1701E Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 36 minuti fa, nanobud ha scritto: Cambiando discorso, non ricordo dove hai parlato delle apocalissi. Nel topic dell'ambientazione ho letto "Apocalisse di Hannah" e "Apocalisse di Thomas Brandt". In totale sono quattro? Mi pare di ricordare tre autori uomini e una donna... Forse parlava delle apocalissi, oltre che nella parte di Lore, in quella parte del tds dove si trattava la condizione della donna e l'omosessualità?
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 (modificato) 31 minuti fa, 1701E ha scritto: Forse parlava delle apocalissi, oltre che nella parte di Lore, in quella parte del tds dove si trattava la condizione della donna e l'omosessualità? Sí, venivano citate brevemente. Mi ricordo anche di un post sulle Apocalissi dopo che si parlava della religione. Edit: trovato, è a pagina 6 nei primi post. Modificato 2 Giugno 2018 da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 2 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2018 Si, sono qui nel topic. Ti serve sapere qualcosa di specifico?
nanobud Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 In verità mi basterebbero quelle due nominate nel lore, ma se vuoi nominarci le altre due, o dirci qualcosa sul loro uso o la loro storia, sarebbe apprezzato. Rein le usa tutte e quattro? Inoltre vorrei correggere il mio penultimo post in TdG, perché nella fretta ho scritto vangelo, ma intendevo apocalisse, non ricordavo la parola. E a proposito di Rein, i pg hanno idea del perché non fosse presente all'assemblea? La religione dell'ambientazione, è più simile a quella ebraica? Per il neonato ci sarà un Brit Milah piuttosto che un battesimo? Billy non si è visto a quell'assemblea?
Pippomaster92 Inviato 2 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2018 3 minuti fa, nanobud ha scritto: In verità mi basterebbero quelle due nominate nel lore, ma se vuoi nominarci le altre due, o dirci qualcosa sul loro uso o la loro storia, sarebbe apprezzato. Rein le usa tutte e quattro? Inoltre vorrei correggere il mio penultimo post in TdG, perché nella fretta ho scritto vangelo, ma intendevo apocalisse, non ricordavo la parola. E a proposito di Rein, i pg hanno idea del perché non fosse presente all'assemblea? La religione dell'ambientazione, è più simile a quella ebraica? Per il neonato ci sarà un Brit Milah piuttosto che un battesimo? Billy non si è visto a quell'assemblea? Rein era presente (lo cito in prima pagina). In linea di massima le Apocalissi sono come i vangeli e li si usano quasi in modo intercambiabile. La religione è più simile a quella ebraica che a quella cattolica, quindi molti richiami al protestantesimo. Ma il bambino verrà battezzato (probabilmente tra due-tre giorni). Le apocalissi sono: Apocalisse di Hannah (quella un po' diversa), di Benjamin, di Thomas Brandt (l'unica dalla paternità più che certa. La cosa non interessa voi come fedeli, ma i rari studiosi di Sowstead) e di Elijah. Quelle di Elijah e Benjamin sono molto simili tra loro, differiscono per dettagli e la prima racconta alcuni eventi in più. Tutte e quattro sono state scritte su ispirazione divina da quattro persone a cui si attribuisce il titolo di profeti: si dice che Egli abbia donato a loro queste capacità divinatorie affinché potessero tener traccia di ciò che è successo dopo la Morte dell'Innocenza, e di ciò che sarebbe successo in futuro. Essi sono gli ultimi uomini che ha graziato con un dono. Ne consegue che i quattro libri sono piuttosto confusi, mescolano cronache di eventi di circa tre secoli fa a motti, racconti educativi, regole di vita, preghiere, visioni...sono piuttosto disordinati e caotici. Billy non si è visto all'assemblea, ma non è nulla di strano. Tra l'altro difficilmente qualcuno sarebbe andato a chiamarlo di notte, con mezz'ora di viaggio da fare per andare e mezz'ora per tornare, con la tormenta in arrivo e due banditi/assassini a piede libero.
nanobud Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 33 minutes ago, Pippomaster92 said: Rein era presente (lo cito in prima pagina). Pagina 5 del TdG On 5/14/2018 at 9:56 AM, Pippomaster92 said: Un unico tavolo è stato posto lungo la parete nord, come quando ci sono le assemblee del consiglio, e in effetti questo vi si trova quasi al completo: ci sono il revee Isaac Aaronson, Arcturus Brandstone, Silas Greene ed Alec Reuben. Manca solo il pastore. Scusami la schiettezza...
Pippomaster92 Inviato 2 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2018 Ah, all'assemblea. Chissà perché pensavo all'inizio nella halle visto che si parlava del bambino. Non sapete perché, non lo sapete di per certo. Probabilmente è con il fratello.
nanobud Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Inviato 3 Giugno 2018 In tal caso immagino che Abe immagini che Rein fosse col fratello, anche se l'assemblea sembra importante, probabilmente anche il legame fraterno tra Victor e Rein dev'essere piuttosto forte, immagino...
Pippomaster92 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2018 C'era almeno una persona per famiglia all'assemblea, ma per esempio anche la zia di Emily non è venuta, idem tuo fratello.
1701E Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Quindi Master, Ben può agevolmente supporre che il bestione non abbia rivolto più di una occhiata alla casa, senza però fermarsi...giusto?
nanobud Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Ah, le tracce XD Ma rispetto al centro di Sowstead dove si trovano le case dei Doner e quelle dei Balkey? E quella di Billy?
Pippomaster92 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2018 @nanobud spetta, per essere sicuro. Billy è Truemann, vuoi andare a casa loro oppure intendi davvero a casa Doner?
Pippomaster92 Inviato 3 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Ok, no problema, volevo esserne sicuro. Ecco le posizioni 1
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Attualmente neviaschia ancora. Non è una perturbazione molto severa, ma se continua così tutto il giorno fino a sera la neve potrebbe raggiungere i 40cm.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Scusatemi se non ho postato prima, sono stato abbastanza impegnato fino ad ora. Adesso ho un po' di tempo, scrivo il messaggio e lo invio. 1
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Non preoccuparti, ora che siete separati è un problema minore un po' di ritardo in un post!
1701E Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Scusate ma mi hanno anticipato a domani lo scritto del concorso ed ho un po' di casini cerco di postare domani sera 1
Pippomaster92 Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2018 @nanobud Spoiler Su Molly Truemann spettegolano le donne del paese, più che gli uomini. Secondo tali voci arrotonderebbe facendo "compagnia" ad alcuni uomini del paese. Quali non si sa: si evita accuratamente ogni riferimento a persone note. Comunque sembra malvista in particolare per questo, ma qualcuno dice che é anche cattiva e un po' strana.
Messaggio consigliato