1 per curare di 4 una caratteristica mentale oppure di 2 una caratteristica fisica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

A questo punto sarei anche per aspettare domani... Magari scopriamo qualcosa di più su quei cosi gialli... collegare tutto quello che sta succedendo mi sta facendo venire il mal di testa

stringo la gemma in pugno per usarne il potere

Alysee DM

Spoiler

spendo 1 carica per curare i 2 danni alla costituzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...