Pentolino Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 (modificato) Artemis il gruppo con cui sto lavorando inizia a piacermi molto. L azione si svolge senza troppi pericoli ed ognuno di noi utilizza le proprie capacità al meglio. Alla vista di tutto quell oro mi gratto il palmo delle mani, un prurito inconscio che mi porto dietro da quando sono in fasce e che riesco a calmare solo quando rubo o quando uccido. Arrivati sul luogo dell appuntamento il vecchio Harun è fuori che ci aspetta con uno sguardo corrucciato. ”Niente male come prima uscita” commento soddisfatto Modificato 27 Aprile 2018 da Pentolino
The Machine Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Oldwydd Henderthane Bene, quantomeno è un truffatore, iniziavo a pensare di star derubando un onesto Chelishita. Ottimo lavoro, quella viperella è parecchio intelligente! E Harun i miei complimenti, avete gestito la situazione in maniera eccellente Sempre che non l'abbia ucciso mentre mi passo una mano sulla pelata Bel posticino qui dico sarcastico
Dmitrij Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Harun Il gruppo arriva molto tempo dopo e paiono tutti di buon umore. Il colpo è andato alla grande, anzi fin troppo alla grande. Con il viso accigliato e facendomi sentire bene da tutti, mi rivolgo a Cirmi Mi avevi detto che avreste preso soltanto le prove dei reati di Louslik, invece vi vedo arrivare belli carichi. Dove sono i documenti? Chiedo, con più la certezza che il timore che non ne salti fuori nessuno.
Dadone Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 (modificato) Documenti? Non cercavamo nessun documento; ma la prova che Louslik non ha pagato le tasse dovute; e il forziere che abbiamo recuperato e' decisamente troppo gonfio, perché possa averlo fatto ed e' la prova che cercava Razelago. spiega Cimri con l'aria di chi soffra sinceramente per le accuse ingiuste che le vengono rivolte (ma no: la conoscete da poco; ma e' abbastanza facile capire che il dolore per essere stata accusata ingiustamente sia una messa in scena: non gli importa nulla, di quello che pensate) ah...al diavolo! abbandona la sceneggiata, infine: io sono pagata per questo lavoro proprio come voi: se volete fare domande, dovrete farle a Razelago stesso. taglia corto, facendo cenno di seguirla mentre vi fa strada fra le rovine della casa. Vi addentrate oltre la cinta muraria del rudere e, arrivati davanti al vecchio portico (ancora in piedi, malgrado gli evidenti segni del disastroso incendio), seguire Cimri dentro il rudere, passando (con vostra sorpresa) per la finestra infranta di lato alla porta, piuttosto che non dalla porta stessa. Il primo piano del rudere appare, da dentro, ancora più pericolante di quanto appaia all'esterno: le pareti fradice di umidità e invase dalle edere; sterpaglie che crescono dal pavimento dissestato, contribuiscono a dare al luogo un atmosfera da casa stregata. Fa solo eccezione una stanza alla vostra sinistra, quando entrate, a cui riuscite a dare un occhiata di sfufggita: non sembra mal messa come il resto della casa; e potete notare che un fuocherello scoppiettante arde nel camino. Cimri vi esorta a non fermarvi, per il momento: Razelago ci aspetta di sopra. vi spiega. Salite quindi le scricchiolanti scale che conducono al piano superiore, timorosi che tutto il dannato edificio possa cadervi in testa da un momento all'altro; ma Cimri sembra essere sicura del contrario, dalla sicurezza con cui si muove: Forza...non perdiamo tempo. vi dice, fino ad introdurvi in una stanzetta alla fine della rampa di scale, dalla quale proviene una fioca luce. la stanza deve essere stata una biblioteca; oppure uno studio, nei fasti di un tempo in cui, il luogo in cui vi trovate, poteva essere chiamato una casa: lo capite bene dagli scaffali pieni di quello che un tempo dovevano essere libri. Curiosamente scampata all'incendio, la