falkor Inviata 14 Aprile 2018 Segnala Inviata 14 Aprile 2018 Una domanda probabilmente sciocca ma mi vorrei togliere il dubbio, un PG dragonide chierico ha comunque una divinità di riferimento oltre a Bahamut? L'ambientazione è Forgotten. Grazie.
Pippomaster92 Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Inviato 14 Aprile 2018 1 minuto fa, falkor ha scritto: Una domanda probabilmente sciocca ma mi vorrei togliere il dubbio, un PG dragonide chierico ha comunque una divinità di riferimento oltre a Bahamut? L'ambientazione è Forgotten. Grazie. No, direi che non c'è alcun obbligo. Esistono (negli FR ma anche in altre ambientazioni) divinità razziali come Corellon per gli elfi o Gruumsh per gli orchi. Però non è per niente detto che tutti gli elfi debbano adorare Corellon e tutti gli orchi Gruumsh. Si tratta di solito di divinità-patrono, ma niente di più. Direi che in linea di massima ci potrebbe essere l'allineamento/condotta del personaggio come unica influenza sulle divinità che si possono selezionare: per esempio un assassino spietato non potrà essere chierico di una divinità della non-violenza...
Messaggio consigliato