Pubblicato 14 Aprile 20187 anni comment_1460945 Una domanda probabilmente sciocca ma mi vorrei togliere il dubbio, un PG dragonide chierico ha comunque una divinità di riferimento oltre a Bahamut? L'ambientazione è Forgotten. Grazie.
14 Aprile 20187 anni comment_1460948 1 minuto fa, falkor ha scritto: Una domanda probabilmente sciocca ma mi vorrei togliere il dubbio, un PG dragonide chierico ha comunque una divinità di riferimento oltre a Bahamut? L'ambientazione è Forgotten. Grazie. No, direi che non c'è alcun obbligo. Esistono (negli FR ma anche in altre ambientazioni) divinità razziali come Corellon per gli elfi o Gruumsh per gli orchi. Però non è per niente detto che tutti gli elfi debbano adorare Corellon e tutti gli orchi Gruumsh. Si tratta di solito di divinità-patrono, ma niente di più. Direi che in linea di massima ci potrebbe essere l'allineamento/condotta del personaggio come unica influenza sulle divinità che si possono selezionare: per esempio un assassino spietato non potrà essere chierico di una divinità della non-violenza...