stanza ha cercato di conservare il suo tesoro di conoscenza; ma le muffe e l'umidità, con l'aiuto del tempo, sembrano aver avuto ragione di quello che il fuoco non era riuscito ad ottenere; e non potreste leggere, probabilmente, che poche righe degli antichi tomi ammuffiti e rovinati come sono. Due cose vi colpiscono immediatamente appena entrate nella stanza: la prima e' una serie di paraventi di carta che coprono il lato nord della stanza alla vostra vista; la seconda un grosso felino che alza la testa nella vostra direzione quando entrate, sollevando la pelle della testa a partire dalla bocca, rivelando le ossa del teschio e la muscolatura del cranio a vostro beneficio, offrendo uno spettacolo a dir poco raccapricciante di nianche ossa con denti aguzzi e tondi bulbi oculari, incassati nelle orbite del teschio. Cimri vi mostra una mano aperta e vi rassicura, nel caso abbiate intenzione di mettere mano alle armi: e' tutto a posto; non c'e' pericolo. vi spiega. non potete vedere chi ci sia dall'altro lato dei paravento posti a barriera; solo il contorno ombroso di un uomo calvo proiettato sulla carta opaca dei separé da una luce dietro di lui, seduto ad una scrivania: E' fatto, Cimri? domanda una vocina acuta e stanca; ma acuta tanto, che potrebbe appartenere solo ad una persona estremamente anziana...oppure ad un fanciullo. Certo! si vanta Cimri: e' stato uno scherzo: siamo entrati di nascosto da dietro una fessura sulla palizzata; mentre Harun qui. dice indicando l'arcanista: distraeva il vecchio Louslik al cancello. Siamo entrati e siamo usciti e non si sono accorti di nulla nemmeno i cani. Ecco il forziere con l'oro...proprio come avevi detto avremmo trovato. dice infine la ragazza recuperando il forziere da Armos e avvicinandosi al paravento per consegnarlo all uomo, la cui silhouette vedete chinarsi in avanti ed allungare una mano. Poi Cimri torna insieme a voi. Passa un istante prima che la vocina parli di nuovo: Lavoro eccellente: ben fatto Cimri; ed i tuoi associati, sembrano individui di raro potenziale. Troverete il vostro pagamento come stabilito nella stanza di sotto, insieme ad un piccolo regalo, per ciascuno di voi. Andate, divertitevi...celebrate: meritate la vostra ricompensa per un lavoro ben fatto. parleremo ancora in futuro. Modificato 28 Aprile 2018 da Dadone
The Machine Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Oldwydd Henderthane Razelago.. dico soffermandomi un momento abita qui, in questa catapecchia marcescente? dico a Cimri indicando i muri umidi e ricoperti d'edera che schifo di posto, mhpf! Dapprima il mio sguardo viene attratto dai paramenti di carta, che però si sposta sul felino quasi subito mentre la mano balza sulla mia mazza. Rassicurato da Cimri Spoiler Euhhh, un botto proprio! non estraggo la mazza, sebbene continuo a fissare la strana bestia mentre mi allontano, quasi impaurito che mi assalga non appena mi volti. L'uomo misterioso cela il suo volto dietro un separé...di sicuro ci sarà poco da fidarsi penso prima di rivolgere uno sguardo di disdegno a Cimri quando si vanta in modo spavaldo.
Dmitrij Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Harun Perché ce l'avete con Louslik? chiedo all'improvviso quando questo Razelago ci congeda. Ormai non ho l'età per protocolli e salamelecchi e venire sballottato su e giù per questa catapecchia non fa che farmi imbestialire ancora di più. E non raccontatemi la favola delle tasse non pagate, ho troppi anni alle spalle per farmi abbindolare come un ragazzino.
Eru Iluvatar Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Alex Annuisco alle parole di Harun, incrociando le braccia e mettendo le mani dentro le larghe maniche della mia tunica. Tutta questa messa in scena è decisamente eccessiva e barocca per un conciatore. Abbiamo infranto svariate leggi in poche ore, un minimo di spiegazioni sono d'uopo.
