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Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

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@Pippomaster92

Spoiler

Due cose:

1) l'arpione è un'arma esotica ma la consideri alla stregua di un giavellotto sotto ogni aspetto, poiché facente parte della famiglia delle lance in cui sei competente. Infligge 1D10, critico x2, incremento di gittata di 6m, ha penalità -4 quando usato in mischia, ed ha la capacità di arpionare; quando colpisce un nemico, questi deve effettuare RIF con CD 10+danno subito, oppure non può muoversi oltre i limiti della corda (6m) a meno di una prova di forza contrapposta. Non può lanciare incantesimi se non con Concentrazione 15, e come azione di round completo può liberarsi dell'arpione auto-infliggendosi i danni puri dell'arma (1D10). 

2) Il capodoglio è un animale, e se non sbaglio tu hai la capacità del Ranger di nemico prescelto, giusto? Ricordati di applicare bonus, laddove ce ne dovessero essere.

EDIT: 3) La variante del druido ti dà il nemico prescelto come un ranger, e tu sei un druido 5, che significa che dovresti avere diritto al secondo nemico prescelto con conseguente aumento del +2 a +4 del primo nemico prescelto. Non trovo nella tua scheda nessuno di questi due, sto sbagliando io o l'hai dimenticato tu?

 

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8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

@Pippomaster92

  Contenuti nascosti

Due cose:

1) l'arpione è un'arma esotica ma la consideri alla stregua di un giavellotto sotto ogni aspetto, poiché facente parte della famiglia delle lance in cui sei competente. Infligge 1D10, critico x2, incremento di gittata di 6m, ha penalità -4 quando usato in mischia, ed ha la capacità di arpionare; quando colpisce un nemico, questi deve effettuare RIF con CD 10+danno subito, oppure non può muoversi oltre i limiti della corda (6m) a meno di una prova di forza contrapposta. Non può lanciare incantesimi se non con Concentrazione 15, e come azione di round completo può liberarsi dell'arpione auto-infliggendosi i danni puri dell'arma (1D10). 

2) Il capodoglio è un animale, e se non sbaglio tu hai la capacità del Ranger di nemico prescelto, giusto? Ricordati di applicare bonus, laddove ce ne dovessero essere.

EDIT: 3) La variante del druido ti dà il nemico prescelto come un ranger, e tu sei un druido 5, che significa che dovresti avere diritto al secondo nemico prescelto con conseguente aumento del +2 a +4 del primo nemico prescelto. Non trovo nella tua scheda nessuno di questi due, sto sbagliando io o l'hai dimenticato tu?

 

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1) uh fico!

2) - 3) non solo non avevo aggiunto il secondo nemico, ma nemmeno il +1 alla Ca dato dalla difesa senz'armatura! Una volta uscito dal sogno decido che secondo nemico mettere. Ti chiedo solo se ci sono categorie di mostri che nella tua ambientazione non esistono (che so, i demoni)

 

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@Fezza @Ghal Maraz

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So che sia lo Scacchista che Fen'Harel parlano in maniera criptica, ma credevo che il senso fosse chiaro: Sandrine può usare il Vero Nome di Vendetta per togliere lo Spirito da Randal, e intanto Randal può spiegare il piano di Tiberius a Sandrine.

EDIT: ammesso ovviamente che Randal voglia liberarsi di Vendetta e che Sandrine voglia proseguire l'operato di Tiberius nell'imprigionare gli Spiriti. Se così non fosse, basta semplicemente che decidiate di svegliarvi.

 

Modificato da Bellerofonte
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@Bellerofonte

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Spiego il mio ragionamento: Sandrine non sa come togliere uno spirito senza uccidere ľArconte ospite (lo Scacchista ha parlato di eccezioni alla regola, non di come farle) e, comunque, non conosce il Vero Nome di Vendetta (o di Randal, se è per questo).

Inoltre, Sandrine s'è rotta le scatole di dover tirare fuori da Randal le cose a forza. O impara a parlare, o si arrangia. 

Sandrine è tanto buona e cara, ma:

- non è propensa alla sopportazione cieca;

- non tollera atteggiamenti da primadonna da altri che non siano lei!

 

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@Fezza & @Ghal Maraz

EDIT: vale per tutti. Randal ha fatto un'ottima giocata in solitaria principalmente perché ha seguito un unico consiglio al di sopra degli altri: mi ha chiesto spontaneamente di usare prove di Conoscenza quando la situazione si faceva ingarbugliata o non sapeva come uscire dai labirinti mentali della miriade di info con il quale avete quotidianamente a che fare. Visto che ormai siamo usciti dalla "modalità facile", rinnovo l'invito ad essere intraprendenti visto che sto sempre di più evitando le prove passive per rendere il gioco più coinvolgente e soprattutto più impegnativo. Lo dico adesso, varrà fino alla fine.

Modificato da Bellerofonte
Edito per non fare doppio post.
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9 ore fa, Fezza ha scritto:

Mi spiegheresti meglio la storia del cucinare e degli spells?

Cucino una roba e quale è la prova? Quali spells tramuto nei piatti?

Ottieni una lista di incantesimi a parte ( un "ricettario" ipotetico) che comprende tutti gli incantesimi di della sottoscuola di guarigione + gli incantesimi compresi nella lista di incantesimi di dominio del banchetto. 

Puoi scegliere un incantesimo e usare una prova di professione (cuoco) con la CD 20+(lv incantesimo*2) per fare in modo che chi mangia il piatto da preparato ottenga gli effetti dell'incantesimo come una pozione.

Per cucinare un solo piatto per una persona impieghi 1h/lvl incantesimo

EDIT: @Fezza vuoi fare qualcosa ora che possiedi info sui tuoi nuovi poteri o proseguo col post? E soprattutto, ti ricordo che sei appena salito di livello e che perciò devi decidere chi della ciurma far salire altrettanto. Suppongo Arrigo, ma vorrei la conferma da te.

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