Sado92 Inviata 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 18 Aprile 2007 voi come vi organizzate per segnare il trascorrere dei mesi anni ... io non so perche calcolare unicamente il tempo che ipg trascorrono girovagando allegri mi sembra riduttivo contando anche i vari punti morti mi sembra la cosa migliore ma non so come fare aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 La mia campagna la gestisco in questo modo: Giorno dopo Giorno. Sono partiti l'undici settembre dell'anno reale e li ho fatti partire lo stesso giorno anche in gioco. Fino ad ora (la data corrente in game è 21 Novembre) hanno sempre giocato praticamente tutti i giorni (in game intendo!). Poi,più in là,farò scorrere il tempo in modo anche più veloce utilizzando la variante dell'acquisizione del livello in modo particolare (quello che impiega qualche tempo e non si ritrova da un giorno all'altro un talento in più,punti abilità in più ed il resto senza alcun motivo..). Spero d'essermi spiegato bene =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Io decido la data di partenza e gestisco la campagna giorno per giorno... Se decido una pausa tra le avventure dico ai PG.. Ok adesso siete fermi in citta' per X giorni (ad esempio)... magari aspettando una nave... Se sono loro a chiedere una pausa gli chiedo quanto tempo vogliono fermarsi e cosa se ne fanno... Di solito faccio cosi'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Infatti...concedere pause programmate è una cosa che putroppo da noi si concepisce...ma è indispensabile se uno vuole prendere dei livelli da alcune classi(come mago o chierico)che hanno bisogno di tempo per l'addestramento...anche perchè nn vedo acosa servirebbero altrimenti le età massime dei personaggi...non le si raggiungerebbe mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Infatti...concedere pause programmate è una cosa che putroppo da noi si concepisce...ma è indispensabile se uno vuole prendere dei livelli da alcune classi(come mago o chierico)che hanno bisogno di tempo per l'addestramento...anche perchè nn vedo acosa servirebbero altrimenti le età massime dei personaggi...non le si raggiungerebbe mai... non è che le età massime debbano "servire" a qualcosa... sono rappresentative della razza ed è giusto che ci siano. Personalmente comunque tengo semplicemente il conto dei giorni, e seguendo il calendario dell'ambientazione determino il tempo che passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 è vero...ma presentano anche aspetti regolistici come i bonus e i malus alle caratteristiche dato che(ma correggetemi se sbaglio) uno non può partire già dall'età venerabile è impossibile ragiungere queste età giocando continuamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 A grandi linee di questo problema se ne era già parlato in questa discussione aperta da me...spero ti possa essere utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 noi andiamo avanti con lo "spannometro" (utile strumento che salva da qualsiasi decisione netta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Noi usiamo anche salti temporali del tipo: se il mago e il sacerdote stanno 3 mesi a studiare magie o farepergamene..... il resto de lgruppo si ferma.... e saltiamo a 3 mesi dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Beh, io per quanto mi riguarda ho creato un calendario apposito, con nomi dei mesi e tutto, e durante le giocate ne ho una copia davanti... Master: é notte, che fate? Gruppo: Andiamo a dormire! Master: Ok! (segno un giorno passato, con piccola nota di cosa è successo e dove si trovano) Ultimamente sto facendo anche delle festività tipiche in alcuni giorni... una faticaccia non vi dico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 nella mia compagnia c'e' un pg che si prende il compito di tenere il conto del tempo che passa... che poi si scorda sempre di farlo e' un altro conto e dopo 3 / 4 giorni di gioco me lo chiede puntualmente... ma vabbeh in teoria faccio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Beh, io per quanto mi riguarda ho creato un calendario apposito, con nomi dei mesi e tutto, e durante le giocate ne ho una copia davanti... Master: é notte, che fate? Gruppo: Andiamo a dormire! Master: Ok! (segno un giorno passato, con piccola nota di cosa è successo e dove si trovano) Ultimamente sto facendo anche delle festività tipiche in alcuni giorni... una faticaccia non vi dico! Questo è il metodo migliore A ogni modo, se il gruppo non è troppo vincolato dalle circostanze (esempio: dovete recuperare questo artefatto ENTRO una settimana), il metodo spannometro, con un po' di buonsenso funziona più che bene a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Io estenderei anche a mesate di tempo "non giocabile" e riassumibile nella domanda "che fate durante questo tempo"?. Se basta 1 risposta passerei oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Io da DMD (Dungeon Master Disorganizzato) tengo il tempo a spanne, tendo a usare il meccanismo del salto, ovvero "dopo x giorni/mesi/anni", solo in caso di viaggi molto lunghi o periodi di addestramento o simili, sempre che i PG non mi dicano che durante il tempo x voglio intraprendere azioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato