Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1458630

PARTE I : THE ROAD TO HELL

tumblr_inline_o8bu2vioYj1qao8br_1280.png.91244793fe8683305a5140a16af95ac6.png

"Non molto oltre un anno che ebbi cominciato a prestar servizio, capito' che il mio reggimento fosse di pattuglia ad est delle montagne Menador. Un gruppo di briganti provoco' una valanga per tenderci un imboscata, cercando di farci fuori mentre cercavamo di liberarci della trappola. Li respingemmo, alla fine; ma capitano Kercerri ebbe una gamba perforata da una lancia. Riuscimmo a scamparla, quella volta; ma il capitano non recupero' mai completamente la salute: potevi vederlo dalla sua faccia e dal modo in cui digrignava i denti quando camminava. Mesi dopo quei fatti mi sveglia una mattina alla caserma e scopri' che il capitano se ne era andato: "ora cammina a Longacre", dicevano tutti. Dallo sguardo di una mia commilitone di allora, pensai che fosse morto di qualche malattia improvvisa. "Peggio!" mi rispose lei: "Pensionato. destinato a un futuro di bevute tristi e rimpianti". Fu allora che capii che ci sono destini peggiori della morte...e Longacre e' uno di quei destini."

-Viedman Linclair, Compagnia dei Doomseer , Armata Chelishita

 

Siete arrivati a Longacre  tutti nello stesso periodo, molto recentemente (settimana più o settimana meno); ognuno con la propria agenda e con i propri obbiettivi; ma tutti,  avete trovato Longacre non essere affatto quello che vi sareste aspettati e che le opportunità che avevate sperato, non erano, dopo tutto, affatto delle opportunità. In questo buco di cittadina (appena più grande di un paesello, con solo poco più di 1500 anime), non c'e' altro che vecchi arnesi, residuati di guerra.  La cittadina in se non ricopre nessuna importanza militare, strategica o economica; e la sua caratteristica distintiva più notabile, e' quella di essere usata come luogo in cui vengono "pensionati" o convinti a ritirarsi i vecchi militari invalidi o incapaci di continuare il loro servizio; oppure quelli scomodi e con il brutto vizio di non tenersi per se le proprie opinioni: se non sono buoni per le armate Chelishite, li si spediscono a Longacre. Dopo la guerra civile di 60 anni fa, per esempio, quando i Thrune presero il potere e concessero l'amnistia ai soldati che avevo combattuto contro di loro, e' in posti come Longacre che quei soldati vennero mandati per evitare che potessero mettersi in testa idea di rivincita. Per farla breve, Longacre e un posto in cui si va per dimenticare o per essere dimenticati.
A causa di questa caratteristica della cittadina, i suoi abitanti risultano decisamente meno disciplinati dei tipici abitanti Chelishiti; e non e' infrequente che i suoi cittadini parlino apertamente e manifestino dissenso perfino in luoghi pubblici. dato l'avanzare della crociata del Glorious Reclamation, le autorità sono più sul chi vive di quanto non siano di solito. Voi avete alloggiato all'Arco e all'Allodola: una locanda pretenziosa (ed una delle due sole locande del paese)  frequentata da mercanti, viaggiatori e dai nobili locali; ed avete sprecato fin troppo tempo  a berne il pessimo vino drogato. Cimri, una locale poco di buono con una passione per le bevute in compagnia ed i coltelli affilati, vi ha "abbordato" singolarmente e vi ha convinti a partecipare ad un colpo su commissione di un certo Razelago. malgrado l'operazione non sembri troppo pulita (specialmente per alcuni di voi che non vedono certo di buon occhio il mancare di rispetto alla legge violando una proprietà privata), adducendo molti argomenti persuasivi, come spiegandovi che Razelago rappresenti una enorme opportunità per dei tipi ambiziosi quali voi siete, essendo seduto su una montagna d'oro ed avendo conoscenze tanto in alto che vi farebbero girare la testa, se ne conosceste i nomi; inoltre, a tranquillizzare i più legalistici di voi, il fatto che  tutta l'operazione sarebbe stata organizzata per provare che Louslik non abbia pagato le tasse dovute al governo, come un bravo cittadino dovrebbe.

 

  Quote

Longacre e' sita al limitare della foresta dei sussurri. Qualche luce illumina le strade o filtra dalle finestre delle abitazioni, e qualche suono di conversazione o risata filtra da dietro le porte aperte; ma qui fuori dai confini della cittadina, la notte e' silenziosa ed oscura. Alcune nuvole sparse oscurano la luna, momentaneamente diminuendo la già scarsa luminosità della notte. Oltre un orto malmesso e trascurato, appena distinguibile sotto la scarsa illuminazione fornita da un cielo poco stellato, la sagoma nera di una  costruzione rassomigliante ad un fortino svetta di fronte ai vostri occhi.

