Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Non so che dirti, ho una istintiva resistenza alle regole di quel tipo (nonostante il passato da wargamer!)... prendi la versione con cui ti trovi meglio, a mio avviso. 

Secondo te qual è il modo più divertente per gestirle? Considera che vorrei lasciarvi molto più controllo su questo aspetto.

Inviato

Beh, la 3.X è molto meccanica, c'è poco da fare. 

Il divertimento, alla fine, sta nel prendere le decisioni giuste, anche in base alle capacità: se che comanda e chi esegue sono capaci, ha senso che si abbia successo, nei limiti delle condizioni esterne. Io proverei eventualmente a snellire sotto questo aspetto, con le giuste decisioni ed i giusti bonus che permettono di risolvere più azioni con meno tiri, magari. 

• 1 mese dopo...
Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

So, che ciurma portiamo con noi?

Mi accodo per chiedervi se posso fare qualcosa per facilitarvi la comunicazione in off, visto che ultimamente siamo tutti un po' impegnati e rispondere qui sul D'L richiede tempo.

Un canale Discord? Ho notato che funziona bene con Per Aspera ad Astra. O magari qualche altro strumento a me ignoto, o credete che non sortirebbe nessun effetto? Al solito, se posso facilitarvi il gioco, chiedete e farò il possibile.

Inviato
5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Mi accodo per chiedervi se posso fare qualcosa per facilitarvi la comunicazione in off, visto che ultimamente siamo tutti un po' impegnati e rispondere qui sul D'L richiede tempo.

Un canale Discord? Ho notato che funziona bene con Per Aspera ad Astra. O magari qualche altro strumento a me ignoto, o credete che non sortirebbe nessun effetto? Al solito, se posso facilitarvi il gioco, chiedete e farò il possibile.

Discord è comodo!

• Grazie 1
Inviato
1 ora fa, Fezza ha scritto:

Se va bene a tutti mi scarico Discord e usiamo quello, é tipo Telegram, no?

Si, ma molto più comodo. Intanto come interfaccia è ottimo sia dal telefono che dal pc, e poi è imho più immediato e ti coinvolge di più.

Inviato

Discord va bene, anche perché Telegram mi manda sempre le notifiche a singhiozzo. 

Per quanto riguarda la ciurma: se questa società è stata sensibilmente influenzata da Blake, allora forse sarebbe comodo avere una capoventurese doc come Barbara a portata di mano. 

Inviato

I miei voti:
Sulla Speranza

• Ventura (potrebbe sbarcare, povera non la portiamo mai, entra nelle riserve)
  • Razul (l'isola gli è avversa, lui non morto.. )
  • Sigbjorn (parla male, deve skillarsi ancora)
  • Barbara (va d'accordo solo con Sandrine :D)

Sbarcano

• Arrigo (sempre un'arma a doppio taglio ma è una jolly che non si può non portare)
  • Asvig (controlla Arrigo)
  • Nero (magari troviamo una cura?)

Come account Discord sono Fezza, ma non so come si usi

Inviato

Comunque, ribadisco che, secondo me, Barbara è meglio giù dalla nave: si trova più a suo agio in un ambiente formale, che a fare la padrona di casa con dei marinai. 

Ventura s'è fatta anche un po' di avventure terricole, dai. D'altra parte, beh... è un Marinaio di 5° livello! 😄

Inviato
Il 25/7/2020 alle 11:06, Fezza ha scritto:

Come account Discord sono Fezza, ma non so come si usi

C'è un numero di quattro cifre preceduto dall'hashtag dopo il tuo nickname, mi serve anche quello per aggiungerti alla conversazione!

• Crea nuovo...