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Inviato

Ma dai! Bello, hai un seguito, ci sta. 5e perchè è più facile da masterare? 
Suggerimento: se valuti sensato chi si è proposto puoi farlo entrare sulla Speranza à la Razul


Inviato (modificato)
32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Bellerofonte Sandrine usa Intrattenere al posto di Concentrazione (talento Melodic Casting).

È vero!! 😮 Edito subito!

@Fezza 5e perché voglio provarla e non ho spazio mentale per un'altra campagna lol 

Ci avevo pensato, la differenza tra PG e PNG è netta perché voi siete Pionieri e loro no, indipendentemente dal ruolo che avete sulla nave. Ad esempio, se Nero fosse diventato capitano, perfino il cuoco avrebbe avuto più voce in capitolo di lui in materia decisionale.

Quindi o trovate un naufrago delle spedizioni precedenti, o il nuovo giocatore inizierebbe con le mani legate.

Senza tenere in considerazione la questione Arconti, eh! 

Modificato da Bellerofonte
Inviato
27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La 5a è molto ben fatta e semplice da gestire.

Eh lo so, mi darebbe una mano enorme visto che ho puntualmente a che fare con un sacco di novellini, però vorrei prima impratichirmi.

Inviato
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

È vero!! 😮 Edito subito!

@Fezza 5e perché voglio provarla e non ho spazio mentale per un'altra campagna lol 

Ci avevo pensato, la differenza tra PG e PNG è netta perché voi siete Pionieri e loro no, indipendentemente dal ruolo che avete sulla nave. Ad esempio, se Nero fosse diventato capitano, perfino il cuoco avrebbe avuto più voce in capitolo di lui in materia decisionale.

Quindi o trovate un naufrago delle spedizioni precedenti, o il nuovo giocatore inizierebbe con le mani legate.

Senza tenere in considerazione la questione Arconti, eh! 

MANI LEGATE, SULLA PASSERELLA E SQUALI IN ACQUA, quale miglior inizio?

  • Haha 1
Inviato
12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ci avevo pensato, la differenza tra PG e PNG è netta perché voi siete Pionieri e loro no, indipendentemente dal ruolo che avete sulla nave. Ad esempio, se Nero fosse diventato capitano, perfino il cuoco avrebbe avuto più voce in capitolo di lui in materia decisionale.

Quindi o trovate un naufrago delle spedizioni precedenti, o il nuovo giocatore inizierebbe con le mani legate.

Senza tenere in considerazione la questione Arconti, eh! 

In effetti, ci pensavo ieri. Che succederebbe nella malaugurata situazione della morte di un personaggio?

Inviato
17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

No, dico: se muore Fortunale, o Sandrine, o Randal...che si fa? Se non è possibile riportarlo indietro. 

Funziona alla Jumanji, se morite nel gioco morite anche nel mondo reale (?).

Scherzi a parte, a inizio campagna (forse addirittura nel topic dove cercavo giocatori) dissi che dipendesse da me, tenterei sempre di non mettervi in situazioni "mortali" e piuttosto giocare il guadagno/perdita di ciò che avete. Questo per due motivi: uno, mi piace che vi affezionate ai vostri PG, e due. ho notato nelle mie campagne in real che la morte di un personaggio risulta in "che palle! Ok succede, me ne faccio un altro", mentre il boss della campagna che ti ruba l'arma fantastica che avevi ottenuto con una subquest personale e la usa contro di te è "NO TI ODIO MALEDETTO NON GIOCHERO' MAI PIU' CON TE COME MASTER SEI ORRIBILE" (non è vero, mi vogliono bene in fondo) e tutto ciò provoca in me grasse risate compiaciute. Quello che voglio dire è che  la morte del personaggio non è la cosa peggiore che vi può accadere.

Se giocate bene, non morite. Avrete capito che i tiri di dadi possono facilitarvi o rendervi difficili le cose, ma non sono mai decisivi. Roleplay>>Dadi, almeno qui in AdVeOr. Se giocate male, non morite (se dipende da me!): vi dò menomazioni, vi faccio morire PNG, distruggo la Speranza, perdete soldi o alleati, insomma pagate gli errori in manierea coerente con quello che accade di volta in volta. Se invece state annegando da soli nel bel mezzo dell'oceano, gli interventi divini non sono nel mio stile perciò spero non accada ma vi dovete sì rifare un PG.

"Ma se hai detto che è difficile inserire qualcuno di nuovo...?" Difficile, non impossibile. Apriamo un capitolo zero e vediamo un po' che cosa combinare.

Ho notato che dal prossimo livello, se non sbaglio, Fortunale prende gli incantesimi di IV livello tra i quali c'è Reincarnazione, quindi se riuscite a proteggere il vostro capitano nel peggiore dei casi tra un po' avremo una ciurma di scimmioni.

29 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Il primo ruolo è quello di contessa (ingannevolmente esiliata).

A proposito della mia esule ingannata preferita, ieri ho terminato di scrivere il post-finale di campagna dove figura l'homecoming di Sandrine. Premesso che arrivi alla fine, credo di aver scritto la mia subquest preferita in assoluto perciò ci tengo un sacco che la giochi.

E sì, @Fezza, ho una grande storia da raccontare anche per te. L'unico che mi manca è Fortunale, ma come al solito ho le mie grosse difficoltà a pensare a cose da far fare a questo personaggio. Mannaggia.

Inviato

Master, quanto manca alla costa? Perché quasi quasi ci conviene tornare in porto finché non ci capiamo qualcosa se la distanza è vicina. Anche perché ora come ora la bottiglia non si può riutilizzare, ergo dovremo riaffrontare la tempesta come prima.

Inviato

La costa dista circa 1km, ma la burrasca ce l'avete già dal prossimo turno, a titolo informativo. Detto questo, potete sempre tentare di fuggire.

Spoiler

 Ho premuto per sbaglio lo spoiler da telefono e non riesco a toglierlo lol

 

Inviato

 

8 minuti fa, Fezza ha scritto:

Domanda stupida:

Randy ha ancora la bottiglia, ma se la usa nuovamente.. esce la tempesta che c'è dentro? O.. no?

 

Cita
  Placa tempeste 2D12 ore, 1/gg [9'500]

Non può usarla di nuovo!

Inviato

Si si, quello lo sapevo, ma se la uso nuovamente aprendo il tappo, la tempesta che c'era prima.. fuoriesce o è stata annullata?

No perchè nella sua mente.. quando si cucina.. Randy ha imparato che si combatte il fuoco col fuoco, gettare acqua sul fuoco non fa che ingrandire il delirio e non serve a nulla.
Quindi magari scatenare una tempesta VS un'altra tempesta.. 

Inviato
In questo momento, Fezza ha scritto:

Si si, quello lo sapevo, ma se la uso nuovamente aprendo il tappo, la tempesta che c'era prima.. fuoriesce o è stata annullata?

No perchè nella sua mente.. quando si cucina.. Randy ha imparato che si combatte il fuoco col fuoco, gettare acqua sul fuoco non fa che ingrandire il delirio e non serve a nulla.
Quindi magari scatenare una tempesta VS un'altra tempesta.. 

Lol sarebbe fico, ma l'oggetto magico non funziona così (a quanto ne sa Randal, almeno!)

Inviato

Enniente, un'idea fantastica buttata al vento (mandibolare)

Tamara tra l'altro, al posto di alzare le mani al cielo e provare a lanciare incantesimi vari, non ci dice nulla su cosa le ho raccontato?

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