Pentolino Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Artemis Entriamo all interno della vecchia struttura, un rudere, consumato dagli anni e da quello che sembra essere stato un incendio. Cimri ci invita ad entrare, la seguo cercando di mettere i miei piedi esattamente dove li mette lei. Dopo alcuni istanti la paura che tutto collassi sulla mia testa cessa e la curiosita' di scoprire di piu' su questa storia prende il sopravento. Giunti nella stanza al piano superiore veniamo accolti da un animale osceno, tutti portano mano alle armi tranne me, il mio primo istinto e' stato quello di defilarmi per sparire. Cimri ci rassicura ed inizia a parlare con una misteriosa figura dietro un paravento. Non mi meraviglia che non voglia mostrarsi e non sarei sorpreso di scoprire che sta anche camuffando la sua voce. A certi livelli circondarsi da un alone di incognito e' come avvolgersi in una calda coperta. "Sempre disponibile quando c'e' da guadagnare qualcosa." al contrario dei miei compagni di viaggio non mi interessa sopra quante leggi siamo passati ne chi ci ha ingaggiati per farlo fin quando riempie le mie tasche
Dadone Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 La risposta ai vostri dubbi riguardo le motivazioni di Razelago, arriva con la vocina acuta senza l'ombra di un risentimento o di fastidio: Che Louslik non abbia avesse pagato la sua giusta quota di tasse quest'anno, questo lo sospettavamo vi spiega Razelago con pazienza ora ne abbiamo la conferma grazie alla vostra diligenza nell assolvere al vostro compito; ma non vi ingannate sul fatto che ci siano altre motivazioni che ci abbiano spinto a porre rimedio a questa sua inadempienza. Jabral Louslik, vedete, e' un uomo che ha il brutto vizio di esprimere idee troppo liberali, e che cerca di opporsi alla cooperazione che auspichiamo fra la brava gente di Longacre. il contorno ombroso dell uomo, disegnato sulla carta opaca dei paravento, si china leggermente in avanti continuando, come se volesse rivelare un segreto prezioso parlandovi quasi a bassa voce, ora, con la sua vocina acuta ma nessuno da retta ad un uomo povero; e la sua influenza sara' notevolmente ridimensionata, ora che le tasse non pagate sono state eliminate dall'equazione. conclude quindi, spiegando le ragioni dietro le sue azioni. Questo risponde ai vostri dubbi? domanda con tono paziente. Naturalmente, cercate di indovinare se quello che vi sta dicendo l'uomo sia la verità; e potreste giurare che, malgrado non stia raccontandovi tutta la storia, non ci sia menzogna nelle sue parole.
The Machine Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Oldwydd Henderthane Ho due domande per voi Signor Razelago: perché non avete inviato la guardia cittadina a controllare il Signor Louslik? E' forse noto per avere amicizie importanti o ha per caso corrotto qualche tentativo in passato? dico rimanendo fermo immobile mentre fisso il separé come se avessi davanti a me l'interlocutore E la seconda domanda, alla quale potete anche non rispondere perché è piuttosto personale, vivete qui in questo posto per un preciso motivo? Sembra abbastanza malmesso diciamo. Ricevute o meno le risposte, mi congedo con un Arrivederla, ops scusate...a risentirci intendevo chiaramente alludendo al fatto che non ci siamo mai visti, nemmeno ora e mi reco al piano di sotto.
Dmitrij Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 Harun La ricchezza di un uomo non dimostra necessariamente le sue mancanze nei confronti del fisco rispondo per nulla convinto, ma non ritengo di dover fare altre domande. Mi congedo dunque dalla riunione, scendendo verso il piano terra.
Pentolino Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 (modificato) Artemis Tutte quelle chiacchiere su moralità e giustizia iniziano a stancarmi. Sapevano benissimo a cosa stavano partecipando quando si sono introdotti illegalmente in una proprietà privata e mettersi a fare le verginelle ora mi sembra un po’ ipocrita. Il vecchio Harun taglia corto e si dirige verso il piano di sotto, lo seguo senza stare ad aggiungere commenti pregustando la mia parte del bottino. Modificato 30 Aprile 2018 da Pentolino
Eru Iluvatar Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Alex La storia di Razelago ha una certa coerenza, ma l'eccessiva segretezza mi fa sospettare. Comunque lo scopo iniziale era quello di iniziare a creare qualche relazione in questo buco di paese. Non che il gatto mostruoso, la ladra e il coso dietro al paravento siano gran che... ma da qualche parte bisogna iniziare. Con un leggero inchino mi congedo a mia volta, preparandomi a godere un po' della baldoria promessa.
