Ghal Maraz Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2019 Ok, però io ho già aggiornato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 1 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2019 (modificato) @Pippomaster92 Spoiler Due cose: 1) l'arpione è un'arma esotica ma la consideri alla stregua di un giavellotto sotto ogni aspetto, poiché facente parte della famiglia delle lance in cui sei competente. Infligge 1D10, critico x2, incremento di gittata di 6m, ha penalità -4 quando usato in mischia, ed ha la capacità di arpionare; quando colpisce un nemico, questi deve effettuare RIF con CD 10+danno subito, oppure non può muoversi oltre i limiti della corda (6m) a meno di una prova di forza contrapposta. Non può lanciare incantesimi se non con Concentrazione 15, e come azione di round completo può liberarsi dell'arpione auto-infliggendosi i danni puri dell'arma (1D10). 2) Il capodoglio è un animale, e se non sbaglio tu hai la capacità del Ranger di nemico prescelto, giusto? Ricordati di applicare bonus, laddove ce ne dovessero essere. EDIT: 3) La variante del druido ti dà il nemico prescelto come un ranger, e tu sei un druido 5, che significa che dovresti avere diritto al secondo nemico prescelto con conseguente aumento del +2 a +4 del primo nemico prescelto. Non trovo nella tua scheda nessuno di questi due, sto sbagliando io o l'hai dimenticato tu? Modificato 1 Maggio 2019 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 8 ore fa, Bellerofonte ha scritto: @Pippomaster92 Contenuti nascosti Due cose: 1) l'arpione è un'arma esotica ma la consideri alla stregua di un giavellotto sotto ogni aspetto, poiché facente parte della famiglia delle lance in cui sei competente. Infligge 1D10, critico x2, incremento di gittata di 6m, ha penalità -4 quando usato in mischia, ed ha la capacità di arpionare; quando colpisce un nemico, questi deve effettuare RIF con CD 10+danno subito, oppure non può muoversi oltre i limiti della corda (6m) a meno di una prova di forza contrapposta. Non può lanciare incantesimi se non con Concentrazione 15, e come azione di round completo può liberarsi dell'arpione auto-infliggendosi i danni puri dell'arma (1D10). 2) Il capodoglio è un animale, e se non sbaglio tu hai la capacità del Ranger di nemico prescelto, giusto? Ricordati di applicare bonus, laddove ce ne dovessero essere. EDIT: 3) La variante del druido ti dà il nemico prescelto come un ranger, e tu sei un druido 5, che significa che dovresti avere diritto al secondo nemico prescelto con conseguente aumento del +2 a +4 del primo nemico prescelto. Non trovo nella tua scheda nessuno di questi due, sto sbagliando io o l'hai dimenticato tu? Spoiler 1) uh fico! 2) - 3) non solo non avevo aggiunto il secondo nemico, ma nemmeno il +1 alla Ca dato dalla difesa senz'armatura! Una volta uscito dal sogno decido che secondo nemico mettere. Ti chiedo solo se ci sono categorie di mostri che nella tua ambientazione non esistono (che so, i demoni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Scusate l'assenza ma sono in Friuli a trovare dei parenti fino a domenica. Cerco di non perdere il ritmo ma rallento sicuramente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 2 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Tranquillo fezzino ❤️ @Pippomaster92 gli gnomi! Ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 5 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2019 (modificato) @Fezza @Ghal Maraz Spoiler So che sia lo Scacchista che Fen'Harel parlano in maniera criptica, ma credevo che il senso fosse chiaro: Sandrine può usare il Vero Nome di Vendetta per togliere lo Spirito da Randal, e intanto Randal può spiegare il piano di Tiberius a Sandrine. EDIT: ammesso ovviamente che Randal voglia liberarsi di Vendetta e che Sandrine voglia proseguire l'operato di Tiberius nell'imprigionare gli Spiriti. Se così non fosse, basta semplicemente che decidiate di svegliarvi. Modificato 5 Maggio 2019 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2019 @Ghal Maraz + DM Spoiler Non l'avevo capito. Pensavo dovesse accadere qualcosa in quella stanza che ci facesse capire in che modo muoverci visto che Tiberius non ha spiegato come fare a Randal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 @Fezza @Ghal Maraz Spoiler Ma Sandrine sa. Un'altra occasione per testare la comunicazione tra i vostri PG! