MattoMatteo Inviata 11 Aprile 2018 Segnala Inviata 11 Aprile 2018 Il "Fistrager" è un'archetipo del Bloodrager, specializzato nel combattere con i pugni invece che con le armi (ok, si, lo ammetto... sono fissato con i monaci). Perde la competenza nelle armature leggere e medie, negli scudi, e nelle armi da guerra. Indossare armature o scudi, o trasportare un carico pesante, gli fà perdere il bonus alla CA, il Movimento veloce, e la Raffica di colpi; inoltre, indossando armature o scudi, incorre nelle normali probabilità di fallimento mentre lancia incantesimi arcani. In cambio guadagna: 1° livello Bonus alla CA: mentre è in bloodrage, il Bloodrager somma il bonus di Cos (se c'è) alla CA e alla Difesa da Manovre di Combattimento; viene usato il bonus base di Cos, non conteggiando eventuali incrementi temporanei (tipo quelli dati da incantesimi, oggetti magici, o dallo stesso bloodrage). A partire dal 4° livello, il bllodrager ottiene un bonus di +1 alla CA e alla Difesa da Manovre di Combattimento; il bonus aumenta di 1 ogni 4 livelli successivi, fino ad un massimo di +5 al 20° livello. Questi bonus si applicano anche agli attacchi di contatto o mentre il Bloodrager è sorpreso, ma non se è immobilizzato o indifeso. Colpo senz'armi migliorato: come per il monaco, ma il danno pieno viene inflitto solo mentre è in bloodrage; se non è in bloodrage, il risultato dei dadi viene dimezzato (per difetto, minimo 1), ma i modificatori al danno vengono sommati interi. Raffica di colpi: quando è in bloodrage il Bloodrager può attaccare con una raffica di colpi senz'armi, come azione di round completo, ottenendo un'attacco extra col bab massimo; però tutti gli attacchi di quel round (compresi eventuali attacchi d'opportunità) subiscono un malus di -2 al tpc; al 5° livello il malus al tpc scende a -1; al 9° livello il Bloodrager ottiene un secondo attacco extra col bab massimo; al 13° livello il malus al tpc diventa 0; al 17° livello il Bloodrager ottiene un 3° attacco extra col bab massimo. Quando non è in bloodrage, il Bloodrager viene considerato avente i talenti "Combattere con 2 armi" (a partire dal 1° livello), "Combattere con 2 armi migliorato" (a partire dal 6° livello), e "Combattere con 2 armi superiore" (a partire dall'11° livello), pur senza rispettarne i requisiti; questi talenti, però sono applicabili solo ai colpi senz'armi, e se non indossa armature o scudi e non trasporta un carico pesante, ma l'attacco con l'arma secondaria applica l'intero modificatore di For. 4° livello Pugno arcano: sacrificando un'incantesimo da Bloodrager non ancora lanciato, il Bloodrager può incantare i suoi pugni per un round; i colpi senz'armi ricevono un bonus di +1 al tpc per ogni livello dell'incantesimo sacrificato (max +4), diventando così capaci di superare la RD/magico; i colpi senz'armi ricevono un bonus al danno di 1d6 per ogni livello dell'incantesimo sacrificato (max +4d6); il danno bonus è di tipo elementale (acido, elettricità, forza, freddo, fuoco, sonico), scelto al momento del sacrificio e non pouò essere cambiato. Visto che alcune capacità sono a piena potenza solo mentre è in bloodrage, pensate che sia equilibrato, troppo potente, o troppo poco potente? Se è troppo poco potente, cosa pensate sia meglio: aumentare i TS (solo Riflessi, solo Volontà, entrambi), aumentare i pf (d12 invece che d10), o entrambe?
MattoMatteo Inviato 13 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Ok, visto che per il momento non risponde nessuno, aggiungo che l'idea mi è venuta leggendo questo.
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