SirVic13 Inviata 13 Aprile 2018 Segnala Inviata 13 Aprile 2018 Salve a tutti, volevo un parere su quali sono i comportamenti che possono rovinare lo svolgimento di una sessione, e alla lunga causare la fine della campagna o l'allontanamento di un giocatore. Stare al cellulare e similari, sono notoriamente comportamenti sbagliati, mi interessava di più approfondire quelle situazioni in cui magari si crede di essere nel giusto, ma inconsapevolmente danneggiamo qualcun'altro, o comunque creiamo disturbo. Ovviamente intendo sia da giocatore che da PG. L'idea è quella di raccogliere pareri da più giocatori, esperti o meno, in modo da poter migliorare la qualità delle sessioni, e evitare inutili conflitti.
Fezza Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Aprire continuamente il manuale per cercare info: "mi son dimenticato di segnare gli spell, controllo un attimo e segno" per dirne una a caso ma sono molteplici gli esempi Barare sui tiri di dado Barare in generale (un DM non riesce sempre a controllare tutto) Prevaricare le azioni degli altri dilungandosi troppo nelle proprie e tagliando il tempo agli altri giocatori per fare quel che vogliono Pause siga prolungate (aka mi dilungo per 10 minuti e poi non ricordo cosa è successo facendo perdere tempo in noiosi riassunti) Puntualità: arrivare in ritardo spesso fa spazientire un pò tutti quelli che arrivano puntuali e ti aspettano per iniziare tutti assieme Questi sono quelli che mi vengono in mente così a caldo 1
CIANAGLIA Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Nado a caldo anche io. Cercare di avere sotto controllo la situazione di tutto il party, a volte, anche cercando di imporre le proprie idee con la "credenza" che essendo magari più esperto, possano esser migliori di quelle di altri. 1
Albedo Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Situazione che ho vissuto: giocatore che durante i combattimenti commentava le azioni/scelte altrui e quando toccava a lui passava 10-15 minuti con continui cambi di idea per trovare la combo o l'azione più figa/power/distruttiva possibile. non tanto per l'azione in sé, ma per la perdita di tempo che di fatto bloccava il gioco e tutto il resto. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora