Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
36 minuti fa, nanobud ha scritto:

Cambiando discorso, non ricordo dove hai parlato delle apocalissi. Nel topic dell'ambientazione ho letto "Apocalisse di Hannah" e "Apocalisse di Thomas Brandt". In totale sono quattro? Mi pare di ricordare tre autori uomini e una donna...

Forse parlava delle apocalissi, oltre che nella parte di Lore, in quella parte del tds dove si trattava la condizione della donna e l'omosessualità?

Inviato (modificato)
31 minuti fa, 1701E ha scritto:

Forse parlava delle apocalissi, oltre che nella parte di Lore, in quella parte del tds dove si trattava la condizione della donna e l'omosessualità?

Sí, venivano citate brevemente.

Mi ricordo anche di un post sulle Apocalissi dopo che si parlava della religione.

Edit: trovato, è a pagina 6 nei primi post. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

In verità mi basterebbero quelle due nominate nel lore, ma se vuoi nominarci le altre due, o dirci qualcosa sul loro uso o la loro storia, sarebbe apprezzato. Rein le usa tutte e quattro?

Inoltre vorrei correggere il mio penultimo post in TdG, perché nella fretta ho scritto vangelo, ma intendevo apocalisse, non ricordavo la parola.

E a proposito di Rein, i pg hanno idea del perché non fosse presente all'assemblea?

La religione dell'ambientazione, è più simile a quella ebraica? Per il neonato ci sarà un Brit Milah piuttosto che un battesimo?

Billy non si è visto a quell'assemblea?

Inviato
3 minuti fa, nanobud ha scritto:

In verità mi basterebbero quelle due nominate nel lore, ma se vuoi nominarci le altre due, o dirci qualcosa sul loro uso o la loro storia, sarebbe apprezzato. Rein le usa tutte e quattro?

Inoltre vorrei correggere il mio penultimo post in TdG, perché nella fretta ho scritto vangelo, ma intendevo apocalisse, non ricordavo la parola.

E a proposito di Rein, i pg hanno idea del perché non fosse presente all'assemblea?

La religione dell'ambientazione, è più simile a quella ebraica? Per il neonato ci sarà un Brit Milah piuttosto che un battesimo?

Billy non si è visto a quell'assemblea?

Rein era presente (lo cito in prima pagina).
In linea di massima le Apocalissi sono come i vangeli e li si usano quasi in modo intercambiabile. La religione è più simile a quella ebraica che a quella cattolica, quindi molti richiami al protestantesimo. Ma il bambino verrà battezzato (probabilmente tra due-tre giorni). 

Le apocalissi sono:
Apocalisse di Hannah (quella un po' diversa), di Benjamin, di Thomas Brandt (l'unica dalla paternità più che certa. La cosa non interessa voi come fedeli, ma i rari studiosi di Sowstead) e di Elijah. Quelle di Elijah e Benjamin sono molto simili tra loro, differiscono per dettagli e la prima racconta alcuni eventi in più. 
Tutte e quattro sono state scritte su ispirazione divina da quattro persone a cui si attribuisce il titolo di profeti: si dice che Egli abbia donato a loro queste capacità divinatorie affinché potessero tener traccia di ciò che è successo dopo la Morte dell'Innocenza, e di ciò che sarebbe successo in futuro. Essi sono gli ultimi uomini che ha graziato con un dono. 

Ne consegue che i quattro libri sono piuttosto confusi, mescolano cronache di eventi di circa tre secoli fa a motti, racconti educativi, regole di vita, preghiere, visioni...sono piuttosto disordinati e caotici. 

Billy non si è visto all'assemblea, ma non è nulla di strano. Tra l'altro difficilmente qualcuno sarebbe andato a chiamarlo di notte, con mezz'ora di viaggio da fare per andare e mezz'ora per tornare, con la tormenta in arrivo e due banditi/assassini a piede libero. 

Inviato
33 minutes ago, Pippomaster92 said:

Rein era presente (lo cito in prima pagina).

Pagina 5 del TdG

On 5/14/2018 at 9:56 AM, Pippomaster92 said:

Un unico tavolo è stato posto lungo la parete nord, come quando ci sono le assemblee del consiglio, e in effetti questo vi si trova quasi al completo: ci sono il revee Isaac Aaronson, Arcturus Brandstone, Silas Greene ed Alec Reuben. Manca solo il pastore.

Scusami la schiettezza...

Inviato

In tal caso immagino che Abe immagini che Rein fosse col fratello, anche se l'assemblea sembra importante, probabilmente anche il legame fraterno tra Victor e Rein dev'essere piuttosto forte, immagino...

Inviato

@nanobud

Spoiler

Su Molly Truemann spettegolano le donne del paese, più che gli uomini. Secondo tali voci arrotonderebbe facendo "compagnia" ad alcuni uomini del paese. Quali non si sa: si evita accuratamente ogni riferimento a persone note. Comunque sembra malvista in particolare per questo, ma qualcuno dice che é anche cattiva e un po' strana.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...