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Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Nella 5a edizione se un tiro ha vantaggio E svantaggio le due cose si annullano a vicenda e il tiro diventa un tiro normale. 
Non è la soluzione più realistica a cui si poteva pensare (vedi in questo caso, tu sei comunque al buio che ti si veda o meno non dovrebbe cambiare troppo...) ma toglie di mezzo un sacco di problemi in modo piuttosto semplice. 
 

quindi si, in questo caso attaccherai con il tuo normale +5 senza vantaggio o svantaggio!

  • Grazie 1
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9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Nella 5a edizione se un tiro ha vantaggio E svantaggio le due cose si annullano a vicenda e il tiro diventa un tiro normale. 
Non è la soluzione più realistica a cui si poteva pensare (vedi in questo caso, tu sei comunque al buio che ti si veda o meno non dovrebbe cambiare troppo...) ma toglie di mezzo un sacco di problemi in modo piuttosto semplice. 
 

quindi si, in questo caso attaccherai con il tuo normale +5 senza vantaggio o svantaggio!

Tanto faró 1, quindi no problem!

Comunque grazie, sto tentando di studiare e memorizzare il corpo regole, ma é un periodo che al lavoro é un delirio e a casa non si scherza

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2 minutes ago, Pippomaster92 said:

Nessuna differenza a livello didi regole, Logan ha tirato annullando vantaggio e svantaggio. Però ha tirato basso!

Stavo cominciando a pensare che avesse svantaggio per via delle lanterne... Poi non so, magari anche lui si era mosso furtivamente con successo...

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14 minutes ago, 1701E said:

Il tizio mi pare morente?

Il tizio è (spoiler alert)

Spoiler

Finn!

Comunque mi chiedevo cosa intendessi con quella prova di Heal, ora sembra avere più senso.

Penso che si usi per far riprendere (stabilizzare) personaggi morenti o per riconoscere malattie e veleni, e a seconda delle ambientazioni anche medicinali. Non prevede modi per ripristinare (sono solo repetita) pf.

Se ho sbagliato correggetemi! (:

Modificato da nanobud
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14 minuti fa, nanobud ha scritto:

Il tizio è (spoiler alert)

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Finn!

Comunque mi chiedevo cosa intendessi con quella prova di Heal, ora sembra avere più senso.

Penso che si usi per far riprendere (stabilizzare) personaggi morenti o per riconoscere malattie e veleni, e a seconda delle ambientazioni anche medicinali. Non prevede modi per ripristinare (sono solo repetita) pf.

Se ho sbagliato correggetemi! (:

Ma infatti nella nota al master avevo ipotizzato non servisse. Era una cosa "per scena". Solo che, dato che il buon @Pippomaster92 aveva scritto che perdevo molto sangue mi era venuto il dubbio fosse qualcosa tipo sanguinamento...

Comunque dovrebbe servire ad esempio a riportare a 1 pf un pg che è andato sotto zero.

 

Master, il buon Finn mi pare a un passo dalla morte?

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Finn sta morendo, ma le cure del figlio sembrano bloccare l'emorragia. Può ancora cavarsela.

Una prova di Medicina CD 10 può stabilizzare una creatura morente: non la porta a 1hp, semplicemente lei smette di morire. È quello che sta provando Sloane, se gli date una mano gli date vantaggio, che è meglio di un calcio sui denti.

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5 hours ago, Pippomaster92 said:

Finn sta morendo, ma le cure del figlio sembrano bloccare l'emorragia. Può ancora cavarsela.

Una prova di Medicina CD 10 può stabilizzare una creatura morente: non la porta a 1hp, semplicemente lei smette di morire. È quello che sta provando Sloane, se gli date una mano gli date vantaggio, che è meglio di un calcio sui denti.

Però, @1701E, queste qui non sarebbero informazioni che i pg avrebbero solo spendendo le loro azioni per controllare Finn (addio spoiler alert)?

Se il tuo pg è preoccupato più dallo stato di Finn che dall'abbattere il nemico allora agisci di conseguenza, questo è quello che farei.

Comunque, non avendo con sé armi a distanza (spoiler alert)

Spoiler

penso proprio che Abe andrà a dare una mano a Sloane XD

8 hours ago, 1701E said:

Comunque dovrebbe servire ad esempio a riportare a 1 pf un pg che è andato sotto zero.

In 5e non si va sotto zero. Si fanno dei tiri contro la morte, in parole povere. Però mi sembrava di ricordare che una volta stabilizzato un pg questo tornasse a un pf...

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1 ora fa, nanobud ha scritto:

 

  Rivela contenuti nascosti

penso proprio che Abe andrà a dare una mano a Sloane XD

In 5e non si va sotto zero. Si fanno dei tiri contro la morte, in parole povere. Però mi sembrava di ricordare che una volta stabilizzato un pg questo tornasse a un pf...

Solo dopo 1d4h da quando viene stabilizzato.

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@Pippomaster92 @1701E

Spoiler

Prova a chiedere al master come funziona questa cosa dell'andare a sud oppure tagliare per il bosco, anche per quanto riguarda le meccaniche.

Un po' di domande...

1) Andando a sud i pg rimarrebbero sul limitare del bosco?

2) Quanto tempo è passato da quando Ben e Abe si sono incontrati? I.e: quanto ci hanno impiegato ad arrivare dove sono?

3) In termini di distanze (perché non è tempo di chiedere dei tempi! XD) quanto più lunga sarebbe la strada fuori dal bosco?

4) È possibile optare per una sorta di via di mezzo tra le due o troppo casino?

5) Nel bosco, tutti fanno le prove o solo chi sta in testa? (io spingerei per tutti, dopotutto dovrebbe trattarsi di un bosco con cui gli abitanti di Sowstead hanno familiarità)

 

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Rispondo a 1701E

1) non in quella direzione.

2) no, nessun capanno o rifugio.

E a nanobud

1) ragionevolmente costeggiare il bosco sarebbe il percorso più breve all'esterno della stessa, ed è già l'opzione "fuori dal bosco" 

2) da quando vi siete incontrati fuori Sowstead alla decisione di tornare indietro sono passati 7-8 minuti.

3) attraverso il bosco sono circa 1160m, contate che con Finn dovrete andare a 9m x round = circa 12minuti. Facendo il giro sono 1880m = circa 20minuti.

4) calcolo che sia nel bosco che fuori scegliate il percorso più ottimale. Non ci sono vie di mezzo migliori.

5) sono prove di Sopravvivenza, potete dare una mano per concedere vantaggio. 

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