Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Marken 

se sono non morti posso rendermi invisibile a loro e andare a controllare richiamo quindi la vestigia di Acererak perché mascheri la mia presenza e mi muovo nella direzione opposta agli esterni 


Inviato

Con accortezza e circospezione iniziate ad allontanarvi dagli esterni e i righi diminuiscono finche non ne rimane soltanto uno e alla fine capite che deve provenire da sopra il tetto dei magazzini , la creatura che vi segue non sembra essere intenzionata a lasciarvi , anche se al momento non fa altro che seguirvi palesando la sua presenza ringhiando...cosi continuate ad avanzare con l'essere che vi segue saltando da tetto a tetto , troppo veloce perchè possiate capire che cosa sia tranne che ha fattezze umanoidi...ed alla fine arrivate in una zona senza edifici che da su un altro pontile su cui è ormeggiata una nave...non ha i vessilli dei cavalieri supponete sia rimasta qui dopo il blocco navale , e per quanto possibile è in buone condizioni , è una piccola nave mercantile ad un solo albero probabilmente usata per commerciare lungo la costa...ma cosa più importante oltre la nave riuscìte da li a vedere la fine dell'ultimo muro che dopo una tozza torre lascia il posto ad un campo verde , saranno al massimo un centinaio di metri a nuoto da dove siete...

@ Mappa

Spoiler

1541213920_Mappacitt.jpg.a9768aab695f23532545544032fc50f1.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi , come proseguite?

 

Inviato

Alysee

"Se qualcuno sa muovere la nave possiamo proseguire per un breve tratto con quella, così da evitare di scavalcare di nuovo le mura.
Anche se attirerebbe una certa attenzione."

Propongo agli altri, rimanendo sempre in guardia per quell'essere che non ha mai smesso di seguirci.

@dm
 

Spoiler

Ci sta ancora dietro? 

 

Inviato

@ Alysee

Spoiler

Ogni tanto sentite ringhiare , perciò anche se non lo vedete vi è sicuramente ancora dietro , probabilmente aspettando il momento più favorevole per attaccare o magari ha solo avuto solo il compito di tenervi d'occhio.

 

Inviato

Alysee

"C.azzo, quel coso è ancora intorno a noi.
Almeno ora dovrebbe essere uno solo.
O sta cercando il momento più favorevole per attaccare, oppure ci sta pedinando.
Non vorrei fosse una creatura di quel b.astardo di un giullare."

Commento, decisamente irritata

Inviato

Basandra

Se vogliamo muoverci senza essere visti di certo la nave non è una buona idea. scaliamo di nuovo, forse la creatura non riuscirà a seguirci oltre il muro

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine decidete arrivare nella zona del tendone procedendo via terra...la conformazione della zona del porto fatta di strette stradini e vicoli bui vi aiuta a mantenere una buona velocità senza il timore di essere visti...cosi consapevoli che la cosa che vi sta seguendo è ancora alle vostre spalle arrivate al muro , del tutto simile a quelli che avete passato in precedenza e dopo solito accorgimenti lo scalate e quando arrivate in cima finalmente riuscite a vedere la cosa che vi seguiva  che vi guarda da un tetto , è un Illithid ma diverso da quelli con cui avete avuto a che fare in passato , è  macilento , con la pelle secca e tirata , indossa dei semplici stracci e i suoi occhi non hanno quella consapevole malevolenza che contraddistingue la sua razza e senza ombra di dubbio è un non morto ma non sapete cosa possa essere esattamente...mentre sorvegliate che lo strano non morto faccia qualcosa iniziate la discesa e vi ritrovate a scendere vicino ad un piccolo stagno  , in lontananza sulla vostra sinistra sorge un castello mentre alla vostra destra poco distante  vedete un gruppo di case e in mezzo a loro lo stagliarsi di un grande capannone...la zona in cui siete ora non ha ripari ma nessun nemico è in vista e con una piccola corsa riuscireste ad arrivare alle case vicino al tendone anche se supponete che difficilmente i cavalieri avrebbero lasciato il posto incustodito...

