Aerys II Inviata 18 Aprile 2007 Segnala Inviata 18 Aprile 2007 Visto domenica, devo dire che mi è piaciuto molto. Trovando logico paragonarlo a The Prestige (non fosse altro che per gli anni in cui si svolge e per il filo comune dell'illusionismo e dell'illusione), devo dire di averlo preferito a quest'ultimo, che pure mi era piaciuto: non ci sono le note vagamente stonate che un po' mi avevano fatto storcere il naso nell'altro (perchè un prestigiatore inglese di centoventi anni fa dovrebbe avere i dorsali definiti che ostenta Wolverine quando si fa vedere a petto nudo?), e le "ca**ate" (o meglio, gli elementi fantastici) sembrano prima essere più preponderanti, ma nel finale si rivelano invece meno "gravi": è resa meglio, a mio avviso, la sensazione di trovarci noi spettatori nel mezzo di un'illusione. Edward Norton è come al solito grandissimo, Jessica Biel è una bomba (anzi, due bombe ), Paul Giamatti è secondo me perfetto nel suo ruolo di uomo combattuto tra giustizia e fedeltà, affascinato dall'uomo che si trova costretto ad osteggiare. Dai, non rompo più le balotas, vi dico solo che vi consiglio di andarlo a vedere.
Alister Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Avevo sentito parlare di questo film pochi giorni fa... e avevo sentito che l'attore protagonista era edward norton (un dei miei preferiti), anche se non mi aveva convinto molto... ma dopo aver sentito la recensione di Aerys credo che lo andrò proprio a vedere. E' uscito da poco giusto?
Aerys II Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Sì, è nelle sale in questo periodo...
Aramil Mailo Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44626 recensione ed informazioni varie sul film :bye:
mister x Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 confermo...un film bellissimo...quasi quanto 300...
Dr. Randazzo Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Il mio giudizio invece ènegativo: lo trovo banalee poco coinvolgente. Perfino il colpo di scena finale è ... sciupato dalla trama troppo "scontata".
Arghot Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 io non so bene perchè o percome ma l ho visto qualche mese fa sull 'aereo, e devo dire che mi ha dato un' ottima impressione. Oltre alla buona trama, veramente notevole la prova degli attori. Direi che un 7/8 se l' è meritato imho
Nerevar L'Oscuro Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Visto domenica, devo dire che mi è piaciuto molto. Trovando logico paragonarlo a The Prestige (non fosse altro che per gli anni in cui si svolge e per il filo comune dell'illusionismo e dell'illusione), devo dire di averlo preferito a quest'ultimo, che pure mi era piaciuto: non ci sono le note vagamente stonate che un po' mi avevano fatto storcere il naso nell'altro (perchè un prestigiatore inglese di centoventi anni fa dovrebbe avere i dorsali definiti che ostenta Wolverine quando si fa vedere a petto nudo?), e le "ca**ate" (o meglio, gli elementi fantastici) sembrano prima essere più preponderanti, ma nel finale si rivelano invece meno "gravi": è resa meglio, a mio avviso, la sensazione di trovarci noi spettatori nel mezzo di un'illusione. Edward Norton è come al solito grandissimo, Jessica Biel è una bomba (anzi, due bombe ), Paul Giamatti è secondo me perfetto nel suo ruolo di uomo combattuto tra giustizia e fedeltà, affascinato dall'uomo che si trova costretto ad osteggiare. Dai, non rompo più le balotas, vi dico solo che vi consiglio di andarlo a vedere. Ero scettico vista l'uscita a così breve distanza da un altro film apparentemente molto simile (The Prestige appunto)... però vedendo le buone opinioni che ne date e dato che concordo pienamente con i piccoli difetti sottolineati da Aerys riguardo a The Prestige, che pure a me è piaciuto nel complesso, penso che andrò a vederlo.
viridiana Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Visto ieri. grandioso!!!! una botta nei denti clamorosa al finale, però.....acciderbolina....... ed northon fantastico, non ha mai fatto una piega, un grande. mi è piaciuto molto di più the prestige. ma the illusionist merita, merita molto
Ospite Ombra Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Il mio giudizio invece ènegativo: lo trovo banalee poco coinvolgente. Perfino il colpo di scena finale è ... sciupato dalla trama troppo "scontata". :cry:mi trovo ad essere d'accordo con te....sigh... :lol:
Messaggio consigliato