Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ne puoi preparare due al giorno in totale ("Arcane Dilettante (2 spells)", class feature di 4° livello), 

ma solo uno del livello massimo concessoti, cioè, attualmente, il 2°, come da colonna "Spell Level" della tabella. 

Devono essere tutti incantesimo diversi, perché se usi un dato incantesimo, poi, per utilizzarlo di nuovo, devi riposare 8 ore. 

Inviato
4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ne puoi preparare due al giorno in totale ("Arcane Dilettante (2 spells)", class feature di 4° livello), 

ma solo uno del livello massimo concessoti, cioè, attualmente, il 2°, come da colonna "Spell Level" della tabella. 

Devono essere tutti incantesimo diversi, perché se usi un dato incantesimo, poi, per utilizzarlo di nuovo, devi riposare 8 ore. 

Ok, quindi posso lanciare Raggio di indebolimento di 1° e una di 2°.
A tal proposito.. siccome da Factotum posso "imitare" uno spell qualsiasi.. vi sottopongo questo quesito:

posso lanciare di 2° livello Wings of Cover come azione immediata? 

Inviato
44 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ok, quindi posso lanciare Raggio di indebolimento di 1° e una di 2°.
A tal proposito.. siccome da Factotum posso "imitare" uno spell qualsiasi.. vi sottopongo questo quesito:

posso lanciare di 2° livello Wings of Cover come azione immediata? 

Direi proprio di sì:

"A spell-like ability takes the same amount of time to complete as the spell that it mimics (usually 1 standard action) unless otherwise stated. ".

Ricordati che gli incantesimi vanno scelti al mattino, come per i Maghi ed i Chierici (ma senza bisogno di studiare/ pregare).

Inviato
32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Direi proprio di sì:

"A spell-like ability takes the same amount of time to complete as the spell that it mimics (usually 1 standard action) unless otherwise stated. ".

Ricordati che gli incantesimi vanno scelti al mattino, come per i Maghi ed i Chierici (ma senza bisogno di studiare/ pregare).

Ecco.. io non mi sono scelto quello di 2° perchè non avevo capito che cosa potessi fare.

Evoco in aiuto il mio amico Arrigo/@Bellerofonte

Inviato
53 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ecco.. io non mi sono scelto quello di 2° perchè non avevo capito che cosa potessi fare.

Evoco in aiuto il mio amico Arrigo/@Bellerofonte

Sfato il mito che tutti quelli del sud parlino come Arrigo, e ti rispondo: per oggi puoi lanciare quello di 2° spontaneamente.

• Mi piace 1
Inviato

Xoranos si getta a capofitto sulla contessa afferrando l'uccello magico

ahahahahahah

Chiudendo il momento sibaritico che si è venuto a creare..
..Randal è a full hp, ha evitato l'attacco del polipone e risposto con due coltellate e.. non ho capito il perchè 

Randal [-15]: TxC: 27/28 danni: 0/0 

Faccio 0 danni perchè? Ho colpito credo con 27 e 28.. oppure ha una CA mostruosa 😄

Inviato (modificato)

@Fezza: RD 10/-

Oh, e altre tre cose:

1. La bestia era rimasta con 5 pf, per la cronaca.
  2. Non essendo abituato alle meccaniche del PbF a volte non capisco se la frenesia dei combattimenti riesco a renderla appieno oppure se sembra solo tutto confuso. Si accettano consigli.
  3. Considero il combattimento concluso, quindi effettuate pure le vostre azioni senza considerare i turni di 6 secondi, da qui in avanti.

Un un punto 4. che non è un punto 4. Non è stata solo una vostra impressione, lo scontro era decisamente fuori dalla vostra portata. La sfida in questo caso non era soltanto sopravvivere, ma anche riuscire a restare nel personaggio. In ogni caso bravi, ma nei prossimi incontri vi servirà un po' più di tattica.

WrYbzqg.png

Modificato da Bellerofonte
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Uh, non ho potuto fare AdO contro la medusa?

Acrobazia CD 15 per muoversi all'indietro senza AdO.

Modificato da Bellerofonte
Edit: Ghal sempre sul pezzo
Inviato
27 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

In ogni caso bravi, ma nei prossimi incontri vi servirà un po' più di tattica.

Prossima volta mi butto sottocoperta con Arrigo a cucinare funghi allucinogeni

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ma.. non ho capito qualcosa io? 

Nero è diventato un burattino senza intelligenza dopo che la medusa l'ha guardato negli occhi. Vi servirà qualche prova di guarire e sapienza magica per comprendere meglio il suo stato.

Inviato
In questo momento, Bellerofonte ha scritto:

Nero è diventato un burattino senza intelligenza dopo che la medusa l'ha guardato negli occhi. Vi servirà qualche prova di guarire e sapienza magica per comprendere meglio il suo stato.

Ah ecco.. non è morto, mi pareva. Volevo solo questa sicurezza

Inviato
13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Fezza scusa se Besnik non ti ha invitato, ma sei "solo" il cuoco ai suoi occhi. Se vuoi origliare, però...

*mette nel piatto di Besnik una quantità allucinante di peperoncino Scorpion King"

• Crea nuovo...