@ Mappa

Spoiler

1708825758_Mappacitt.jpg.f88dc1a9d69efac72b41472afffc74c4.jpg

 

Inviato (modificato)

Alysee

Guardo in giro, muovendo gli artigli.
"Una piazza libera... Strano, sia da parte dei cavalieri che da parte del giullare.
Non credo sia davvero libera.
O per lo meno non credo sia lasciata senza supervisione"

Mi concentro un po' sulla piazza, cercando qualcosa che confermi le mie parole.

@dm
 

Spoiler

Con blindsense (10.5m) vedo niente? 
Uso anche un Detect Magic, per sicurezza.
Lo psicocristallo (che ha anche lui Detect Magic, grazie a Share Power) ha ascoltare/osservare+17, lui nota qualcosa?

 

Modificato da sani100
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@ Alysee

Spoiler

 

Con blindsense percepisci una grossa massa all'interno dello stagno con buona probabilità è una creatura ma non sapresti dire di che tipo sia .

Con individuazione del magico vedi delle auree presenti , svariate ma non molto forti e lo psicochistrallo individua le medesime cose .

Per il resto nel raggio dell'incantesimo a parte le vostre non vedi altre auree magiche , le case e il tendone sono troppo distanti , 30 metri per le case , 50 metri per il tendone , circa.

 

Mentre siete li che osservate la situazione e a pensare sul da farsi sentite un tonfo provenire da sopra il muro , alzate lo sguardo e vedete la testa del non morto che vi sta seguendo fare capolino dal bordo del muro , vi sta osservando coi suoi grandi occhi neri senz'anima...

Inviato

Alysee

Continuo a guardare lo stagno, pur tenendomi all'erta nel percepire i movimenti del non-morto grazie alla mia aura.

@Basandra - Marken
 

Spoiler

Lo psicocristallo inizia a parlavi mentalmente, ripetendo le mie parole
"Ci sono svariate aure di magia qui in torno, anche se molto deboli.
Inoltre c'è qualcosa all'interno dello stagno.
Una grossa creatura.
Meglio non avvicinarcisi troppo.
Inizio a pensare che non sia normale che il non morto ci segua per così tanto."

@dm
 

Spoiler

Il non morto ha aure magiche addosso?
Io mi concentro per sapere di che scuola sono queste aure.

 

Inviato

Il non morto da sopra il muro di cinta continua a guardarvi ruotando leggermente la testa a destra e sinistra...poi sentite una voce risuonare nella vostra testa...Cristallo...interferenza...fastidio...bambino non nato...interferenza...fastidio...eliminare...non eliminare...decidere...guardare...seguire...decidere...aspettare...buono...momento...decidere...

 

@ Alysee

Spoiler

Il mind flayer è vestito di stracci e non percepisci nessun tipo di aura magica sulla sua figura..

 

Nel frattempo l'acqua del laghetto inizia ad incresparsi...

 

@ Alysee

Spoiler

La creatura sul fondo dello stagno inizia a muoversi ,e ora percepisci che è munita di molti tentacoli e parte delle auree magiche che percepisci sul fondo dello stagno si muovono con essi...

 

Inviato

Alysee

"Oh, be', se decidi di non attaccarci sarà tanto meglio per entrambi, soprattutto per te, così potrai continuare la tua non-vita.
Che è pur sempre meglio di niente." 

Commento, velocemente, rimanendo concentrata si quello che si trova nel laghetto.
Quando la sento muoversi mi metto in guardia e mi acquatto.
"La creatura si è mossa.
Credo che ci abbia sentiti"

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Marken 

tengo sotto controllo lo strano mind flayer non morto, lasciando ad Alysee il compito di scrutare il laghetto e la creatura che dovrebbe esserci dentro Amico, veniamoci incontro: scegli se sei con noi o contro di noi, e da lì decidiamo quante mazzate ti arrivano dico sorridendo allo zombie che abbiamo davanti 

Spoiler

Uso detect undead (da vestigia) per capire se ci sono altri non morti attorno a noi

azione preparata: se il mind flayer pare attaccarci, provo a colpirlo con la morning star +9/1d8+1d6 danni 

 

Inviato

@ Marken

Spoiler

Non percepisci nessun altro non morto a parte il mind flayer.

