Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, recentemente un mio giocatore mi ha chiesto se esista o meno una variante del ranger che conferisca la capacità di ira. Fino ad ora non ho trovato nulla nei manuali, ma non trovo nulla in contrario nel "creare" o adattare il ranger classico in modo che la abbia. quello che mi chiedevo è: in caso non esista una variante di questo tipo, come sarebbe meglio bilanciarla? che tipo di sostituzioni dovrei fare per rrenderla bilanciata? grazie mille per l'attenzione :)

Inviato
Il 17/4/2018 alle 16:17, tamriel ha scritto:

Potresti concedere l'ira e togliere la capacità di lanciare incantesimi, per farla proprio facile facile.

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Inviato
1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger.

Tieni presente, però che il numero di ire sarebbe minore del numero di incantesimi... almeno credo.

1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

in questo modo gli ridurresti anche il Mad

Saggezza è importante per il ranger anche senza incantesimi, visto che molte abilità sono legate a questa caratteristica.
Inoltre un ranger, avedo Volontà bassa, necessita di alta Sag per compensare.

Inviato
2 ore fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Ai livelli bassi certamente.

Insomma, dipende anche molto dal  tipo di ranger che il giocatore vuole giocare. In un'ottica di un ranger che combatte in mischia con due armi avere l'ira è senz'altro un ottimo boost, visti anche i molti talenti che aiutano in questo senso.

D'altro canto se invece vuole giocare un ranger improntato sull'uso delle armi a distanza senza gli incanetsimi si ritroverà a fare ben poco.

infine c'è da tenere conto che il numero di ire non aumenta, nè aumentano i bonus conferiti dall'ira. Mentre gli incantesimi man mano che si sale di livello aumentano e conferiscono una notevole versatilità (per fare un esempio scemo, a livello 15 l'ira è utile ma non indispensabile, senza libertà di movimento non si fa niente invece ^ ^ )

my 2 cents

Inviato

Secondo me, dal momento che l'ira è la capacità principale del Barbaro, viene più semplice fare una variante del barbaro, che tiene l'ira e scambia alcuni altri privilegi di classe con quelli da ranger...

Per esempio:

dado vita d10 invece che d12

Rinuncia a Percepire trappole ma ottiene il compagno animale come un ranger.

Rinuncia alla riduzione del danno ma ottiene gli stili di combattimento come il ranger