Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Marken 

prima ancora che possa dire qualcosa, quest'idiota della tiefling ci teletrasporta addosso alla pattuglia, e non contenta carica anche i tre cavalieri di retroguardia. Io mi limito ad alzare gli occhi al cielo, mentre mi concentro per evocare l'armatura del mio patrono e prepararmi al peggio 

Spoiler

uso l'abilità Call Armor di Savnok: 10° livello da binder, armatura di piastre completa +2 fortificazione leggera, CA 27 e RD 3/perforante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Basandra

Cani fedeli di divinità fasulle e massacratori di innocenti. E' giusta la vostra ora!

Dopo l'intimidazione passo oltre i cavalieri per caricare il chierico di sinistra, sembra possa farlo visto traccio la linea
DM

Spoiler

Supponendo il round di sorpresa uso swift demoralization che mi permette di intimidire come rapida, bersagliando il cavaliere di mezzo, con never outnumbered influenzo anche i bersagli a 3 metri di distanza da chi ho intimidito, non so se prendo anche gli altri 2 cavalieri ma sembrerebbe di si. Con imperious command se la prova riesce sono cowering per 1 round oltre ad essere scossi per 1 round. Quando carico grazie a dreadful wrath ottengo aura di paura 6 metri che da shaken per 1 minuto con ts fallito se uno supera è immune alla mia aura per 24 H, anche questa capacità è influenzata da imperious command imponendo il cowering per 1 round prima dello shaken a chi fallisce il tiro salvezza, l'aura dura 1 round e si attiva con carica e attacco completo.

Intimidire +24, CD volontà aura 20,

Carico il chierico in carica ho un bonus al TPC di +21 (+19 regolarmente) colpo critico 15/20 danni 2d6+10 taglienti

 

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

l gruppo dei cavalieri è colto completamente alla sprovvista...Grazie a questo Marken si ricopre di un poderosa armatura di piastre completa e Alysee con una spazzata di coda colpisce alla schiena tutti e tre i cavalieri facendoli sobbalzare e gridare dal dolore e dalla sorpresa , ma comunque riescono a girarsi quasi all'unisono giusto per vedersi caricare da Basandra che li oltrepassa senza che essi possano fare nulla anzi rimangono fermi e sono scossi da brividi innaturali , gli scudi e le spade si abbassano come se avessero perso la voglia di combattere mentre la donna si scaglia con ferocia verso il chierico di sinistra che non si sa come è riuscito a mettersi in posizione difensiva e l'attacco viene deviato dal suo grande scudo senza causare danni , l'impeto però è tale che i tre cavalieri che ormai gli sono alle spalle sembrano essere ancora di più in preda ad una confusione innaturale....

Poi l'altro chierico e i tre arconti in aria si girano verso di voi....

@ Alysee

Spoiler

Colpo di coda sui tre cavalieri , 2d6+7= 9 Danni ognuno

 

@ Basandra

Spoiler

 

I tre cavalieri falliscono sia l'imperius command ( e l'intimidire collegato) sia la prova dell'aura di paura quindi sono scossi per un round , tremanti per un round e alla fine di questo subiranno l'effetto della paura e saranno nuovamente tremanti.

I due chierici non sembrano invece aver subito nessuno dei tuoi effetti.

Carica contro Chierico 1 , 1d20+21= 22....Mancato

 

 

@ Tutti

Spoiler

Tocca di nuovo a voi , chi prima scrive prima agisce , gli altri poi adeguano le loro azioni di conseguenza.

