Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kit medico?

Mi sembra venga 25gp ogni 5dosi. Una dose sono quindi 5gp, e non è strano avere in casa delle erbe mediche e qualche benda...

Altrimenti spendili in cosette tipo vestiti, lampade, oggetti minuti...

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Kit medico?

Mi sembra venga 25gp ogni 5dosi. Una dose sono quindi 5gp, e non è strano avere in casa delle erbe mediche e qualche benda...

Altrimenti spendili in cosette tipo vestiti, lampade, oggetti minuti...

Potrebbe andare, anche se Emily non saprebbe assolutamente usarlo. Prendo un paio di dosi, dei vestiti e una lampada.

Inviato

Mi sono sbagliato..10 dosi = 5gp.

Non serve competenza per usarlo, qui è utile per spendere dadi vita durante la settimana (riposi brevi).

Sennò guardati l'equipaggiamento minuto. O tienitene un po' per futuri lavori in metallo. O comprati un libro XD

• Mi piace 1
Inviato

Ecco, a proposito di equipaggiamento, siccome stavo costruendo il pg intorno (anche) alla passione per l'equitazione, che mi daresti un cavallo un po' più veloce rispetto a quelli da lavoro? 45 ft anziché 40, insomma niente a che vedere comunque con quelli veri e propri da corsa (60 ft) che comunque non penso se ne vedranno a Sowstead e dintorni...

Inviato
6 ore fa, nanobud ha scritto:

Ecco, a proposito di equipaggiamento, siccome stavo costruendo il pg intorno (anche) alla passione per l'equitazione, che mi daresti un cavallo un po' più veloce rispetto a quelli da lavoro? 45 ft anziché 40, insomma niente a che vedere comunque con quelli veri e propri da corsa (60 ft) che comunque non penso se ne vedranno a Sowstead e dintorni...

Non vedo perché no. L'unico problema è che un cavallo costa 50gp da solo, +12gp per sella e briglia.

La soluzione più semplice per questo è concederti il cavallo al posto della feature della famiglia.

Inviato
3 hours ago, Pippomaster92 said:

La soluzione più semplice per questo è concederti il cavallo al posto della feature della famiglia.

Non mi piace questo trade-off, purtroppo...

Non potreste farmi uno sconto? Il resto dell'equip lo prendo con 5gp o anche meno...

Inviato

Si, è che così avresti circa 67gp contro i 45 degli altri. 
Se per gli altri giocatori non è un problema allora va bene. 

Tieni comunque conto che probabilmente è uno dei 4-5 cavalli presenti al villaggio. 

Inviato (modificato)
16 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non mi piace questo trade-off, purtroppo...

Non potreste farmi uno sconto? Il resto dell'equip lo prendo con 5gp o anche meno...

Non potrebbe essere un cavallo "di famiglia" e non suo? Qualcosa che può tentare di convincere il padre a prestargli?

EDIT: sennò ci sono i muli

A tal proposito...

Master, io cercherò di scroccare in casa uno zaino, una coperta e un po' di corda, oltre che amo e filo quando esco a caccia...spero che in soffitta ci siano!

Modificato da 1701E
Inviato

Direi che un mulo non ricopre molto lo spazio di un "cavallo veloce" XD
Beh, si, potrebbe essere un animale di famiglia: perciò non disponibile il 100% delle volte. Magari una singola volta sarà occupato a tirare l'aratro, per esempio.

A questo punto direi che cominceremo domani o domenica.

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

@Pippomaster92 Ho buttato giù qualche riga per i membri della famiglia Greene non citati in "Sowstead e dintorni", inserendo anche un minimo di struttura dei rapporti col mio PG ...fammi sapere se possono andare bene!

