Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
46 minuti fa, 1701E ha scritto:

So...é che - lo ammetto - non so come comportarmi. Penso che Ben andrà a farsi una canna

Se vuoi passare oltre no problema. Tra poco cominceranno le prime fasi del processo e riprendiamo un ritmo più veloce 

• 2 settimane dopo...
Inviato
16 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ragazzi io non posso che continuare a scusarmi, ma é un periodo che 24 ore non bastano.

Chiedo scusa per i tempi abnormi

Oki, io ti pungolo solo perché passa il tempo e magari ci si dimentica proprio, ma il ritmo è calmo. 

Inviato

Sí sí, lo so tranquillo. Ammetto che sto valutando se - con il mio attuale carico di impegni - ho ancora il tempo per il Forum, ma per ora non sono ancora cosí disperato da lasciare 😬

Inviato
Il 17/9/2020 alle 07:02, 1701E ha scritto:

Sí sí, lo so tranquillo. Ammetto che sto valutando se - con il mio attuale carico di impegni - ho ancora il tempo per il Forum, ma per ora non sono ancora cosí disperato da lasciare 😬

Ne ho già parlato con Ian. Dato che siamo abbastanza vicini al finale, pensavo di aumentare un po' il ritmo di gioco e cercare di concludere l'avventura. Avete già fatto buone scelte e avete "bruciato" qualche tappa, e ormai non manca molto. 

Il processo per Molly, quello per Judith, e l'atto finale con la distruzione (?) del boek

Pensavo a post a giorni alterni, se ti va bene, per dare un ultimo colpo e concludere con lo slancio. Pensi di riuscirci? Non sarebbe un problema in caso contrario, bene inteso: siete due giocatori e possono di certo venire incontro ai vostri bisogni!

• Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Master, cosa sa Ben dei processi? Come si svolgono?

È ragionevole che non dica nulla ora su Molly, aspettandosi di venir chiamato tra i primi a testimoniare?

Altra cosa....Silas non vuole si parli troppo di magia, ma è un argomento che ovviamente sarà toccato.

Ben che lo conosce bene, quali argomenti crede si possano dire?

La possessione del vecchio?

L'esistenza del libro?

La Hexe?

Modificato da 1701E
Inviato
2 ore fa, 1701E ha scritto:

Master, cosa sa Ben dei processi? Come si svolgono?

È ragionevole che non dica nulla ora su Molly, aspettandosi di venir chiamato tra i primi a testimoniare?

Altra cosa....Silas non vuole si parli troppo di magia, ma è un argomento che ovviamente sarà toccato.

Ben che lo conosce bene, quali argomenti crede si possano dire?

La possessione del vecchio?

L'esistenza del libro?

La Hexe?

I processi sono cosa molto rara e alla fine informale a Sowstead. 
Principalmente è un momento durante il quale si formalizzano delle accuse che già tutti conoscono, e si prendono decisioni pubbliche che soddisfino i cittadini. 

Non c'è un modus operandi vero e proprio. Perciò se vuoi intervenire lo puoi fare quando vuoi, a maggior ragione perché sei un facente funzione revee

Silas non vuole che si spaventino i cittadini di Sowstead con racconti truculenti e spaventosi, specialmente se mettono il seme del dubbio sul fatto che una hexe possa sembrare una persona normale. Vuole evitare paranoie e "cacce alle streghe".
Ergo si soffermerà su cose abbastanza semplici e conosciute (l'esistenza delle hexe, il fatto che il vecchio Truemann fosse un hexe, cose del genere) e invece glisserà sulle cose più oscure e spaventose: l'orrida trasformazione del vecchio, il fatto che tutto ciò sia una diretta conseguenza della guerra di anni fa. 

Inviato

Il fatto che esista una correlazione tra il libro e le Hexe è troppo per la brava gente di Sowstead? Cioè che il libro si leghi ad una persona alla volta, intendo

Inviato
2 ore fa, 1701E ha scritto:

Il fatto che esista una correlazione tra il libro e le Hexe è troppo per la brava gente di Sowstead? Cioè che il libro si leghi ad una persona alla volta, intendo

Probabilmente si. Nel senso, è una cosa complicata. Noi come giocatori la comprendiamo facilmente perché abbiamo un tale retroterra culturale sulla magia e sull'esoterismo che non ci facciamo problemi in merito.
Ma forse per la brava (e ignorante) gente di Sowstead è troppo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...