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Inviata

Salve a tutti, intendevo cominciare una sessione di D&D 4e con i miei amici.

L'obbiettivo, come da titolo, sarebbe creare un mago che controllasse il campo o che infliggesse ingenti danni.

STAT. 

1° For: 10.             1°[2] For: 10

2° Cos: 14.            2°[2] Cos: 18

3° Des: 20.            3°[2] Des: 16

4°  Int: 20.             4°[2] Int: 20

5°  Sag: 20.           5°[2] Sag: 18

6°  Car: 13.            6°[2] Car: 13

Queste sono le due possibilità, scelta del DM, per costruire il pg.

Descriviamo un minimo l'idea :

Nel caso di control mi piaceva la combo Eladrin - Mago Illusionista

Nel caso di danno "forse" mago - mago del sangue. 

Però la mia esperienza è praticamente da novizio. Posso avere tutti i libri della 4° edizione "dai miei compagni" per ora ho il manuale del giocatore (1,2,3) e poteri arcani.

Il gruppo, senza considerare il sottoscritto è così composto : { mago spada, chierico, arcere, assassino e un'altro tank che cura}

La campagna prevede di riportare la pace in un mondo dominato dai nostri ex personaggi con schiere di mostri (prevalentemente non-morti).

Chiedo per cortesia di seguire cotale schema logico : 

1) esposizione del pensiero (es: mago-illusionista eladrin perché .............

2) spiegazione delle abilità, skill, talenti e quant'altro (riportare con garbo libro di appartenenza)

3) conclusioni e schema logico delle scelte prese. ( es: ho scelto questo cammino leggendario per ..... che va in sinergia con ...... ecc...) 

Mi scuso per le idee confuse, chiedete pure in caso di chiarimenti. 

Grazie.

 

 


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