Spoiler

Logan Greene (29 anni - Fratello Maggiore): Primogenito della Famiglia Greene, Logan è il prototipo del figlio perfetto. Alto, robusto, solare e dal carattere espansivo, Logan è il classico bravo ragazzo che ogni genitore sogna di avere. E' una persona seria e posata, responsabile sul lavoro e ben conscio delle responsabilità che il suo ruolo di futuro capofamiglia comporta. Purtroppo, i suoi rapporti con Ben - che è praticamente il contrario di lui in tutto - non sono idilliaci da quando avevano rispettivamente 9 ed 11 anni e si sono incrinati in maniera sostanziale la prima volta che Ben se ne è andato via di casa. E' sposato con Maya Reuben Greene.

Maya Reuben Greene (27 anni - cognata): Maya è una brava donna, una brava madre, moderata con le parole e grande lavoratrice. Il prototipo di nuora che ogni famiglia vorrebbe e una spina nel fianco di Ben forse ancor più del marito. Anzi, sicuramente più del marito perché, con il suo parlare calmo e pulito, ogni tanto Maya riesce a colpire sul vivo Ben, facendolo sentire in colpa e tornare indietro sulle proprie decisioni più avventate riuscendo a manipolarlo senza farlo infuriare come invece fa Logan! Lei e Logan hanno 2 figli, Katherine e Michael.

Katherine Greene (9 anni - nipote): Come abbia fatto un tornado come Katherine a nascere da due esseri noiosi come Logan e Maya è veramente difficile spiegarlo. E non può essere neppure spiegato dalle teorie di una paternità incerta perché - a parte il fatto che Maya è unanimemente considerata irreprensibile - è in tutto e per tutto identica al padre. Sta di fatto, però, che la piccola Kath è una forza della natura, pronta ad affrontare e piegare il mondo di fornte alla sua scanzonata zazzera di capelli biondo rossicci. Kath adora trascorrere il tempo con lo zio Ben che, quando riesce a convincere fratello e cognata, la porta con sé in giro per i boschi (e anche a caccia, ma questo non si può dire!).

Michael Greene (5 anni): Il piccolo Mike è l'esatto opposto della sorella, un bimbo posato e compito, forse la copia del padre caratterialmente, anche se ha preso i capelli neri della madre. E' magro e non tanto alto e, a differenza della sorella, più fragile di salute e meno interessato a girare e combinare guai. In realtà anche lui è molto curioso, ma la sua curiosità è più che altro teorica. Ama ascoltare racconti e sentirsi leggere libri (ha già iniziato ad imparare a leggere, ma ancora non è pronto ad affrontare veri libri) su storie di ogni genere, ma è terrorizzato all'idea di viverle a sua volta.

Johanna Greene Balkey (22 anni - sorella minore): Johanna è la sorella preferita di Ben. Lei è la sola con la quale il rude cacciatore si apre e per il quale farebbe di tutto (sì, ok, lo farebbe anche per i suoi nipoti e - anche se non lo ammetterebbe mai - pure per gli altri fratelli, ma ci siamo capiti) e, specie da piccoli, sono sempre stati i confidenti l'uno dell'altra.
Ovviamente le cose sono un po' cambiate da quando Johanna si è sposata con Ronald Balkey 3 anni fa, ma in fondo Ron è un vecchio amico di Ben e così sopporta la cosa. Spesso i due fanno lunghe passeggiate la sera, parlando di tutto quello che capita loro...nella famiglia Greene tutti concordano sul fatto che, durante queste passeggiate, dalla bocca di Ben escano circa il 90% di tutte le parole che dice. Johanna ha da poco avuto un figlio, chiamato Donald (1 anno).

Andrew Greene (20 anni - fratello minore): Andrew è - tra i maschi di casa greene - quello con cui Ben va più d'accordo. Silenzioso e lavoratore Andrew non è un uomo di pensiero, ma è affidabile ed è un discreto cacciatore. E' stato Ben ad insegnargli molto di quello che sa sulla caccia e spesso i due escono assieme per sistemare le trappole e recuperare la selvaggina cacciata. E' fidanzato con Matilda Doner e - salvo imprevisti - si sposeranno in occasione della prossima Fiera del Farro.

Steven Greene (16 anni - Fratello Minore): E' l'ultimo dei figli maschi dei Greene e, almeno fisicamente, assomiglia molto a Ben. Caratterialmente è invece più socievole e aperto, tanto che in paese è considerato uno dei "leader" dei ragazzi della sua età. E' molto abile ad addestrare gli animali (è lui che si occupa dell'addestramento dei cani da caccia della famiglia), ma non è particolarmente portato per la caccia. Va generalmente d'accordo con Ben, ma quando questi litiga con i genitori si schiera sempre dalla loro parte, facendo andare ancor più su tutte le furie il fratello maggiore.

Natalie Greene (10 anni - Sorella Minore): Natalie è...un'incidente venuto fuori tempo massimo, diciamo. Non che non sia amata dalla famiglia o altro, semplicemente Silas e martha non pensavano di poter avere altri figli, figuriamoci una dell'età della loro prima nipotina! Comunque Natalie è caratterialmente l'opposto di Kath, una bambina posata, che adora fingere di essere già donna acconciandosi i capelli e provando di nascosto i vecchi vestiti della festa della sorella maggiore.

Inoltre volevo chiederti se puoi mettere le informazioni sulle "festività" e sul ruolo delle donne che si trovano sparse qui nel TdS nella discussione su Sowstead o su Eden, così da averle più facilmente accessibili...

Modificato da 1701E
Inviato

Porca vacca!
Mi faciliti un po' il lavoro, con questo XD

Le festività le metterò su Sowstead, mentre il resto sulle donne non so se è necessario metterlo, alla fine è un generico "un po' meglio del solito all'epoca".

• Haha 1
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Porca vacca!
Mi faciliti un po' il lavoro, con questo XD

Non volevo strafare, però così mi aiuta ad immergermi nel personaggio...non ho toccato la madre ed il padre perché immagino che tu li abbia già delineati nella tua mente...

Una domanda...come funziona per i figli sposati? Come nella nostra campagna, in cui le grandi case contadine ospitavano tutti sotto lo stesso tetto o ogni nucleo familiare ha una casetta a sé, magari costruita nelle terre di famiglia?

Modificato da 1701E
Inviato
2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Non volevo strafare, però così mi aiuta ad immergermi nel personaggio...non ho toccato la madre ed il padre perché immagino che tu li abbia già delineati nella tua mente...

Una domanda...come funziona per i figli sposati? Come nella nostra campagna, in cui le grandi case contadine ospitavano tutti sotto lo stesso tetto o ogni nucleo familiare ha una casetta a sé, magari costruita nelle terre di famiglia?

Dipende dalle famiglie, ma probabilmente il maggiore sta con la famiglia del padre (che poi erediterà) e i minori altrove se possono permetterselo. Alcuni, come i Doner, vivono praticamente tutti sotto lo stesso tetto.

Ma quindi tu sei Zio Ben? Spera che Kathy non venga morsa da un ragno radioattivo, o mi toccherà ucciderti. 

• Haha 1
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma quindi tu sei Zio Ben? Spera che Kathy non venga morsa da un ragno radioattivo, o mi toccherà ucciderti. 

Non ci avevo pensato...azz...fortuna che non esistono i ragni radioattivi nell'ambientazione. Perché non esistono, giusto?

E, comunque, 'sta storia di zio Ben che muore perché "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" ha un po' triturato i m*roni dopo 56 anni. Non sarebbe il caso di "svecchiare" un po' la cosa ammazzando per una volta zia May?

Modificato da 1701E
Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Considerando come ringiovanisce ad ogni nuovo film con spiderman, tra un po' sarà crudeltà su minore ammazzarla XD

Però devi ammettere che nell'ultimo abbiamo - quantomeno - una zia May più che apprezzabile

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Siamo già ad una cinquantina di PNG, ora come ora XD XD XD XD

Se trovo un sito ben fatto sto pensando di mettere le genealogie in stile albero! Anche per semplificare le cose. 
@nanobudti va bene la proposta sul cavallo?

Hai sistemato un terzo del paese!

Ci dai almeno un indizio sul periodo dell'anno in cui inizia la nostra (dis)avventura?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...