Dadone Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Quote Perché non avete inviato la guardia cittadina a controllare il Signor Louslik? E' forse noto per avere amicizie importanti o ha per caso corrotto qualche tentativo in passato? Vedete, io sono un profondo sostenitore della legge e dell'ordine. vi spiega la figura ma, talvolta, perché l'ordine e la legge possano prosperare, occorre... l'uomo fa una pausa, come a cercare la parola corretta ...piegare la legge stessa ed utilizzarne le scappatoie meno evidenti. Se avessi denunciato la cosa alle autorità competenti ed incaricato lo sceriffo di verificare il fatto, l'ufficialità stessa dell'operazione avrebbe dato modo a Louslik di nascondere il maltolto: Longacre e' un paese piccolo; e, spesso, le notizie corrono più veloci degli ufficiali competenti. Capite da soli, quindi, perché avesi bisogno che l'ispezione fosse una sorpresa. afferma prima di concludere Avete ragione a presumere che la ricchezza non sia una colpa: proprio per questo abbiamo mandato voi a verificare che una colpa ci fosse. Quote Vivete qui in questo posto per un preciso motivo? Sembra abbastanza malmesso diciamo. Io non vivo qui, naturalmente: diciamo che questo e' un temporaneo "ufficio", che uso per organizzare alcune mie operazioni; e non siete indiscreto affatto a chiedere: vi spiega il contorno dell uomo calvo con la sua voce anziana: l'ho scelto perché trovo affascinante tutto questo: vi spiega muovendo la sua mano come ad indicarvi la stanza in cui vi trovate: tutta questa conoscenza e questo sapere, sprecati per l'incuria e per la debolezza umana. ridacchia brevemente; ma poi, tornando serio, continua: permettetemi di rassicurarvi. io sono prudente e voi, di conseguenza siete sospettosi: questo e' naturale; ma se continueremo la nostra collaborazione, spero di avere modo di provarvi le mie buone intenzioni e, con il tempo, potremo abbattere questi veli che ci separano. dice riferendosi a veli metaforici non meno che ai separé che vi impediscono di conoscere i lineamenti dell'uomo. Ma adesso ritiratevi: avete lavorato duramente ed avete meritato un buon riposo: vi manderò presto a chiamare per altri assegnamenti. vi congedate, quindi, e seguite di nuovo la vostra compagna sulla strada a ritroso. Cimri sembra molto più rilassata, adesso che la missione e' ufficialmente conclusa; e sembra ben soddisfatta dell'esito ottenuto, mentre vi fa strada nella stanza al piano di sotto che avete passato. A differenza del resto della casa diroccata, il mobili di questa stanza sembrano tutt'altro che fatiscenti: sedie e divani intorno ad un fuoco acceso e scoppiettante, hanno un aspetto invitante e confortevole; ed il tavolo imbandito, figurerebbe in un banchetto dell'alta società: sei bottiglie di buon vino (e parliamo di un ottimo barbera di vigne di Westcrown: roba del genere la bevono i nobili nella capitale); sollevando i coperchi dei vassoi, scoprite diverse pagnotte di pane fresco all aglio, un vassoio di pesce affumicato, arrosto di maiale e formaggi di diverse varietà: più cibo di quanto possiate sperare di mangiare in una volta sola, se anche ci provaste; e della qualità migliore che abbiate mai visto (perfino coloro di voi che non sono nuovi al lusso, non possono non apprezzare tutto questo ben di Asmodeus). Oltre questo, c'e' il forziere: aprendolo, trovate una scarsella di cuoio per ciascuno di voi, tintinnante del aureo contenuto (100 monete d'oro) ed una collezione di armi di qualità sopraffina: ci sono un coltello, una spada corta, un bastone ferrato, una gigantesca morning star ed una mazza decorata con i simboli di Asmodeus. Cimri raccoglie uno dei sacchetti di cuoio; quindi prende il pugnale e se lo rigira fra le mani soddisfatta: questo e' mio! asserisce, prima di mettersi a sedere su una delle poltrone; quindi, afferrando il collo di una bottiglia (non che manchino i bicchieri: cristalli finissimi sono allineati di fianco alle bottiglie) ed una pagnotta, comincia a dare assalto al banchetto...partendo dal maiale: Beh...che mi prenda un colpo se non e' stato un lavoro facile, questo: devo dire che mi avete stupito. si complimenta con voi. anche se, devo dire,forse il malloppo andava diviso in sei, invece che in cinque...scherza indicando la viperella di Alex ...che storia c'e dietro? domanda facetamente e con aria curiosa al chierico. 1