 

Io no fretta...sentite risuonare nella vostra mente....aspettare...pazienza...vedere...vince...vedete poi il non morto mettersi comodamente seduto sul bordo del muro...

poi sentite l'acqua dello stagno muoversi e vedete quattro lunghi tentacoli bruno-verdastri uscire dall'acqua proprio al centro dello stagno , tutti e quattro terminano con un inquietante occhio rosso e in più i  due più esterni  impugnano armi , quello a sinistra una spada lunga e quello a destra una mazza...i quattro tentacoli iniziano poi ad avvicinarsi velocemente alla riva puntando dritti verso di voi e dalla scia che lasciano capite bene che la cosa a cui appartengano sia decisamente grande...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Tocca a voi.

Lo stagno è lungo una quarantina di metri e largo nella parte più ampia una ventina di metri e in quella più stretta poco meno di dieci.

Voi siete a cinque metri dalla riva dello stagno e altrettanti dal muro e più o meno ad una ventina di metri da entrambe le estremità dello stagno.

L'acqua è torbida e non consente di vedere nulla al di sotto della superficie , a livello di regole conta come copertura totale. 

 

 

Inviato (modificato)

Marken

Via di qua! urlo con tutto il fiato che ho in gola quando vedo i tentacoli, facendo cenno verso una casa alle nostre spalle, per poi evocare l'armatura del mio patrono e mettermi tra le mie compagne ed il mostro

Spoiler

call armour: CA 27, fortificazione leggera, RD 3/perforante 

lich's energy immunities: immunità a danni da freddo ed elettrici 

 

Modificato da Voignar
Inviato

Alysee 

Arretro verso la casa tenendo gli occhi fissi su Marken.
"Ti copro la ritirata" 
Commento velocemente.

@dm

Spoiler

Movimento: Arretro di 9m verso la casa indicata da Marken
Standard: Preparo un'azione: Se un tentacolo mi arriva a portato lo attacco con gli artigli TxC+11(2d8+6), sono magici
Attivo i tatuaggi di Inducer1, bonus già calcolati sulla scheda


 

Inviato (modificato)

@ Tutti

Spoiler

Come avevo già spiegato a Voignar e come avevo scritto in uno dei precedenti post 😊 non avete le case alle spalle ma il muro di cinta che divide i quartieri con seduto sopra il non morto , il gruppo di case si trova alla vostra destra ad una cinquantina di metri oltre lo stagno perciò descrivo di conseguenza modificando un pò le vostre azioni.

 

Appena vedete i tentacoli venire verso di voi vi allontanate velocemente costeggiando il muro di cinta per stare il più lontano possibile dallo stagno e per poi arrivati ad una giusta distanza andate verso destra verso le case e vi fermate solo quando arrivate a ridosso della più vicina , poi vi voltate indietro e vedete una grande massa amorfa di tentacoli che uscita dallo stagno si gira nella vostra direzione ciondolando su e giù come soppesando la situazione e dopo alcuni secondi il mostro decide di tornare nello stagno e scompare alla vostra vista...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

Da dove siete potete vedere la  parte superiore del tendone ma non della piazza che lo circonda e da quel che vedete vi sembra un normale tendone da fiera anche se decisamente molto più grande di quelli che avete visto nei vostri viaggi.

Le case sono in tutto e per tutto simili a quelle che avete visto prima , queste nella fattispecie sono tutte a due piani tutte in legno , ne vedete di crollate , di incendiate ed alcune prese meno male delle altre solo danneggiate e vandalizzate .

Il tendone supponete essere ad una cinquantina di metri da voi in linea d'aria , ma le strade non sono dritte perciò potreste metterci un pò di più , o un po di meno passando attraverso le case .

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...