5ac9eb8c62799_ConceriaLouslik.png.5b18bbcb6fa0ea4fa27b7b1c92a5aa00.png

Cimri punta il dito verso la struttura: Quella è la conceria di Louslik. Il lavoro è semplice: facciamo irruzione, saccheggiamo l'ufficio del vecchio Louslik, arraffiamo qualunque cosa sembri di valore, e ce la filiamo prima che lo sceriffo si faccia viva. Se per qualche motivo dovessimo separarci, ci ritroviamo alla casa delle ceneri all alba. una raggio lunare liberato dalla nuvola di passaggio, balena sulla lama del coltello di Cimri, mentre quella lo agita davanti a se per enfatizzare le sue parole mentre la sua espressione si fa seria: Se vi beccano, ricordatevi: voi siete muti! tenete la bocca chiusa, e lasciatemi gestire la situazione. Mi hanno assicurato che non avremo nessun problema con la legge, se le cose dovessero andare storte; ma mettetevi a cantare, e vi lascio marcire in cella. è solo un istante, poi il sorriso ritorna quello ironico e cinico della donna: Se non farete casini, finiremo tutti a bere per festeggiare con l'oro che Razelago ci ha promesso. Andiamo,adesso...

Cimri_Staelish_2.thumb.jpg.88fc4f0c6acbbe0003ec342a7a190d4c.jpg
 


x tutti

Reveal hidden contents


 

Edited by Dadone

  • Risposte 114
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1458742

Oldwydd Henderthane

@Domande

Reveal hidden contents

@Perlustrazione

Reveal hidden contents

 

comment_1458758

Alex Fray

DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Eru Iluvatar

comment_1458865

Artemis 

@Tutti (ho letto gli spoiler quindi evito di fare le stesse domande

Reveal hidden contents
 

 

comment_1458919

Harun Yahya

Domande per Crimi

Reveal hidden contents


 

Edited by Dmitrij

  • Author
comment_1458973

X Oldwydd Henderthane

Reveal hidden contents

 

x Alex Fray

Reveal hidden contents

 

x Artemis 

Reveal hidden contents

 

x Harun Yahya

Reveal hidden contents

 

  Quote

Un ultimo particolare: riprende la donna : non rischiamo nulla; ma non vogliamo avere problemi, nel caso dovesse esserci qualcuno nella conceria; quindi meglio indossare delle maschere. vi spiega Cimri passando ad ognuno di voi una semplice cappuccio di stoffa, non dissimile da quello che usano i boia: non vorrei dover ammazzare qualcuno solo per essere stato riconosciuta. spiega con un tono di chi consideri la cosa come un inconveniente. prendete quindi ad avanzare attraverso l'orto dissestato,, costeggiando la palizzata fino a raggiungere i pressi del cancello. Lo spiazzo di fronte al cancello risulta illuminato da una lanterna accesa; e questo sembra un cattivo auspicio: se la lanterna e' accesa vuol dire che e' probabile che qualcuno sia ancora dentro la struttura. Andiamo avanti lo stesso: non voglio tornare da Razelago a mani vuote. vi esorta Cimri.

5acb37efa5287_conceriaLouslik1.png.768d5cfea149277ebb4f6211ac1e89bd.png

cosa fate?

EDIT: aggiungete, se volete, una descrizione del vostro personaggio e cosa gli altri possono sapere di lui.

 

 

Edited by Dadone

comment_1459029

Alex Fray

Questo tipo di lavori non mi è certo consono, e la compagnia non è delle migliori... ma d'altra parte in questo buco di villaggio c'è talmente poco da fare che cercare di fare imprigionare un sedizioso diventa un'idea allettante. Senza contare i possibli vantaggi nel accedere ai favori di questo Razelago: i contatti non sono mai abbastanza.

Infilo il cappuccio, storcendo il naso per la puzza della stoffa e lascio che la donna termini il suo sproloquio.

Posso sommessamente suggerire di evitare l'ingresso dal portone principale? Sul lato nord uno dei tronchi è mal messo e facilmente asportabile.

comment_1459035

Artemis

Erano passate due settimane dal mio arrivo a Longacre ma ogni giorno in quel buco di citta' sembra durare dieci anni. Forse e' per questo che ho accettato questo lavoro senza troppe domande, perche' ho bisogno di sentirmi vivo tra questi cadaveri ambulanti.

Non conosco i tizi attorno me, uno di loro, mi pare abbia detto di chiamarsi Alex, sembra abbastanza sveglio,  ha localizzato una falla nella palizzata che probabilmente ci evitera' gran parte del lavoro e gran parte dei rischi, sebbene la mia esperienza mi abbia insegnato che non esistono lavori facili.

"Mi sebra una buona idea, quel cancello e' pesante e piu' vecchio di noi quattro messi assieme , una volta aperto farebbe un baccano infernale"

voglio mostrare che non sono uno sprovveduto e che anch io ho fatto i miei compiti

"Mostraci la zona dove si trova questo tronco"

@ Tutti - descrizione

Reveal hidden contents

 

Edited by Pentolino

comment_1459056

Oldwydd Henderthane

Ho la netta sensazione di non centrare nulla col lavoro che stiamo per svolgere, e sicuramente mi trovo ancora qui solo per lungimiranza negli scopi prefissati. Il fatto che la donna continui a rassicurarci di non aver nulla da temere, ma nel frattempo sembra correre qualche rischio ingiustificato, di sicuro non mi fa ben sperare Non saremmo potuti tornare un'altra sera? Perché rischiare? prendo il cappuccio che Cimri mi porge e lo indosso con fatica, visto il mio testone.

