Plettro Inviata 7 Aprile 2018 Segnala Inviata 7 Aprile 2018 Vorrei iniziare una campagna di Urban Heroes, ma finora abbiamo giocato a D&D e Alba di Chtulhu cioè giochi che danno un compenso in denaro. Come risolvete il problema con i gdr Supereroistici o semplicemente quelli che non specificano un compenso? Io ho iniziato chiedendo ai miei giocatori che farebbero con i superpoteri ecco le risposte: -Farei del bene -Entrerei in azione solo a mio vantaggio o solo se il problema mi coinvolge -Mercenario Allora questi non sono problemi se faccio le One-Shot li butto in una situazione di m***a e così via ma se uno vuole fare una campagna? Come coinvolgerli per l'intera campagna? Io non vorrei darli un pagamento almeno non in tutte le missioni... Come fate voi?
Pippomaster92 Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Nemmeno in d&d il denaro è l'unica forma di ricompensa e l'unico motore della storia. Ci possono essere moltissime motivazioni sensate alla base di una campagna. 1
Nocciolupo Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Secondo me la cosa più intelligente da fare sarebbe decidere insieme ai giocatori un tema per la campagna (esempio appunto, supereroi buoni stile Marvel o DC, oppure poteri in vendita, vigilanti o in fuga da un'organizzazione governativa che vuole usarli per qualche scopo), in questo modo potreste scegliere quello che più vi piace e mantenere una coesione di scopi per il gruppo. Se invece lo scopo è proprio la campagna "Siete persone normali e adesso avete i poteri", stile Heroes, allora penso che dargli un avversario molto potente che li costringa a collaborare, come ad esempio il governo o un gruppo rivale di altri super, sia il modo migliore per tenere il gruppo insieme. 2
The Machine Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Parere mio da non conoscitore dei giochi di cui parli (leggiucchiato qua e là al Comix): Il miglior tipo di coinvolgimento verrebbe dall'intrecciare (o meglio creare) una trama dai Background. Ottimi esempi citati: - supereroi stile Marvel/DC, loro sono i buoni - poteri in vendita (Misfits?) - fuga da agenzia governativa (Heroes?) Prendiamo il caso di Misfits, loro sono ragazzi normali, anzi testacce che finiscono ai lavori socialmente utili, che per puro caso vengono investiti da poteri. Inizialmente usano questi poteri per i propri comodi, spassandosela. Poi la vita influenzata dai poteri inizia a sfasciarsi, e non solo, compaiono mano a mano altre persone con i poteri, con le personalità più estreme che minacciano la vita dei protagonisti e l'equilibrio del mondo intero ! 1
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