Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
5 hours ago, Pippomaster92 said:

Normalmente sarebbe un'idea buona, con la neve che c'è il rischio è che dobbiate mollare il carro appena arriva un po' di pendenza.
In verità il modo migliore sarebbe a piedi, è il meno pericoloso in assoluto, ma per la velocità i cavalli sono un buon compromesso. 

Wait, fatemi capire che razza di strada devono prendere i pg...

Inviato
7 minuti fa, nanobud ha scritto:

Wait, fatemi capire che razza di strada devono prendere i pg...

Una strada ottocentesca quasi mai usata che percorre l'aperta campagna invernale sotto la neve, inerpicandosi su alcune colline rocciose fino a raggiungere un passo ampio e bassa quota in una catena di montagne (abbastanza basse a loro volta) rocciose, sbucando dall'altra parte e percorrendo ancora un po' di pianura. 
A piedi è fattibile senza problemi, salvo la fatica e la lentezza. A cavallo si può sperare di metterci un po' di meno. Con un carretto è abbastanza difficile. Specialmente in due, perché se si pianta da qualche parte non è agevolissimo. Dipende poi anche come vi immaginate il carretto: non abbiamo stabilito specifiche, ma immagino qualcosa a due ruote con un cassone squadrato e una cassetta per due persone al massimo. 

Inviato

135km con la neve (diciamo che arrotondate per eccesso).

Un umano fa 36km a piedi in 8 ore. Sono praticamente 3 giorni e sei ore del quarto. 

Un cavallo fa 48km in 8 ore. Arrivate il terzo giorno.

Potete poi provare a usare la velocità maggiore, prendendo -5 alle prove di percezione, e a piedi fare 48km al giorno. A cavallo con lo stesso malus fate circa 64km, due giorni esatti.

Infine potere forzare la marcia: ogni ora a piedi marcereste (veloci) 4 (6)km in più, a cavallo 6 (8)km in più. Rischiando gradi di esaurimento. Ricordo che recuperate un grado in una settimana!

Inviato

@Pippomaster92 in tal caso vorrei che mi cambiassi la particina del carretto, qui le nuove parole 🙂

Spoiler

Toglierei "Intendo prendere il nostro carretto" e lo sostituirei con "Potrebbe essere utile prendere, o nel caso peggiore mettere insieme, uno slittino"

Dipende molto se è già tutto imbiancato, purtroppo non l'ho capito: dimmi tu!

Inviato

@1701E ciao ho chiesto al master di editare la parte sul carretto, siccome mi ero sbagliato sulla quantità di neve... E accidenti proprio mentre scrivevi il post XD

Puoi riformulare per rispondere alla nuova proposta?

p.s: difficilmente qualcuno avrà una slitta, ma forse i Talar? @Pippomaster92 mal che vada potrebbero farci la gentilezza di farne una molto semplice XD

Inviato
7 minuti fa, nanobud ha scritto:

@1701E ciao ho chiesto al master di editare la parte sul carretto, siccome mi ero sbagliato sulla quantità di neve... E accidenti proprio mentre scrivevi il post XD

Puoi riformulare per rispondere alla nuova proposta?

p.s: difficilmente qualcuno avrà una slitta, ma forse i Talar? @Pippomaster92 mal che vada potrebbero farci la gentilezza di farne una molto semplice XD

dipende, cosa volete farci con la slitta?

Inviato
10 minutes ago, Pippomaster92 said:

Perché nel primo caso ci vuole una slitta in grado di portare una persona.

Tipo quella all'inizio di "Lo chiamavano Trinità" XD

Scherzi a parte, non ho idea di cosa convenga, se uomo su slitta, uomo su cavallo con slitta, due uomini un cavallo mentre l'altro slitta (ahahah!) o doppia slitta per doppia trazione... Penso che evocherò lo spirito di @1701E per una sua opinione.

E poi se troviamo una slitta ce la faremo andare bene così come la troviamo! 😜

Inviato

Modificato...Ben sarebbe per i soli cavalli, se possono portare abbastanza biada per sé stessi e il minimo indispensabile per noi, altrimenti una slitta stile Trinità per le cose.

Inviato
52 minutes ago, 1701E said:

Modificato...Ben sarebbe per i soli cavalli, se possono portare abbastanza biada per sé stessi e il minimo indispensabile per noi, altrimenti una slitta stile Trinità per le cose.

Ho guardato ma, anche con modifica, si parla sempre di carretto... (va be, posso anche lasciar perdere)

Inviato
3 ore fa, nanobud ha scritto:

Ho guardato ma, anche con modifica, si parla sempre di carretto... (va be, posso anche lasciar perdere)

In realtà é Ben che ragiona a voce alta, escludendo un suo pensiero...o almeno lo avevo inteso cosí

Inviato
3 hours ago, Pippomaster92 said:

Ovviamente potete ancora discutere tra di voi su come organizzare il viaggio.
Altrimenti passo al pomeriggio e alla funzione del Pastore.

Preferiresti avere i dettagli di cosa si porteranno con sé Abe e Ben?

Meglio pensarci prima che poi @1701E

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...