Signori..qualcuno ha pensato a portare, chessò, della carne per, eventualmente, distrarre i cani?

@Master

Reveal hidden contents

 

comment_1459072

Harun Yahya

Cammino fino alla conceria con passo lento e appoggiandomi spesso al bastone. Certi affari non dovrebbero essere parte della vita di un uomo, ad una certa età. E di certo non lo sono mai stati nella mia vita passata. La lentezza del mio incedere è proporzionale alla malavoglia verso questo lavoro. La sensazione che non ci sia un briciolo di verità nelle parole della donna che porta il nome di Crimi è mitigata soltanto dalla volontà di cambiare la piega che i miei giorni hanno preso negli ultimi tempi.
Niente carne, ma posso provare a metterli a dormire entrambi dico mentre tiro il fiato dopo la lunga camminata, rifiutando il cappuccio. Voi passate pure da dietro, io distraggo chi c'è dentro passando dalla porta principale. Chi vuoi che tema un vecchio... concludo, prima di lasciare il tempo agli altri di aggirare l'edificio e aprire quindi il grande cancello d'ingresso.

Descrizione

Reveal hidden contents

 

Edited by Dmitrij

comment_1459075

Alex Fray

Lui non lo sssssa, perchè ho ssssscoperto io il punto debole...

Una voce femminile sembra provenire da dietro la mia spalla destra. Sollevo gli occhi al cielo con rassegnazione e un piccolo sospiro esasperato sfugge dalle mie labbra.

E' inutile che sssssbuffi Alex, sai che ho ragione...

Un piccolo serpente dello stesso colore della terra dopo una notte di pioggia, emerge da sotto la tunica, arrotolandosi mollemente attorno al mio collo.

Bene, vuoi essere tanto gentile da indicarci la via puntando la tua illustre lingua biforcuta?

Senza attendere risposta, faccio un cenno di assenso allo strano vecchio e mi incammino. Prima finiamo e prima smetterò di avere le narici invase da puzze inenarrabili.

  • Author
comment_1459110
  Quote

Ha un propone di passare dal cancello di fronte per distrarre chi eventualmente ancora dovesse essere rimasto dentro la struttura: Non e' una serratura complicata da scassinare, quella del portone. spiega Cimri ma sarai in grado di aprirla per conto tuo? Altrimenti, se pensate ci si debba dividere in due gruppi, sicuramente qualcuno in grado di aprire il cancello dovrebbe venire con te; e penso che abbia ragione  Artemis: un cancello del genere farà un bel baccano, aprendosi. .

Non ha finito di parlare, che laviperella di Alex  fa capolino da dietro il suo collo per puntualizzare la propria rilevanza nella situazione attuale, sorprendendovi senza dubbio: gli incantatori arcani non sono certo cosi rari da rendere un famiglio una vista inusuale;ma, anche cosi, uno parlante costituisce una rarità.

 

comment_1459116

Harun Yahya

Non hai capito ragazza, io voglio entrare platealmente e parlare con chiunque sia là dentro. Sarà un buon diversivo mentre voi passate dal retro. Per cui non c'è da scassinare niente, non appena ve ne andate scuoterò il cancello e aspetterò che mi vengano ad aprire. Distrarrò anche i cani, così. Su, andate ora, io non sono fatto per salti e balzi e operazioni silenziose e malandrine: ho una certa età.

comment_1459142

Artemis

Mi gratto la barba ispida mentre rifletto sule parole del nonnetto

"E' un idea talmente pazza che potrebbe funzionare, e comunque non abnbiamo niente da perdere, se ci sono dei cani e' solo questione di tempo prima che ci annusino e diano l allarme e tutta la baracca. Se non altro se Harun li distrae possiamo prenderli di sorpresa" 

@Dmitrij

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1459143

x Harun

Reveal hidden contents

 

 

x tutti tranne Harun

Reveal hidden contents

 

Edited by Dadone

comment_1459155

Artemis

- Gruppo palizzata

Reveal hidden contents

 

comment_1459315

Harun Yahya

Reveal hidden contents

 

comment_1459362

Alex Fray

gruppo

Reveal hidden contents

 

comment_1459758

Oldwydd Henderthane

Quando Cimri ci invita a mettere la testa nel buco, mi limito ad attendere spazientito, conscio del fatto che con questo cappuccio di tela marcia non ci vedrei comunque bene.

Inoltre questo tessuto comincia a darmi dei formicolii notevoli, il che mi rende ancora più nervoso Spero ne valga la pena, guarda te cosa mi tocca fare.

Il serpente parlante mi ha sicuramente incuriosito, oltre ad aver dimostrato capacità notevoli.

Quando passo dal buco, dietro gli altri, prendo la mia grossa mazza, nel caso il diversivo del vecchio non attiri i cani o chiunque altro, come previsto.

  • Author
comment_1459792

X harun

Reveal hidden contents

X tutti tranne Harun

Reveal hidden contents

 

Edited by Dadone