The Machine Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Oldwydd Henderthane Sceso di sotto il banchetto mi stupisce per la varietà e quantità di leccornie messe a nostra disposizione Forse un pò troppo per quello che abbiamo fatto.. dico pensieroso giusto prima di notare il contenuto del forziere Decisamente troppo penso mentre osservo Cimri, non tocco ne vino ne cibo fintanto che la vedo fare lo stesso, Non ho molta voglia di farmi avvelenare. Se mangia e beve tranquilla, dopo due o tre minuti inizio a mangiare anch'io: mi servo il vino e lo lascio "respirare" un pò prima di berlo, annusandone l'odore e facendolo volteggiare nel calice, tenendolo in maniera raffinata come mi hanno insegnato, scena che di sicuro risulta un pò comica date le misure del mio corpo. Assaggio un pò di tutto, facendo uso di differenti piatti (se necessario mischio delle pietanze dopo essermi servito ciascuna in un piatto differente) e lasciandone sempre un poco di scarto che non mangio. Giro per la stanza guardandomi attorno curioso @Dadone Spoiler Guardo se c'è nella stanza uno di "quei cosi" per appendere i trofei o le armi al muro, delle specie di gancetti o anche una mensola
Pentolino Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Artemis Mi avvento sul bottino come un animale selvatico sulla preda. A quanto pare il nostro datore di lavoro sembra conoscerci piu' di quanto pensassimo. I doni sono pensati per soddisfare pienamente le nostre caratteristiche. Soppeso il sacchetto di monete con un sorriso soddisfatto per poi sedermi a tavola ed iniziare a servirmi ogni ben di dio. Non ho mai mangiato cibi cosi buoni e la foga di ingurgitare quanto piu' mi e' possibile mi fa ignorare parte dei delicati sapori. Noto che alcuni dei mie compagni sono piu' titubanti, li guardo per un attimo poi guardo la tavola...naa se avesse voluto eliminarci non si sarebbe certo preso tutto questo disturbo...ci avrebbe fatti sparire punto e basta. Rutto soddisfatto e mi pulisco la bocca con la manica della giubba prima di rispondere alle parole di Oldwydd "Nessuno fa niente per niente, specie in un buco di paese come questo, sono certo che il tizio del paravento abbia altro lavoro sporco da farci fare"
The Machine Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Oldwydd Henderthane Se il Signor Razelago pensa di avermi dato un anticipo dico facendo un cenno col calice ..per il prossimo lavoro, si sbaglia di grosso, posso garantirvelo.
Dmitrij Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Harun Yahya Le parole di un figuro dietro un paravento non bastano a placare i miei dubbi, timori e insoddisfazioni. Del resto credo sia ormai parte della mia natura pessimista e sospettosa, cresciuta bevendo dall'amaro calice della vita. L'opulenza del banchetto fa borbottare il mio stomaco, ma prima di ogni altra cosa mi siedo su uno degli scranni e per un buon quarto d'ora consulto il mio libro degli incanti, apertamente. E con altrettanta disinvoltura, terminata la lettura, esercito un piccolo incanto per rilevare la presenza di veleni. Se qualcuno si stupisce o offende, sono fatti suoi. C'è ancora una cosa da sistemare, Cirmi. Grazie a me siete passati completamente inosservati, ma io ho dovuto mostrarmi per permettervi questo. E per quanto la mia recita abbia funzionato alla perfezione, né ci siano prove che mi colleghino al furto, Louslik non è uno stupido: capirà e cercherà di farmela pagare. Pensi davvero che tua zia accetti di tacere sulla faccenda? Osservo le reazioni della ragazza. DM Spoiler Individuazione del veleno. 1
Eru Iluvatar Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Alex Intasco con grazia il sacchetto di monete e soppeso con occhio critico la mazza decorata con i simboli del Governatore dell'Inferno. Senza tanti complimenti, ma la lego alla cintura, tenendo comunque buona anche la mia. Mi dirigo poi al tavolo e inizio a spezzettare una pagnotta in piccolissime briciole. Gradirei anche del formaggio e un goccio di vino sibila Zissa, scivolando sinuosamente attorno al mio polso fino a quando non si ritrova sul tavolo. Alzando gli occhi al soffitto, taglio alcuni pezzettini di formaggio e verso poche gocce di vino in un piatto vuoto. Mentre la vipera inizia a mangiare sboccoccellando con grazia, verso un bicchiere di vino anche per me, sedendomi poi su una sedia con un sospiro soddisfatto. La cara Zissa è un dono, o una maledizione, di Asmodeus. Nemmeno io so bene quale spirito infernale la possieda, ma a volte sa rendersi utile. Anche tu non ssssei male, per esssssere un umano boffonchia il rettile a bocca piena Evito di rispondere per non entrare in una spirale di sibili e mi rivolgo ad Harun. Forse è meglio che per un po' non ti fai vedere in giro, se il conciatore ti incontra per strada è probabile che ti salti alla gola. E non so quanti di noi si metterebbero in prima fila per difenderti... penso tra me e me sorseggiando il rosso. 1
Dmitrij Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Harun Non ho intenzione di nascondermi per chissà quanto come un ratto. Non ne ho né la voglia né l'età. Se le autorità non si interessano troppo della faccenda, Louslik può berciare quanto vuole: non ha modo di provare il mio raggiro. Male che vada, mi troverò un avvocato, possibilmente migliore di quelli che ho conosciuto.
Messaggio consigliato