Ieronimus Inviata 18 Aprile 2007 Segnala Inviata 18 Aprile 2007 Volevo avere dei pareri da voi su questo deck sperimentale che mi è venuto in mente. 9 foreste 9 pianure *creature* 1 madre delle rune 2 troll alla carica 1 nishoba dai denti a sciabola 1 pantera nobile 2 lupo da guardia 1 phytoidra 1 gerarca lossodonte 1 oppressore mistico 2 troll albino 1 silvos , elementale esiliato 1 cho manno rivoluzionario 1 musa eologena 2 leoni della savana 2 angelo di serra 1 la gloria *incantesimi* 3 mantello di armadillo 1 raduno degli eroi 1 boschetto prezioso 1 ideali a confronto 2 mutazione dell'aura 1 posizione privilegiata 1 convocazione di eladamri 3 rancore 1 benedizione di serra 1 canto di orim 1 risveglio del mirari 1 tutore illuminato 1 tutore terreno 1 paria Come potete vedere è un deck vario e con poche ripetizioni, cosi da poter essere abbastanza vario nel tempo. Consigli?
Caleidon Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Come potete vedere è un deck vario e con poche ripetizioni, cosi da poter essere abbastanza vario nel tempo. Male! Di solito meglio non mettere troppe carte in 1x, ma focalizzarsi su quelle più utili e mettere magari in 3x quelle. Metterei sicuramente in 4x i Lupi da guardia e i Leoni della savana in 4x... terre: non andiamo bene, ci voglioni delle Boscaglia o dei Giardini del tempio, oltre a un paio di Miniere di diamanti. Diminuisci quindi le pianure e le foreste di 3x-4x l'una. Per le altre ci guardo stasera, ora devo scappare. A dopo!
Dargon Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Il GW in T1 regge qualcosa solo se spoilered, almeno in parte, e se gioca con il Geddon... ErhnanGeddon è il mio mazzo preferito, ma così come lo hai impostato tu ha possibilità bassissime di vincere, anche contro mazzi for fun Purtroppo il mazzo che hai presentato non ha uno scopo, non ha una "tattica" o una strategia... Diciamo che è situazionale... molto situazionale... Io lo rivedrei da capo a coda, pensando magari a qualche acceleratore in 4x (BoP ad esempio) e a qualche spell bianco con rimozioni di massa (Ira di Dio, ma anche Armageddon) Ciao ciao
Caleidon Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Come ha già cercato di dirti Dargon, la domanda è: vuoi fare il mazzo così perchè hai quelle carte in particolare o hai buttato la proposta a caso? Comunque, il mazzo è da rivedere... io lo farei così: 4 x Giardino del tempio 2 x Boscaglia 2 x Miniera di diamanti 4 x Pianura 4 x Foresta 4 x Uccelli del paradiso 4 x Leoni della savana 3 x Mangusta nobile 4 x Lupo da guardia 3 x Gerarca lossodonte 4 x Resurrezione 4 x Ira di dio 4 x Canto di orim 3 x Mantello di vitemarcia 4 x Scettro isocrono Questa è una traccia da completare, ma dà abbastanza l'idea di ciò che metterei in un mazzo T1 GW... Le tattiche sono 2... partire forte da subito con molto mana e giocare Scettro + Orim per lockare l'avversario oppure Ira di Dio + Gerarca lossodonte per distruggere tutte le creature e poi rigenerare le tue
Hyeronimous Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Ira di dio non permette la rigenerazione, quindi niente combo col gerarca. Mi sono letto il thread per curiosità, il tipo 1 mi è completamente ignoto ma mi affascina parecchio... ma non pensavo di trovarmi di fronte ad un mazzo così simile ad un tipo 2... le carte in 1x, la mancanza di una strategia ben definita, la mancanza di carte in grado di bloccare i mazzi spoilerati (verga dell'annullamento o calice del nulla): tutto questo mi fa pensare che il mazzo è stato creato senza pensare assolutamente al metagame... secondo me l'idea può essere riproposta in T2, il mazzo proposto da caleidon praticamente è un T2 a parte scettro, canto di orim e mangusta. Ma in un meta che di secondo turno di fa riparatrice-colosso di darksteel o ti fa tendrils da 20 danni, proprio non credo ci siano speranze. Sono stato un po' cattivo nel giudizio? beh scusami, ma in fondo te la sei cercata, come osi copiarmi il nick!?!?!?
Messaggio consigliato