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 @Bellerofonte Spoiler Spiego il mio ragionamento: Sandrine non sa come togliere uno spirito senza uccidere ľArconte ospite (lo Scacchista ha parlato di eccezioni alla regola, non di come farle) e, comunque, non conosce il Vero Nome di Vendetta (o di Randal, se è per questo). Inoltre, Sandrine s'è rotta le scatole di dover tirare fuori da Randal le cose a forza. O impara a parlare, o si arrangia. Sandrine è tanto buona e cara, ma: - non è propensa alla sopportazione cieca; - non tollera atteggiamenti da primadonna da altri che non siano lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 @Ghal Maraz Spoiler Ehm...Sandrine conosce il Vero Nome di Vendetta, lo Scacchista glielo ha "regalato" come premio per aver giocato bene. Per la cosa dell'uccisione dell'ospite, Randal è utile in questo caso ma, ripeto, se la cosa non va in porto fa nulla: è un'opportunità, non un obbligo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 @Ghal Maraz e DM Spoiler Non ho capito se devo editare perché tanto non capita nulla oSandrine deve spiegare a Randal cosa fare al posto di Tiberius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 @Bellerofonte Spoiler Ecco, scoperto l'arcano. Avevi editato un post ed io avevo perso la modifica. @Bellerofonte @Fezza Spoiler Ci penso io, Fezzino, non editare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 (modificato) @Fezza & @Ghal Maraz Spoiler Randal: "Signor Stark non mi sento molto bene..." EDIT: vale per tutti. Randal ha fatto un'ottima giocata in solitaria principalmente perché ha seguito un unico consiglio al di sopra degli altri: mi ha chiesto spontaneamente di usare prove di Conoscenza quando la situazione si faceva ingarbugliata o non sapeva come uscire dai labirinti mentali della miriade di info con il quale avete quotidianamente a che fare. Visto che ormai siamo usciti dalla "modalità facile", rinnovo l'invito ad essere intraprendenti visto che sto sempre di più evitando le prove passive per rendere il gioco più coinvolgente e soprattutto più impegnativo. Lo dico adesso, varrà fino alla fine. Modificato 6 Maggio 2019 da Bellerofonte Edito per non fare doppio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Mi spiegheresti meglio la storia del cucinare e degli spells? Cucino una roba e quale è la prova? Quali spells tramuto nei piatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 (modificato) 9 ore fa, Fezza ha scritto: Mi spiegheresti meglio la storia del cucinare e degli spells? Cucino una roba e quale è la prova? Quali spells tramuto nei piatti? Ottieni una lista di incantesimi a parte ( un "ricettario" ipotetico) che comprende tutti gli incantesimi di della sottoscuola di guarigione + gli incantesimi compresi nella lista di incantesimi di dominio del banchetto. Puoi scegliere un incantesimo e usare una prova di professione (cuoco) con la CD 20+(lv incantesimo*2) per fare in modo che chi mangia il piatto da preparato ottenga gli effetti dell'incantesimo come una pozione. Per cucinare un solo piatto per una persona impieghi 1h/lvl incantesimo EDIT: @Fezza vuoi fare qualcosa ora che possiedi info sui tuoi nuovi poteri o proseguo col post? E soprattutto, ti ricordo che sei appena salito di livello e che perciò devi decidere chi della ciurma far salire altrettanto. Suppongo Arrigo, ma vorrei la conferma da te. Modificato 9 Maggio 2019 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Sotto a chi tocca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 11 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2019 @Fezza tocca a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Scusate, sono impossibilitato, mandate pure avanti Sono al raduno degli alpini a Milano, sto vedendo cose che nemmeno Tiberius si sogna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 12 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2019 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH un giorno ci spiegherai che ci fa un architetto alla sagra dell'alcol cisalpino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2019 @Bellerofonte Sandrine, comunque, il Silvano lo parla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato