Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Bellerofonte

Spoiler

Ho bisogno di capire (se possibile) un paio di cose:

- posso agire sugli Spiriti anche senza il bastone di Tiberius? Semplicemente col potere dello Scacchista ed il terzo medaglione?

- ho idea di cosa accade se allontano, sia temporaneamente, sia definitivamente, uno Spirito dal suo Arconte? Nel senso, per esempio, smettono di manifestarsi i loro poteri ed i loro effetti, anche continuativi? In entrambe le situazioni?

O non ho alcuna idea di tutto ciò?

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler
  • Puoi usare il Vero Nome di uno Spirito (se ce l'hai) solo con i medaglioni.
  • Come ripetuto più volte da Tiberius, se un Arconte viene scisso dal suo Spirito definitivamente, l'ospite muore per il trauma.
  • Se usi il Vero Nome dello Spirito, puoi strapparlo via dall'Arconte, uccidendo quest'ultimo.
  • Se usi il Vero Nome dell'Arconte, puoi temporaneamente sopprimerne sia i poteri (attivi e passivi) sia la connessione mentale con lo Spirito.
  • Il bastone di Tiberius potrebbe servire - a quanto dice lui - a sigillare. Come e cosa non ti è chiaro.

//Arcane 15 | Piani 7

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Tu sapevi il nome dello SPIRITO, non quello della persona. Per separarli temporaneamente ti serve il nome dell'arconte, per estrarre uno spirito dal corpo dell'ospite ti serve il nome dello spirito e sai che l'ospite muore SEMPRE quando viene lasciato dallo spirito che lo possedeva. 

Inviato

@Bellerofonte

Spoiler

Avevo capito male io. Adesso, rileggendo la tua spiegazione qui sopra, mi è più chiaro. 

Quindi, per liberare Randal da Vendetta, mi servono entrambi i loro Veri Nomi: prima devo separarli temporaneamente usando il Nome di Randal e poi devo sigillare lo Spirito? O Randal muore comunque? Perché Tiberius aveva parlato della possibilità di scacciare lo Spirito, costringendolo a lasciare Randal senza che il cuoco morisse. 

Certo, poteva essere un'altra delle mezze verità di Tiberius. 

Inviato

Master, non avevo capito che i nemici fossero già a contatto con i nostri (alla fine sono passati tipo 18 secondi!), in tal caso vorrei cambiare il mio lancio di giavellotto con un incantesimo diretto verso la ciurma.

Inviato

@Fezza probabilmente non l'ho fatto.
Come puoi leggere qua sopra vorrei editare il post.
E da ora in poi preferirei che il Master postasse il risultato delle azioni di Sandrine e Randal prima di postare: visto che siamo un po' tutti contro tutti e io sono ultimo non riesco mai a capire che diamine fare!

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...