Republic Inviata 14 Aprile 2018 Segnala Inviata 14 Aprile 2018 Buongiorno, chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo. --> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti. Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2? Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
KlunK Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Intanto questo book of templates non è una fonte ufficiale, quindi è da prendere con le pinze. Secondariamente cerca di "dare un costo" ai vari bonus o malus degli archetipi, cosa per nulla facile dato che ha troppe variabili in gioco. Quindi il mio consiglio è di lasciare perdere perché si rischia di creare qualcosa di troppo debole o troppo forte. Ad ogni modo, a me la tabella sembra chiara. I bonus alla caratteristiche ad esempio vengono conteggiati come un +1 LA dell'archetipo ogni +8 totale alle caratteristiche. Quindi nel tuo esempio togliendo il +8 al carisma, togli un +1 al modificatore e l'archetipo diventa +4 LA
Republic Inviato 14 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Ok grazie, ma non esiste nessun'altra fonte sui manuali considerati ufficiali?
KlunK Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Il 14/4/2018 alle 12:18, Republic ha scritto: Ok grazie, ma non esiste nessun'altra fonte sui manuali considerati ufficiali? Non che mi risulti.
Ermenegildo2 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Il 14/4/2018 alle 09:01, Republic ha scritto: Buongiorno, chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo. --> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti. Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2? Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo. Purtroppo quello che cerchi non esiste perchè l'assegnazione dei LA ai vari archetipi è piuttosto arbitraria e a volte assolutamente priva di senso. La cosa checi va più vicina è una serie di paragrafi su Specie selvagge in cui spiega come determinare il LA di una creatura o di un archetipo, il problema è che quella tabella è poco utilizzata pure dalla wizzard.
Messaggio consigliato