@ Mappa

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

la confusione dei tre poveri disgraziati permette a Basadra di caricare a testa bassa, ritrovandosi così completamente circondata dai nemici. Vorrei molto commentare ad alta voce, ma mi limito ad attaccare il cavaliere più vicino

Spoiler

attacco il cavaliere davanti a me: TpC +11, morning 1d8+1d6(acida), se colpisco -1 cos al bersaglio (ferimento) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

I vostri uomini hanno abbandonato le armi, spaventati, siete senza difese. Fortuna vuole che vi garantirò una morte rapida

attacco con furore il chierico di fronte a me

DM

Spoiler

uso swift demoralization che mi permette di intimidire come rapida, bersagliando il chierico alla mia destra, con never outnumbered influenzo anche i bersagli a 3 metri di distanza da chi ho intimidito. Con imperious command se la prova riesce sono cowering per 1 round oltre ad essere scossi per 1 round. Quando faccio un round completo di attacchi grazie a dreadful wrath ottengo aura di paura 6 metri che da shaken per 1 minuto con ts fallito se uno supera è immune alla mia aura per 24 H, anche questa capacità è influenzata da imperious command imponendo il cowering per 1 round prima dello shaken a chi fallisce il tiro salvezza, l'aura dura 1 round e si attiva con carica e attacco completo.

Intimidire +24, CD volontà aura 20,

Attacco completo sul chierico ho un bonus al TPC di +19 e +14 colpo critico 15/20 danni 2d6+10 taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Rido di gusto alla scena che mi si para di fronte, avvicinandomi ancora a uno degli uomini che ho davanti.
"Codardi tiratevi su e combattete"

@dm
 

Spoiler

Attacco con ferocia uno che ho a portata
Codata+10(2d8+5), artiglio+14/+14(1d8+9 ognuno), morso+10(1d8+5) infine di nuovo spazzata(2d6+6), che colpisce in automatico i nemici nell'arco di 6m della mia taglia o inferiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken cerca di colpire il cavaliere che ha di fronte ma nonostante esso sia praticamente in ginocchio e innaturalmente tremante riesce comunque ad alzare lo scudo quel tanto che basta per vanificare l'attacco...

 

@ Marken

Spoiler

Attacco 1d20+11=18 Mancato

 

Basandra continua a scaricare la sua furia contro i  chierici ma la resistenza dei due alla sua opprimente presenza è notevole e non ne subiscono gli effetti...la donna comunque non ferma e con un rapido colpo della sua arma colpisce in peno il chierico davanti a se squarciandogli l'armatura , il chierico urla di dolore e rabbia mentre il sangue inizia ad uscire copioso dalla ferita , visto il vantaggio Basandra cerca di colpire nuovamente il chierico ma questo sebbene ferito riesce all'ultimo istante a deviare l'attacco con lo scudo...

 

@ Basandra

Spoiler

 

I chierici si dimostrano particolarmente resistenti al tuo potere cosi mentre i tre cavalieri sono ormai in ginocchio loro non subiscono alcun effetto

Attacco 1d20+19=39 Colpito ( conferma del critico 1d20+19=30 Colpito) , Danni=37

Attacco 1d20+14=20 Mancato

 

 

Alysee attacca con una serie di furiosi e precisi colpi il cavaliere di fronte a lei lacerandogli profondamente la carne in diversi punti fino a squarciagli la gola con un morso...il cavaliere crolla a terra esanime mentre la donna con la bocca grondante sangue si guarda intorno...

 

@ Alysee

Spoiler

 

Attacco Codata 1d20+10=22 Colpito , Danni=14

Attacco artiglio 1d20+14=19 Colpito , Danni=16

Attacco artiglio 1d20+14= 28 Colpito , Danni=12

Attacco morso 1d20+10=21 Colpito , Danni=7  Morto!

 

 

Infame sgualdrina , cagna della regina della notte...urla il chierico ferito mentre si scaglia  contro Basandra mulinando in aria un pesante martello da guerra...ma i suoi attacchi mancano di precisione e mancano il bersaglio

 

@ Chierico 1 vs Basandra

Spoiler

 

Attacco 1d20+X=22 Mancata 

Attacco 1d20+X=13 Mancata

 

 

Il secondo chierico va a dare man forte al suo compagno riuscendo con un colpo di spada a ferire Basandra...

 

@ Chierico2 vs Basandra

Spoiler

 

Attacco 1d20+X=29 Colpita , Danni=12

Attacco 1d20+X=17 Mancata

 

 

Dei tre arconti lanterna , uno semplicemente svanisce mentre gli altri due scendono a circa sei metri dal suolo e bersagliano Basandra con  dei luminosi raggi dorati...due raggi colpiscono la guerriera ferendola ...

 

@ Arconte lanterna 1 & 2 vs Basandra

Spoiler

 

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X=5 Mancata

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X= 22 Colpita critico (conferma critico 1d20+X=15 Confermato ) Danni=10

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X=3 Mancata

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X=17 Colpita , Danni=3

 

 

quando gli arconti scendono di quota sentite un fastidio alle orecchie ma passa dopo pochi secondi...

 

@ Mappa

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Tipico... guardo il “nobile” paladino tremante davanti a me, e rinuncio a eliminarlo quando vedo la situazione di Basadra.

mi concentro velocemente sulla sua posizione, poi con uno schiocco di lingua muovo entrambi, scambiandoci di posto, comparendo dritto davanti ai due chierici Signori... sorridete per il vostro dio! Dico calando la mia arma sul più ferito 

Spoiler

Move ally per scambiare me e Basadra, non c’è attacco di opportunità per i cavalieri 

Attacco il chierico ferito TpC +11, morning star 1d8+1d6, -1 cos per ferimento 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Me la rido di gusto mentre giustizio il paladino.
"Bene, finalmente un po' di movimento ci voleva" 
Esclamo, asciugandomi il sangue e raccogliendolo con la mano destra.
Mi sposto accanto all'altro paladino e con poche e brevi parole lancio il sangue raccolto verso uno dei due chierici.

@dm
 

Spoiler

1,5m di lato e casto 
Manifesto Entangling Ectoplasm, provo a colpirlo di contatto con TxC+8, se lo prendo il sangue del suo compagno che gli ho lancaito si trasforma in un blob traslucido dal piano astrale che lo blocca a terra: Per 5 rnd è entangled ancorato al terreno, non si può muovere (intralciato: -2TxC, -4dex, se non è ancorato a una superficie solida si muove alla metà del movimento, non può correre o caricare, se lancia una magia deve fare un tiro di concentrazione con CD 15+lv della spell o perdere la spell).
Grazie al privilegio di classe che mi concede gli artigli se casto un'incantesimo come azione standard posso tirare un'artigliata come azione rapida.
Quindi artiglio+14(1d8+9) sul paladino

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Resto un momento stranita dalla mossa del mio amico non essendomi sentita affatto in pericolo ma mi riprendo quasi subito e riprendo ad inveire contro i due chierici, poi visto che ci sono davanti attacco il soldato tremante davanti a me

DM

Spoiler

Identico al turno precedente 

 

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un rapido gesto di "mano" Marken scambia il suo posto con quello di Basandra e attacca il chierico già ferito che non riesce a parare il colpo , che lo colpisce sulla spalla del lato già ferito , il chierico stoicamente non emette un fiato ma è evidente la sua sofferenza

 

@ Marken

Spoiler

Attacco 1d20+11=26 Colpito , Danni=9 (4+5 da acido) , -1 cos.

 

Alysee raccoglie del sangue che ha addosso e lo lancia verso il chierico sano che viene subito inglobato da un blob traslucido che lo imprigiona limitandone i movimenti poi con naturalezza colpisce in faccia con un artigliata il cavaliere inginocchiato vicino a lei facendogli sputare sangue

 

@ Alysee

Spoiler

Attacco a contatto 1d20+8=17 Colpito , Danni=16

 

Basandra intanto continua a bersagliare con la sua volontà i nemici , i cavalieri ormai sono inermi e questa volca anche il chierico appena imprigionato dal blob subisce gli effetti , si capisce dal fatto che inizia a tremare anche se debolmente grazie al blob , mentre l'altro chierico ferito ancora resiste...poi la donna scatena la sua furia sul cavaliere inerme che ha di fronte che non oppone nessuna resistenza e viene ripetutamente colpito , respira ancora ma è ferito seriamente...

 

@ Basandra

Spoiler

 

Il chierico sano è cowering e scosso ma il blob lo mantiene in piedi .

Il chierico ferito resiste ancora ai tuoi comandi.

 

Attacco 1d20+19=21 Colpito , Danni=16

Attacco 1d20+14=25 Colpito , Danni=17

 

 

Sentite in lontananza molteplici squilli di tromba e il chierico ferito sorride mentre cerca di colpire Marken ma le ferite non li consentono una mira precisa...

 

@ Chierico 1 vs Marken

Spoiler

 

Attacco 1d20+X=14 Mancato 

Attacco 1d20+X=13 Mancato

 

 

I due arconti lanterna si girano leggermente e continuano a bersagliare Basandra coi loro raggi luminosi...e questa volta tre raggi vanno a segno ferendo ancora leggermente la guerriera..

 

@ Arconte lanterna 1 & 2 vs Basandra

Spoiler

 

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X=3 Mancata

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X= 20 Colpita Danni=5

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X= 19 Colpita Danni=6

Attacco (di contatto a distanza) 1d20+X=18 Colpita , Danni=3

 

 

@ Mappa

 

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

"Dommiamo fare in fretta prima che arrivino rinforzi! Sgominate questi uomini!"

ancora una volta tento di demoralizzare, stavolta gli arconti, se ne vedo abbastanza vicini da prenderne più di 1 faccio così. Poi tento di mulinare un attacco poderoso contro quello che ancora è in ginocchio 

DM

Spoiler

attacco poderoso con 7 penalità. se lo finisco con l'azione di movimento mi muovo per entrare in mischia ad un'arconte lanterna, altrimenti lo attacco ancora

 

Modificato da Artanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Dobbiamo fare in fretta... certo, prima carichiamo alla c***o di cane, poi dobbiamo fare in fretta quando siamo nella m****a! Ottimo ragionamento Basa, ottimo ragionamento davvero!

cercando di chiudere velocemente questa maledetta battaglia, continuo a colpire il chierico davanti a me

Spoiler

TpC +11, 1d8+1d6, -1 cos se colpisco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Stupide mosche volanti"
Commento, vedendo i loro raggi andarsene per il campo.
Poi prendo un grosso respiro e soffio un cono di luce verso i due cosetti svolazzanti.

@dm
 

Spoiler

Mi muovo cercando di prenderli entrambi, il soffio è un cono di 18.
Come azione rapida manifesto Gemstone Breath Potenziato (9pp)
Come azione standard soffio, sono 2d6+50% danni con TS riflessi 22 per dimezzare il danno e non essere accecati.
Se quando soffio ho vicino un nemico visto che ho utilizzato un potere come standard gli tiro un'artigliata+14(1d8+9).
Se non ho nessuno pace, la priorità è uccidere i due lanternini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra colpisce con forza il cavaliere inginocchiato che ha di fronte , il colpo è preciso è letale e per il poveraccio non resta altro da fare che morire...poi la donna si sposta verso il chierico ferito....

@ Basandra

Spoiler

Attacco 1d20+12=25 Colpito , Danno=24 Morto!

 

Marken intanto cerca di colpire nuovamente il chierico ferito ma questa volta il prelato riesce a deviare il colpo con lo scudo...

@ Marken

Spoiler

Attacco 1d20+11=21 Mancato

 

Intanto Alysee si sposta cercando la posizione migliore per attaccare i due arconti lanterna , per fare ciò indietreggia e e soffia sui due un cono di  luce brillante che investe i due esterni polverizzandoli...

@Alysee

Spoiler

 

Soffio (cd 22) , Ts 1d20+X=15Fallito , Danni=7  Rispedito al proprio piano di esistenza

                          Ts 1d20+X=11 Fallito , Danni=10 Rispedito al proprio piano di esistenza

 

 

Il chierico imprigionato cerca di attaccare Marken ma il blob lo intralcia rendendo vano il suo tentativo

 

Il chierico ferito si ripara dietro al suo grande scudo mentre mormora una preghiera al suo dio e istantaneamente viene circondato da una tenue luce dorata...

 

@ Tutti

Spoiler

Il chierico casta un incantesimo sulla difensiva , ma non riuscite a vederne gli effetti perche si copre con lo scudo.

 

Intanto continuate a sentire il suono delle trombe e ora vi pare anche di sentire rumore di zoccoli...

 

@ Mappa

 

@ Tutti 

Spoiler

Riuscite a capire che il suono di zoccoli arriva dalla direzione in cui stavano andado il gruppo di cavalieri.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Si, sbrighiamoci a fare ciò che dobbiamo fare, accerchiate uno dei due chierici, mettetevi accanto"
Commento agli altri, per poi indicare un chierico.
Un attimo dopo, sparisco nel nulla.


@dm
 

Spoiler

Casto Dimension Door, Psionic linked power False Sensory Imput con bersaglio i due chierici (e se è a meno di 4,5m da uno dei due chierici anche il paladino)
Con Dimension Door, Psionic mi teletrasporto in una casa.

All'inizio del mio prossimo turno grazie a Linked Power si manifesta automaticamente False Sensory Imput, che quando mi rivedranno i bersagli (TS volontà 22 nega) apparirò ai loro occhi come una creatura angelica, magari un araldo della loro divinità (con conoscenze(piani e religioni)+24 non dovrei aver problemi a trovare una creatura appropriata) 
False Sensory Imput non genera un'illusione, ma sovrascrive proprio i sensi del bersaglio, pertanto effetti che rendono immuni o penetrano le illusioni vengono comunque ingannati dall'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra sistemato il cavaliere attacca il chierico ferito...che pare aver ripreso vigore dal turno precedente e riesce a difendersi egregiamente con lo scudo vanificando gli attacchi della guerriera...ma alla fine degli attacchi lo vedete vacillare , inizia a tremare e le sue gambe cominciano a piegarsi...alla fine anche lui ha ceduto alla alla pressione causata dalla presenza di Basandra...

@ Basandra

Spoiler

 

Attacco 1d20+19=24 Mancato

Attacco 1d20+14=25 Mancato

Il chierico ferito è diventato vittima dei tuoi comandi.

 

Alysee attiva uno dei suoi poteri e sparisce dalla vostra vista , un istante dopo sentite un rumore sordo provenire da una delle case vicine e poi più nulla...

@ Alysee

Spoiler

 

Ti sei teletrasportata( Dimension Door) dentro una delle case li vicino ma è un posto che non conosci e che non hai mai visto prima cosi  quando ci arrivi non arrivi in uno spazio libero , perciò subisce 3 ferite dall'impatto con un grosso oggetto solido poi ti ritrovi sulla strada , ma sei sola , ti guardi intorno e le case sono leggermente diverse da quelle che avevi intorno prima , ti trovi su di un altra strada che va nella stessa direzione di quella in cui eri prima , senti comunque il suono delle trombe e il rumore degli zoccoli anche se leggermente più deboli di prima...

Sei comunque sicura l'altro potere che ai manifestato ha avuto successo .

 

Marken continua l'attacco contro il chierico ferito e grazie alla svantaggiata condizione di quest'ultimo riesce a ferirlo...

@ Marken

Spoiler

Attacco 1d20+14=25 Colpito , Danno=4 (di cui 3 da acido) -1 punto di costituzione.

Intanto il suono di zoccoli è ancora più vicino ma non vedete ancora arrivare nessuno.

@ Mappa

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...