nanobud Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 5 hours ago, Pippomaster92 said: Normalmente sarebbe un'idea buona, con la neve che c'è il rischio è che dobbiate mollare il carro appena arriva un po' di pendenza. In verità il modo migliore sarebbe a piedi, è il meno pericoloso in assoluto, ma per la velocità i cavalli sono un buon compromesso. Wait, fatemi capire che razza di strada devono prendere i pg...
Pippomaster92 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 7 minuti fa, nanobud ha scritto: Wait, fatemi capire che razza di strada devono prendere i pg... Una strada ottocentesca quasi mai usata che percorre l'aperta campagna invernale sotto la neve, inerpicandosi su alcune colline rocciose fino a raggiungere un passo ampio e bassa quota in una catena di montagne (abbastanza basse a loro volta) rocciose, sbucando dall'altra parte e percorrendo ancora un po' di pianura. A piedi è fattibile senza problemi, salvo la fatica e la lentezza. A cavallo si può sperare di metterci un po' di meno. Con un carretto è abbastanza difficile. Specialmente in due, perché se si pianta da qualche parte non è agevolissimo. Dipende poi anche come vi immaginate il carretto: non abbiamo stabilito specifiche, ma immagino qualcosa a due ruote con un cassone squadrato e una cassetta per due persone al massimo.
1701E Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Appena posso postare (aka appena esco d'ufficio) sconsiglierò il carretto... Master, a piedi quanto ci vorrebbe?
Pippomaster92 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 135km con la neve (diciamo che arrotondate per eccesso). Un umano fa 36km a piedi in 8 ore. Sono praticamente 3 giorni e sei ore del quarto. Un cavallo fa 48km in 8 ore. Arrivate il terzo giorno. Potete poi provare a usare la velocità maggiore, prendendo -5 alle prove di percezione, e a piedi fare 48km al giorno. A cavallo con lo stesso malus fate circa 64km, due giorni esatti. Infine potere forzare la marcia: ogni ora a piedi marcereste (veloci) 4 (6)km in più, a cavallo 6 (8)km in più. Rischiando gradi di esaurimento. Ricordo che recuperate un grado in una settimana!
nanobud Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 @Pippomaster92 in tal caso vorrei che mi cambiassi la particina del carretto, qui le nuove parole 🙂 Spoiler Toglierei "Intendo prendere il nostro carretto" e lo sostituirei con "Potrebbe essere utile prendere, o nel caso peggiore mettere insieme, uno slittino" Dipende molto se è già tutto imbiancato, purtroppo non l'ho capito: dimmi tu!
Pippomaster92 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Si, è dalla notte prima che ogni due post dico che nevica XD Domani mattina edito il TdG Per Ben e la legna: si.
nanobud Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 @1701E ciao ho chiesto al master di editare la parte sul carretto, siccome mi ero sbagliato sulla quantità di neve... E accidenti proprio mentre scrivevi il post XD Puoi riformulare per rispondere alla nuova proposta? p.s: difficilmente qualcuno avrà una slitta, ma forse i Talar? @Pippomaster92 mal che vada potrebbero farci la gentilezza di farne una molto semplice XD
Pippomaster92 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 7 minuti fa, nanobud ha scritto: @1701E ciao ho chiesto al master di editare la parte sul carretto, siccome mi ero sbagliato sulla quantità di neve... E accidenti proprio mentre scrivevi il post XD Puoi riformulare per rispondere alla nuova proposta? p.s: difficilmente qualcuno avrà una slitta, ma forse i Talar? @Pippomaster92 mal che vada potrebbero farci la gentilezza di farne una molto semplice XD dipende, cosa volete farci con la slitta?
1701E Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Credo trasportare un po' di materiale, sempre che i cavalli non ci riescano da soli
nanobud Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Secondo me i pg dovranno accamparsi un po' di volte, non solo per la notte... E poi c'è altro...
Pippomaster92 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Altro cosa? Specifica o mi è difficile capire che tipo di slitta volete. Andreste con uno o due cavalli? Perché nel primo caso ci vuole una slitta in grado di portare una persona.
nanobud Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 10 minutes ago, Pippomaster92 said: Perché nel primo caso ci vuole una slitta in grado di portare una persona. Tipo quella all'inizio di "Lo chiamavano Trinità" XD Scherzi a parte, non ho idea di cosa convenga, se uomo su slitta, uomo su cavallo con slitta, due uomini un cavallo mentre l'altro slitta (ahahah!) o doppia slitta per doppia trazione... Penso che evocherò lo spirito di @1701E per una sua opinione. E poi se troviamo una slitta ce la faremo andare bene così come la troviamo! 😜
Pippomaster92 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 chiedo perchè una "slitta" stile Trinità è fattibile in pochi minuti. Una slitta stile Quarto Potere richiede giorni di lavoro.
1701E Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Modificato...Ben sarebbe per i soli cavalli, se possono portare abbastanza biada per sé stessi e il minimo indispensabile per noi, altrimenti una slitta stile Trinità per le cose.
nanobud Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 52 minutes ago, 1701E said: Modificato...Ben sarebbe per i soli cavalli, se possono portare abbastanza biada per sé stessi e il minimo indispensabile per noi, altrimenti una slitta stile Trinità per le cose. Ho guardato ma, anche con modifica, si parla sempre di carretto... (va be, posso anche lasciar perdere)
1701E Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 3 ore fa, nanobud ha scritto: Ho guardato ma, anche con modifica, si parla sempre di carretto... (va be, posso anche lasciar perdere) In realtà é Ben che ragiona a voce alta, escludendo un suo pensiero...o almeno lo avevo inteso cosí
Pippomaster92 Inviato 26 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2018 Ovviamente potete ancora discutere tra di voi su come organizzare il viaggio. Altrimenti passo al pomeriggio e alla funzione del Pastore.
1701E Inviato 26 Luglio 2018 Segnala Inviato 26 Luglio 2018 Per me siamo a posto, a meno che Emily voglia parlare con Ben...
Ian Morgenvelt Inviato 26 Luglio 2018 Segnala Inviato 26 Luglio 2018 18 minuti fa, 1701E ha scritto: Per me siamo a posto, a meno che Emily voglia parlare con Ben... Prima della partenza vorrebbe farlo.
nanobud Inviato 26 Luglio 2018 Segnala Inviato 26 Luglio 2018 3 hours ago, Pippomaster92 said: Ovviamente potete ancora discutere tra di voi su come organizzare il viaggio. Altrimenti passo al pomeriggio e alla funzione del Pastore. Preferiresti avere i dettagli di cosa si porteranno con sé Abe e Ben? Meglio pensarci prima che poi @1701E
Messaggio consigliato